Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling stones ieri sera alla rai

MessaggioInviato: 31 luglio 2006, 19:17
Avatar utenteMessaggi: 44Località: VICENZAIscritto il: 25 luglio 2006, 18:03
Chi ha visto ieri i video degli stones su rai due dopo fuori orario?
Hanno messo in onda praticamente dalle 2.30 fino alle 5.30 diversi video.
All'inizio hanno fatto vedere le prove di registrazione di Sympathy for the devil in studio, quando la canzone non era completamente finita! Keyth gesticolava con il basso e bill wyman alle maracas...
Poi hanno fatto vedere Hide park (che non ho visto) ed in fine Altmont.
Quello di altmont non so se fosse quello classico che si trova in videocassetta.
Praticamente c'era mick jagger che si rivedeva gli spezzoni dei video, dal momento dell'organizzazione fino alla fine del concerto.
C'erano i burrito brothers, jefferson airplane... risse che scoppiavano ogni 5 minuti tanto che sympathy for the devil l'hanno fermata per piu' di una volta... con mick jagger che cercava di calmare la gente...

Un vero pezzo di storia che alla rai sarà difficile rivedere!


Profilo
MessaggioInviato: 31 luglio 2006, 21:08
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Non l'ho visto ieri ma da quanto dici dovrebbe essere tutto materiale già edito in dvd o vhs...(un'altra volta mi era capitato di vedere gli stessi filmati su fuori orario)

La registrazione di alcuni brani di Beggars Banquet fa parte di un documentario di Jean Luc Godard girato all'epoca

Le parti di Altamont dovrebbero essere tratte da Gimme Shelter (nella versione dvd americana ci sono alcuni spezzoni in più) mentre le sequenze di Hyde Park sono tratte da Stones in the Park

Comunque merito a Ghezzi e a Fuori Orario per tirare fuori ogni tanto qualche chicca in mezzo a questa mediocrità musicaltelevisiva!!!


Profilo
MessaggioInviato: 1 agosto 2006, 11:41
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
io ero partita bene con il registratore, ma la cassetta mi è finita a metà di gimme shelter...e mi sembra proprio che il dvd in italia non si trovi... o qualcuno ce l'ha?
Di sympathy bellissime le parti in cui provano in studio, quanto alle altre...troppo surreali, non ci ho capito nulla...


Profilo
MessaggioInviato: 1 agosto 2006, 12:22
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Ragazzi, qui si parla dell'ABC degli Stones in video.

Nell'ordine: 1+1 di Godard, quello con loro agli Olympic Studios durante le registrazioni di SFD.
Poi Gimme Shelter e The Stones in The Park.
Tutto reperibile in dvd, datevi da fare o vi rimando a settembre :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 agosto 2006, 23:50
Avatar utenteMessaggi: 44Località: VICENZAIscritto il: 25 luglio 2006, 18:03
Domenica 30 luglio dalle 1.30 alle 6.00 (4 ore e 30’)
OUT OF JOINT (INGORGO DI ANNIVERSARI SCARDINATI)
con:
SYMPATHY FOR THE DEVIL
(UK, 1968, col. 100’ ca., v.o. con sott. it.)
Regia: Jean-Luc Godard - Con Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones
E' una sorta di film-collage composto da cinque episodi, uno dei quali la ripresa di una serie di prove che i Rolling Stones compiono durante la registrazione di un disco - funziona come leit motiv di tutta l'opera. Negli altri episodi c'è Anne Wiazemsky (allora compagna di Godard) che gira per Londra tracciando sui muri scritte rivoluzionarie, un libraio fascista che malmena due ebrei, un gruppo di neri del Black Power che uccide una ragazza bianca in un cimitero di automobili...

GIMME SHELTER
(USA 1970, col., 91’, v. o. con sott, it.)
Regia: Albert e David Maysles, Charlotte Zwerin
Il 6 dicembre 1969, a pochi mesi dal grande concerto di Woodstock, i Rolling Stones decisero di concludere il loro tour negli Stati Uniti con un concerto gratuito, organizzato in poco tempo grazie ad un permesso strappato all'ultimo momento nel circuito di Altamont, poco lontano da San Francisco. Al concerto parteciparono oltre 300.000 persone. Gli organizzatori chiamarono gli Hell's Angels ad occuparsi del servizio d'ordine. Il risultato fu un morto e un numero imprecisato di contusi. Per immortalare l'evento, gli Stones avevano interpellato alcuni tra i più noti documentaristi underground americani. Si presentarono soltanto i fratelli Maysles, all'epoca poco conosciuti ma di grande talento.

YOUR LOVE IS LIKE THE SEA - PER UNA GENERAZIONE DI AMERICANI
(Italia 1976, col., 48’)
Regia: Gianni Amico -Musica e interpreti: Caetano Veloso, Jorge Ben Emerson, Lake Palmer, Gilberto Gil, Janis Joplin, Ornette Coleman, Crosby & Stills, Exuma, Jeffersons Airplan, Michael Brown, Guerrilla Theatre, John Lennon.
"Il vostro amore è come un mare è un film molto politico, un documentario dove il filo conduttore sono le musiche dell'epoca, da Janis Joplin ai Beatles. Le immagini sono quelle di una domenica al Central Park, con la folla che si rappresenta in continuazione, tutti sono un po' attori e in particolare i neri e i portoricani" (G. Amico).


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2006, 19:20
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
era la triade che la Rai aveva proposto già 3 anni fa... una notte priam del concerto milanese del 203...


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron