Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Andrew's Blues

MessaggioInviato: 16 gennaio 2007, 20:16
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
salve a tutti,ho appena finito di leggere STONED,l'autobiografia del primo produttore degli stones,andrew loog oldham.
E' molto bello,anche se non si sofferma molto sui rolling,bensì sulla vita londinese dei primi anni sessanta e sulla nascita del mercato discografico per come lo conosciamo noi oggi(quindi chi cerca un libro su vita,morte e miracoli dei Nostri lo troverà deludente)!!!
Fatto sta che leggendolo ho scoperto che le Pietre Rotolanti,su iniziativa di Phil Spector(produttore americano delle Ronettes e di molti altri artisti d'oltreoceano,nonchè amico di Oldham),registarono un tributo proprio al Signor Vecchioprosciutto :P ,dal titolo Andrew's Blues(reperibile ad esempio nel bootleg "black box-millenium edition"),di cui ignoravo l'esistenza :!:
Questo il testo con relativa,scurrile e volgare,traduzione:

well now,Andrew Oldham,
sittin' on a hill with Jack 'n' Jill,
he fucked all night,
'N' he sucked all night.
'N' he sucked that pussy
'til it taste just right.
come and get it little Andrew,
before Sir Edward takes it away from you.

allora,Andrew Oldham,
seduto sulla collina con le pasticche,
scopò tutta la notte,
e succhiò tutta la notte.
e succhiò quella f##a
finchè il sapore non fosse quello giusto.
vieni a prendertela piccolo Andrew,
prima che Sir Edward te la porti via.(Sir Edward è il signor Edward Lewis,capo della Decca,col quale Oldham non era in buoni rapporti).

A quanto ne so,si tratta dell'unica canzone che gli stones abbiano "dedicato" ad un produttore...

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2007, 20:43
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
lusio ha scritto:
salve a tutti,ho appena finito di leggere STONED,l'autobiografia del primo produttore degli stones,andrew loog oldham.
E' molto bello,anche se non si sofferma molto sui rolling,bensì sulla vita londinese dei primi anni sessanta e sulla nascita del mercato discografico per come lo conosciamo noi oggi(quindi chi cerca un libro su vita,morte e miracoli dei Nostri lo troverà deludente)!!!

Cerca anche il successivo "2Stoned" (non esiste però la traduzione italiana!):io l'ho trovato decisamente superiore!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 gennaio 2007, 20:46
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
Sleazy che dire:sei una fonte di saggezza stonesiana(e non solo a quanto vedo in altri topic)...grazie <) <) <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: