Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Tributo ai Rolling sul grande schermo a Torino

MessaggioInviato: 21 novembre 2006, 23:26
Segnalo questa iniziativa ai fans dei Rolling di Torino, Piemonte, Italia:

Sottodiciotto Filmfestival
VII edizione - Torino, 24 novembre - 2 dicembre 2006

SYMPATHY FOR THE ROLLING. TRIBUTO AI ROLLING STONES - Cinema Massimo (via Verdi 18, Torino)

Mercoledì 29 novembre Cinema Massimo 2 ore 16.30

Sympathy for the Rolling di Alberto Signetto (Italia 1982, Betacam, 30’)
Uno storico documentario-reportage sulla prima trionfale, debordante tournée che i Rolling Stones tennero in Italia nel 1982.

Rolling Like a Stone (Rotolando come una pietra) di Stefan Berg, Magnus Gertten (Svezia 2005, Betacam, 65’)
Grazie a un raro filmato amatoriale in 8mm girato nel giugno 1965, il documentario rievoca la prima visita in Svezia degli allora giovanissimi Rolling Stones e la loro partecipazione a una festa in compagnia delle rock band locali The Namelosers e The Gonks. A quarant’anni di distanza, gli invitati raccontano cosa è rimasto delle speranze e dei sogni di un tempo. Inedito in Italia.
v.o. / sottotitoli in inglese

Cinema Massimo 3 ore 18.30

Time Is on Our Side: The Rolling Stones
(Let's Spend the Night Together) di Hal Ashby, con Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman, Ron Wood, Ian Stewart (Usa 1983, 35mm, 94’)
Il documentario ripercorre un’esibizione avvenuta in Arizona nel 1981. I Rolling Stones eseguono alcune delle loro hit più famose, tra cui Brown Sugar, You Can’t Always Get What You Want, Jumpin’ Jack Flash, Let’s Spend the Night Together, Satisfaction, Under My Thumb e, ovviamente, Time Is On My Side.

ore 20.30 Cinema Massimo 3
SYMPATHY FOR THE ROLLING. TRIBUTO AI ROLLING STONES

EDDY CILÌA (critico musicale),
FRANCO FABBRI
(musicista e storico della musica),
PAOLO “CHINASKI” PAVANELLO (Linea 77),
ALBERTO SIGNETTO (regista)

conduce: PAOLO FERRARI (critico musicale)

Il mito ultraquarantennale dei Rolling Stones esplorato attraverso alcune fasi fondamentali del loro rapporto con il cinema, evocato grazie a vari estratti filmati: lo stare in scena, l’impatto con il pubblico di generazioni diverse, la questione della leadership del gruppo, la morte di Brian Jones. Ne discutono musicisti, critici musicali e registi cinematografici.

ore 22.30
Stoned (id.) di Stephen Woolley, con Leo Gregory, Paddy Considine, Anna Wohlin (Gran Bretagna 2005, 35mm, 102’)
Il 3 luglio 1969, tre settimane dopo il suo licenziamento dai Rolling Stones, Brian Jones viene trovato morto nella propria piscina. Il caso è archiviato in fretta, imputando il decesso all’abuso di droghe e alcool. Ma la testimonianza di chi era presente la notte della sua morte mostra una realtà ben diversa. La “vera” storia del genio maledetto Brian Jones, in un film inedito in Italia proposto in esclusiva da Sottodiciotto.
v.o. / sottotitoli italiani

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

Per informazioni: Aiace Torino e-mail aiacetorino@iol.it www.aiacetorino.it

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 0:06
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Ecchecazzo!!!
Per quanto bella sia la Sicilia è proprio in queste occasioni che mi rammarico di non vivere in una città del nord!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Belin! ma a Torino siete veramente AVANTI!!!
certo che il 29 varrebbe la pena di farsi un viaggetto fin là.
grazie per la segnalazione

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 10:31
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
finalmente qualcosa vicino a casa!!!!!!!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 10:35
sleazy ha scritto:
Ecchecazzo!!!
Per quanto bella sia la Sicilia è proprio in queste occasioni che mi rammarico di non vivere in una città del nord!!!

no no sleazy... la sicilia vale più di un documentario sui RS.
le città del nord sono tristi, piene di gente triste sempre di corsa senza sapere dove va.

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 11:01
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
ma che figata! erchè non la fanno anche a milano..ehm, chi osa parlar male delle città del nord?! :(

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 11:15
elipotter ha scritto:
ma che figata! erchè non la fanno anche a milano..ehm, chi osa parlar male delle città del nord?! :(

Infatti, magari abitassi in un centro del nord, ragazzi qui nelle Marche è veramente tutto più difficile! Prendete un sabato sera qualunque: ne ho passati alcuni a Milano, laddove si può scegliere tra diverse tipologie di concerto, o di discoteca rock, o magari passavo delle giornate intere a caccia di negozi di strumenti musicali o di negozi di dischi.
Qui invece esiste 1 (dico una!!) discoteca in tutta la regione che programma rock, ma dipende dal gruppo che suona prima, perchè se ti capita Fabri Fibra :cry: naturalmente ti becchi l'hip-hop per tre ore. Ma va bene, non sono un discotecare (in media, 1 volta l'anno costretto da...) allora mi sono buttato sui locali per musica dal vivo. Ce ne sono un paio buoni, che però per andare sul sicuro chiamano sempre gli stessi gruppi. Esempio: io ho una cover grunge band, e quasi rischio di essere almeno 1 volta al mese nel cartellone dello stesso locale.....e no! io lascio spazio agli altri.

Ragazzi, Milano è un'altra cosa :(

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 14:33
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
oh my god................. a TORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :!: :!: :!:
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE <) <) <) <) <)
GODDESS, CARLA, DUMFLOWERS, ZAC, DUNHILL, GIANCARLA e limitrofi, non potete mancare :!: :!: :!: :!:
non ci posso credere, a presto, rollingstoniani, ci si vede qui a TORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 15:20
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Mmm ... perché no ... si potrebbe fare magnata fuori e poi cinema o viceversa

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 16:31
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
carla ha scritto:
sleazy ha scritto:
Ecchecazzo!!!

no no sleazy... la sicilia vale più di un documentario sui RS.
le città del nord sono tristi, piene di gente triste sempre di corsa senza sapere dove va.

Il mio era uno sfogo dettato dalla cronica mancanza di eventi di un certo peso nel meridione...so bene il genere di vita che si fa nelle città nordiche: ho vissuto 3 anni a Bergamo,ho spesso viaggiato in tutte le grandi città, e non disdegno brevi capatine a Torino,Milano,Venezia,Bologna e Firenze per andare a trovare vecchi amici in occasioni particolari!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 19:29
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
e allora che aspetti :?: quale migliore occasione :?: <) <) <)
per Dunhiil: idem. ci si vede qui a Torino,neh :?:
Carla e Goddess, dò per scontata la vs. presenzaaaaaaaaaaaaaaaa :shock:

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 21:48
melisenda ha scritto:
e allora che aspetti :?: quale migliore occasione :?: <) <) <)
per Dunhiil: idem. ci si vede qui a Torino,neh :?:
Carla e Goddess, dò per scontata la vs. presenzaaaaaaaaaaaaaaaa :shock:

credo di venire, salvo contrattempi...a presto allora!!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 21:53
melonstone ha scritto:
Infatti, magari abitassi in un centro del nord, ragazzi qui nelle Marche è veramente tutto più difficile! Prendete un sabato sera qualunque: ne ho passati alcuni a Milano, laddove si può scegliere tra diverse tipologie di concerto, o di discoteca rock, o magari passavo delle giornate intere a caccia di negozi di strumenti musicali o di negozi di dischi.
Qui invece esiste 1 (dico una!!) discoteca in tutta la regione che programma rock, ma dipende dal gruppo che suona prima, perchè se ti capita Fabri Fibra :cry: naturalmente ti becchi l'hip-hop per tre ore. Ma va bene, non sono un discotecare (in media, 1 volta l'anno costretto da...) allora mi sono buttato sui locali per musica dal vivo. Ce ne sono un paio buoni, che però per andare sul sicuro chiamano sempre gli stessi gruppi. Esempio: io ho una cover grunge band, e quasi rischio di essere almeno 1 volta al mese nel cartellone dello stesso locale.....e no! io lascio spazio agli altri.
Ragazzi, Milano è un'altra cosa :(

ma questo è ovvio, melonstone. è ovvio che una grande città offre di più, riguardo quello a cui ti riferisci tu...
io mi riferivo ad altro, ma comunque non importa perchè è fuori topic...
benvenuto nel forum!

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2006, 13:26
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
Cita:
Mmm ... perché no ... si potrebbe fare magnata fuori e poi cinema o viceversa

ottima idea, Dunhill!

io ci sarò senz'altro <)
a presto :!:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 novembre 2006, 22:28
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Lavoro e impegni permettendo probabilmente mercoledì farò un salto su a Torino, più che altro mi interessano i documentari e anche vedere Time is On Our Side su grande schermo non mi dispiacerebbe. Spero di farcela.
Se tutto va bene per le quattro e mezza conto di essere al cinema, se c'è anche qualcuno di voi (lo zoccolo duro torinese :wink: ) ci si vede lì...

pleased to meet you <)

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
43 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: