Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  somiglianze sospette

MessaggioInviato: 16 dicembre 2007, 23:34
mi è a volte capitato di notare delle somiglienze ascoltando alcuni brani degli stones: Send It To Me da Emotional Rescue somiglia a Neighbours da Tattoo You, una parte di Lonely At The Top presente nel primo album solo di Mick Jagger è simile ad una parte di If You Really Want To Be My Friend da It's Only Rock'n'Roll; il bridge di Hang Fire da Tattoo You somiglia al ritornello di Some Girls. poi ci sono alcune cose singolari: i riff di Satisfaction e Jumping Jack Flash in fondo sono quasi uguali ma sono riusciti a fare due canzoni completamente diverse, probabilmente il fatto che le tonalità sono diverse ha aiutato.

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 13:50
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
ORRORE!!!

ANATEMA!!!

SCOMUNICA!!!

IMMEDIATA CANCELLAZIONE!!!

Saluti e cordialità,
GiusP <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 14:18
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
giuseppecalogiuri ha scritto:
ORRORE!!!

ANATEMA!!!

SCOMUNICA!!!

IMMEDIATA CANCELLAZIONE!!!

Saluti e cordialità,
GiusP <)

:lol: :lol: :lol:

Profilo YIM
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 14:21
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
beh penso che delle oltre 400 canzoni che hanno scritto se anche c'e' una minima di somiglianza in qualcuna ci puo stare
considerato che esistono band che hanno canzoni tutte uguali tutte dello stesso stile,
gli stones sono grandi anche per questo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
daccordo con jacopo! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 15:26
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
e allora?
con 3 accordi che vuoi suonare?sempre gli stessi giri sono...normale che ci siano delle somiglianze!!!
Gli AC/DC suonano la stessa grande canzone da 30 anni!!!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 21:25
perbacco, basta poco per farvi scaldare.era solo un'annotazione curiosa, addirittura anatema (almeno sai che significa?) l'ho chiedo perchè dovrei essere scomunicato?.
immagino cosa accadrà con questo: Worried About You potrebbe essere vista come una rielaborazione di You Can't Always Get What You Want.
ribadisco, era solo una curiosità il titolo somiglianze sospette era solo perchè suonava bene.

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 21:28
per Giuseppe Calogiuri,
sai la ragione per cui ti ho chiesto se eri al corrente del significato è perchè nel tuo topic hai usato le parole ANATEMA e SCOMUNICA, che in pratica sono la stessa cosa, così per la prossima volta sai che potrai usare o l'una o l'altra

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 22:23
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
sleazy ha scritto:
e allora?
con 3 accordi che vuoi suonare?sempre gli stessi giri sono...normale che ci siano delle somiglianze!!!
Gli AC/DC suonano la stessa grande canzone da 30 anni!!!!!!

Stavo per dire la stessa cosa..! :twisted: :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 22:29
gavinwalden ha scritto:
Worried About You potrebbe essere vista come una rielaborazione di You Can't Always Get What You Want.

Hai ragione gavin, credo che la maggior parte di noi (e sopratutto chi suona nelle tribute band) se ne sia accorto..ma non penso sia fatto con malizia...A me è capitato una volta di scrivere una canzone per il mio gruppo che, inconsciamente, aveva le stesse note di ycagww e wab (Do, Fa, Re e Sol fondamentalmente), ma ripeto, non me ne sono reso conto io che ho scritto si e no 5 canzoni per i Licks...Penso che loro non abbiano avuto malizia nel rivisitare qualche canzone (sulle 400e passa che hanno fatto) anzi, sono convinto che non ci abbiano nemmeno pensato! :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 22:33
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
A tale riguardo, a me sembra che ci sia una cospicua somiglianza tra "out of tears" e "streets of love", che ne pensate?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 23:21
Beh se qualcuno di voi ha scaricato gli Early Mixes di A bigger Bang, la canzone under the radar, (oltre ad avere il giro di streets of love ma è normale) è identica a I go wild..quando l'abbiamo sentita tutti noi ci siamo guardati stupiti!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 dicembre 2007, 13:12
sono lieto di constatare che ci sono persone che hanno capito lo spirito della discussione , i primi commenti francamente lasciavano interdetti. le mie osservazioni non volevano sminuire la band, è solo che penso che si possa ammirare una gruppo musicale senza per questo vedere come oro tutto quello che fanno.
qualcuno mi ha criticato perchè al concerto di Roma, che mi è piaciuto, ho anche osservato che purtroppo Keith Richards non era in forma, allora potevo non andarci e cose del genere.
in merito al fatto che se usi 3 accordi cosa speri di ottenere, beh, mica sono obbligati a usare sempre quelli.
per dimostrare che non si vuole essere solo critici, vorrei aprire una voce in merito aùgli album più recenti rispetto a quelli storici, potrebbe essere un new topic: forse gli ultimi lavori non hanno la stessa sostanza di quelli vecchi, ma potrebbe essere dovuto anche al fatto che i brani in questione non sono suonati spesso dal vivo e quindi non è dato modo di crescere. pensate a You Got Me Rocking, non sembrava granchè, ma il fatto che è stata proposta in vari tour ora è un vero cavallo di battaglia.

Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2007, 16:06
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
l'altro giorno suonando shine a light mi sono accorto che sono gli stessi accordi di streets of love

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 dicembre 2007, 17:11
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
gavinwalden ha scritto:
per Giuseppe Calogiuri,
sai la ragione per cui ti ho chiesto se eri al corrente del significato è perchè nel tuo topic hai usato le parole ANATEMA e SCOMUNICA, che in pratica sono la stessa cosa, così per la prossima volta sai che potrai usare o l'una o l'altra

C.d. "endiadi", una figura retorica.
La uso spesso nel mio lavoro.
Cordialità.
Giuseppe Calogiuri

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
15 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: