Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Come avete conosciuto i ROLLING STONES?

MessaggioInviato: 19 luglio 2006, 0:06
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
'86... Dirty Works... impazzii letteralmente per One hit (to the body), avevo appena 16 anni; quindi questa è un'estate particolare per me, festeggio il ventennale con gli Stones...
Unico rimpianto: adoro Tattoo you e quindi quel periodo; quando vedo o ascolto i concerti dell'81 trovo in loro un'energia unica... che peccato non averli conosciuti 5 anni prima; dopotutto avevo appena 11 anni in quel periodo... poi, mi son rifatto 5 anni dopo e da allora, amore eterno...
Nel '90 il mio primo concerto, Urban Jungle a Roma...


Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2006, 12:15
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ok, keith 70, resta il fatto che sia io che te non c'eravamo nei momenti migliori. Tu negli anni '60 manco eri nato, io ero bambina.... e quando ho avuto l'età della ragione era già troppo tardi.... :(
la realtà è che loro non appartengono alla mia o alla tua generazione...
ciò non impedisce di amarli, certo, ma io invidio i loro coetanei che li hanno visti nascere musicalmente, quelli che nel 67 sono andati a vederli a milano,tanto per capirci...
nell'estate del 1983 lavoravo a londra e un giorno ho cercato Edith Grove, la via dove abitavano quando erano alle prime armi, squattrinati, ecc ecc, ho trovato la casa e sono stata seduta su quei gradini per ore...
devo rileggermi un po' di biografie, annotare luoghi e indirizzi e fare un pellegrinaggio. sarebbe bello organizzare un bel gruppo di persone del forum e partire tutti... :D anche andare a cheltenham, dove è nato brian jones...a dartford dove è nato mick...
ciao!


Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2006, 19:41
Avatar utenteMessaggi: 160Iscritto il: 4 marzo 2006, 22:46
ecco. abbiamo una stoniana romantica.ciao Carla :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 luglio 2006, 19:54
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
Per me gli anni migliori rimangono dal 71 al 78 li si ke era sex drugs and rokkenroll... :shock:


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2006, 16:05
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Li ho amati fin dagli anni 70, non ho una data o un'occasione speciale...
Nel 78 ero a Bournemouth a studiare, era l'anno di MISS YOU e mi sono sentita coinvolta al massimo!!! Li ho visti 3 volte dal vivo (TORINO 82 e 90, a MILANO il mese scorso, e mi sono domandata, visto il caldo terrificante, se TORINO sia ormai finita nel dimenticatoio, sigh); recentemente a Londra ho cercato il MARQUEE, ma non esiste più, che tristezza. Andrei volentieri in "pellegrinaggio", ma non sarà passato troppo tempo???


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2006, 16:32
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
melisenda ha scritto:
Li ho visti 3 volte dal vivo (TORINO 82 e 90, a MILANO il mese scorso, e mi sono domandata, visto il caldo terrificante, se TORINO sia ormai finita nel dimenticatoio, sigh);

Io a Torino nel '90 c'ero e il caldo era terrificante, molto peggio di Milano.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 18:44
Messaggi: 1Iscritto il: 7 agosto 2006, 18:33
mick87 ha scritto:
Probabilmente era già stato aperto un topic del genere (se così fosse, chiudete questo)...
Comunque vorrei sapere come avete conosciuto il più grande gruppo musicale di tutti i tempi? Quanti anni avevate? Che vi dicevano gli altri?
Avevo 13 anni. Era il 1981, agosto ed ero a Rotterdam ospite di mio cugino.Tra i suoi dischi trovai LET IT BLEED Lo ascoltai e rimasi ...folgorato :shock:


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2006, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
Io li conosco da sempre, nel senso che mio padre ha parecchi loro dischi, e sono cresciuto ascoltando il vinile di Love you live... Ovviamente a furia di ascoltarli mi ha trasmesso questa passione che ho iniziato a coltivare per bene solo nel 2000, quando, gasato da una trasmissione di Tmc2 sugli Stones condotta da Franz diCioccio, batterista della Pfm (che registrai, e che custodisco gelosamente), comprai il primo cd stoniano, ovvero il bootleg di "Live in Leeds", e pian piano ho allargato la collezione...
Poi ricordo con grande nostalgia il concerto di San Siro del 10 giugno 2003, che mi ha regalato emozioni fortissime, ed infine il concerto del luglio scorso, favoloso anche quello...
Insomma, gli Stones sono stati per me una presenza costante nella mia vita, e ringrazio ancora mio padre per avermeli fatti conoscere!!!


Profilo
MessaggioInviato: 8 agosto 2006, 13:03
Messaggi: 23Iscritto il: 8 agosto 2006, 12:53
io li ho conosciuti con start me up... quando un giorno mio papà ha messo nel lettore cd tatoo you.. e da li mi sono innamorato


Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2006, 15:55
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
Io ho iniziato nel 2001,a 23 anni.Sicuramente è nata x caso(forse segno del destino) xche cercavo una canzone adatta come sfondo musicale ad un filmato da me creato con WMP(il filmino si trattava della carellata dei gol piu belli di un noto attaccante di calcio)..
Entrando in un sito in cui si potevano scaricare MP3 digito x caso Rolling Stones e dalla lista di canzoni scarico il titolo che mi ispira di piu:Paint It Black.Appena la sentii mi è entrò dritta dentro di me , non facevo altro che ascoltarla e riascoltarla , e da li è partita subito la passione esagerata che ho per i Rolling.Nel giro di quallche mese avevo gia quasi tutta la discografia.Ovviamnete la canzone è diventata colonna sonora del mio filmato..
e poi i due concerti di milano,indimenticabili..


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
40 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi