Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  proposta a tutti i fans e malati di rollingstonesmania

MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 12:30
Messaggi: 14Iscritto il: 3 febbraio 2006, 19:25
mablues ha scritto:
Sono quello che ha fatto la proposta di far suonare ai RS Midn.RAMBLER.Cara neoiscritta al forum non so quanti anni hai ma la storia dei RS è davvero lunga (42 ANNI DI STORIA DEL ROCK scusa se è poco).Ti consiglio di leggere libri (Ciao e benvenuta nel grande mondo STONES.




caro Mablues
non sono piu tanto piccolina, ne ho 28, ma ho poco "studiato" gli stones. sono un'invasata di u2, però non mi voglio perdere questo spettacolo, nè ci voglio arrivare impreparata! Sono gli Stones!!!! Quindi, sto cercando (molto umilmente) di rifarmi del tempo perduto. Detesto andare ai concerti "impreparata", figuriamoci per "LO SPETTACOLO". per il momento sto solo ascoltando, e ho leggiucchiato qualcosa. cmq. grazie per la prima infarinatura che non mancherò di approfondire.

per l'idea della coreografia di milano, posso dirti che è stata resa possibile perchè eravamo in tanti, c'era un contatto a milano e per di più grafico di professione che si è dato molto da fare. poi materialmente l'aiuto lo trovi li. di fatto ci siamo conosciuti tutti il giorno del corcerto, ma nei mesi precedenti internet ci è stato di fondamentale aiuto

Io ho un prato x gli stones, e non riuscirei a venire in tribuna, però se tu hai contatti (e sicuramente ne hai tra i fans degli stones), prova a pubblicizzare la cosa. SE hai un amico grafico prova a vedere che effetto potrebbe avere usando le foto dei settori di san siro che vedi bene sul sito dell'inter. Per "semplificare" il lavoro, potrebbe essere fatta solo sui due settori centrali, quelli attorno alla tribuna stampa, con sfondo chiaro per rendere piu visibile la linguaccia rossa.
se si riesce a coinvolgere la gente tramite internet ed ad organizzare la cosa, materialmente il giorno del concerto, chi ha un prato può fare dei cartelli per tentare di attirare l'attenzione della band verso la coreografia, da far partire quando parte un determinato pezzo.
Insomma ci vuoel impegno, ma credimi, merita davvero, soprattutto se sei un fan accanito, come tu lo sei degli stones. Pensaci e magari fa da capofila!

per corvonero: la coreografia di milano 1 non era uno striscione, era tutto il secondo anello rosso coinvolto (splendido! ma una faticaccia!!!!). era organizzata anche per milano 2 ma non è riuscita.
lo striscione di "Bono annulleme er mutuo" era un tormentone in diverse versioni relative a mutui, affitti, divertenti davvero.


Comunque sono umilmente in attesa di superare la mia ignoranza sugli stones e non vedo l'ora di poter esserci
ciao a tutti e mi fa piacere di far parte anceh di questo forum

a presto


Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 14:51
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
trabi77 ha scritto:
per corvonero: la coreografia di milano 1 non era uno striscione, era tutto il secondo anello rosso coinvolto (splendido! ma una faticaccia!!!!).


lo so c'ero a quel concerto

lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 15:05
Messaggi: 31Iscritto il: 1 febbraio 2006, 23:19
riciao trabi77, purtroppo non ho molti amici fans degli Stones attualmente, anche perche' a 48 anni si sta un po' piu' calmi.............. Comunque ti ringrazioe per tutti i consigli ma penso che la mia proposta sia un po' difficile da realizzare anche perchè personalmente non avrei tempo di impegnarmi a realizzare una cosa del genere, io confidavo sui giovani studenti che magari hanno piu' tempo però mi rendo conto che pretendo un po' troppo. Io comunque cerchero' di convincere le persone di fianco a me di far passare parola e urlare che vogliamo sentire MID RAMBLER chissà, magari si riesce a ottenere la loro attenzione.
Comunque mettiamocela tutta, io magari faro'' dei volantini ( 5000 o 6000)e li distribuiro' con scritto "vogliamo mid rambler" e vedremo come andra' a finire. La speranza è che sia già in scaletta cosi' il problema è risolto.

Comunque spero in altre adesioni alla mia proposta più siamo meglio è.

Ma tu hai sentito dal vivo MID RAMBLER.Ti consiglio di vederla sul dvd del LIKS TOUR 2002/2003 al MADISON SQU GARDEN di NY è una cosa incredibile, potente,magistrale. Poi ci sono altri filmati vecchi dove l'hanno eseguita è veramente impressionante ROCK BLUES ALLO STATO PURO ORO COLATO.te lo posso assicurare.

Ciao, leggi,ascolta e se puoi procurati i filmati sulla loro vita e al loro musica lunga 42 anni.

ciao, magari ci vediamo al concerto


IL MIO APPELLO CONTINUA VOGLIAMO MIDNIGHT RAMBLER!!!!!!!!!!!!!!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 15:55
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
ragazzi, comunque non vorrei azzardare una previsione, ma secondo me quest'anno i presupposti per vedere Rambler eseguita in Italia ci sono tutti: se avete letto "According To The Rolling Stones", a un certo punto si accenna al fatto che alcuni pezzi vengono inseriti in scaletta perché non suonati in quel posto da parecchio tempo...ora, Rambler non viene suonata in Italia da 16 anni, e tutto sommato è un pezzo che viene eseguito spesso dagli Stones, quindi incrociamo le dita.

Cara neoiscritta trabi, non è mai tardi per iniziarsi agli Stones. Io li seguo da 14 anni (ne ho 28, siamo coetanei), e devo dire che nonostante mi piacciano i loro dischi etc. etc. ho veramente capito chi sono guardando i vhs dei loro concerti! Non avevo mai visto niente di simile! E poi dal vivo....beh, lo scoprirai da sola! Four Flicks è un ottimo prodotto, ma se ti capita guarda anche Let's Spend The Night Together, Live At The Max, Bridges To Babylon Live... se ti capita tra le mani un dvd del tour corrente, ti consiglio di non guardarlo, perchè in un certo senso ti "rovina la sorpresa" del concerto cui assisterai. Lo so perché a me è capitato nel 1995, quando andai a vedere il Vodoo Lounge Tour dopo aver praticamente consumato il vhs dello show di Miami dell'anno prima. Fu un concerto incredibile, ma in un certo senso già ero familiare col palco e gli effetti. Al Licks Tour invece andai senza alcuna anticipazione, ed è stato bellissimo ad ogni pezzo stupirsi per quello che stava accadendo...il concerto più bello (quello di Milano, intendo) che abbia mai visto!

Ok, scusa per questi consigli non richiesti e ciao, ci vediamo lì (io ho prato A).


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 21:06
grazie a tutti per i suggerimenti. Non mancherò
al momento sto solo ascoltando, e mi sto concentrando sui primi lavori.
Non voglio vedere niente in anteprima del nuovo tour, non voglio nemmeno sapere come è fatto il palco. MI voglio godere la sorpresa
ci sentiamo presto, e vediamo di affollare questo forum.
in ogni caso, ci vediamo al concerto (prato A).
buon week end


MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 21:08
Messaggi: 14Iscritto il: 3 febbraio 2006, 19:25
[quote="Anonymous"]grazie a tutti per i suggerimenti. Non mancherò



il messaggio era mio....non avevo fatto il log in
ciao


Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2006, 23:47
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Ritornando alla proposta dello striscione, secondo me fare una coreografia come quella suggerita da Trabi richiede un'organizzazione difficile da realizzare. Se il nostro obiettivo è di far sapere loro che vogliamo Midnight Rambler, forse è più comodo preparare anche solo un cartello e mostrarlo il giorno prima del concerto sotto l'albergo in cui dormiranno... magari qualcuno della crew o dei turnisti (Chuck Leavell in primis) lo leggeranno e riferiranno a chi di dovere! :idea:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 febbraio 2006, 13:10
Messaggi: 14Iscritto il: 3 febbraio 2006, 19:25
altra idea oltre al cartello.
il forum non è molto affollato ancora, ma potremo organizzare un'idea qui e poi suggerirla a chi verrà con noi al concerto e usare un po' di passaparola, soprattutto per chi ha un prato

tutti con maglietta o canotta nera e si fa stampare davanti una cosa tipo "PLAY MIDNIGHT RAMBLER" oppure "we WANT MIDNIGHT RAMBLER" da decidere.
meglio ancora, secondo me, se riusciamo a fare un gioco di parole con il titolo o uno stralcio del testo della canzone, non so "here we are the MIDNIGHT RAMBLERs".
Aguzzate un po' l'ingegno, naturalmente con unico limite di trovare una scritta breve per fare una stampa a carattere piu grande (e visibile) e spendere una cifra ragionevole.
dietro la maglietta, se vi va, ognuno potrebbe far stampare il rispettivo nick (o il proprio nome se non frequenta il forum) e data oppure il nick/nome seguito da "was here. 2006.06.22".
Naturalmente concordando la stessa scritta e il tipo di carattere da usare, il colore della scritta, etc. Su maglietta nera viene benissimo ed è una cosa più facilmente realizzabile, senza tanti problemi organizzativi.
inoltre se, una volta definito cosa condividiamo tutti unanimemente, è facile fare il passaparola anche a chi non frequenta il forum e ci sarà a milano. e far stampare delle magliette diventa abbastanza accessibile a tutti

Io avevo pensato comunque di farmi una maglietta personalizzate per l'occasione, certo è che se siamo in tanti e magari con qualcosa di uguale, si diventa piu visibili, e siamo anche riconoscibili tra di noi

dai dai....se siete d'accordo direi di iniziare con le proposte per la scritta e poi fare una sorta di "votazione" per scegliere la definitiva.

CHe ne dite?


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 13:03
Ciao Trabi, non voglio influenzare le tue scelte, ma per iniziare un'esperienza live con gli stones ti consiglio il film "let's spend the night together-time is on our side" del tour 81-82 , che all'epoca mi folgorò letteralmente (avevo 13 anni), scarni ed essenziali (e devastanti...), anche gli album still life e love you live sono bellissimi.
Il tour 89-90 secondo me è quello meno bello (troppi coristi e session man sul palco) mentre dal 94 in poi hanno recuperato spontaneità e voglia di suonare: anche il licks è stato un ottimo tour!
Quello in corso lo verificheremo di persona ;-) ma gli Stones sono una certezza!

ciao
Mauro


MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 13:19
Per quanto riguarda gli stiscioni, vero quello del 2003 "you do not oxidice ecc" o qualcosa di simile era veramente imbarazzante! Io metterei "please don't play streets of love" ... SCHERZO!!!... Per quanto riguarda le coreografie , una linguona con i cartoncini sarebbe spettacolare. A proposito di linguaccia... avete visto il palco dove hanno suonato stanotte al superbowl?

ecco la foto

http://www.corriere.it/gallery/Sport/vu ... rbowl/1&10

ciao[/url]


MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 14:44
Messaggi: 31Iscritto il: 1 febbraio 2006, 23:19
OK ragazzi, vedo che la mia proposta prende piede e vi garantisco che se gli Stones eseguono MR lo stadio verrà giu' e sara' veramente una grande festa rock'n roll (ma lo sarebbe comunque benintesi!!). L' idea di presentarsi con cartelli fuori dall'albergo e' ottima io aggiungerei di gridarlo anche cosi' che giunga all'orecchio di del sig Jagger, in piu' si potrebbe tentare di far recapitare agli stones un foglio molto grande con scritto "Mick,Keith,Ron,Charlie i fans milanesi e italiani vi chiedono un regalo;sentire MR al concerto.Grazie" firmato da tutti quelli che ci sono fuori dall'albergo e consegnarlo alla reception.
La scritta sulle magliette va bene anche quella ma dobbiaomo essere in tantissimi. Poi vale sempre comunque il gridarlo tutti insieme allo stadio facendo il passaparola. Io direi che queste sono le idee migliori per cui lavoriamoci su e il 21062006 diamoci appuntamento tramite il forum, fuori dall'albergo con cartelli, foglio e penna per le firme tipo petizione.
Io mi assumo fin da adesso l'incarico di preparare il foglio e farlo firmare.Se ci dividiamo i compiti sarà piu' facile realizzare il nostro obiettivo.


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 15:48
Messaggi: 14Iscritto il: 3 febbraio 2006, 19:25
Mablues.
visto che fai da capofila, cosa suggerisci di mettere sulle magliette?

"Play MR"
oppure
"Italians want MR"
oppure
"Italians sing MR better"
oppure
"here we are the MIDNIGHT RAMBLERs"
oppure
"we are ROLLING for MIDNIGHT RAMBLER"

oppure suggerisci....

poi vediamo di concordare stesso carattere e colore scritta

vuoi che ne parli in qualche altro forum?


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 17:52
Messaggi: 31Iscritto il: 1 febbraio 2006, 23:19
:D Secondo me va bene italians want MR oppure suggerisco Milano want MR. Poi per il carattere e tutto il resto ci mettero d'accordo. Ti ringrazio per il "capofila" spero soltanto che il tutto centri l'obiettivo .
Io come ho gia' detto mi occupero' del foglio da far firmare e consegnare alla reception dell'hotel perche' la recapitino ai rolling in persona spero che non ci creino problemi.A questo proposito che ne pensi?- Troviamoci in tantissimi davanti all'albergo portando anche i cartelli con scritto "Milano want MR".
Ottima l'idea di divulgarlo anche in altri forum, più siamo e più ci sono probabilita' di farcela-

Saluti stoniani a tutti e mettiamoci al lavoro
grazie a tutti per l'adesione alla proposta

W GLI STONES A MILANO NUMBER ONE IN THE WORLD FOR EVER


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 20:25
Avatar utenteMessaggi: 119Località: Pula(CROATIA)Iscritto il: 14 gennaio 2006, 0:17
Io MIDNIGH RAMBLER lo sentita a Praga nel 2003!!!!!!!!!! Fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2006, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Per l'albergo sono d'accordo anche io..
E' meglio farglielo sapere IN ANTICIPO (questo secondo me è indispensabile) perchè una volta preparata la scaletta significa che è già preparata tutta la "macchina" del concerto. Anche la sequenza dei "click" in cuffia a Charlie, nonchè la sequenza delle chitarre da preparare per Keef e Ronnie, e molte altre cose (i vestiti di Mick, le luci ecc.). Secondo me una volta a S.Siro sarà difficile che cambino la scaletta.


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
44 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: mythumb e 13 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi