Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Citazioni sugli Stones nei film e nelle canzoni

MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 22:23
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
zac ha scritto:
L'ho scoperta soltanto l'altro ieri... non so se è già stata detta:
Neil Young: Borrowed Tune

I'm singin' this borrowed tune
I took from the Rolling Stones,
Alone in this empty room
Too wasted to write my own.


Questa è + di una citazione! E' quasi una cover di Lady Jane
Deve averne fatta anche una che assomiglia a satisfaction.


Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 22:34
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
mpj ha scritto:
zac ha scritto:
L'ho scoperta soltanto l'altro ieri... non so se è già stata detta:
Neil Young: Borrowed Tune

I'm singin' this borrowed tune
I took from the Rolling Stones,
Alone in this empty room
Too wasted to write my own.


Questa è + di una citazione! E' quasi una cover di Lady Jane
Deve averne fatta anche una che assomiglia a satisfaction.


eh sì, alla fine secondo me è praticamente un omaggio fatto nel miglior modo possibile, sfruttando un tema in maniera originale e comunque dichiarandolo apertamente nel testo...
alla faccia di tutti i plagiatori senza idee che ci sono in giro (non facciamo nomi 8) )
del resto Neil Young è un grande.
quella che somiglia a Satisfaction mi sfugge... non sai il titolo?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 10:18
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Non c'entra con le canzoni, però ve lo dico lo stesso...
L'altro giorno su un canale sky c'era una intervista ad Eugenio Finardi, e parlando delle prime influenze da giovane ha così spiegato:
"Ho avuto diverse influenze, e si può dire che portavo sulla spalla destra l'acqua santa e sulla sinistra il diavolo. Sulla spalla destra avevo Harry Belafonte, ma sulla spalla sinistra c'era seduto Keith Richards!!" :twisted: :twisted:

Giuliano <)


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 20:35
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
franco battiatiato con ruby tuesday che cita anche in cuccuruccucu....aiaiaiaiai...insomma quella.
e poi i beatles in "dig it":....like a rolling stone,like the FBI and the CIA and the BBC, B.B.King....


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
e poi i beatles in "dig it":....like a rolling stone,like the FBI and the CIA and the BBC, B.B.King....[/quote]

beh li addirittura Paul Mc cartney fa l'imitazione di Mick Jagger...e molto bene !!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 0:20
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
Qui li cita anche Richard Benson!! :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 23:36
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Non so se ve la ricordate la canzone dei Good Charlotte: "i just wanna live"...ad un certo punto dice "got an interview with the rolling stones".
E questa estate hanno passato beverly hills in cui c'era il padre del protagonista ke discuteva con lui perchè portava il cappellino con la linguaccia e diciva:"Figliolo queste cose ti spin gono a drograti a bere a fumare...lo slogan sesso droga e rock'n'roll in casa mia non vale...vai fuori!!!!"...ma alla fine il padre sequestra il cappellino al figlio e vanno entrambi al concerto degli stones...e ci sono le riprese vere di un concerto degli stones in america(non erano attori).....
e per finire nella pubblicità della vodafone di 2 o 3 anni fa c'era streets of love....KE GRANDI!!!! :D


Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 23:40
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
Sticky'92 ha scritto:
Non so se ve la ricordate la canzone dei Good Charlotte: "i just wanna live"...ad un certo punto dice "got an interview with the rolling stones".
E questa estate hanno passato beverly hills in cui c'era il padre del protagonista ke discuteva con lui perchè portava il cappellino con la linguaccia e diciva:"Figliolo queste cose ti spin gono a drograti a bere a fumare...lo slogan sesso droga e rock'n'roll in casa mia non vale...vai fuori!!!!"...ma alla fine il padre sequestra il cappellino al figlio e vanno entrambi al concerto degli stones...e ci sono le riprese vere di un concerto degli stones in america(non erano attori).....
e per finire nella pubblicità della vodafone di 2 o 3 anni fa c'era streets of love....KE GRANDI!!!! :D

Le cose non sono andate proprio così... Se vedi nei messaggi precedenti del topic troverai il nome esatto della puntata e poi lo cerchi e te la tieni :wink: <)


Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
graxie mille!!!ma me l'aveva raccontata mia sorella(FAN DEI BEATLES!!!....SFIGATA!!!!)purtroppo io non c'ero quel giorno in casa..... :cry: :cry: :cry:


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2007, 0:03
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
ieri sera su ITALIA 1 (credo) a un certo punto sento SHATTERED in un film che mio marito stava vedendo: mi sembra ci fosse COLIN FARRELL e il titolo non lo so ...certo che indicazioni...


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2007, 0:04
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
Non mi ricordo il titolo esatto, però ricordo bene l'inizio...
Brandon sta ascoltando degli appunti che aveva registrato e parte You Got Me Rocking a tutto volume.
A quel punto lui e sua madre vanno nel soggiorno e c'è suo padre che traffica con lo stereo e dice che un amico suo si sta occupando della promozione di Voodoo Lounge.
Suo figlio, molto saggiamente, gli chiede due biglietti e il padre gli dice che sarà difficile, perché potrebbero essere finiti; sua madre, donna di poca fede si chiede com'è possibile che a quell'età piacciano ancora e parte il video di You Got Me Rocking... Il resto guardalo da te, non ti rovino la sorpresa <)


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2007, 18:24
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
soniosina ha scritto:
ieri sera su ITALIA 1 (credo) a un certo punto sento SHATTERED in un film che mio marito stava vedendo: mi sembra ci fosse COLIN FARRELL e il titolo non lo so ...certo che indicazioni...
il film si chiama S.W.A.T.


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2007, 18:25
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
"paura e delirio a las vegas" sul finale grande attacco di JJF


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2007, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
ah è vero! bellissimo film


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2007, 22:40
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
savon ha scritto:
soniosina ha scritto:
ieri sera su ITALIA 1 (credo) a un certo punto sento SHATTERED in un film che mio marito stava vedendo: mi sembra ci fosse COLIN FARRELL e il titolo non lo so ...certo che indicazioni...
il film si chiama S.W.A.T.


THANKS! <) S.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 23
331 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi