Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards - Jack White To Produce The Rolling Stones?

MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 16:14
Avatar utenteMessaggi: 87Località: ATRI ABRUZZOIscritto il: 28 aprile 2008, 4:47

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 22:22
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Se ne parla un po' su tutti i siti che si occupano dei Nostri.Innanzitutto dico che, come ho sottolineato altre volte, quando Keef fa qualche dichiarazione o semplicemente qualche battuta, io personalmente la prendo sempre con le pinze perche' ahinoi spesso ciò che dice e' solo frutto magari dell'entusiasmo del momento e rarissimamente si traduce in realtà scontrandosi magari con i voleri di Sir Mick.
Detto questo, a me personalmente l'idea mi intrigherebbe, vedrei favorevolmente un cambio al "vertice" dietro la consolle con Don Was, onesto produttore e ottimo mediatore tra i vari componenti della Band.Jack lo vedo piu' "musicista", piu' affine a Keith, e' un chitarrista, ama molte cose che piacciono anche ai Glimmer, insomma come si dice "sangue giovane" così da dare una salutare sferzata per quello che dovrebbe essere il disco di commiato al mondo del Rock...

P.S....Speriamo intanto che lo facciano stò disco, poi ci preoccuperemo del Produttore!!

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 9:34
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
scusate la mia ignoranza, ma non possono prodursi da soli?

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 16:28
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
giancarla ha scritto:

Si tratta di produzione artistica..diciamo che Jack White sarebbe colui che dice "questa chitarra registriamola più sporca, a quest'altra mettiamo quest'effetto particolare" e così via.
Il produttore artistico è colui che si occupa di far suonare un disco in un certo modo, indirizzando e dirigendo "artisticamente" gli artisti ed i tecnici. Diciamo che è come un "architetto" che da le direttive per creare il suono finale del disco.

Ogni musicista, al momento di registrare il nuovo disco, sceglie un Produttore artistico, qualcuno che abbia il "gusto", l'attitudine e tutto quello che ci vuole affinché il disco vada in una certa direzione..

(Ho cercato di semplificare quanto più possibile) ;)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 17:03
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
niente di più esatto vicio88! fermo e restando che vedo ancora gironzolare anche in questi ultimi periodi Don Was nell'entourage dei Rolling Stones, l'idea di un Jack White come produttore potrebbere rivelarsi molto interessante appunto per questa affinità con Richards...... :cool: <tele

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 17:39
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
vicio88 ha scritto:
giancarla ha scritto:

Si tratta di produzione artistica..diciamo che Jack White sarebbe colui che dice "questa chitarra registriamola più sporca, a quest'altra mettiamo quest'effetto particolare" e così via.
Il produttore artistico è colui che si occupa di far suonare un disco in un certo modo, indirizzando e dirigendo "artisticamente" gli artisti ed i tecnici. Diciamo che è come un "architetto" che da le direttive per creare il suono finale del disco.

Ogni musicista, al momento di registrare il nuovo disco, sceglie un Produttore artistico, qualcuno che abbia il "gusto", l'attitudine e tutto quello che ci vuole affinché il disco vada in una certa direzione..

Giustissimo quello che hai scritto, forse con gli Stones è un po diverso, ma il concetto è quello.

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 21:07
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Vicio ti ringrazio per l'ottima spiegazione. Molto chiara ed esaustiva.Peccato che non riesco a farmi entrare in testa che loro abbiano bisogno di una simile figura :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 22:34
giancarla ha scritto:
Vicio ti ringrazio per l'ottima spiegazione. Molto chiara ed esaustiva.Peccato che non riesco a farmi entrare in testa che loro abbiano bisogno di una simile figura :oops:

Se non avessero avuto queste figure si sarebbero ammazzati già almeno 20 anni fa..! :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 9:21
Eh sì, Vicio, hai proprio ragione. :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 14:39
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vicio88 ha scritto:
giancarla ha scritto:

Jimmi Miller e Oldham a parte, per me il miglior produttore con il quale hanno lavorato è Don Was che ha tentato di riportare in onda il vecchio sound degli Stones

Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 16:49
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Secondo me 'sto Jack White è un po', dico un po', sopravvalutato.

Ci sono tanti altri produttori che potrebbero fare un buon lavoro con gli Stones.
La domanda sorge spontanea: produttore di quale disco?
Un album di inediti?
O forse, quello che forse qua tutti desideriamo, un album blues?
Perchè nel secondo caso penso non ci sia bisogno di nessun ''produttore''.

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 11:40
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
a proposito del ruolo di produttore artistico degli stones, in un'intervista di molti anni fa ricordo che richards raccontò che rivolgendosi a steve lillywhite prima della produzione di dirty work gli disse: sei pronto per fare la parte della carne in questo sandwich?
il che rende bene l'idea di come sia lavorare con il duo jagger-richards...

Profilo YIM
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 11:41
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
...e se dovessi scegliere un nome per un nuovo album degli stones non avrei dubbi: rick rubin
(ma temo che finirebbe a coltellate :cool: )

Profilo YIM
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 12:42
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
mauro da buon jaggeriano ovviamente sceglie Rick Rubin che comunque è un produttore di tutto rispetto e con un curriculum da paura, e sinceramente lo preferisco a Don was! il problema è che c'è un certo signore un tipo chiamato Keith Richards il che sarebbe dura per Rick Rubin ma non impossibile secondo me! se Jagger e Richards dovrebbero fare senza produttore be credo che non uscirebbe nessun album.. :lol: guardatevi Being Mick e vi rendete conto di quanto sia importante avere un produttore che vi da alcune dritte....... :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2012, 18:59
mauro ha scritto:
...e se dovessi scegliere un nome per un nuovo album degli stones non avrei dubbi: rick rubin
(ma temo che finirebbe a coltellate :cool: )

Ahahahahahahahhaha lo credo assolutamente anche io!!!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
17 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: