Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Sound Stones

MessaggioInviato: 16 settembre 2014, 22:08
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Ma perché per ascoltare il vero sound Stones devo ascoltare i grandi Black Keys? Perché quello che gli Stones originali hanno fatto uscire negli ultimi 25 anni non si avvicina neanche lontanamente a questo? Mah....
https://www.youtube.com/watch?v=VZ2xc_d8uUw


Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2014, 10:08
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Che copioni!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 13:30
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Gianpietro ha scritto:
Ma perché per ascoltare il vero sound Stones devo ascoltare i grandi Black Keys? Perché quello che gli Stones originali hanno fatto uscire negli ultimi 25 anni non si avvicina neanche lontanamente a questo? Mah....
https://www.youtube.com/watch?v=VZ2xc_d8uUw


Gianpietro, quello che tu hai pensato ascoltando quel pezzo dei Black Keys, io l'ho pensato svariate volte. Una di queste è nel 1994 quando sentii 'Rocks' e 'Jailbird' dei Primal Scream. Quel 'tiro' alla Stones, batteria martellante, riff taglienti, piano, coriste, sezione fiati in bella evidenza, ritornello accattivante, un pò scanzonati. Ricordo che pensai, con un pò di disappunto: "Ma guarda se per risentire un pò di sound Stones devo comprare "Give Out But Don't Give Up" dei Primal Scream!!.
Poi ho riprovato le stesse sensazioni con alcuni pezzi dei Black Crowes con l'apoteosi di 'Jealous Again'...ascolta e dimmi se non è così!!. Nella parte finale mi sembra di sentire Ronnie!!
https://www.youtube.com/watch?v=Jjq5Rq4sSZc


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 15:49
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
si, siamo al limite del paradosso, ma oggi, nel 2014 e già da un po' di tempo ormai, per ascoltare il suond Stones che noi prediligiamo non ci resta che rivolgerci altrove. Io non lo faccio lo stesso, e se voglio ascoltare il suond stones ascolto preferisco sempre gli originali, ma metto su un vecchio disco, tipo questo.
https://www.youtube.com/watch?v=G0fcqfgJJeE

e che ci volete fa', quando il cantante della band dice - probabilmente a ragione, facendo un ragionamento personale, più generale ed in parte condivisibile - detesta immaginarsi intrappolato nel passato...

pazienza uagliù...


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 17:20
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
totore ha scritto:
si, siamo al limite del paradosso, ma oggi, nel 2014 e già da un po' di tempo ormai, per ascoltare il suond Stones che noi prediligiamo non ci resta che rivolgerci altrove. Io non lo faccio lo stesso, e se voglio ascoltare il suond stones ascolto preferisco sempre gli originali, ma metto su un vecchio disco, tipo questo.
https://www.youtube.com/watch?v=G0fcqfgJJeE

e che ci volete fa', quando il cantante della band dice - probabilmente a ragione, facendo un ragionamento personale, più generale ed in parte condivisibile - detesta immaginarsi intrappolato nel passato...

pazienza uagliù...


Ciao Totore,
io condivido parzialmente il ragionamento di Mick, bisogna avere lo sguardo rivolto al futuro, senza rimanere intrappolati in vecchi schemi, nè ripetersi all'infinito con il medesimo sound. Però, almeno per una volta, potrebbe anche 'cedere' a chi gli chiede un album di sano rock'n'blues suonato come si deve, dai!
La cosa che non riesco a capire, però, è l'atteggiamento di Keef che, alla fine, pare accontentarsi di piazzare i suoi soliti due pezzi lasciando tutto il resto in mano a Mick. Quindi, è vero che Mick non vuole rimanere intrappolato nel passato, ma Keef non fa poi così tanto per convincerlo a tornare ad un certo tipo di sound. Se dovessero tornare in studio, io temo che il film sarà quello di sempre. Mick porta in dote le sue demo già pronte e Keith 2/3 idee partorite con Steve Jordan. Mick chiede a Ronnie di aggiungere i suoi assoli in quà e là. Don Was dichiara che Mick e Keith "lavorano insieme come non succedeva da anni"...e viene fuori un simil ABB.
Voglio dire, quello che vogliamo noi non coincide con quello che vogliono loro, quindi recuperare quel sound, anche solo per una volta sola, è impossibile.


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 17:25
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...io, invece, quando voglio sentire un determinato sound non scomodo neanche i loro album ufficiali, mi "accontento" di pezzi mai pubblicati, come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=N0Jen3GtXRs


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 17:28
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Se dovessero tornare in studio, io temo che il film sarà quello di sempre. [/quote]


ah figurati, togli pure il "temo": non c'è alcun dubbio, purtroppo.

Quella canzone là, la nuova, non doom and gloom, quell'altra che fa proprio cagare, sta lì a ricordarcelo ...


Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2014, 18:34
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Totore, io su 'One More Shot' voglio lasciare aperto uno spiraglio! Prima voglio sentire la versione solista di Keef se, come disse Steve Jordan, sarà inserita nel suo nuovo album ed avrà 'un sapore diverso'. Sono convinto che l'idea originaria di Keith e Steve fosse validissima, una sorta di continuazione di How i Wish - Eileen ma, allo stesso tempo, sono altresì convinto che il pezzo non sia nelle corde di Mick. E tale aspetto è evidentissimo nella scarsa resa live del pezzo. Keith ha portato in dote questa canzone da pubblicare su GRR ma penso che il risultato finale non sia quello che avevano in mente lui e Steve quando l'hanno composta.


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 14:47
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io quando voglio sentire il sound Stones, sento gli Stones e basta, altro che pinzillachere!!!! se stiamo scherzando, è un conto, se dite davvero, beh!!!! si salvi chi puo'ooo!!!!!

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Per me non si pone la domanda. Io ascolto solo loro :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:16
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
rosso qui nessuno discute della qualità del suond dei rolling stones, anzi, tutti noi lo adoriamo.

se però tu ci vieni a dire che non senti nessuna differenza tra rocks off e, chessò, una one more shot qualsiasi, allora quello che sta scherzando credo sia tu!


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 19:34
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
rosso57 ha scritto:
Io quando voglio sentire il sound Stones, sento gli Stones e basta, altro che pinzillachere!!!! se stiamo scherzando, è un conto, se dite davvero, beh!!!! si salvi chi puo'ooo!!!!!

rosso57 <)


Scusa Rosso57, non vorremo mica mescolare il sound di Sweet Neocon/One More Shot/Streets of Love/Suck on the Jugular/Look what the cat dragged in ecc.. con quello di JJF, Brown Sugar, Rocks off, Honky Tonk woman ecc...?! Altrimenti "si salvi chi può" davvero!!
Sono sempre gli Stones, certo, ma si parla di sound completamente diversi e di spessore alquanto differente.
Poi, è chiaro, se vogliamo ridurre il tutto a 'Sono sempre gli Stones', tra ABB e Beggars Banquet o tra Dirty Work e Let it Bleed non c'è alcuna differenza, sono gli Stones e basta!


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 20:56
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
mark77 ha scritto:
Gianpietro ha scritto:
Ma perché per ascoltare il vero sound Stones devo ascoltare i grandi Black Keys? Perché quello che gli Stones originali hanno fatto uscire negli ultimi 25 anni non si avvicina neanche lontanamente a questo? Mah....
https://www.youtube.com/watch?v=VZ2xc_d8uUw


Gianpietro, quello che tu hai pensato ascoltando quel pezzo dei Black Keys, io l'ho pensato svariate volte. Una di queste è nel 1994 quando sentii 'Rocks' e 'Jailbird' dei Primal Scream. Quel 'tiro' alla Stones, batteria martellante, riff taglienti, piano, coriste, sezione fiati in bella evidenza, ritornello accattivante, un pò scanzonati. Ricordo che pensai, con un pò di disappunto: "Ma guarda se per risentire un pò di sound Stones devo comprare "Give Out But Don't Give Up" dei Primal Scream!!.
Poi ho riprovato le stesse sensazioni con alcuni pezzi dei Black Crowes con l'apoteosi di 'Jealous Again'...ascolta e dimmi se non è così!!. Nella parte finale mi sembra di sentire Ronnie!!
https://www.youtube.com/watch?v=Jjq5Rq4sSZc


Ciao, ma infatti io quei due album li ho, li acquistai appena usciti 20 anni fa, adesso ho messo quello dei Black Keys perché é proprio appena uscito


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 21:09
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
mark77 ha scritto:
rosso57 ha scritto:
Io quando voglio sentire il sound Stones, sento gli Stones e basta, altro che pinzillachere!!!! se stiamo scherzando, è un conto, se dite davvero, beh!!!! si salvi chi puo'ooo!!!!!

rosso57 <)


Scusa Rosso57, non vorremo mica mescolare il sound di Sweet Neocon/One More Shot/Streets of Love/Suck on the Jugular/Look what the cat dragged in ecc.. con quello di JJF, Brown Sugar, Rocks off, Honky Tonk woman ecc...?! Altrimenti "si salvi chi può" davvero!!
Sono sempre gli Stones, certo, ma si parla di sound completamente diversi e di spessore alquanto differente.
Poi, è chiaro, se vogliamo ridurre il tutto a 'Sono sempre gli Stones', tra ABB e Beggars Banquet o tra Dirty Work e Let it Bleed non c'è alcuna differenza, sono gli Stones e basta!


.....Keys to Your Love, Losing My Touch, How Can I Stop, Anybody Seen My Baby?.....vado avanti con le pinzillachere?


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 21:28
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"How can I stop" non è sound tipicamente Stones, ma è un gran pezzo...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron