Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  consiglio per chitarra elettrica.

MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 0:16
Avatar utenteMessaggi: 185Iscritto il: 12 luglio 2006, 11:57
ciao ragazzi

innanzitutto anche se in ritardo ben tornati dal mega raduno di venerdi....vi ho pensato parekkio dal mio letto...continuavo a dirmi mentalmente :chissa' come si stanno divertendo tutti insieme...(mentre mi guardavo quel rompika--o del dott.house....I).

spero davvero che indipendentemente dall'anniversario...si possa fare altro raduno,,,,,altrimenti mi tokka aspettare un anno... :cry:

comunque....sabato prossima sara' per me una delle giornate piu' belle della mia vita...finalmente compro una chitarra elettrica....

chiedo consigli, il mio maestro mi ha indirizz per la: squier telecaster - amercan standard......io nn me ne intendo per un c---o....mi metto nelle vs mani.....

bacio

keithhhh aspettami....che ti faccio un bel riff......... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 0:19
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Mikela, dipende dal tuo budget.
Con 500 euro circa riesci pure a comprarti una Fender Mexican Made.
Comunque la Squier va benissimo.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 0:22
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao Mikela, peccato che tu non sia riuscita a venire, ma vedrai che visto l'entusiasmo di tutti l'occasione si ripeterà.

Per quanto riguarda il consiglio sulla chitarra mi permetto di dare il mio modesto contributo.

Io sono un telecasteriano convinto, e visto che per uno che inizia, una fender (magari americana) è una spesa grossa, seguirei il consiglio del tuo maestro.
Tra una squier e una fender messicana potrebbe non esserci tanta differenza di prezzo, ma di qualità sì (secondo me).
La cosa migliore è sempre provare e poi decidere, io credo che la cosa migliore (vista la tua scarsa esperienza - senza offesa -) sarebbe farti accompagnare all'acquisto dal tuo maestro (se è disponibile) o da qualche tuo amico esperto.
ciao e in bocca al lupo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 2:34
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
io per iniziare prenderei una Gibson doppio manico :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 3:21
Jacopo ha scritto:
io per iniziare prenderei una Gibson doppio manico :D

Proprio l'ideale per iniziare! :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 4:38
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
...ho acquistato personalmente per una mia allieva una Fender Stratocaster messicana e suona benissimo...rapporto qualità-prezzo ottimo.......qualche tempo fa ho perfino assistito ad un concerto di Steff Burns (chitarrista di Vasco) dove ha spolverato una lunghissima serie di assoli mozzafiato e le nostre teste!!...e indovinate un po' che chitarrina stava utilizzando??! proprio una Strato made in Mexico!!!!...ovviamente ci sono rimasto male (bene) all'inizio perchè da quelle cazzo di mani veniva fuori un suono da paura!! (altro che chitarra, basterebbe comprarsi un bel paio di mani nuove!!....scommetto che BB KING avrebbe lo stesso suono anche con un cesso Made in China)....cara Mikela te la consiglio vivamente...

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 10:30
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
Mi accodo al pensiero degli altri, bisognerebbe conoscere il budget per poterti consigliare una chitarra elettrica, credo cmq che per cominciare la proposta del tuo maestro si ok e anche l'idea di una stratocaster made in mexico non è male....
La qualità del suono non è poi così male(certo se le paragoniamo ad una fender made in usa la diffferenza c'è!), ma cmq come ha detto giustamente seatedonafence sono anche le mani che fanno la differenza... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 12:48
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Cara Mikela, posso dirti, senza che tu ti offenda, che mi fai una tenerezza immensa? :oops: Mi ricordi i tempi dei miei esordi ormai, ahimé, lontanissimi! Ma veniamo al dunque: posto che per una fan degli Stones la Telecaster è un must, e posto che le risorse economiche siano limitate (è un'illazione?), concordo con quello che hanno detto pressoché tutti quelli che mi hanno preceduto. Mi sono appena fatto un giro nel sito di un negozio abbastanza conveniente dei miei paraggi, e ho visto che una Squier Standard viene sui 250€, mentre una Fender Mexico viene esattamente il doppio. A mio avviso, se puoi affrontare la spesa, ne vale la pena, ma la differenza fra le due non è così abissale da indurre ansie dubbiose a livelli di esaurimento nervoso :) Diciamo che la Mexico assomiglia di più a quelle "storiche", ma fra le Squier puoi trovare anche quei modelli un po' ibridi come le Deluxe o le Custom tanto care a Keef verso la fine degli anni '70. Mi dispiace che non sapendo dove abiti, non posso proporti di venire io stesso a scegliere il tuo strumento: lo farei volentieri, sai!
Un saluto affettuoso
Stefano

PS
@ Jacopo: e perché non una Super 400 o una L5 CES? economiche, no?

PS2
non sottovalutare la necessità di una custodia rigida

Profilo WWW
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 13:12
Avatar utenteMessaggi: 105Località: TarantoIscritto il: 29 marzo 2006, 17:15
Ciao,
anch'io ti consiglierei una Tele messicana... fatti accompagnare in negozio da qualcuno competente e, dopo averne provate un po', acquista quella che anche da spenta suona meglio e non presenta difetti, ecc...

Una Squier non è una Fender... e si sa, vedere la scritta fender sulla paletta è sempre un piacere... 8)

Profilo
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 14:38
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Keef79 ha scritto:
Ciao,
anch'io ti consiglierei una Tele messicana... fatti accompagnare in negozio da qualcuno competente e, dopo averne provate un po', acquista quella che anche da spenta suona meglio e non presenta difetti, ecc...

Una Squier non è una Fender... e si sa, vedere la scritta fender sulla paletta è sempre un piacere... 8)

Quoto il pensiero di Keef e aggiungo, a patto che tu abbia tempo e voglia, che ci sono degli ottimi usati in giro a buonissimi prezzi.
Magari, se vuoi, per prendere qualche spunto, prova a farti n giretto su
www.mercatinomusicale.com
E' un buon posto per rendersi conto del mercato chitarre e strumenti in generale.
Occhio solo alle arpie :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 febbraio 2007, 22:12
Avatar utenteMessaggi: 185Iscritto il: 12 luglio 2006, 11:57
ragazzi

grazie a tutti.....io sono di MILANO....UN BUON POSTO DOVE ACQUISTARLA?

UN ABBRACCIOOOO

KEEF MY REEEEEEEFFFFFF

Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2007, 22:13
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
lucky music!
cmq per me come sottomarca le epiphone sono molto meglio delle squier, e le preferisco anche come manico e tastiera, ma questo e' un mio gusto...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 febbraio 2007, 22:16
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Jacopo ha scritto:
cmq per me come sottomarca le epiphone sono molto meglio delle squier, e le preferisco anche come manico e tastiera, ma questo e' un mio gusto...

Anche mio!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 febbraio 2007, 4:18
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
sleazy ha scritto:
Jacopo ha scritto:

Anche mio!

..non male le Epiphone...però il suono Fender è il suono Fender... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2007, 4:26
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
seatedonafence ha scritto:
sleazy ha scritto:
Jacopo ha scritto:

Anche mio!

..non male le Epiphone...però il suono Fender è il suono Fender... :wink:

Mah,ti dirò..io, ad esempio, ODIO le stratocaster!!!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
33 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: