Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Risposta a Helter Skelter???

MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 12:20
Ragazzi prima di tutto mi scuso se sto scrivendo un topic già esistente, ho provato con lo strumento "cerca" ma pare non esserci.
Dunque ho bisogno del vostro aiuto, sono una stoniana convinta (ma anche poco preparata), il mio ragazzo (aimé) un beatlesiano. vi lascio immaginare quanto nel parlare di musica volino coltelli :lol:
Bhè lui ha cacciato il jolly, il classico pezzo che cacciano tutti gli amanti dei beatles nel voler dimostrare quanto siano duri i loro beniamini: HELTER SKELTER!
E MO? che dico?

confido nella vostra sapienza,
siete a conoscenza di pezzi simili dei rolling stones?
Grazie in anticipo per il consiglio!
<) :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Fagli vedere questi tre video :twisted: è la stessa canzone, chissà se i beatles la sanno fare :twisted: <) <) <)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ld6tIqwdHso[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EXhQlTnQ2H8[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=P10LVJeVKKo[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 13:20
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
anche questa ;)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_lNP-x94-SE[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 13:34
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
l'unico consiglio che mi sento di darti è di lasciarlo!
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 14:08
Canzoni di quel genere degli Stones mi pare che non ce ne siano...magari mi sbaglio

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 14:12
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Digli che i Beatles ormai non esistono piu da oltre 40 anni, mentre gli Stones sono ancora in giro e continuano a dare del filo da torcere a tutti.

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 14:32
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ognuno ha fatto la sua storia e scritto capolavori, più o meno condivisibili, ma rimane il fatto che i Rolling sono ancora in attività. E questo è l'importante ! Unico dato di fatto ;)

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 14:48
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
E' bello che tu sia stoniana e il tuo ragazzo sia beatlesiano almeno avete molto da imparare a vicenda, dopotutto è risaputo che i Beatles e gli Stones erano amici....
Io sono vissuto in una casa dove i miei fratelli (maggiori) mi fecero ascoltare giorno e notte i Beatles :roll: , ma poi....si sa in tutte le famiglie c'è la pecora nera che ascolta gli Stones ! :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2014, 21:33
Avesse tirato fuori un pezzo di Lennon almeno...giusto Mc Carteney!
Ad ogni modo la musica dei Beatles, anche se bella in alcuni casi, non aveva la forza trascinante di quella degli Stones.
E poi il rock non si misura con il semplice rumore...Beggars Banquet sa di sporco, maledetto e cattivo ma non il White Album che resta comunque un gran disco.
Le cose sono completamente diverse.

Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2014, 20:36
l'unico consiglio che mi sento di darti è di lasciarlo!
:twisted:

Grandioso!!!!!! pietrarotolante!!!

rosso57 <)

ps: fagli vedere forth worth cosi' capisce chi sono i duri e sporchi nel rock

Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2014, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Gli album da Beggars ad Exile contengono tutti delle risposte ai beatles: per me autori di album frammentari e privi di atmosfera.

Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 12:23
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
Questa classica diatriba su chi sia meglio tra Beatles e Rolling Stones è iniziata negli anni '60 e andrà avanti all'infinito, ma io personalmente la ritengo insensata.

Anche se come gruppi sono nati nello stesso periodo, e le loro storie e carriere si sono spesso intrecciate (anche con collaborazioni reciproche) la musica che hanno composto e suonato non è poi così paragonabile, tanto nel genere quanto nei messaggi a cui hanno mirato e nella maniera di esprimerli.
A mio parere, mentre i Beatles hanno sostanzialmente fondato il "beat" e sono stati tra i primi sperimentatori del rock psichedelico, nonché tra gli ispiratori del movimento hippy, spendendosi tuttavia poco dal vivo, sia per ragioni di sicurezza sia perché preferivano una maggiore pulitura e perfezione nei suoni, gli Stones si sono fatti invece profeti di una ribellione più aggressiva e trasgressiva, puntando soprattutto su una fusione tra musica nera e bianca, dando maggiore spazio nei loro testi e nella loro musica agli emarginati e agli scomodi, fossero umili o ricconi senz'anima.
Senza contare il fatto che naturalmente hanno attraversato più decenni e sono sempre stati al passo coi tempi (a volte perfino un passo avanti), nel bene o nel male, e non si sono mai risparmiati nel suonare dal vivo.

Ad ogni modo, io amo e ascolto di continuo entrambi: per me la contrapposizione non esiste :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Resta comunque il fatto che i Beatles sono finiti nel 1970 mentre gli Stones sono andati avanti regalandoci altre perle di valore indiscusso.
E quando un complesso (scusate ma io la parola band proprio non la sopporto) decide di chiudere significa che non ha piu nulla da dire. E' inutile che vengano a menarmela col fatto che c'erano i litigi che non andavano piu d'accordo ecc.... Tutte balle, normalmente quando un complesso si scioglie e' perche' non ha piu nulla da dire, e quindi i litigi e le incomprensioni nascono come effetto generato dalla causa ovvero la fine della creativita'
Per cui la contrapposizione a mio avviso esiste.

Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 14:16
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
Li amo smisuratamente entrambi. Non saprei proprio scegliere fra Beatles e Stones, sarebbe come dover scegliere fra due figli! Per quanto riguarda la fine dei Beatles, non è che non avessero nulla da dire, semplicemente quello che avevano da dire non riuscivano più a dirlo assieme, in un certo senso è stato meglio così, almeno non sono arrivatia dover fare un "Dirty work", ovvero l'unica cosa che rimproveri veramente agli Stones!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 15:05
Io la penso come Kitty

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
40 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: