|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ The Nature Of My Game (mailexile,sici,vicio) |
totore
|
Inviato: 24 giugno 2010, 14:29 |
|
|
[quote="Manuela"]
Seguendo il fiume
C’è qualcosa che dovrei dirti Dai, siediti lì, in quella poltrona Sembri carina oggi Adoro il modo col quale nascondi il pettine tra i capelli
Le mie carte sono sul tavolo (alter. ho scoperto le mie carte) I drink sono finiti Ci sono stati tanti altri ragazzi in questa stanza Siamo davvero una folla
E’ difficile rompere con grazia Tuttavia ho pensato bene Non credo sia rimasto molto altro Tra me e te (alter. Per me e te)
Ho seguito il fiume Finchè non s’è unito al mare Pensando così male di te Nonostante hai sempre visto il meglio che c’è in me Forse mi hai dimenticato E mi dissolverò in un bar Solo un volto che scompare, senza lasciare traccia Sarò perduto, sarò perduto
Un giorno sentirò una risata in un bar di periferia Starò cercando il tuo numero Provando a chiamarti Urlando il tuo nome
Ho seguito il fiume Finchè non s’è unito al mare Pensandoti tutto il tempo Perché hai sempre tirato fuori il meglio di me
Continuerò a seguire il fiume Fin quando si riverserà in mare Appena penso a te Perché hai sempre tirato fuori il meglio di me Continuerò a seguire il fiume Unirò le mie mani col mare
Oh, se non potrò averti Ti sognerò continuamente Perché hai sempre tirato fuori il meglio di me Continuerò a seguire il fiume Unirò le mie mani col mare E ti penserò continuamente Perché hai sempre tirato fuori il meglio di me
L'"analisi del testo" e le condiserazioni tecniche le lascio a voi
|
|
|
sici
|
Inviato: 25 giugno 2010, 1:07 |
|
|
Bravo Totore! Sici
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 25 giugno 2010, 15:18 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Questa canzone è molto bella, mi è entrata nella testa da subito. Bella melodia e belle parole.
|
|
|
penny
|
Inviato: 27 giugno 2010, 13:15 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
Che bella,grazie anche a Manuela per averla proposta.Ottima scelta.
|
|
|
Manuela
|
Inviato: 27 giugno 2010, 23:52 |
|
|
Quote Totore Bravo Totore ! "Continuerò a seguire il fiume Fin quando si riverserà in mare Appena penso a te Perché hai sempre tirato fuori il meglio di me Continuerò a seguire il fiume Unirò le mie mani col mare" MAGNIFICA...Non avevo dubbi !
|
|
|
sici
|
Inviato: 29 giugno 2010, 10:25 |
|
|
Ecco le notizie che ha trovato mailexile: Il brano inizia a prendere forma durante le sessions iniziate il 10 Luglio '71 e proseguite per tutto il mese a Villa Nellcote. La Band continua a lavorarci nelle sessions tenute tra il 14/10 ed il 23/11/71 con Jimmy Miller nelle vesti di produttore e i fratelli Glyn ed Andy Johns nelle vesti di Ingegneri del suono;inizialmente il brano era uno strumentale con il piano di Nicky Hopkins in evidenza. Il brano e' stato "riesumato" nell'Autunno del 2009 per la versione deluxe di "exile".In vari studi Americani e Londinesi, tra cui l'"One East Studio" di New York, l'"Henson Rec.Studio","The Village" e il"Mix this!" di Los Angeles e' atata aggiunta la voce, la chitarra e le percussioni di Mick, i cori di Lisa Fisher e Cindy Mizelle e una sezione d'archi arrangiata da David Campbell. Il brano e'stato pubblicato il 14/05/2010 nella versione deluxe di "Exile on main street" arrivata al N° 1 nel Regno Unito dopo ben 16 anni e al N° 2 negli States con la seguente line-up:
Mick - voce, chitarra e percussioni (aggiunte nel 2009) Keith - chitarra Bill - basso Charlie - batteria Nicky Hopkins - piano Lisa Fisher - Cori Cindy Mizelle - Cori David Campbell - Arrangiamento Archi
Per il brano e' stato fatto un video che e' "girato" su MTV ed altre emittenti musicali;il testo e' stato scritto da Mick ed ha dato adito a varie interpretazioni, addirittura la sua attuale compagna L'Wren Scott dopo aver ascoltato il brano e' scoppiata a piangere interpretandolo come il messaggio d'addio scritto da Mick per la fine della loro relazione;altre voci vorrebbero il brano come l'ultimo saluto al proprio pubblico da parte di Mick a nome suo e della Band...Noi aggiungeremmo:speriamo di no!!
|
|
|
sici
|
Inviato: 30 giugno 2010, 14:48 |
|
|
Beh, si... il testo è bello e malinconico. Non lo vedo però come un canto del cigno, come dicevamo con Fabri ieri a pranzo, mi aspetto più un brano col botto, un hit, come disco di chiusura e congedo dai fans. FTR ,come dicevamo, lo vedo più un singolo di Mick. Il brano solista di Mick che preferisco e che secondo me sarebbe stato un grande hit stoniano con Keith alla chitarra è OLD HABITS DIE HARD, un brano maschio che si addice a mille interpretazioni, sentimentali ma anche di stili di vita.Le vecchie abitudini sono dure a morire.
Mick Jagger feat Dave Stewart - Old Habits Die Hard
I thought I shook myself free You see I bounce back quicker than most But i'm half delirious, Is too mysterious You walk through my walls like a ghost And I take everyday at a time I'm as proud as a Lion in his Lair Now there's no denying it, a note to crying it Your all tangled up in my head Old habits die hard Old soldiers just fade away Old habits die hard Harder than November rain Old habits die hard Old soldiers just fade away Old habits die hard Hard enough to feel the pain We haven't spoken in months You see i've been counting the days I dream of such humanities, such insanities I'm lost like a kid and i'm late But i've never taken your coats Haven't no block on my phone I act like an addict, i just got to have it I can never just leave it alone Old habits die hard Old soldiers just fade away Old habits die hard Harder than November rain Old habits die hard Old soldiers just fade away Old habits die hard Hard enough to feel the pain And I can't give you up Can't leave you alone And it's so hard, so hard And hard enough to feel the pain Old habits die hard Old soldiers just fade away Old habits die hard Harder than November rain Old habits die hard Old soldiers just fade away Old habits die hard Hard enough to feel the pain
Mick Jagger feat Dave Stewart - "Le vecchie abitudini sono dure a morire"
Ho pensato di aver sconvolto il mio senso di libertà , vedi, rimbalzo indietro più veloce di molti altri . Ma sono mezzo delirante, è troppo misterioso... Cammini attraverso i miei muri come un fantasma , e associo ogni giorno ad un segno . Sono fiero come un leone nel suo territorio , adesso non c'è smentita, un biglietto per piangere tutto il tuo aggrovigliarti nella mia testa. Le vecchie abitudini sono dure a morire , I vecchi soldati svaniscono. Le vecchie abitudini sono dure a morire, Più dure della pioggia di Novembre - Le vecchie abitudini sono dure a morire, I vecchi soldati svaniscono. Le vecchie abitudini sono dure a morire , Abbastanza difficile sentire dolore . Non abbiamo parlato per mesi. vedi che stavo contando i giorni . Sogno una specie di umanità, una specie d’ insanità , Sono perso come un bambino e sono in ritardo . Ma non ho mai preso i tuoi cappotti , non avere nessun blocco sul mio telefono. Agisco come un maniaco, devo solo averlo, non posso proprio mai lasciarlo solo . Le vecchie abitudini sono dure a morire , I vecchi soldati svaniscono. Le vecchie abitudini sono dure a morire , più dure della pioggia di Novembre. Le vecchie abitudini sono dure a morire, i vecchi soldati svaniscono. Le vecchie abitudini sono dure a morire, Abbastanza difficile sentire dolore . E non posso rinunciare a te , Non posso lasciarti sola, Ed è così difficile, così difficile e abbastanza difficile sentire dolore . Le vecchie abitudini sono dure a morire , I vecchi soldati svaniscono. Le vecchie abitudini sono dure a morire, più dure della pioggia di Novembre. Le vecchie abitudini sono dure a morire I vecchi soldati svaniscono, Le vecchie abitudini sono dure a morire Abbastanza difficile sentire dolore
Sici
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 4 luglio 2010, 23:44 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
grazie! anche io adoro questa canzone.. e pure il film ALFIE è moito bello, secondo me..
|
|
|
sici
|
Inviato: 28 luglio 2010, 14:12 |
|
|
Penultimo appuntamento prima della sosta estiva, si parte con una canzone d'amore. IF YOU REALLY WANT TO BE MY FRIEND da quel capolavoro che è IORR Un grazie particolare a Vicio e Mailexile che si fanno veramente in quattro per questa rubrica
IF YOU REALLY WANT TO BE MY FRIEND (M. Jagger/K. Richards)
If you really want to be my friend Let me live it up like I used to do If you really want to understand me There's some giving up we got to do
I know ev'rybody wants to be your man I don't want to tie you up, go ahead, you're free And I never want to scar you with my brand We could live it up, just a you and me
If you really want to understand a man Let him off the lead sometimes, set him free If you really, really want to be my friend Give me the look of love, not jealousy
I know you think that life is a thriller You play the vamp, I play the killer Now baby, what's the use of fighting? By the last reel we'll be cryin' cryin', cryin
If you really want to be my man Get your nails out of my back Stop using me
You know I really, really want to be your friend But just a little faith is all we need I don't want no dog eat dog world for you and me Get your nails out, stop bleeding me
You know, people tell me you are a vulture Say you're a sore in a cancer culture Ay, but you got a little charm around you I'll be there when they finally hound you Hound you, hound you
If you really want to be my friend And I really want to understand you baby If you really want to be my friend If you really want to understand me I really want to be your man I want to try to give you a helping hand
I really want to be your friend I want to push you when you're up And pull you when you're down If you really want you to understand me I'll tell you something, that love can't thrive on jealousy
I really want to understand you I really want to be your man 'Cause understanding is something ev'rybody needs I really want to be your friend And I love you, love you, yes, I do
If you really want to be my friend SE DAVVERO VUOI ESSERE MIA AMICA
Se davvero vuoi essere mia amica Goditi la vita come ho fatto io Se davvero vuoi capirmi Ci sono alcune rinunce che dobbiamo fare
So che tutti vogliono essere il tuo uomo Io non voglio vincolarti, vai, sei libera E non voglio per nulla marchiarti Possiamo goderci la vita, solo io e te
Se davvero vuoi capire un uomo lascialo cambiare strada a volte, lascialo libero Se davvero vuoi essere mia amica Dammi uno sguardo d'amore, non di gelosia
Lo so che pensi che la vita sia un brivido tu fai la donna fatale, io il killer Ora tesoro, qual'è lo scopo di lottare? Dalla prossima pellicola ci saranno lacrime, lacrime, lacrime
Se davvero vuoi essere il mio uomo Metti le tue unghia sulle mie spalle Smettila di usarmi
Lo sai, voglio davvero essere tua amico Ma abbiamo bisogno di un po di fiducia Non voglio un mondo di lotta reciproca (cane mangia cane lett.) tra te e me Leva le tue unghia, smettila di farmi sanguinare
Lo sai, le persone mi dicono che sei una predatrice Dice che sei una piaga in una cultura cancerogena Tutto cio che hai è un po di fascino attorno a te Sarò li quando ti seguiranno ti seguiranno, ti seguiranno
Se davvero vuoi essere mia amica Ed io davvero voglio capirti Se davvero vuoi essere mia amica Se davvero vuoi capirmi Io davvero voglio essere il tuo uomo Voglio davvero provare a darti una mano
Io davvero voglio essere tuo amico Voglio sostenerti quando sei felice e sollevarti quando sei giù Se davvero vuoi capirmi Ti dirò qualcosa, che l'amore non può crescere nella gelosia
Davvero voglio capirti Davvero voglio essere il tuo uomo, Perchè il comprendersi è qualcosa di cui ognuno bisogna Davvevo voglio essere tuo amico E ti amo, ti amo, si, ti amo
fu registrata durante tre sessions:la prima tenutasi dal 14 al 28/01/74 ai Musicland Studios di Monaco di Baviera con nientepopodimeno i Glimmer Twins come produttori di se stessi per la prima volta e Keith Harwood e Andy Johns come Ingegneri del Suono;la prima versione era incentrata sul lavoro di Nicky Hopkins al piano a disegnare eleganti melodie.La seconda e definitiva versione del brano, quella poi apparsa sull'album "It's only Rock'n'roll" il 18/10/74 venne fuori da due sessions di registrazione, la prima dal 10 al 15 Aprile del 74 a Stargroves la magione di campagna di Mick e nello Studio "Mobile" con Keith Harwood e Tapani Tapanainen come Ingegneri del suono;la seconda agli Island Studios di Londra dal 20 al 25 Maggio stavolta con Glyn Johns e Howard Kilgour a far compagnia a Keith Harwood dietro la consolle e con George Chkiantz ad occuparsi degli overdubs. Il brano vede la seguente Line-up:
Mick - voce Keith - Chitarra e cori Taylor - Chitarra Bill - Basso Charlie - Batteria Nicky Hopkins - Piano "Blue Magic" ovvero Rod Wayne,Keith Beaton, Wendell e Vernon Sawyer ai cori
Il brano e' un esercizio di quanto i Rolling avevano fino ad allora appreso dal gospel Americano; certo non era paragonabile ad una "Let it loose" ma i risultati erano tutt'altro che disprezzabili.Su un groove molto Soul, Mick con tono confidenziale canta di amore e di fiducia in un'atmosfera rilassante e toccante e Taylor fa il resto con un assolo vigoroso e malinconico al tempo stesso.Ciliegina sulla torta finale, le suadenti armonie vocali dei "Blue Magic", un ensemble messo sotto contratto dalla Atlantic nel '72 per accompagnare la cantante soul Margie Joseph;per finire, un plauso al grande Nicky "Edward" Hopkins, il suo piano elegante e malinconico da al brano un tocco unico e personale. mailexile,sici,vicio
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 28 luglio 2010, 20:15 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
ottimo, e pensare che non davo fiducia a questa canzoe, ed invece rileggendola la devo rivalutare
|
|
|
penny
|
Inviato: 28 luglio 2010, 23:05 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
in effetti il tsto è molto bello,anch'io lo sottovalutavo.Grazie!
|
|
|
Manuela
|
Inviato: 30 luglio 2010, 13:01 |
|
|
Semplicemente da groppo in gola !
Bravi ragazzi.
STONES: nella testa, nel cuore, nell'anima.
|
|
|
christian0072
|
Inviato: 30 luglio 2010, 14:29 |
|
|
Questo testo ha delle bellissime parole.E la canzoni mi ha fatto sognare per diversi anni.Questa canzone e' una delle poche di quell'album che mi fa' veramente impazzire.Complimenti per la traduzione.
|
|
|
sici
|
Inviato: 6 settembre 2010, 0:53 |
|
|
100 Years ago, un pò in ritardo, era previsto prima delle vacanze estive...comunque questo è quanto.
Went out walkin' through the wood the other day And the world was a carpet laid before me The buds were bursting and the air smelled sweet and strange And it seemed about a hundred years ago
Mary and I, we would sit upon a gate Just gazin' at some dragon in the sky What tender days, we had no secrets hid away Well, it seemed about a hundred years ago
Now all my friends are wearing worried smiles Living out a dream of what they was Don't you think it's sometimes wise not to grow up?
Wend out walkin' through the wood the other day Can't you see the furrows in my forehead? What tender days, we had no secrets hid away Now it seems about a hundred years ago
Now if you see me drinkin' bad red wine Don't worry 'bout this man that you love Don't you think it's sometimes wise not to grow up?
You're gonna kiss and say good-bye, yeah, I warn you You're gonna kiss and say good-bye, yeah, I warn you You're gonna kiss and say good-bye, oh Lord, I warn you ...............And please excuse me while I hide away
Call me lazy bones Ain't got no time to waste away Lazy bones ain't got no time to waste away Don't you think it's just about time to hide away? Yeah, yeah!
Sono uscito a camminare fra i boschi l'altro giorno E il mondo era un tappeto steso davanti a me Spuntavano le gemme e l'aria aveva un profumo dolce e strano E sembrava che tutto fosse come 100 anni fa
Mary e io avremmo voluto sederci sull’uscio Solo contemplando qualche drago nel cielo Che teneri giorni, non avremmo avuto segreti nascosti Eh si, sembrava tutto come 100 anni fa
Adesso tutti i miei amici stanno mostrando sorrisi preoccupati Restano legati al sogno di quello che erano Non pensi che a volte sia saggio non crescere?
Sono uscito a camminare per i boschi l'altro giorno Non vedi le rughe sulla mia fronte? Che giorni felici, non avevamo segreti nascosti Adesso tutto questo sembra lontano 100 anni
Dunque, se mi vedi bere un cattivo vino rosso Non preoccuparti per quest'uomo che ami Non pensi che a volte sia saggio non diventare adulti?
Stai per baciare questo uomo e dirgli addio,si, ti avverto Stai per baciare questo uomo e dirgli addio,si, ti avverto Stai per baciare questo uomo e dirgli addio , Oh Signore, ti avviso ............E ti prego scusami mentre sparisco
Chiamami codardo, non c'è tempo da sprecare Scansafatiche, non c'è tempo da sprecare Non pensi non pensi Che sia proprio tempo di sparire? si , si !
100 years ago fu scritta da Mick tra la fine del '69 e l'inizio del '70, registrata durante 2 sessions, la prima tenutasi ai dynamic Sound Studios di Kingston in Jamaica dal 25 al 30/11/72 e successivamente dal 6 al 21 Dicembre con Jimmy Miller Produttore e Andy Johns e Carlton Lee Ingegneri del suono, da cui venne fuori una prima versione embrionale con Nicky al piano. Successivamente fu registrata in due versioni durante le sessions tenutesi agli Island Studios di Londra dove fu anche mixato l'album "Goats head soup" dove compare il brano;le sessions degli Island Studios iniziarono il 28 maggio del '73 ed andarono avanti fino al 20 Giugno, da dire che negli ultimi sei giorni si occupo' personalmente Keith del missaggio dei brani con la supervisione di Andy Johns e Howard Kilgour in veste di Ingegneri del suono.La prima "Take" del brano registrata durante queste sessions era piu' lunga ed aveva un mix differente, essa compare in un acetato, mentre la seconda fu la versione definitiva comparsa poi su "Goats head soup" uscito il 31/08/73 con questa line- up:
Mick - Voce Keith - Basso Taylor - Chitarra Charlie - Batteria Nicky Hopkins - Piano Billy Preston - Clavinet Jimmy Miller - Percussioni
Da notare l'assenza di Bill al basso, suonato da Keith che non compare alla chitarra lasciata al solo Taylor. 100 years ago e' un funky-rock con un testo decisamente introspettivo, col cantato di Mick tipicamente biascicato e la chitarra di Taylor fluida e dai sapori jazz-Rock in evidenza insieme al clavinet di Billy Preston a disegnare ottime melodie.Il brano procede verso un funky in midtempo che ha il suo picco durante l'assolo di Taylor peraltro mixato probabilmente troppo sotto ed e' forse per questo che il brano sembra un po' perdersi alla fine
Mailexile,Sici,Vicio
|
|
|
carla
|
Inviato: 6 settembre 2010, 12:22 |
|
|
non avevo mai fatto caso al testo di Following the River e non troppo a Old Habits Die Hard......è pura poesia!!!! grazie per averne parlato
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
|