Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Senza Bill non sono gli stessi

MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 15:49
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
confermo!

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 15:59
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Siamo arrivati a sei (SEI) pagine con stì discorsi....io da parte mia non credo che i led zeppelin possano tornare on the road neanche con plant dalla loro parte...aspetto solo i rolling stones in tour e stop...

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 16:05
meglio sei pagine che una noia tremenda...o magari cagate da Gossip! Jim sei troppo di parte devi aprire le tue vedute musicali...dai che arriviamo a sette pagine :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 18:27
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Per i Led Zeppelin era quasi fatta se Plant non avesse preferito coltivare la sua carriera da solista.
Comunque proviamo ad arrivare alla settima pagina parlando della dipartita di M. Taylor dai Rolling Stones, le cui cause non sono mai state chiarite del tutto..
Anni fa. Erano gli anni 80, lessi un intervista fatta a Jagger nella quale una domanda verteva prorprio sulle motivazioni della separazione di Taylor dagli Stones. La risposta di Jegger fu piuttosto vaga motivando che con Taylor c'erano troppi assoli e troppi ritmi, e che all'epoca Keith non suonava affatto.
Queste ultime parole secondo me rivelano la verità, cosa vuol dire Keith non suonava? Vuol dire che Keith sottoperformava a causa della sua dipendenza alle droghe. E siccome non si poteva sostituire Richard con un altro chitarrista, la band fu costretta a chiedere a Taylor di lasciare il gruppo per far posto a qualcuno che avesse le stesse caratteristiche di Keith, in modo da colmare le sue frequenti lacune.
E così fu scelto Ronnie.

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 18:47
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
roadrunner ha scritto:
la band fu costretta a chiedere a Taylor di lasciare il gruppo per far posto a qualcuno che avesse le stesse caratteristiche di Keith, in modo da colmare le sue frequenti lacune.

non mi trovo d'accordo in quest'ultima tua considerazione, alla luce anche dei diversi altri commenti degli Stones in merito. ad esempio Mick Jagger, nel libro di Bill, racconta che Mick Taylor gli comunicò la decisione nel bel mezzo di una festa e lo lasciò di stucco, nello stesso libro Bill racconta che Mick T aveva cercato di coinvolgere sia lui che Charlie a formare una propria band (ma lo mandarono a cagare), Keith racconta che fu dispiaciuto dell'abbandono e che avrebbe lo avrebbe capito perlomeno se avesse fatto cose più importanti di quelle che realmente ha fatto.
Senza contare che lo stesso Mick T non ha mai parlato di una estromissione ma solo di una sua voglia di cambiare (per quanto possa essere comprensibile o meno).
e considerato che sono portato a pensare che dopo tanti anni, a parte i segreti di stato, questo tpo di verità verrebbero fuori, io dico che non fu costretto a lasciare.
Che poi magari non erano più affiatati, questo è un altro discorso.

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 19:03
Ma infatti quella è l'idea che io mi son fatto, in base a quelle parole di Jagger poi si può condividere o meno,
Di versioni ne ho sentite parecchie anch'io ,ma vai a capire qual'è quella giusta.
Comunque una cosa è chiara: Taylor non ci verrà mai a dire: mi hanno cacciato (se vogliamo usare un termine drastico) è ovvio che preferisce dire: me ne sono andato di mia spontanea volontà.
Non lo so: io non credo molto a questa versione anche perchè una volta lasciati gli Stones non è che Taylor abbia fatto molto parlare di se.

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 20:28
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
magari non aveva il fisico per stare dietro a gli stones

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 20:29
ma solo loro sanno come è andata, e penso che alla fine non conti più di tanto specialmente oggi come oggi! spezzo una lancia a favore di Jim perchè Ronnie sicuramente ha fatto molto di più di Taylor come musicista e compositore.... anzi Taylor ha fatto assai poco specialmente quando s ne e andato dai Rolling! poi se li prendiamo solo come chitarristi Taylor è di un'altra pasta ce poco da fare......

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 20:46
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...A mio parere Taylor era molto frustrato per il fatto di non ricevere alcun credito da parte dei Glimmer, sebbene nei suoi 5 anni e mezzo coi Nostri abbia contribuito in maniera a volte Fondamentale ai brani del periodo e nell'insieme agli album...Non posso non pensare a brani tipo "Time Waits for No one" o "Can't You Hear me Knocking" i quali sono assolutamente farina del suo sacco...Pura e in parte giustificata Frustrazione dal non essere ne considerato ne gratificato economicamente,cosi' se ne ando' nel momento meno adatto per i Nostri (Erano alla vigilia dell'inizio delle sessions per un nuovo disco...)rendendogli in parte la "Pariglia", e pensando che se era stato cosi' bravo da contribuire in maniera cosi' indelebile a molti pezzi della Band, perche' mai non sarebbe stato capace di prenderselo da solo quel successo,quelle gratificazioni e quella gloria tanto agognata...Non ando' cosi', e questa e' un'altra storia, ma Mick Taylor resta un Musicista coi controcoglioni e un pezzo della Storia Gloriosa dei Rolling...Giu' il cappello per Mr.Taylor!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 21:10
be musicista non propio( intendo il dopo rolling ) ma chitarrista con controcoglioni sono d'accordo! certo con i Rolling avrebbe meritato qualcosa di più ma i due tiranni sappiamo come sono..... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 21:28
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
mailexile ha scritto:
...A mio parere Taylor era molto frustrato per il fatto di non ricevere alcun credito da parte dei Glimmer, sebbene nei suoi 5 anni e mezzo coi Nostri abbia contribuito in maniera a volte Fondamentale ai brani del periodo e nell'insieme agli album...Non posso non pensare a brani tipo "Time Waits for No one" o "Can't You Hear me Knocking" i quali sono assolutamente farina del suo sacco...Pura e in parte giustificata Frustrazione dal non essere ne considerato ne gratificato economicamente,cosi' se ne ando' nel momento meno adatto per i Nostri (Erano alla vigilia dell'inizio delle sessions per un nuovo disco...)rendendogli in parte la "Pariglia", e pensando che se era stato cosi' bravo da contribuire in maniera cosi' indelebile a molti pezzi della Band, perche' mai non sarebbe stato capace di prenderselo da solo quel successo,quelle gratificazioni e quella gloria tanto agognata...Non ando' cosi', e questa e' un'altra storia, ma Mick Taylor resta un Musicista coi controcoglioni e un pezzo della Storia Gloriosa dei Rolling...Giu' il cappello per Mr.Taylor!!

E S A T T O
La penso esattamente come te!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 22:24
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
bigpaul72 ha scritto:
magari non aveva il fisico per stare dietro a gli stones

Giusto :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2009, 22:25
wicked67 ha scritto:
ma solo loro sanno come è andata, e penso che alla fine non conti più di tanto specialmente oggi come oggi! spezzo una lancia a favore di Jim perchè Ronnie sicuramente ha fatto molto di più di Taylor come musicista e compositore.... anzi Taylor ha fatto assai poco specialmente quando s ne e andato dai Rolling! poi se li prendiamo solo come chitarristi Taylor è di un'altra pasta ce poco da fare......

Grazie, la penso "quasi" come te :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2009, 0:29
togli il quasi!

Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2009, 12:04
Che in Taylor ci si sia stata della frustrazione questo è palese, così come hanno sperimentato Bill e Charlie . In un intervista degli anni 70 Bill denunciava le stesse cose, addirittura secondo quell'intervista parrebbe che la paternità di Jumping Jack Flash sia sua.
Prima dell'ingresso di Taylor era da almeno 3/4 anni che gli Stones firmavano tutte le loro canzoni in Jagger Richard, per cui sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro enrando a far parte della band. Non vi sembra strano che se ne sia accorto dopo 5 anni?
E poi quando uno pianifica di lasciare un gruppo ha quantomeno in cantiere dei progetti avviati mentre invece una volta lasciati gli Stones di Taylor se ne sono perse le tracce.
Inoltre va considerato un altro fatto che suffragherebbe l'ipotesi del licenziamento: gli Stones non hanno soltato cambiato un chitarrista ma hanno cambiato addirittura il modo di suonare. Perchè se fosse stato solo per il chitarrista bastava ingaggiarne un altro che avesse piu o meno le stesse caratteristiche di Taylor. Mentre invece si è optato per una fotocopia di Richard. Perchè?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 7
94 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Cerca per: