Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  La versione preferita di Sympathy for the Devil

MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Premesso che secondo me quella in studio è perfetta e inarrivabile, vorrei chiedervi quale - e perché - è la vostra versione live preferita di quello che forse (FORSE) è il capolavoro degli stones. Purtroppo quella odierna non è il massimo, a me piace molto quella di Rock'n'roll circus...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 21:06
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
A me è piaciuta moltissimo la versione di Torino 90.
Molto scenografica e d'impatto.
La versione di San Siro 2003 non l'ho trovata molto d'effetto. Mick con la collanina illuminata comperata dai marocchini non era proprio il massimo.
Bella anche la versione in cui Mick saliva dalla botola sul pavimento del palco.
Mi sono tenuta a commenti puramente scenografici.

Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 21:09
Anche a me pi9ace quella del Rock N' Roll Circus, veramente bella!
Anche quella di Flashpoint però (sì, mi piace quel live 8) )

Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 21:10
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
io ho trovato quella di parigi di 1 mesetto fa ESAGERATA,forse più per scenografia e tutto che non per la musica in sè...ma mi è rimasta dentro :!:

Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 21:12
lusio ha scritto:
io ho trovato quella di parigi di 1 mesetto fa ESAGERATA,forse più per scenografia e tutto che non per la musica in sè...ma mi è rimasta dentro :!:

sì io forse mi riferivo più all'aspetto musicale, scenograficamente quella di questo tour non è male...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 22:43
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bella idea questo topic Zac.
La versione studio molto bella, come pure quella del Circus ( anche se li
bisogna dire che soprattutto Mick e' grandioso ) come sono d'accordo con Giancarla quella del Urban Jungle/steel wheels tour.......ma forse la versione live che piu' mi piace tirate le somme di tutti questi anni di ascolto
e' quella di Get Yer Ya Ya's Out......ha un groove fantastico mi piace da morire come e' cantata e che dire dell'assolo di Mick taylor !!!
Ma parlando di Sympathy non posso dimenticare la nascita di questo pezzo che troviamo nel film di Godard. Prima che uscissero le varie videocassette
e dvd era reperibile su qualche bootleg che ho davvero consumato.
Ovviamente e'completamente diversa da quella che poi sara la versione ufficiale ma a me fa impazzire......ancora oggi non mi stanco di ascoltare queste prove

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 23:28
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
per me la miglior versione di sftd è quella su love you live, e in generale quelle di quel periodo, il primo tour con woodie per intenderci..
il riff di chitarra e gli assoli sono esagerati, mick è al top, inoltre ollie brown percussionista aggiunto aggiunge ritmo al ritmo, e il risultato è li da sentire... <)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 9:52
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Mi trovo d'accordo con Isy.

rock'n'roll circus: incredibile, un groove irresitibile, un grande Mick e nel dvd mi piace molto guardare Rocky Dijon alle percussioni e Brian con le maracas.
Get yer ya-ya's out: bellissimi l'assolo di Mick T, e irresistibile il groove con cui Keith attacca.

Beh per la versione in studio che c'è da dire, il coro ossessivo e luciferino e il piano di Nicky Hopkins in primo piano (scusate il gioco di parole :lol: ...)

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 12:25
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
l'altro giorno ascoltavo proprio la versione studio di sympathy,non trovate che la chitarra sia un tantinino troppo invadente?mi spiego, prima di essere linciata, ascoltata a volume elevato l'assolo di chit arriva dritto dritto al cervello!!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 12:31
ale60s ha scritto:
ascoltata a volume elevato l'assolo di chit arriva dritto dritto al cervello!!!

credo che sia quello lo scopo :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 13:14
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
zac ha scritto:
Premesso che secondo me quella in studio è perfetta e inarrivabile, vorrei chiedervi quale - e perché - è la vostra versione live preferita di quello che forse (FORSE) è il capolavoro degli stones. Purtroppo quella odierna non è il massimo, a me piace molto quella di Rock'n'roll circus...

Secondo me la più bella rimane (dopo quella originale) la versione di Get yer perchè si avverte una carica incredibile ed era ancora genuina

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 14:33
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Mi piace quella in Rock'nRoll Circus e nel film di Godard.
Nel film di Godard era quasi una ballata, poi si è trasformata ed è diventata un capolavoro.

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
Difficile scegliere, ma quella del film di Godard è forse tra le mie preferite ed è stupendo vedere come nasce un capolavoro passo dopo passo...

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 15:31
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
Assodato ke l'originale è l'originale a me piace la versione che si trova nel booleg The complete LA friday tapes disco2

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 16:24
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
Mi è piaciuta tantissimo la versione di 2settimane fa a Roma;(anche se l'assolo di Keef Riffhard non era il massimo); tempo fa su una pay per wiew australiana, ho visto una vesione live del 1975-1976 con ospite Eric Clapton estremamente interessante...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: