Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Libri sugli Stones

MessaggioInviato: 22 agosto 2014, 21:30
Messaggi: 6Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:51
Ciao, non conosco questo romanzo ma ho appena terminato le biografie di Keith e Mick, devo dire che io preferisco il primo come persona, essere umano.... Mi piace anche molto di più come sex appeal ;) e credo che sia lui la vera anima degli Stones.... ( ora non picchiatemi eh...) ;)
Insomma senza i riff di di Kiff....
Tra poco inizierò a leggere anche la biografia di Ronnie, peccato non esista anche quella di Charlie, mi sarebbe piaciuto completare il giro!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 12:12
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Rolling Stones 50×20 edito in Italia da Magazzini Salani


Immagine

"Rolling Stones 50x20", edito da Magazzini Salani, raccoglie oltre ottanta foto in bianco e nero a colori in cui venti fotografi raccontano i 50 anni della più longeva rock‘n’ roll band di sempre, i Rolling Stones.
"I Rolling Stones sono la quintessenza del rock ‘n’ roll. E del rock ‘n’ roll hanno abbracciato, sfidato, distorto – e in fin dei conti incarnato – ogni stereotipo possibile e immaginabile. Probabilmente avrebbero potuto farlo senza suonare neppure un accordo (Dalla prefazione di Richard Harrington)".
I venti fotografi che hanno immortalato gli Stones sono: Fernando Aceves, Bob Bonis, Michael Cooper, Gus Coral, William Coupon, Barry Feinstein, David Fenton, Claude Gassian, Bob Gruen, Ross Halfin, Michael Joseph, Eddie Kramer, Chris Makos, Gered Mankowitz, Jan Olofsson, Michael Putland, Mark Seliger, Eric Swayne, Mark Weiss e Baron Wolman.

In libreria dal 2 ottobre.

Questa dovrebbe essere la copertina italiana:

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
Questo libro potrebbe essere un regalo interessante per una persona speciale.


Profilo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 15:35
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
bellissimo.
qualcuno ha comprato il libro inglese del tour del 1971?


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2014, 13:58
Messaggi: 9Iscritto il: 10 ottobre 2014, 13:12
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e non saprei dove presentarmi, dunque parto da qui. I libri, dopo i dischi, sono ciò che mi attira di più. la mia bibliografia Stones, e Rock in generale, è abbastanza ampia.
Il primo libro italiano sugli Stones lo acquistai nel 1975, quel "Mick Jagger" di Highwater, mentre l'ultimo è stato il bellissimo "Io e gli Stones" di James Phelge. In mezzo tante e tante pagine consumate, italiena e non, tra cui il contraddittorio ma godibilissimo Su e Giù.
Qualcuno qui ha già comprato Il Libro Nero, appena uscito? Io dovrei averlo oggi. Spero non sia troppo uguale al bellissimo "Storia dietro ogni canzone" della Tarab, ma già so che lo divorerò!


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2014, 17:00
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
Non ho Il Libro Nero. Lo potresti recensire quando lo leggerai? A mio parere nella tua cultura non può mancare " Stone Alone " ( 1990 ).


Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2014, 17:51
Messaggi: 9Iscritto il: 10 ottobre 2014, 13:12
Giulia ha scritto:
Non ho Il Libro Nero. Lo potresti recensire quando lo leggerai? A mio parere nella tua cultura non può mancare " Stone Alone " ( 1990 ).

Lo farò volentieri. Qui ci sono alcuni estratti del libro
http://www.panorama.it/musica/come-nata ... isfaction/
e a quanto pare è fatto bene. Sono libri "comodi" da consultare e da avere, anche se un esperto magari non troverà molte novità.
Il gemello è Il libro Bianco dei Beatles.
Per me il must del settore è The R.S. complete Recording sessions di Martin Elliott, che ho divorato.
Quanto a Stone Alone, all'epoca ne lessi uno stralcio su qualche rivista (mi sembra il glorioso Ciao 2001) e aspettavo una traduzione che purtroppo non venne mai. Poi presi Rolling with the Stones e mi dimenticai di Stone Alone, anche perchè era difficilmente reperibile. Mi sa che se lo trovo lo prendo adesso...


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2014, 17:36
Messaggi: 9Iscritto il: 10 ottobre 2014, 13:12
Iniziato a leggere il libro nero.
Consta di 383 pagine, e costa 19,90 €.
L'autore cita come fonti principali il libro di Martin Elliott, complete recording sessions edizione del cinquantesimo, ed alcuni siti online, oltre ai vari libri di Wyman, Richards etc.
Le canzoni sono in ordine cronologico, partendo dalle 5 delle IBC sessions pubblicate con Grrr. Sono incluse le outtakes pubblicate con Some Gils e Exile.
Ogni canzone ha un paragrafo personale, con musicisti, date etc., seguiti da storie, aneddoti, curiosità. Chi ha comprato il Libro Bianco dei Beatles, sa di cosa parlo.


Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2014, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
sitting on a fence ha scritto:
Quanto a Stone Alone, all'epoca ne lessi uno stralcio su qualche rivista (mi sembra il glorioso Ciao 2001) e aspettavo una traduzione che purtroppo non venne mai. Poi presi Rolling with the Stones e mi dimenticai di Stone Alone, anche perchè era difficilmente reperibile. Mi sa che se lo trovo lo prendo adesso...


Grazie per aver postato il link! Anch'io penso che " Il libro bianco dei Beatles " sia valido quanto " Stone Alone ". Io ho comprato quest'ultimo scritto in inglese quasi due anni fa.


Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 12:16
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
Preso 50x20: Straordinaria Cecil Beaton fotografato mentre fotografa Keith.


Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2014, 18:32
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Li ho visti alla feltrinelli, gli ho dato un'occhiata...Il libro nero non mi sembra a prima vista una gran cosa, "The complete recording sessions" del cinquantennale di Martin Elliot e "La storia dietro ogni canzone" della Tarab sono di un altro pianeta...Il libro fotografico è carino!


Profilo
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 19:14
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ho dato un'approfondita occhiata alle ultime due pubblicazioni.
50X20 è il classico libro fotografico senza infamia nè lode; cero, negli anni a riguardo è uscito di meglio e per quanto mi riguarda può restare tranquillamente dov'è, nella feltrinelli a piazza garibaldi.

"il libro nero dei rolling stones" pare più interessante. Un titolo così evocativo potrebbe però mandare fuori strada, perchè in realtà analizza tutte le loro canzoni in ordine cronologico - segue le date di pubblicazione.
Con il libro di appleford fuori catalogo, può essere un ottimo punto di inizio per chi vuole scoprire curiosità, modi di incisione, turnisti e storie varie (si, anche quelle "nere" <skull ) dietro ogni singolo pezzo degli stones.
Rispetto al suo predecessore che citavo prima, si può avvalere di pubblicazioni più recenti e interessanti.
Cita spesso infatti Rolling with the Stones di Wyman e Life di KR, dei must imprescindibili della bibliografia Stones.
Tuttavia anche questo, per quanto mi riguarda, può restare lì. Non mi va di spendere soldi per leggere per la trentesima volta (perchè a questi numeri sono arrivato :D ) la storia, sempre affascinante, dei Rolling Stones. Però, mi sento di consigliarlo a qualche nuovo arrivato.


Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 9:36
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Rolling Stones: in arrivo un libro fotografico da 5000 dollari, autografato

Non sarà certamente un oggetto che tutti si possono permettere, ma del resto il mercato dei collezionisti - quelli disposti a spendere cifre importanti - nel rock non è mai stato in crisi. E così si giustifica l'imminente (dicembre) pubblicazione di "Rolling Stones", libro fotografico monumentale nel prezzo e nel volume, dedicato appunto ai Rolling Stones.

Il libro è edito da Taschen e contiene 500 foto della band, alcune del tutto inedite, scattate da illustri artisti dell'obiettivo come Anton Corbijn, Annie Leibovitz, Gered Mankowitz e Helmut Newton. Il prezzo è di 5.000 dollari per esemplare e ne saranno distribuiti solo 1150 al mondo. In più ogni singolo libro sarà autografato di pungo dai Rolling Stones (quelli in vita, ovviamente: Jagger, richards, Watts e Wood). La prefazione è a cura nientemeno che dell'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e nel libro sono inclusi ben tre saggi di David Dalton, Waldemar Januszczak e Luc Sante.

Ovviamente sarà resa disponibile anche un'edizione a prezzo più calmierato: si tratta del libro senza autografi, di dimensioni più piccole, venduto a 150 dollari.

Keith richards ha commentato così il volume: "Questo libro non è solo rock'n'roll, è anche una corsa folle attraverso 50 anni di ricordi".

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 15:43
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
interessante ma a quel prezzo salto sull'aereo e vado a vedermeli da vicino ad Auckland il 22 novembre... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 16:51
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Per quella cifra me lo devono autografare davanti ai miei occhi.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 17 di 19
281 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron