Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Come avete conosciuto i ROLLING STONES?

MessaggioInviato: 9 luglio 2006, 17:16
Probabilmente era già stato aperto un topic del genere (se così fosse, chiudete questo)...
Comunque vorrei sapere come avete conosciuto il più grande gruppo musicale di tutti i tempi? Quanti anni avevate? Che vi dicevano gli altri?

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2006, 17:59
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
1980 eta' 8 anni mio fratello si presenta con la musicassetta di TATTOO YOU e da li nn ne sono piu' uscito....GOD BLESS THE STONES!!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2006, 18:19
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Già nel '67 mi piaceva let's spend the night together che era nella hit parade di Lelio Luttazzi, ma avevo solo 13 anni e non compravo dischi, poi nel 1971 a 7 anni, ho sentito da un juke box brown sugar e da allora ho comprato tutta la loro musica, precedente e successiva e spero di continuare a farlo per molto, molto,molto tempo ancora,. Adesso li ascolto e vado ai loro concerti con mo figlio quindicenne nel 2003 e diciottenne nel 2006
Chi sa coinvolgere tante generazioni come fanno loro ?
W gli impareggiabili Stones !
ciao
Pietro

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2006, 19:45
Avatar utenteMessaggi: 166Località: Grottammare (AP)Iscritto il: 24 gennaio 2006, 19:46
In seconda media anno 1977 avevo 13 anni, oggi ne ho 41.
Mi capita in classe un tipo strano, invece di giocare con Big Jim come me, dice di amare un non sò che di gruppo inglese tipo ROLLI STON.
Io praticamente lo odio. Morale della favola. Da allora quel ragazzo è Marco, è l'altro chitarrista della mia band, suoniamo insieme da 29 anni. It's a miracle............

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 2:59
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Nel 65-66 suonavo (o meglio provavo a suonare) "con le mie lacrime" con alcuni amici e prima ancora ho dei ricordi nitidissimi di quando si sentiva in giro per radio il riff di Satisfaction... e beh... scusate l'età !!

Ciao Pietro, siamo quasi coetanei su questo forum a quanto pare.
e la tua storia su Brown Sugar è molto simile alla mia!! :wink:

Ugo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 3:31
1981, 13 anni...Innamorato pazzo di Stefania, fan di questi Rolling Stones...Stefania sparita,Rolling Stones eterni!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 3:40
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
1982, avevo 9 anni.
Sui giornali leggevo che il Comune di Genova aveva negato il Ferraris per il concerto degli Stones. Dicevano che lo avrebbero distrutto.
Nella mia testa di bambino non pensavo si riferissero al prato e cercavo di immaginarmi questi signori che con tanto di ruspe e palle da demolizione avrebbero raso al suolo lo stadio.
Nei pomeriggi a casa poi vedevo alla tv i trailers del film di Al Ashby "Let's spend together" e pensavo che Mick Jagger fosse veramente figo con quella tutina arancione e la maglia da football americano.
Arriva finalmente l'estate e non so bene perché ma mio padre un giorno arriva a casa con decine di magliette, calzoncini e altri gadgets del tour sponsorizzato dalla Gilera.
Per due anni sono andato vestito con la lingua degli Stones addosso.

Passano gli anni e nel 1988, a 15 anni, un mio amico mi fa due cassette tratte da Hot Rocks penso, e da allora sono posseduto.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 3:55
io li ho conosciuti grazie a un mio zio che era (lo è ancora oggi )
un patito dei MITICI e non dimenticherò mai quando mi fece ascoltare
per la prima volta flashpoint ne rimasi subito colpito , avevo poco piu di 10 anni ..........
da allora sono diventato anche io un patito dei STONES...........

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 3:58
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
arancia_meccanica ha scritto:
io li ho conosciuti grazie a un mio zio che era (lo è ancora oggi )
un patito dei MITICI e non dimenticherò mai quando mi fece ascoltare
per la prima volta flashpoint ne rimasi subito colpito , avevo poco piu di 10 anni ..........
da allora sono diventato anche io un patito dei STONES...........

Ma quanti pivellini che ci sono qui dentro, allora per la musica c'é ancora speranza :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 13:39
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
nel '67 avevo 12 anni e ho comperato il piu' bel 45 giri della storia.Due lati A ovviamente (quale si potrebbe considerare lato B secondo voi ?) :
Let'spend the night together/Ruby tuesday.
Mi sono innamorato subito e ho comperato al volo laraccolta appena uscita in quei giorni : Flowers.
Conteneva backstreet Girl, Out Of Time, Mother's Little Helper, Lady jane ecc ecc.
Che dire altro ?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 70Località: ManduriaIscritto il: 1 luglio 2006, 17:51
IO forse sono quello che li ha conosciuti più tardi infatti a ottobre mi hanno regalato il loro "bigger bang" e poi ho imboccato la loro strada ora ho quasi tutta la loro discografia! D?altronde meglio tardi che mai! :lol: :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 14:04
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
io li ho conosciuti piu o meno all'eta di 7 anni, con let's spend the night together e sad sad sad dal flashpoint appena uscito....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 14:10
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Da piccolino giocavo con le macchinine costruendo la pista con le cover degli LP Jazz di mio padre..sono cresciuto ascoltando Jazz ogni giorno,ma ll'età di 6 anni durante un viaggio in macchina mio padre mette su una cassettina dei BEATLES:folgorato!!!!
Dicevo sempre a mio zio "mi fai le cassette dei BEATLES?" e lui metteva i beatles sul lato A e gli STONES sul lato B..dopo pochi ascoltivo mi ritrovavo sempre a portare indietro il lato B per poterlo riascoltare!!!
Da allora STONES forever!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 14:37
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
a 9 anni (1985) vado a vedere al cinema il film codice magnum con Schwarzy e in una scena lui sale in una macchina scoperta imbracciando un enorme mitra e prima di inziare a far fuoco mette su una cassetta con satisfaction...di li' a poi non li ho più lasciati

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 15:50
Fulminato dai Rolling Stones durante il live del 2003 a San Siro.
Appena saputo che il Forty Licks avrebbe fatto tappa a Milano (doveva essere il Tour dell'addio, ricordate?) mi son detto "Cazzo e quando mi ricapita più di andare a vedere la storia del Rock dal vivo..."
Conoscevo già Mick e compagni (chi non li conosce, quanto meno per nome) ma non tutta la loro lunghissima discografia.

Quindi, se esistesse una divisione tra "fans di serie A" e "fans di serie B", ecco io sarei uno di quest'ultimi e questo per rispetto a chi, a ragione, si dice FAN degli Stones e conosce tutto (o quasi) di loro.

Oggi, 2006... Sono tre anni più vecchio (il 22 Giugno ho compiuto 30 anni e che storia sarebbe stato festeggiare a San Siro... Se solo Keef non giocava a fare l'orango... :wink: ), continuo a non conoscere tutta la discografia (verrò crocifisso in sala mensa per questo :wink: ), nel frattempo mi sono sposato e mia moglie è incinta (parto previsto tra un mesetto)...

Insomma la mia vita è cambiata ma domani sarò ancora a San Siro a vedere i Rolling Stones e resterò fulminato PIU' di 3 anni fa, ne sono certo. Ho fatto di tutto per esserci domani, e ora... CI SIAMO

Bye!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
40 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: