|
Autore |
Messaggio |
|
mailexile
|
Inviato: 5 marzo 2011, 1:12 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Dopo tre giorni passati a letto con l'influenza e la compagnia della biografia di Keef e quella di Ronnie che ho divorato per l'appunto in tre giorni(la prima l'avevo gia' letta, la seconda era la prima volta e mi e' piaciuta!), mi ero eclissato dal mondo intero, quindi anche dal PC, riemergo stasera e incredibilmente vedo novita':arrestano la figlia di Keef, ma sopratutto c'e' la notizia di Mick che si mette al lavoro...Che dire quasi una coincidenza bizzarra! Comunque sia, si possono formulare solo congetture e null'altro e parlo della notizia dell'eventuale nuovo disco di Mick...Vagando un po' in rete mi son fatto l'idea che e' quella che ritengo piu' probabile, che trattasi di un "progetto" che risale a molti mesi fa, mai sviluppato per qualsivoglia motivo, tra un cosiddetto "Supergruppo"(?!?) chiamato Superheavy formato per l'appunto da Dave Stewart anche in veste di Produttore, e da vari altri musicisti tra cui Mick che non sarebbe il solo cantante di questo fantomatico progetto, poi ci sarebbe Joss Stone che farebbe anche un duetto con Mick, Jeff Beck,Damien Marley e un compositore Indiano, tale A.R. Rahman.Il tutto per una serie di brani destinati alla "piattaforma Entertainment" della Nokia! E' anche probabile che trovandosi negli studi a L.A., Mick abbia buttato giu' altri brani, ma mi sa che il succo di tutto e' il discorso "SuperHeavy"-Nokia.
Devo anche dire, in tutta sincerita', che per tutta una serie di piccoli-grandi particolari, non sono particolarmente ottimista riguardo un futuro tour, nè un futuro nuovo album in studio dei Nostri...Le condizioni di salute di Keith mi preoccupano non poco, sono 3 anni e mezzo che e' finito l'ABB Tour e tutto cio' che ha fatto dal vivo si limita a 3 brani coi Crickets in cui almeno secondo i filmati si reggeva a malapena in piedi sfiorando la chitarra con le dita...Quando uno come lui quando stava bene oggi era con la Banda di San Patrizio alla Festa del Paese e il giorno dopo saltava su un tavolo del pub sotto casa a suonare con la Band rionale di turno per puro Amore della Musica!!Rifletteteci.... Inoltre ho avuto modo di rileggere con molta piu' cura il suo libro e ci sono dei passaggi, molti passaggi, in cui Keith esprime un disappunto misto a rimpianto così evidente, così sincero e così toccante nei confronti di come Mick sia diventato da oltre vent'anni distante da lui, descrivendo nei particolari e con un'efficacia figurativa così chiara e perentoria, che a me e' parso di percepire che il muro stavolta potrebbe essere davvero troppo alto per qualcuno o perlomeno per il suo ego...E non e' una questione di soldi...Ma vorrei sbagliarmi,DEVO!!
X i piu' ottimisti (tra cui spero di rientrare anch'io tra un po'...Rossooooooooo, se anche tu hai mollato, allora che speranze posso mai avere!?!)
- Nel 2001 Mick lavoro' su "Goddess on the doorway" uscito in Novembre e l'anno dopo ci fu il Tour di "Forty Licks" in Settembre;
- Nel 2004 Mick lavorò con Dave Stewart sulla Colonna Sonora di "Alfie" che uscì in Novembre e nello stesso mese di Novembre Mick, Keef e Charlie andarono per tre settimane nel castello di Mick in Francia ad iniziare le sessions di registrazione per quello che sarebbe diventato "A bigger bang" uscito nel Settembre dell'anno dopo, col Tour iniziato in Agosto!
Questo solo per dire che i tempi e le modalita' ci sarebbero eccome, che nulla sarebbe perduto, ma per come la vedo io in questo periodo di "pessimismo cosmico-Leopardiano", i problemi sono altri e non certo Mick da solo o peggio ancora con Dave Stewart in studio...La salute di Keef e in seconda battuta i rapporti tra i due che dovrebbero almeno incrociarsi in uno studio di registrazione o per 1 anno sui palchi di mezzo mondo... E il 2012?!?Si trovera' comunque il modo di "onorarlo" con le varie ristampe, la deluxe edition di "Some Girls", qualche dvd di archivio e come materiale "nuovo" l'Antologia che per contratto stipulato con la Universal, andra' a sostituire il suo predecessore mandato anzitempo fuori catalogo, ovvero "Forty Licks", magari un "Fifty Licks" con 4 brani "Semi-nuovi" o sarebbe meglio dire inediti, creati sulla falsariga di "Plundered my soul"...mmmmh, ora basta, mi sa che il pessimismo stà di nuovo riprendendo il sopravvento...Spero nella Grande forza della Band, in quel qualcosa di magico, umorale, primitivo, primordiale che l'ha sempre accompagnata e che mi ha sempre fatto delle gran sorprese in positivo...Incrocio le dita!!
|
|
|
Jim
|
Inviato: 5 marzo 2011, 1:24 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
@ mailexile: io credo che Keith si stia risparmiando per il nuovo tour in quanto sà l'età è quella che è durante la vita non si è mai risparmiato. Sono fiducioso nel nuovo tour .
|
|
|
vasco
|
Inviato: 5 marzo 2011, 2:12 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 mailexile ma i rapporti tra i due se si sono guastati si sono guastati dall'uscita della biografia di Keith, poi certo Mick e Keith sono anni che hanno vite separate e molto diverse ma poi sul palco hanno sempre mantenuto un ottimo feeling, basta guardare qualche concerto o meglio ancora il film di Scorsese per rendersene conto, questo non significa ripeto che erano gli amiconi degli anni che furono ma avevano un ottimo rapporto professionale, spero di sbagliare ma la biografia a rotto anche quel filo professionale che li legava......ma spero di sbagliare. La salute di Keith è un'altro discorso, io spero faccia delle cure per le sue mani e il fatto che non abbia fatto uscite pubbliche potrebbe anche essere dovuto a queste cure .....ma come dicevo sono solo supposizioni solo lui sa il suo reale stato di salute....incrociamo le dite e speriamo tornino presto.....
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 5 marzo 2011, 14:05 |
|
|
Porcaccia miseria tutte le volte che leggo Maixile mi torna la speranza di rivedere i Nostri sul palco a spaccare il mondo e a insegnare a tutti cos'è il ROCK con la R miuscola, cosa significa e come si fa a stare un palco quale grande, pazzesca storia hanno sul groppone che tutti vorrebbero avere avuto. Il fatto è che io non accetto (e qui ho 20 anni) che i Rolling finiscano come tutte le cose di questo mondo e di non poterli piu' vedere on the road per il mondo, leggere sui giornali di quanto siano ancora provocatori nella loro essenza di band rivoluzionaria che tanto ha dato alla musica del '900 e alle tante generazioni che li hanno amati e ancora li amano senza dimenticare tutti i giovani che si stanno avvicinando alla loro musica e alla loro storia. Quindi, grazie Maixile e cmq non mollo, è stato solo un momento di sconforto ma poi passa quando li ascolto e guardo i loro concerti. Attendiamo fiduciosi, gli STONES non ci deluderanno.....mai rosso57
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 5 marzo 2011, 14:08 |
|
|
...Si, Vasco, sono d'accordo...E' quella sorta di "...Io so che tu sai che io so..." che funziona fin quando nessuno proferisce parola di ciò, poi, nel momento in cui qualcuno parla e mette davanti a quella che e' poi la realta' o comunque esprime cio' che pensa in merito, i sottilissimi equilibri si spezzano...Anch'io penso che qualcosa sia accaduto con il "mettersi a nudo" di Keith sul suo libro di memorie nei confronti di Mick e la storia del pene c'entra poco...Anche se ritengo che il motivo principale di tutto sia lo stato di salute di Keith in rapporto a un lungo tour...Spero tanto, ma proprio tanto con tutto il cuore di sbagliarmi!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 5 marzo 2011, 14:10 |
|
|
Oh, finalmente, ecco il Rosso che conosco e che voglio...Solo tu puoi ridarmi la fiducia e l'entusiasmo che al momento scarseggia!Mitico Rosso!!!!!!!!!!!
|
|
|
mauro
|
Inviato: 5 marzo 2011, 17:56 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
[quote="totore"]
sono totalmente d'accordo.
|
|
|
mauro
|
Inviato: 5 marzo 2011, 18:05 |
|
|
ma poi, parliamoci chiaro, ok essere 'talebani' per gli stones ecc.. ma che ce ne facciamo di un nuovo disco degli stones? da ascoltare per una settimana e poi mettere nel dimenticatoio come per i dischi dal 90 in poi? o per farsi le pippe leggendo sui giornali 'gli intramontabili stones tornano con un disco che ricorda exile on main street '(ma dove? ma quando mai?) e poi inevitabilmente tornare ad ascoltare love you live e tattoo you? quelli erano gli stones... ora sono altro, non dico meglio o peggio, ma altro.. mick fa bene a farsi i cazzi suoi, se no lo fa ora quando lo fa? ronnie sta ancora alla grande e infatti si trastrulla la brasiliana e suona a destra e a manca... charlie suona il boogie... keith musicalmente non c'è più, se ci fosse avrebbe suonato qualcosa in questi tre anni, invece è preso a raccontare i ricordi del tempo che fu... e keith che fatica a suonare brown sugar sinceramente non lo vorrei vedere ne sentire...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 5 marzo 2011, 18:07 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Dopo aver letto le due bigrafie (quella di Ronni la sto quasi terminando) penso: Keith c'è andato giù di brutto con Mick. Tante cose le sapevamo e comunque le intuivamo. I Glimmer Twins era logico che avessero le loro vite separate, ma l'importante era ritrovarsi quando c'era da lavorare. Ora non so. E' pur vero che il dio Soldo fà abbassare le orecchie a tanti. Ronnie è sempre in disperato bisogno di soldi. Lo era quando era felicemente sposato con Jo, figuriamoci ora con la ragazzina! Quindi potrebbe anche batter cassa, magari l'ha anche già fatto
|
|
|
vasco
|
Inviato: 5 marzo 2011, 18:23 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Mauro è una tua opinione, io gli album dal 90 ad oggi ancora li ascolto alcuni li ritengo addirittura migliori di lavori degli anni 70, come il loro ultimo album che in questi giorni continuo ad ascoltare quindi mi auguro che facciano un nuovo album, sono talebano ? Felice di esserlo ! Ma ognuno ha i suoi gusti quindi parla per te...senza offesa naturalmente.
|
|
|
mauro
|
Inviato: 5 marzo 2011, 19:30 |
|
|
vasco ha scritto: <) Mauro è una tua opinione, ovvio, per chi dovrei parlare se non per me?
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 5 marzo 2011, 19:54 |
|
|
...Per quanto mi riguarda, per quel che significano per me i Rolling, l'unico motivo per cui sarei d'accordo che non tornassero a far qualcosa insieme, sarebbe lo stato di salute di Keith o di chiunque altro all'interno della band, l'ho detto piu' volte, sarebbe troppo doloroso e non lo sopporterei...In caso contrario, se tutti stessero bene non avrei il minimo dubbio se volerli rivedere o se volere ascoltare un loro nuovo album, perche' per me loro sono semplicemente i Rolling Stones, con quel loro sound unico e speciale che il mio cuore e i miei sensi riconoscerebbero tra mille ed io e' loro che voglio, e' quel sound che voglio, e' cio' che rappresentano, e' la loro storia, e' cio' che mi ricordano, cio' che mi scatenano dentro ogni qualvolta li vedo o li ascolto, al di la' del se "Voodoo Lounge" si avvicina ad "Exile" o "A bigger bang" e' peggio di "Beggars" non so se riesco a spiegarmi...Lo so da me che preso dal lato puramente tecnico, di sostanza, di contenuti, di periodi storici, musicalmente e compagnia cantante tra "Beggars" e "Undercover" non c'e' partita, come tra "Exile" e "A bigger bang" o tra chesso' "Sticky" e "Voodoo", ma a me personalmente ogni loro disco mi ha dato qualcosa, chiaramente c'e' quello che ascolto di piu' e quello di meno, ma in ogni loro disco ci sento quel tocco unico e magico che sa toccare come nessun altro le mie corde, quelle giuste... Quindi, per me personalmente, se stessero ancora tutti bene, sarei felicissimo di un loro tour e forse ancor di piu' di un loro nuovo disco!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 5 marzo 2011, 22:19 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Beh, visto che lo ha detto Massimiliano, lo ridico pure io. Piuttosto che vederli arrancare, annullare date, avere pochi spettatori, preferisco che non si mettano in pista. Non potrei sopportare il ghigno dei loro denigratori!
|
|
|
mauro
|
Inviato: 5 marzo 2011, 22:41 |
|
|
quello che ho scritto prima è dettato dal troppo amore, e per quello che hanno rappresentato e rappresentano gli stones nella mia vita, cioè una costante, una fissa...però sentire keith che ripete per l'ennesima volta cose che secondo me per gli altri sono strapassate, un po' mi rattrista.. cioè fatico a vedere un presente o un futuro (musicale) per chi si perde nel riflesso del suo stesso mito... oltre al fatto che la base inconfondibile della musica dei rolling stones, ossia il sound di keith, quello vero, non c'è più da anni... non dico che non siano belli gli utlimi lavori, ma il paragone con il loro immenso passato è troppo ingombrante ... jagger potrà essere detestabile da molti ma almeno vive il presente poi chiaro, dei tour dal 90 in poi non ne ho perso uno, e non perderò il prossimo se ci sarà (sempre il mio modesto parere)
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 6 marzo 2011, 12:50 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Il gruppo fb "rolling whit the stones" ha diffuso un enigmatico post in cui si parla di imminente disco e tour. E' affidabile?
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|