Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Citazioni sugli Stones nei film e nelle canzoni

MessaggioInviato: 19 dicembre 2007, 13:51
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
in questa canzone natalizia di rockfm si nomina mick jagger (in modo goliardico ovviamente)
http://www.punkrockers.it/paneburrornr/index.htm


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 dicembre 2007, 13:59
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
Jacopo ha scritto:
in questa canzone natalizia di rockfm si nomina mick jagger (in modo goliardico ovviamente)
http://www.punkrockers.it/paneburrornr/index.htm


E' bellissima, soprattutto il riff di Highway To Hell! 8)


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2007, 23:35
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
Prima a Striscia c'era un servizio in Sicilia riguardante un'autostrada mai completata e si parlava dell'illiminazione delle gallerie. A quel punto è partita la cover italiana di Paint It Black, chissà chi l'ha suonata :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 0:06
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
mick87 ha scritto:
Prima a Striscia c'era un servizio in Sicilia riguardante un'autostrada mai completata e si parlava dell'illiminazione delle gallerie. A quel punto è partita la cover italiana di Paint It Black, chissà chi l'ha suonata :roll:


Caterina Caselli?


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 2:51
Messaggi: 3784Iscritto il: 7 luglio 2006, 14:44
mpj ha scritto:
mick87 ha scritto:
Prima a Striscia c'era un servizio in Sicilia riguardante un'autostrada mai completata e si parlava dell'illiminazione delle gallerie. A quel punto è partita la cover italiana di Paint It Black, chissà chi l'ha suonata :roll:


Caterina Caselli?


E' una voce femminile, quindi presumo che sia lei :wink:

Thanks Coverman (posso chiamarti così, vero? :lol: <) )


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 15:02
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
mick87 ha scritto:
mpj ha scritto:
mick87 ha scritto:
Prima a Striscia c'era un servizio in Sicilia riguardante un'autostrada mai completata e si parlava dell'illiminazione delle gallerie. A quel punto è partita la cover italiana di Paint It Black, chissà chi l'ha suonata :roll:


Caterina Caselli?


E' una voce femminile, quindi presumo che sia lei :wink:

Thanks Coverman (posso chiamarti così, vero? :lol: <) )


E' lei, ce l'ho quella cover... e fà veramente da cagare...


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 dicembre 2007, 15:53
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
mick87 ha scritto:
mpj ha scritto:
mick87 ha scritto:
Prima a Striscia c'era un servizio in Sicilia riguardante un'autostrada mai completata e si parlava dell'illiminazione delle gallerie. A quel punto è partita la cover italiana di Paint It Black, chissà chi l'ha suonata :roll:


Caterina Caselli?


E' una voce femminile, quindi presumo che sia lei :wink:

Thanks Coverman (posso chiamarti così, vero? :lol: <) )



Certo, chiamami pure così!
io ce l'ho anche fatta da Elisa e penso che venga da un programma televisivo sulla Caselli, presentato da lei stessa, andato in onda anni fa.
Ciao.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 23:03
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
voglio dare il mio piccolo contributoin" vanilla sky"c'e' heaven
mentre come dimenticare l'inizio de"il grande freddo" con you can't always get what you want


Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 gennaio 2008, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
non so se era stata segnalata, ma l'altra sera vedendo il dvd "rattle and hum" degli u2, in mezzo a Bad mettono 2 piccoli pezzetti di Ruby Tuesday e Sympathy

Giuliano <)


Profilo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2008, 2:52
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
O cavoli, che topic! Dalla mia formazione professionale, dovrei avere molti ricordi...

vediamo...oltre a quelli citati, procedo senza alcun ordine o criterio...

il "must" è in Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno
di Martin Scorsese, in cui Robert De Niro entra in scena sotto le note di JJF.

mi sembra che non avete citato neppure la trascinante "Gimme Shelter" in "The Departed"

in "Cruel Intentions 2", una delle giovani protagoniste consiglia lo spasimante della madre di conquistarla facendole ascoltare "Under My Thumb" cantata da Mick Jagger...

in "I'm Not There - Io non sono qui" di Todd Haynes, Bob Dylan (interpretato da Cate Blanchett) incontra l'emergente Brian Jones definendolo come quello "che strimbella in quella nuova cover-band"!!!

in "The Family Man" Nicolas Cage vede Tea Leoni cantare sotto la doccia "Beast of Burden"

in "Beautiful Girls" del compianto Ted Demme (il regista di "Blow"), Matt Dillon incontra Uma Thurman nella notte sotto "Fool to Cry"

il titolo di "Moonlight Mile", film con Dustin Hoffman e Susan Sarandon, è preso dalla canzone omonima degli Stones...


Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2008, 19:26
Messaggi: 42Località: MilanoIscritto il: 15 febbraio 2006, 15:37
Nessuno di voi ricorda il film "Jumpin' Jack Flash" (con Whoopi Godberg), dove ovviamente la colonna sonora è la strepitosa JJF?

Mi pare una pellicola dell'87 o dell'88 (giù di lì, insomma) e una scena epocale vede la protagonista tentare di trascrivere il testo della canzone mentre Jagger la canta, ma ha difficoltà e comincia a urlare: "In inglese, Mick, in inglese!"


Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2008, 21:23
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
blackiesan74 ha scritto:
Nessuno di voi ricorda il film "Jumpin' Jack Flash" (con Whoopi Godberg), dove ovviamente la colonna sonora è la strepitosa JJF?

Mi pare una pellicola dell'87 o dell'88 (giù di lì, insomma) e una scena epocale vede la protagonista tentare di trascrivere il testo della canzone mentre Jagger la canta, ma ha difficoltà e comincia a urlare: "In inglese, Mick, in inglese!"

e vero :roll: :roll: ....... me lo sono proprio dimenticato


Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 2:43
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
ANNI '70

Pare che il primo regista in assoluto ad utilizzare una canzone degli Stones nella colonna sonora di un proprio film sia stato il nostro connazionale Michelangelo Antonioni, che inserì "You Got the Silver" in "Zabriskie Point" (1970), film-manifesto dei sessantottini.

Nel 1973, indimenticabile per tutti i cinefili, l'ingresso in scena di Bob De Niro sulle note di "Jumpin' Jack Flash" in "Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno" dell'enfant-prodige (di allora) Martin Scorsese. Nel film è presente anche "Tell Me".

Nel 1974, Wim Wenders, maestro del nuovo cinema tedesco, piazza sia "Under the Boardwalk" sia "Angie" nel suo "Alice nelle città".

Nel 1979, un giovanissimo Laurence Fishburne (il futuro Morpheus di "Matrix"), soldato americano in Vietnam, si scatena sulle note di "(I Can't Get) Satisfaction" in "Apocalypse Now" di Francis Ford Coppola.


Profilo
MessaggioInviato: 26 febbraio 2008, 4:11
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
blackiesan74 ha scritto:
Nessuno di voi ricorda il film "Jumpin' Jack Flash" (con Whoopi Godberg), dove ovviamente la colonna sonora è la strepitosa JJF?

Mi pare una pellicola dell'87 o dell'88 (giù di lì, insomma) e una scena epocale vede la protagonista tentare di trascrivere il testo della canzone mentre Jagger la canta, ma ha difficoltà e comincia a urlare: "In inglese, Mick, in inglese!"


Credevo di averla scritta ma l'avro scritto in qualche altro post!!! geniale sto film! E JJF viene pure eseguita da Keith e Aretha Franklin...Nel video ufficiale si vedono loro che suonano e keith fa la parte di se stesso per qualche minuto!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 5:51
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
the LAST ROCK N ROLL SONG dei THE LAST ROCK N ROLL BAND...
una strofa dice:
"we miss some jerry lee
and dancing dancing dancing with Mr. D"


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 23
331 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi