Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  nice to meet you, hope you guess...

MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 22:37
Avatar utenteMessaggi: 89Località: firenzeIscritto il: 15 dicembre 2006, 22:29
Ciao a tutti,
sono Ronja di Firenze, ho 28 anni, canto e suono e adoro i Rolling da quando ne avevo 14....
Sono riuscita a infilarli in tutte le band che ho attraversato, ad arrangiarli col violino elettrico e a farli subire a un innumerevole quantità di scettici ascoltatori.
Una volta ho usato alcuni passaggi di I'm just waiting on a friend al liceo e a quel compito ho preso 8 e mezzo...
Se solo il prof avesse saputo che stava dando il voto alla premiata ditta Jagger-Richards..... :twisted:
Complimenti per questo forum! :D

Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 22:52
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Ciao e benvenuta! :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 22:56
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Ciao,
Ma Ronja come la tipa sul fumetto Brendon??

Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 23:29
In realtà quella è la tipa del fumetto Kabuki...ma è un avatar come un altro... 8) , via via li cambio...
in effetti vengo da un forum di Manga e cartoni animati, anche se non sono molto appassionata, e lì mi chiamo Jem (la cantante bella ed esuberante ecc...)
www.cartooniaonline.net, per chi avesse voglia di divertiesi un po'
nella sezione Spazio dediche ho postato Don't stop....

Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 23:36
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ronja ha scritto:
Una volta ho usato alcuni passaggi di I'm just waiting on a friend al liceo e a quel compito ho preso 8 e mezzo...
Se solo il prof avesse saputo che stava dando il voto alla premiata ditta Jagger-Richards..... :twisted:

ciao ronja,
anch'io ho usato il testo di una canzone, molti anni fa, ad un placement test, era una canzone di lou reed, quella che fa "Billy was a good friend of mine..."
accidenti mi hanno messa nel corso super avanzato, ma io di inglese all'epoca sapevo solo le canzoni dei Rolling Stones a memoria ...
Benvenuta nel forum!!! :)

Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 23:41
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Mio fratello prese 9 per la traduzione con commento che gli avevo fatto di "Ted Just Admit It" dei Jane's Addiction, canzone dal testo particolarmente intenso ...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 23:53
Caspita che forti che siete ragazzi...mi sa che mi sentirò proprio a mio agio! :mrgreen:
Il mio English in effetti è iniziato coi Beatles e con i Rolling Stones...e ho finito per laurearmi in lingue!! quindi, chi ben comincia...

Profilo
MessaggioInviato: 15 dicembre 2006, 23:55
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Benvenuta tra noi dalla roccaforte torinese <) <) :P :P :P :D :D <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 1:19
sei di Torino? Non ci sono altri fiorentini qua??? :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 14:16
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
ronja ha scritto:
Ciao a tutti,
sono Ronja di Firenze, ho 28 anni, canto e suono e adoro i Rolling da quando ne avevo 14....
Sono riuscita a infilarli in tutte le band che ho attraversato, ad arrangiarli col violino elettrico e a farli subire a un innumerevole quantità di scettici ascoltatori.
Complimenti per questo forum! :D

Benvenuta Ronja...abbiamo anche una violinista se non ho capito male...mi piacerebbe ascoltarti al violino in Country Honk dei nostri amati Stones :wink: :wink: :wink:

Beh, la mia esperienza di fan del rock a scuola è stata devastante: alle medie interruppi la prof che spiegava per chiedere un chiarimento su una traduzione di un testo dei Jethro Tull e Lei mi spedì fuori dalla porta...
Da allora fino all'università mai più toccato il tasto rock'n'roll con i docenti!!! :D :D :D

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 15:31
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Benvenuta !!
E' bello avere sempre nuovi interlocutori.
Al piacere di sentirti suonare presto a qualche raduno.
Anche a te un abbraccio very sticky.
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 15:43
Col mio violino Fender una volta abbiamo arrangiato Jumping Jack Flash, dove in pratica facevo il riff che fa Keith con la chitarra. Purtroppo non ho registrazioni di allora, se non su qualche vecchia cassetta...Ho altre cose registrate magari ve le mando per via msn se capiterà!Baciotto a tutti!

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 19:11
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Ciao anche qui da Napoli!
...una violinista!! Essendo una rocchettara, immagino che ti ispiri a Nigel Kennedy! Un'altra violinista rollinstoniana è Sophie Salomon (ex Oi Va Voi), anche se la sua musica non c'entra molto con quella dei Rolling (va bé, anch'io suono l'armonica in un gruppo la cui musica non c'entra niente con quella dei nostri - io sono l'unico rollingstoniano).
...ma tu suoni e canti contemporaneamente come Iva Bittova?
In ogni caso, grande idea quella di suonare JJF col violino elettrico! Hai provato a suonare Gimme Shelter? Secondo me, il violino potrebbe essere usato alla grande in quel pezzo!

Un salutone!

p.s. magari già lo sai, ma a Firenze ci sono molti stoniani; io ne conosco alcuni che frequentano il giro dei "Crazy Mama", ottima cover band locale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 19:38
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Wild Slivovitz ha scritto:
Ciao anche qui da Napoli!
...una violinista!! Essendo una rocchettara, immagino che ti ispiri a Nigel Kennedy! Un'altra violinista rollinstoniana è Sophie Salomon (ex Oi Va Voi), anche se la sua musica non c'entra molto con quella dei Rolling (va bé, anch'io suono l'armonica in un gruppo la cui musica non c'entra niente con quella dei nostri - io sono l'unico rollingstoniano).
...ma tu suoni e canti contemporaneamente come Iva Bittova?
In ogni caso, grande idea quella di suonare JJF col violino elettrico! Hai provato a suonare Gimme Shelter? Secondo me, il violino potrebbe essere usato alla grande in quel pezzo!

Un salutone!

p.s. magari già lo sai, ma a Firenze ci sono molti stoniani; io ne conosco alcuni che frequentano il giro dei "Crazy Mama", ottima cover band locale.

Colgo l'occasione per dirvi che i Crazy Mama suoneranno giorno 11 a Firenze
se tutto va bene dovrei ritrovarmi la!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 dicembre 2006, 21:22
Grazie dell'info, Sleazy e Wild...No, io non suono e canto contemporaneamente e momentaneamente sono disoccupata perché la mia band si sta sciogliendo...
Gimme Shelter, che è uno dei miei pezzi preferiti degli Stones, sarebbe favolosa col violino, un'ottima idea per le mie prossime avventure!! 8)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
28 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: