Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  'Some Girls' rimasterizzato in uscita a Novembre 2011

MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Non m'interessa se l'hanno fatto per soldi (sicuro), ne' se la casa discografica ha preteso un'uscita (probabile) ma mi sento di ringraziare i Rolling Stones per questo Some Girls.
Il cd di outtakes come gia' scritto da parecchie persone , sembra un nuovo album degli Stones che piacciono a noi, da tanto e' omogeneo. Ma io li ringrazio perche mi succede una cosa che erano anni che non mi accadeva......lo ascolto e lo riascolto....e se fosse un vinile sarebbe gia' consumato......come quando ero ragazzo. Ecco , mi fa tornare indietro negli anni. perche' ovviamente si sente che non e' un prodotto degli anni 2000 anche se tutto o quasi e' stato ritoccato di recente. E il fatto che mi faccia ritornare indietro negli anni, a quegli anni, mi piace da morire.
Le canzoni che non riesco a femarni di ascoltare so 3 : Do You Think I Really Care, No Spare Parts 3 We Had It All. Ma tutte mi piacciono molto non ultima la versione quasi solo pianoforte di So Young bonus track dell'edizione giapponese.
E poi mi piace che tutti gli Stones e non solo Mick, come pareva in un primo momento, abbiano partecipato al lavoro, anche se non tutti assieme come ai vecchi tempi.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 23:13
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Concordo Isy, lasciando stare il cd 1 di Some Girls che tutti noi già conoscevamo bene, il cd 2 è veramente bello e potrebbe benissimo essere un nuovo cd degli Stones ma che album degli Stones !!!, Non sembra certo un album di scarti anzi, tutte le recensioni che ho letto tra l'altro sono positive e anch'io lo sto ascoltando a raffica da quando è uscito, alcuni brani mi chiedo come possano essere stati scartati, anche se gli Stones non scartano ma mettono da parte.

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 2:41
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Presa stasera in colpevole(?!) ritardo la Superdeluxe di Some Girls...La apro con calma e perizia come fosse una reliquia preziosissima e difatti lo è!!!Bellissime foto, il 7" con la cover censurata di "Beast of Burden" che peserà 2-3 etti, stupendo!!Bello il libro, l'idea delle cartoline, ti fa tuffare nel mood del periodo, un incrocio tra la sguaiatezza del Punk e i lustrini e paillettes dello Studio 54...Poi prendo il cd di Bonus lo metto sul lettore e...Magiaaaaaa!!!!!!!!!!!Cazzo:i Rolling Stones, no cioè dico, quelli veri, quelli che vorrei sentire sempre, quel mood, quel suono così sgangherato ma allo stesso tempo così perfetto per le tue orecchie che ne vorrebbero sempre di più...E' così che vorrei un prossimo disco dei Rolling, proprio così niente di piu' e niente di meno(e hai detto niente direte voi...)come si fa a scegliere un pezzo in particolare?!Quasi quasi mi sembra addirittura piu' bello del disco che poi fu dato alle stampe nel '78(bestemmia!!Ma poi mica tanto...)Insomma per non portarla alla lunga l'ho ascoltato due volte di seguito e credo che nei prossimi giorni girera' ancora tanto sul mio lettore...Sembra proprio un disco nuovo dei Rolling tanto e' omogeneo, misurato, ben assortito, fresco, spumeggiante...Magari un disco nuovo fosse così, penso a Bridges mamma mia 10 a zero!!E anche a ABB che a me piace e ho sempre difeso, ma sentendo questo disco di "Outtakes"(ma si possono chiamare così pezzi simili?!?) mi accorgo che non c'e' partita e con questo pensiero mi viene un pizzico di malinconia perche' penso che forse non ascolteremo piu' simili capolavori che restano legati a un eta' ed un tempo che per loro era quello della creativita', dell'energia e della gioventu', ma allo stesso tempo rifletto su quanto siamo stati e siamo tuttora fortunati ad amare la musica di questi 5 ragazzacci che sono semplicemente...Unici!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 8:52
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
a me piace un sacco, anche più degli inediti di exile. <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 10:27
Gli unici scarti dei Rolling sono coloro che non li amano, i detrattori, i moralisti, i beatlesiani e tutti quelle band chi si credono di essere i Rolling Stones solo per avere fatto 4 concerti in vent'anni o 2 o 3 concerti in 8 anni. Quelli sono gli scarti.

rosso57 <) only Stones

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 12:49
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Lo staff di Rolling Stones Italia si dissocia dalle dichiarazioni poco rispettose nei confronti degli amici betlesiani fatte da Rosso.
Olia

PS Evita!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Olia ha scritto:
Lo staff di Rolling Stones Italia si dissocia dalle dichiarazioni poco rispettose nei confronti degli amici betlesiani fatte da Rosso.
Olia

PS Evita!!

Mi unisco ad Olia in questa considerazione....circa 3 settimane fa sono andato al concerto di Paul Mc Cartney a Milano.....uno spettacolo, che artista che canzoni meravigliose e che band eccezionale......purtroppo ho poi letto commenti denigratori in rete sull'ex beatle da rollingstoniani che neppure sono andati al concerto...
Mi sembra quasi che ci sia piu' astio da parte dei fans degli Stones nei confronti dei Beatles che viceversa...quasi ci fosse un complesso d'inferiorita'......
inferiori un cazzo!!! ma non capisco come non si possa apprezzare le canzoni stupende che i Beatles hanno scritto e che hanno contribuito a cambiare la storia della musica.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 13:40
diatriba beatlesiana a parte, e mi associo ai moderatori, come non sottoscrivere parola per parola l'intervento di mail!

sono d'accordissimo con te, hai espresso esattamente il mio pensiero a riguardo! ;)

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 15:46
OK, pero' mi sembrate un po' esagerati, qui si è scritto di tutto e non mi pare che le reazioni siano state cosi' forti. Chiedo venia, i Beatles li ascolto sempre, ho partecipato anche a 2 serate beatles/stones allestendo anche le foto dei Beatles e scambiando confronti con beatlesiani. Pero' confermo il resto del mio intervento.

rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 16:31
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Per non essere esagerati, vorrà dire che la prossima volta che ricevo mail dagli amici del fans club Beatlesiano a cui tu hai dato dello "scarti"risponderò passando il tuo numero di telefono!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:
ho partecipato anche a 2 serate beatles/stones allestendo anche le foto dei Beatles e scambiando confronti con beatlesiani. Pero' confermo il resto del mio intervento.

:lol:

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 18:20
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mi sembra che stiamo andando off topic...mi dispiace per i Beatles ma questo è un cd degli Stones e si sente, è semplicemente grandioso, finalmente lo sto ascoltando sul lettore di casa a tutto volume !

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:27
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Ma... penso che l'acredine contro i Beatles sia una cosa passata di moda..certo Oldham ha vinto su questo vedo. :lol: :lol:

A parte questo..mi sono un po' ricreduto sulle nuove registrazioni..certo preferisco di gran lunga materiale di archivio ma ascoltare Mick ancora cosi' in palla mi ha riempito davvero di gioia. :D ..ben vengano queste chicche veramente rare su artisti di questa generazione.

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 22:57
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Chiedo scusa se intervengo con un ulteriore OT, ma siccome io sono una che scherza sempre sui Beatles, mi sento di dire due paroline. Io ci scherzo sempre su questa cosa, fa parte del gioco e fa parte del retaggio che mi porto dietro dai tempi in cui o eri uno o eri l'altro. Detto questo, ricordo con piacere che a San Siro 2003 dietro a me c'era un cospicuo gruppo dei beatlesianid'italia ed abbiamo piacevolmente scherzato sulla loro presenza. Ci tenevo a scrivere quanto sopra.

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 0:11
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Beatles vs Stones....

Sembra tornata una diatriba senza senso. ENTRAMBI LORO HANNO FATTO LA STORIA DELLA MUSICA MODERNA! Saranno ricordati nel futuro come oggi si ricordano Beethoven e Bach!

Ognuno ha le sue preferenze, e io preferisco gli Stones, ma ciò non mi impedisce di ammettere che i Beatles sono stati i primi a determinare una svolta nella musica rock, ad ammettere che la loro cover di Money fosse enormemente mgliore di quella degli Stones, di ammettere che pezzi come Ticket to Ride o Don't Let Me Down sono di un'originalità sconcertante, che Helter Skelter è il primo pezzo punk della storia, che, che ... che.... e non la finiremo mai..

Piantiamola, dopo gli Stones vengono i Beatles e dopo un enorme fossato gli altri...
O No?

N.B. In cuffia sto ascolando Eight Days A Week, e non mi chiamate traditore, dopo ho già pensato di metterci Stray Cat Blues...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 7
98 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: