Autore |
Messaggio |
|
Jacopo
|
Inviato: 29 novembre 2006, 11:59 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
ragazzi sentitevi "Love Removal Machine" - The Cult
è un plagio clamoroso di start me up !!!!
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 29 novembre 2006, 14:14 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
Ora ho capito perché il pezzo mi piaceva tanto...
A quell'epoca ero un pischello ai primi anni di anni università...non impazzivo particolarmente per i Cult ma quel singolo lo acquistai in vinile perché stravedevo per quel riff...in quei pomeriggi di studio (non molto a dire il vero) lo avrò consumato per i ripetuti ascolti...devo averlo ancora da qualche parte...
E comunque il pezzo - plagio o non plagio - continua a piacermi da matti!!!
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 30 novembre 2006, 14:40 |
|
|
sisi ma anche a me piace questo pezzo, e' una start me up un po piu cattiva!
un'altra copiatissima che mi viene in mente e' lyla degli oasis - uguale a street fighting man
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 30 novembre 2006, 14:45 |
|
|
|
|
|
zac
|
Inviato: 30 novembre 2006, 14:46 |
|
|
Messaggi: 4411Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Perché, gli oasis hanno fatto qualche pezzo che non sia copiato?
a parte gli scherzi, quando l'ho sentita la prima volta all'inizio credevo fosse una cover, ho anche pensato "beh, come riarrangiamento non è male"...
|
|
|
zac
|
Inviato: 30 novembre 2006, 15:03 |
|
|
Messaggi: 4411Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Jacopo ha scritto: http://www.plagimusicali.net/search/resultplagi.asp?search=rolling+stones qui ce ne sono altre 2...
bel sito, molto divertente
|
|
|
giuseppecalogiuri
|
Inviato: 1 dicembre 2006, 0:47 |
|
|
Messaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35 |
Nel singolo di "All around the world" degli Oasis del 1998 c'è proprio la cover di Street fighting man. La voce di Liam è filtratissima e grezza, comunque una buona cover.
GiusP
|
|
|
ieri
|
Inviato: 1 dicembre 2006, 11:39 |
|
|
Messaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26 |
ricordo che la scorsa estate alla radio davano la canzone degli oasis spudoratamente copiata da street fighting man, e la prima volta che la sentii feci un salto dalla sedia!non ci credevo alla radio i rolling stones e soprattutto con quale pezzo!!
non me lo sarei mai aspettato dagli oasis! perchè oltre ad aver sempre copiato i beatles, hanno sempre criticato duramente i rolling stones. in un articolo lessi che secondo i fratelli gallacher(o come si chiamano) l'unico lavoro buono che hanno fatto i RS è l'album let it bleed.... lasciamoli dire...
|
|
|
giuseppecalogiuri
|
Inviato: 1 dicembre 2006, 12:52 |
|
|
Messaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35 |
Guardate, io lo ho seguiti dal primo disco, e francamente proprio questo cd è decisamente il loro migliore, anche confrontato con le tante (troppe) realtà finto r'n'r che vengono propinate oggi, vestiti di tutto punto da D&G.
Comunque, negli ultimi due dischi han fatto lavoro non bellissimi, ma di certo neanche brutti.
E poi il loro background è quello, qualche plagio ci può anche stare, dopotutto anche 'sti ragazzi vengono dalla strada e la fame l'hanno fatta davvero (ricordate cosa diceva Keith riguardo all'acquisto delle corde della chitarra nei loro primi tempi?).
Comunque, provate a dare un'occhiata (meglio un'orecchiata) alla loro street fighting man, dopotutto non è proprio male. Anche meglio della "americanata" che hanno fatto i Guns con Sympathy ...
|
|
|
|