Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Libri sugli Stones

MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 10:58
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Un topic per cambiare un pochino argomento.
Non so voi, ma io ne vado pazzo. Ho decine di libri sugli Stones.
Mercoledì mi è arrivato "T.O.T.A. '75", l'ultimo a lodo redicato dalla Genesis Publications, una cosa incredibile a vedersi.
Pensavo fosse un libretto così, non all'altezza di Blinds & Shutters o Exile, e invece è una super figata.
Il prezzo è alto ma vi giuro che una volta che sbattete quei 15 cihli di carta stampata a tutto rock n' roll sarete ipersoddisfatti dell'acquisto.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 12:43
Dunhill, ottimo nuovo topic per distrarmi dall'incazzatura del concerto annullato a Barcellona...

Conosco i libri della Genesis Publication...non ne possiedo ma sono davvero un oggetto del desiderio...al momento sono un po' sulle spese e non posso permettermi una spesa così consistente...

Ho visto sul sito della Genesis il nuovo pregiato volumone sul Tota 1974: deve essere uno sballo visivo...

Hai per caso anche gli altri già pubblicati dalla Genesis sugli Stones? Forse uno dei più belli è quello sulla permanenza in Costa Azzura per le registrazioni di Exile...(mi pare che sia esaurito e non più ristampato ed abbia quotazione vertiginose adesso)

Ti invidio un bel po'...


MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 12:55
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Anonymous ha scritto:
Hai per caso anche gli altri già pubblicati dalla Genesis sugli Stones? Forse uno dei più belli è quello sulla permanenza in Costa Azzura per le registrazioni di Exile...(mi pare che sia esaurito e non più ristampato ed abbia quotazione vertiginose adesso)

Ti invidio un bel po'...


E non invidiarmi, avrai cose ben più belle ed importanti nella vita che qualche libro :oops:

Ad ogni modo ecco i titoli Genesis in mio possesso:

Immagine
EXILE

Immagine
MASONS YARD TO PRIMROSE HILL

Immagine
BLINDS & SHUTTERS

Immagine
T.O.T.A. '75


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 16:56
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
beh innanzitutto, prima mi ero scordato di fare il log.

Certo, hai ragione: quella dell'invidia era solo una battuta...

Complimenti: davvero una gran bella collezione!!!

Per quanto mi riguarda, oltre ai vari libri (fotografici e non) sugli stones pubblicati in Italia negli ultimi dieci/quindici anni, ho solo qualche volume in lingua inglese (mi è piaciuto molto "the Stones Touring Party 1972- A Journey Through America with the Rolling Stones"...e mi piace rileggerlo con in sottofondo qualche bootleg di quel tour)

Hai altri libri lingua inglese sugli Stones da consigliare e che si trovino facilmente ad un prezzo abbordabile?

Grazie.

P.S.: per eventuali acquisti futuri. Immagino che le modalità di consegna e l'imballaggio dei volumi Genesis garantiscano l'assoluta integrità degli articoli, visto la loro preziosità e il costo. Me lo confermi? Ti sono giunti in perfetto stato?


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 17:11
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
perdonatemi, ma di questi volumi non avevo mai sentito parlare, ma dal poco che vedo sembrano stupendi, peccato solo per il prezzo, un vero investimento, inizio a mettere da parte i soldi per il tota e exile.....!!!

uno dei miei libri preferiti e' quello di tony sanchez "su e giu con i rolling stones" , una vera bibbia per tutti i rollingstoniani.
se qualcuno non l'avesse ancora letto consiglio di cercarlo subito!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 maggio 2006, 17:13
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
IT'S A GAS ha scritto:
Hai altri libri lingua inglese sugli Stones da consigliare e che si trovino facilmente ad un prezzo abbordabile?


Ne ho una caterva, sulla 20na, stasera appena torno a casa faccio una lista.
Per assurdo preferisco avere libri e foto degli Stones che bootlegs vari.

IT'S A GAS ha scritto:
per eventuali acquisti futuri. Immagino che le modalità di consegna e l'imballaggio dei volumi Genesis garantiscano l'assoluta integrità degli articoli, visto la loro preziosità e il costo. Me lo confermi? Ti sono giunti in perfetto stato?


Fai conto che un neonato appena uscito dall'ospedale è meno guardato a vista di un libro della Genesis.
Spedizione con corriere internazionale, 4 strati di cartone a proteggere il libro e, nvità nel caso di T.O.T.A., anche una "pochette" di stoffa azzurra con cordino per proteggere il libro nei trasporti.
Paghi quel che paghi, ma il servizio è eccezionale.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 maggio 2006, 20:59
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao ragazzi
i libri Genesis sono veramente fantastici, credo che a me manchi solo Mason Yards And Primrose Hill. Adesso la mia copia di Exile e' autografata dalla Pallenberg e...insomma non male.
Vi do una chicca : sono stampati a Milano !!!!
da qui partono in Inghilterra e poi.....ritornano qui !!!
Riguardo la Genesis un argomento che non riguarda gli Stones :
Se fra di voi c'e' qualche fans di Bowie periodo Ziggy Stardust , e'stato un paio di anni fa pubblicato dalla casa editrice inglese un libro veramente
incredibile x bellezza : Monage Daydream


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 maggio 2006, 4:27
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Metto una foto dei miei libri della Genesis, MASON'S YARD TO PRIMROSE HILL è in un'altra sezione della libreria:

Immagine

ed ecco la lista dei miei libri sugli Stones:
    MASON'S YARD TO PRIMROSE HILL - Gered Mankowitz
    EXILE - Dominique Tarlé
    BLINDS & SHUTTERS - Michael Cooper (autografato da Keith Richards e Bill Wyman)
    T.O.T.A. '75 - Christopher Simon Sykes
    STONE ALONE - Bill Wyman
    THE ROLLING STONES - Hinkley, Rodman & Coral (libro di foto delle session di Come On)
    THE ROLLING STONES CHRONICLES - Massimo Bonanno
    SU E GIU' CON I ROLLING STONES - Tony Sanchez
    STONES TOURING PARTY - Robert Greenfield - (il tour del 1972)
    THE STONES - Philip Norman
    IMAGES OF THE WORLD TOUR 1989-1990
    THE EARLY STONES - Cooper, Southern, Richards
    ROLLING WITH THE STONES - Bill Wyman
    ROLLING STONES UNA VITA SULLA STRADA - Dora Loewenstein
    NOT FADE AWAY - Geoffrey Giuliano
    GOOD TIMES BAD TIMES - THE DEFINITIVE DIARY OF THE ROLLING STONES 1960-1969 - Terry Rawlings & Keith Badman

Ne ho poi altri di foto non solo su di loro di gente come David Bailey, Peter Beard, Annie Leibovitz e Paul Gassian


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 giugno 2006, 14:30
Messaggi: 2Iscritto il: 5 giugno 2006, 14:20
Salute a tutti e ben trovati.
Ho l'età di 41 e ascolto gli Stones da quella di 13.
"Black and Blue" fu il mio primo album ed è tuttora uno dei miei preferiti.
Ho scritto un saggio sulla "Mick Taylor era" pubblicato da "Late For The Sky" e considero gli Stones VERAMENTE la più grande rock band di tutti i tempi.

A proposito di libri: nel 1980 la Sonzogno pubblicò "I Rolling Stones" di Roy Carr, gemello nel formato e nell'impostazione grafica di un precedente libro sui Beatles.
E' stato il migliore libro in italiano per molto tempo, almeno fino all'arrivo dell'agile librotto "Le canzoni dei Rolling Stones" uscito a metà anni '90 (mi pare).

"I Rolling Stones", dicevo, era l'edizione italiana di "Rolling Stones an illustrated discography" del 1976.
Lo ritengo ancora oggi uno strumento superbo per sapere tutto (anche tutte le date live) degli Stones dagli esordi al 1976.
Purtroppo l'analisi si ferma a Black and Blue".
Lo si trova talvolta in qualche fiera tipo "Vinilmania".

Ah! Bella e curiosa anche la biografia di Mick Jagger pubblicata da Arcana nel 1973.
Forse il primo libro in assoluto sugli Stones in Italiano.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 giugno 2006, 16:08
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
ho appena finito di rileggere "A Journey Through America with the Rolling Stones" di Robert Greenfield ed ora aspetto che arrivi l'ordine che ho effettuato lla Genesis!!!!he he


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 11:34
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Ciao ragazzi da fan degli stones (ma nulla in confronto a voi a quanto leggo ma recupererò!), anch'io vorrei farmi una collezione di libri sugli stones. Il mio primo (e per ora unico) libro è Rolling with the stones (pagato a un mercatino 35 euro non so quanto costi in libreria).
Com'è? Siate sinceri anche se lo ritenete una schifezza :oops:
A me, per quel che ho visto finora, non dispiace però volevo un vostro più competente giudizio.
Saluti stoniani


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 11:44
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Non è male, anche se è un pò troppo "precotto", una specie di 4 Salti in Padella sugli Stones, cita gli eventi salienti, un ottimo Bignami per cominciare.
Se vuoi leggere un gran bel libro sugli Stones, e se capisci l'inglese, ti consiglio vivamente "Stone Alone", sempre di Bill Wyman, libro dettagliatissimo dal '62 al 69.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 11:59
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Rolling with the Stones ha delle foto SPETTACOLARI :wink:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 12:04
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Jacopo ha scritto:
Rolling with the Stones ha delle foto SPETTACOLARI :wink:

Se parliamo di foto allora ok, tra l'altro sempre sull'argomento di libri a prezzi ragionevoli c'era il bellissimo ROLLING STONES UNA VITA SULLA STRADA di Dora Loewenstein, foto stupende.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 giugno 2006, 12:06
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
A parte gli inarrivabili volumi della Genesis, consiglio Rolling Stones - Una Vita sulla Strada (è uscito qualche anno fa, ma in libreria si dovrebbe ancora trovare...). Grandissime foto anche qui!!!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 19
281 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi