|
Autore |
Messaggio |
|
Daniela
|
Inviato: 19 gennaio 2007, 21:13 |
|
|
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20 |
Pochi giorni fa, cercando le recensioni del 2003 da inviare a Jacopo, mi è ricapitato per le mani questo articolo che avevo scritto all'epoca per Gianfermo. Beh, rileggerlo dopo più di tre anni è stato divertente.
Durante questo tour ho visto 7 concerti: 4 negli stadi (Milano, 2 a Londra, Zurigo) e 3 nelle arene (Paris Bercy, 2 Wembley Arena). Siccome non so decidere quale sia stato il più bello, ho pensato di prendere le cose migliori da ciascuno e di riunirle insieme per formare il mio concerto ideale.
Il mio concerto ideale è l'emozione di arrivare sul prato di San Siro, di vedere le lingue del Forty Licks Tour ai lati del palco. E dire: questa volta suonano davvero. E io ci sono.
Il mio concerto ideale è la ola che parte dalle gradinate, corre per tutto lo stadio, scende sul prato, risale dall'altra parte e ricomincia, ancora e ancora.
Il mio concerto ideale sono i matti che al Twickenham cercano di strappare l'applauso della curva facendo le capriole o mimando Miss You.
Il mio concerto ideale è stare così sotto al palco da non vedere Charlie ed accorgermi di Lisa solo quando Mick la presenta. Ma è anche andare a comprare da mangiare e guardare da lontano la folla enorme, ondeggiante, in trepida attesa.
Il mio concerto ideale è il cuore che batte a mille quando le luci si spengono di colpo, la musica delle basi si interrompe e lascia il posto all'intro. E tutti battono le mani. E io so che sta per iniziare, e so che qualunque cosa sarà, Brown Sugar, Street Fighting Man o Start Me Up, sarà l'inizio di due ore fantastiche ed irripetibili.
Il mio concerto ideale è la curiosità di sapere quale canzone sarà suonata dopo, quale album sarà scelto nelle arene. E' cercare di indovinare la canzone dalla prima nota e dirlo prima degli altri. E' ricordare tutte le parole e fare le pause al momento giusto.
Il mio concerto ideale è stare in punta di piedi per vedere con i miei occhi Mick che sorride compiaciuto, in quel modo che è solo suo, mezzo smorfia-mezzo sorriso, alla fine di una canzone riuscita particolarmente bene.
Il mio concerto ideale è pensare che Keith abbia strizzato l'occhio proprio a me, prima di scuotere la testa e tirare su le spalle. Come fa lui.
Il mio concerto ideale è Ronnie che fa il matto, è Lisa che, dai e dai, alla fine Mick le prende la mano e se la appoggia addosso ..., è Bobby Keyes che gonfia le guance.
Il mio concerto ideale è applaudire, battere le mani, levarle al cielo, urlare, fischiare, fare l'eco a Mick, è ubbidire ad ogni suo comando, è ballare dall'inizio alla fine.
Il mio concerto ideale è la sorpresa di sentire Like A Rolling Stone a Milano e Midnight Rambler a Parigi e a Zurigo; Dead Flowers, Loving Cup, Bitch e Can't You Hear Me Knocking a Wembley; If You Can't Rock Me, Love In Vain, Live With Me e Monkey Man a Parigi; Star Star e Salt Of The Earth al Twickenham. E' la gioia assoluta quando, nel buio, parte Wild Horses. E' Keith che dimentica le parole di Happy ma che ne riprende il finale per prolungarla all'infinito. E' il grido per i fuochi durante Sympathy. E' la pelle d'oca, a Milano, per Gimme Shelter e la commozione quando, durante Street Fighting Man, Mick, Keith e Ronnie si riuniscono sotto la batteria di Charlie. E' cercare di afferrare i coriandoli rossi durante Jumping Jack Flash, è l'urlo liberatorio di Honky Tonk Women.
Il mio concerto ideale è il blues del B-stage, è Little Red Rooster, Mannish Boy, è I Just Want To Make Love To You, è Mick che suona l'armonica da dio.
Il mio concerto ideale è Mick, che bell'uomo, 60 anni e non averli, un fisico che i giovani se lo sognano e un viso che ci scapperei insieme di corsa. E' Keith che quando parla non capisco nulla, è "Anyway on with the show", camicia sbottonata e chitarra al fianco. E' il mio mito. E ce l'ho davanti agli occhi. E' il brivido ogni volta che i Gemelli si sorridono, si abbracciano, perché sapere che sono sempre amici è una gioia.
Il mio concerto ideale è Mick che parla in italiano, è Keith che dice "It's a miracle", è lo striscione "The Pope says: Mick Jagger is God".
Il mio concerto ideale è quando finisce Satisfaction, Mick saluta, lo so che è una finta, lo so che torneranno, ma so anche che Jumping Jack Flash è l'ultima canzone in scaletta e vorrei che non finisse mai.
Il mio concerto ideale sono i fuochi d'artificio finali, e non ho più voce da quanto ho gridato e sono a pezzi da quanto ho ballato.
Ma il mio concerto ideale è anche aver conosciuto tutti voi: mi avete coccolato, mi avete fatto sentire la mascotte perché ero quella che veniva da più lontano. E non smetterò mai di ringraziarvi perché senza di voi non avrei visto tanti concerti. E dunque: grazie, innanzitutto, a Gianfermo, che mi ha sopportato a Londra, a Giancarla, che è sempre così cara, a Robero C., così gentile, a Lucia, che ha visto di tutto, ad Andrea Pagano, che una sera, in un pub, mi ha raccontato un sacco di cose, a Roberto e Ornella, così simpatici, a Isy e Simona, che mi piacciono moltissimo. Ma, soprattutto, grazie a Fabio, il mio Angelo Custode prima, durante e dopo i concerti. Siamo una bella squadra.
Arrivederci a presto. Daniela
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 19 gennaio 2007, 22:24 |
|
|
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
Daniela,
è stato bellissimo leggerti e complimenti per la capacità che hai di trasmettere le tue emozioni,
sei grande,
ciao,
Pietro
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 19 gennaio 2007, 23:34 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
|
|
|
carla
|
Inviato: 20 gennaio 2007, 12:28 |
|
|
BELLISSIMO DANIELA
Il mio concerto ideale è Mick Jagger che mi sceglie tra 70.000 persone, mi invita sul palco a cantare e ballare con lui "Let's Spend The Night Together"
|
|
|
Isy
|
Inviato: 20 gennaio 2007, 12:34 |
|
|
carla ha scritto: BELLISSIMO DANIELA Il mio concerto ideale è Mick Jagger che mi sceglie tra 70.000 persone, mi invita sul palco a cantare e ballare con lui "Let's Spend The Night Together"
Chissa' Carla potrebbe anche succederti.
Ho un bellissimo video di Iggy Pop registrato a Parigi, nel quale lui fa esattamente quello che tu desidereresti con una ragazza del pubblico.
Ballano assieme durante tutta la canzone, e lei e' il ritratto della felicita'!!!
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 20 gennaio 2007, 13:58 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
Daniela, il tuo pezzo mi ha davvero emozionato!!!
Non c'è niente da fare, è incredibile quello che può regalarti un concerto - sensazioni, ricordi, attimi fuggenti - di una band che ami alla follia!!!
Spero di conoscerti alla festa del 26 a Milano!!!
Saluti linguacciuti e rotolanti.
Marco
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 20 gennaio 2007, 15:19 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
isy ha scritto: carla ha scritto: BELLISSIMO DANIELA Il mio concerto ideale è Mick Jagger che mi sceglie tra 70.000 persone, mi invita sul palco a cantare e ballare con lui "Let's Spend The Night Together" Chissa' Carla potrebbe anche succederti. Ho un bellissimo video di Iggy Pop registrato a Parigi, nel quale lui fa esattamente quello che tu desidereresti con una ragazza del pubblico. Ballano assieme durante tutta la canzone, e lei e' il ritratto della felicita'!!!
Ricordo al Traffic Festival di Torino che Iggy fece salire sul palcouna decina di persone durante I Wanna Be Your Dog se non vado errato,io stavo li a fare la fila vicino le scalette per poter salire sul palco e ricordo il tipo della security che contava man mano che salivano..indovina dove si è fermato?esattamente al mio turno!!!!Toccava a me cazzo,ma quell'energumeno non volle sentire ragioni!!
Fu così che persi l'occasine di salire sul palco degli Stooges a cantare con Iggy!!
Ehm...forse sono andato off topic..scusate!
|
|
|
carla
|
Inviato: 20 gennaio 2007, 15:36 |
|
|
isy ha scritto: Chissa' Carla potrebbe anche succederti. Ho un bellissimo video di Iggy Pop registrato a Parigi, nel quale lui fa esattamente quello che tu desidereresti con una ragazza del pubblico. Ballano assieme durante tutta la canzone, e lei e' il ritratto della felicita'!!!
A pensarci bene neanche un balletto con Iggy Pop sarebbe male..... :wink:
(mamma mia, ma siamo tutte un po' invasate su sto forum....che sia questa temperatura estiva?)
|
|
|
zac
|
Inviato: 21 gennaio 2007, 15:29 |
|
|
Messaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Complimenti a Daniela per il suo contributo.
Stamane ho fatto un sogno:
ero a un concerto degli Stones in un teatro (piccolo, 400-500 posti), cominciano con "I can turn you loose"... il teatro viene giù, tutti ballano sulle sedie... dura una decina di minuti buoni, poi si spengono le luci, quando si riaccendono ci sono Ronnie e Keef al piano, canta Ronnie, un pezzo che sembra una cover di Tom Waits... poi mi sono svegliato!  era soltanto il secondo pezzo...
Peccato, mi sa che era il mio concerto ideale!
|
|
|
goddess
|
Inviato: 21 gennaio 2007, 15:57 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
CARLA HA SCRITTO:
Cita: Il mio concerto ideale è Mick Jagger che mi sceglie tra 70.000 persone, mi invita sul palco a cantare e ballare con lui "Let's Spend The Night Together"
beh, mai dire mai!
quanto al balletto Iggy Pop, in effetti ci si potrebbe anche fare un pensierino... 8)
EHI SLEAZY, MA C'ERI ANCHE TU AL TRAFFIC FESTIVAL DI TORINO:?:
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 21 gennaio 2007, 16:14 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
goddess ha scritto: CARLA HA SCRITTO: EHI SLEAZY, MA C'ERI ANCHE TU AL TRAFFIC FESTIVAL DI TORINO:?:
Per la prima volta in Italia arrivano gli Stooges ed io resto a casa????
Ma neanche per sogno!!!Certo che c'ero....c'ero eccome!!!
SMACK
|
|
|
carla
|
Inviato: 21 gennaio 2007, 21:25 |
|
|
Io Iggy Pop l'ho visto il 19 giugno del 1981 allo Stadio Comunale.
A mia mamma avevo detto che andavo a studiare da un'amica.
Quindi più che il concerto ricordo l'eccitazione di trovarmi lì in segreto.
Bei tempi....
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 22 gennaio 2007, 12:45 |
|
|
Messaggi: 560Località: LondraIscritto il: 4 dicembre 2006, 16:49 |
|
|
|
goddess
|
Inviato: 22 gennaio 2007, 13:02 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
SLEAZY HA SCRITTO:
Cita: Per la prima volta in Italia arrivano gli Stooges ed io resto a casa???? Ma neanche per sogno!!!Certo che c'ero....c'ero eccome!!!
SMACK
argh! peccato che non ci siamo incontrati...
HONKY TONK KISSES, TESORO
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
14 messaggi
|
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
|