Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Libri sugli Stones

MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 12:08
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Jacopo, dove lo posso trovare il libro di Tony Sanchez?

grazie , ciao

Mauro


Profilo YIM
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Prova qui o qui.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 12:17
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
esatto, sono in inglese, anche un mio amico l'ha appena preso da amazon...
se lo vuoi in italiano invece non so proprio, magari in qualche mercatino
....io l'avevo gia in casa :D


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 12:23
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Jacopo ha scritto:
....io l'avevo gia in casa :D

Paraculo :wink:
Io lo avevo trovato in Italiano nel '92 in un mercatino dell'usato qui a Genova.
Se cerchi lo trovi sicuramente, anche se ti consiglio di leggerlo in Inglese, rende meglio.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2006, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
È uscito in versione italiana il libro “According to the Rolling Stones”
edito da Mondadori.
440 pagine di frasi estrapolate e foto inedite – ve ne riporto alcune carine :

KEITH : non ho niente a che fare con la scelta dei pezzi, abbiamo un cantante ed è lui che deve scegliere le canzoni, e dire: “voglio cantare questa perché la mia gola bla bla bla” , in genere si lascia che sia il cantante a scegliere i pezzi. Puoi non essere d’accordo sull’ordine delle canzoni o puoi buttar lì un’idea ma in genere Mick ha le sue ragioni per voler cantare certi pezzi in un determinato concerto e non vale la pena di scontrarci pesantemente su una cosa del genere.
E’ puro buon senso, il cantante non la vuole fare. Non c’è ragione di fargli cantare un pezzo che non vuole.
(Dedicato a Isy)

RONNIE : Entrai in contatto veramente con gli Stones nel 1974. Allora stavo lavorando al mio primo disco solo – I’ve Got My Own Album To Do –
e Mick Jagger si faceva vivo ogni tanto e mi dava una mano. C’era sempre un sacco di gente. Mick veniva magari con David Bowie poi arrivavano Greg Allman , Paul McCartney, C’era la coda su per le scale : Keith Moon , Ringo – una situazione tipo :”Oh no, batteristi basta, via via .
C’erano Kenny Jones, Andy Newmark, Jim Capaldi. Roba da pazzi.
Mick mi diede una mano a scrivere - I Can Feel The Fire - Poi mi chiese se potevo aiutarlo per un suo pezzo. “Ho un ritornello con questi versi per It’s Only Rock’n Roll” disse . così lo sistemammo con Bowie e me ai cori e Willy Weeks al basso.
Mick mi disse :”Facciamo un patto. Puoi tenerti I Can Feel The Fire e io mi prenderò It’s Only Rock’n Roll”.

MICK : Exile On The Main Street non è uno dei miei album preferiti, per quanto sia convinto che abbia un feeling particolare.
Non sono sicuro che i pezzi siano così validi, nell’insieme però è un buon disco. Comunque , quando riascolto Exile , mi accorgo che alcuni mixaggi sono tra i peggiori che abbia mai ascoltato.
Mi piacerebbe rimixarlo, non per la voce ma perché nell’insieme suona in modo pessimo.
A quei tempi Jimmi Miller non stava lavorando come si deve. Fui costretto
a finire il disco da solo, perché erano tutti ubriachi e drogati. Ero a Los Angeles per cercare di finirlo, avevo una scadenza ben precisa. Fu una barzelletta.


Profilo
MessaggioInviato: 18 luglio 2006, 17:45
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
continuo il discorso libri che vedo suscita interesse e , con l'aiuto
dei moderatori , vorrei diventasse un vero e proprio speciale da consultare liberamente.

- il libro che tutti gli stoniani dovrebbero avere è : "Rolling Stones
An unauthorized biography in words, photo and music"
la vera bibbia sul gruppo.
Edito da David Dalton viene pubblicato nel 1972 dalla Amsco Music Publishing Company.
ricco di foto stupende , interviste , aneddoti , riempie il periodo dagli
early days fino a sticky fingers -
in fondo anche un' apprezzata sezione dedicata alle tablature di tutti i pezzi scritti fino ad allora.
Consigliatissimo.

ImmagineImmagine

- il secondo book da segnalare è "Rolling Stones" di Ivano Casamonti e Andrea Pagano, uscito per Gammalibri nel 1980. E' la storia dei Rolling e delle loro canzoni raccontata da due fans italiani attraverso l'analisi dei testi e dei suoi contenuti.
magari Andrea ci farà una recensione più approfondita.

Immagine

- ..continua...


Profilo
MessaggioInviato: 18 luglio 2006, 18:07
Messaggi: 11Località: MilanoIscritto il: 11 luglio 2006, 0:17
io adoro "Su e Giù con i R.S." di Tony Sanchez - si parla del periodo a Nellcote come da nessuna altra parte con aneddoti a dir poco raccapriccianti.
peccato la narrazione finisca sul prato di Knebworth ma forse è giusto così ,
da quel momento è cominciata un altra storia.


Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2006, 11:34
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
mi vergogno un pochino a citare l'unico libercolo in mio possesso. io ho solo ROLLING STONES-Collana Immagini del Rock, editorial la Mascara (ho anche l'edizione sui Kiss, che è un po' meglio): non è male in quanto a foto, ma non regge il confronto con le vostre letture...
concordo comunque sulle foto di Rolling with the Stones (l'ho regalato al mio ragazzo): grandiose! tra parentesi, anch'io l'ho pagato sui 30 euro

l'altra "biografia" che ho non è un libro ma la parte relativa agli Stones che ho trovato su Wikipedia (meglio di niente...)

appena racimolo due soldini, vedrò di rimediare...
:oops: [/img]


Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 15:09
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
mi e' stato regalato per il mio compleanno il T.O.T.A. '75 della Genesis
.......CHE libro !!!!
e' spettacolare, centinaia di foto paura, tutti i racconti e i dettagli dei viaggi, la mappa dell'aereo del tour, addirittura le chiavi di un paio di stanze d'hotel e tutti i pass per i backstage data per data.
davvero un pezzo importante che si e' aggiunto alla mia collezione stoniana!! <)

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 18:02
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Ehi Jacopo, quand'era il tuo compleanno??? avvisa, che un pezzo di torta non l'avrei rifiutato :D

Approposito del TOTA, penso che sia fantastico; lo cerco da tempo, non lo trovo nemmeno più su ebay!!
So che costicchia, ma per avere un cimelio del genere in casa si farebbe questo ed altro... <)


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 18:14
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Augurissimi a Jacopo e complimenti per il regalo ricevuto...

Ehi, Pino, niente e-bay, il volume si può acquistare al link qui sotto, direttamente dalla grandiosa casa editrice Genesis...300 pounds e passa la paura...

Un abbraccio.

Marco


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 18:14
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 18:26
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Ecco dove l'avevo trovato... non era su ebay...
Mi sa che sarà il mio regalo di Natale... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 18:27
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Dimenticavo... Grazie per il link Marco...


Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2006, 18:42
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Al momento (forse pechè reduci dal viaggio in Costa Azzurra e dalla visita a Nellcote) preferirei acquistare l'opera di Dominique Tarlé:

Immagine

Leggevo nel topic che Dunhill possiede Exile; ma si trova ancora? so che era uscito a tiratura limitatissima, infatti dal sito Geneis Publications non è possibile acquistarlo. Vi risulta?


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 19
281 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi