Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Live Licks - "Taglio" su Rocks Off?

MessaggioInviato: 3 marzo 2007, 18:38
Avatar utenteMessaggi: 105Località: TarantoIscritto il: 29 marzo 2006, 17:15
Ciao a tutti,
mi sono sempre chiesto se durante Rocks off nel cd Live Licks (e nel relativo DVD 4 Flicks) non sia stato tagliato qualcosa: mi riferisco al verso "the sunshine bores..." e del crescendo che lo precede... qualcuno ha informazioni in merito?

Un curioso keef79 <) :wink:

Bye bye!

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2007, 19:22
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
si anch'io me n'ero accorto, taglio clamoroso
per quello preferisco i bootlegs :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 3:45
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Si, è proprio tagliata.. Infatti se hai il quadruplo dvd Four LIcks in quello dove fanno Rocks off (che in questo momento non ricordo qual'è) la fanno per intero..e Mick quando inizia la parte "the sunshine bores" sbaglia perchè non canta mentre Lisa e Bernard fanno i coretti :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 3:55
vicio88 ha scritto:
Si, è proprio tagliata.. Infatti se hai il quadruplo dvd Four LIcks in quello dove fanno Rocks off (che in questo momento non ricordo qual'è) la fanno per intero..e Mick quando inizia la parte "the sunshine bores" sbaglia perchè non canta mentre Lisa e Bernard fanno i coretti :D

Cacchio, non l'avevo mai notato... :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 12:36
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Si Si questo taglio e' vergognoso, a parte che e' la parte piu bella della canzone, non so come abbiano potuto dare l'ok per una cosa del genere in un disco ufficiale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 12:48
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
isy ha scritto:
Si Si questo taglio e' vergognoso, a parte che e' la parte piu bella della canzone, non so come abbiano potuto dare l'ok per una cosa del genere in un disco ufficiale.

In effetti.......
E' un po' come quando all'inaugurazione del Super Bowl è "stranamente andata via la voce nel ritornello di Start me Up "you make a dead man come". Purtroppo a volte "bisogna" scendere a compromessi.
Ma, per cortesia, miei adorati Rolling, non fatelo più!

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 12:50
isy ha scritto:

Altri tagli scandalosi sono stati fatti su "Live Magic" dei Queen, pubblicato nell'86, dopo il Magic Tour, l'ultimo di Freddie Mercury. Le canzoni sono state tagliate anche della metà... Tutto questo per farci stare 15 canzoni in 50 minuti! L'errore più scandaloso è stato fatto su Bohemian Rhapsody: è stata tagliata la parte centrale... A volte i discografici fanno danni incredibili, ma è più incredibile che gli artisti li autorizzano a fare ciò :evil: :evil: :evil:

Ultima modifica di mick87 il 4 marzo 2007, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 14:13
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Se vogliamo parlare di tagli clamorosi che ne pensate di Flashpoint?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 14:43
dunhill ha scritto:
Se vogliamo parlare di tagli clamorosi che ne pensate di Flashpoint?

Uhm... Dopo me lo riascolto (adesso ci sono i Pink Floyd su Radio Capital 8) )

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 16:26
Avatar utenteMessaggi: 29Iscritto il: 30 gennaio 2007, 18:10
Salve ragazzi sono Andrea, volevo segnalare che rocks off non è l'unico pezzo maneggiato in live licks!
In Honky tonk woman l'assolo è tagliato, o meglio direi smorzato, perchè se guardate il dvd del medison square garden, contenuto sepre in four flicks, noterete che inizia allo stesso modo (come da 30 e rotti anni a questa parte!) ma che ad un tratto ha uno stranissimo cambiamento, inoltre hanno completamente segato la parte solista di Chuck!
Brown sugar è, invece, tagliata nella parte finale (provate ad ascoltare lo strano cambio che c'è dal minuto 2':28'') e confrontatelo sempre con il concerto del medison square garden, il taglio quì è stato necessario , forse, per un fischio provocato da qualche microfono.
Saluti a tutti!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 21:41
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Quando ho comprato Live Licks ho pensato che la mia copia "saltasse" perché, avendo visto il concerto del Twickenham da cui è tratta Rocks Off e avendo ascoltato il relativo bootleg prima del cd ufficiale, mi sono accorta subito della differenza. Questo taglio rovina completamente la canzone.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 21:58
Messaggi: 144Località: ComoIscritto il: 13 febbraio 2007, 21:03
concordo con Jacopo meglio i bootlegs che i live ufficiali...provate a sentire Starfucker in cuffia da Love You Live mi dicono che si sentano chiaramente sovraincisioni di voce nei cori(ehmehm questa "teoria" non è mia...)

Profilo
MessaggioInviato: 4 marzo 2007, 22:26
oiramnaig ha scritto:
concordo con Jacopo meglio i bootlegs che i live ufficiali...provate a sentire Starfucker in cuffia da Love You Live mi dicono che si sentano chiaramente sovraincisioni di voce nei cori(ehmehm questa "teoria" non è mia...)

E' una cosa che ho letto da più parti... E io che credevo che Got Live If You Want It! fosse l'unico live taroccato degli Stones... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 5 marzo 2007, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
Uhmmmm......
Una piccola riflssione.

Nei booklets dei vari live si dice sempre genericamente la provenienza, ma mai la precisa derizaione del pezzo dal concerto "tal dei tali".

Se, quindi, l'ascoltatore non sa che il live del cd è quello del dvd, allora perchè non selezionare brani da altri live, magari versioni migliori e meglio suonate senza fare un copia e incolla da quello che si è già venduto in un dvd?

Dopotutto nel "Mucchio Selvaggio" del luglio 2003 in occasione del live di S.Siro i nostri affermavano di avere un mare di materiale live, quindi perchè non selezionare meglio?

Eppoi, comunque specificare bene la provenienza dei live sarebbe molto meglio.

Saluti a tutti,

GiusP pignolo.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
14 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: