Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Qual'è il Vostro personale punto di vista sui Rolling oggi?!

MessaggioInviato: 26 aprile 2014, 20:58
Giusto Gianpietro, il produttore è molto molto importante.

Profilo
MessaggioInviato: 26 aprile 2014, 21:09
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Comunque, al di là di ciò che possiamo pensarne noi, resta il fatto che dal 2005 non fanno uscire un disco di materiale nuovo di studio, e certamente il loro punto di vista non sarà di certo:"Che schifo di canzoni che abbiamo, sono solo riempitivi, non possiamo fare uscire roba del genere..." ma piuttosto un mix ben equilibrato di "rottura di scatole" e mero calcolo commerciale, cioè oramai non han più voglia, metti pure che Mick e Keith si parlano il meno possibile, metti pure che ormai la mente "creativa" è rimasta quella di Mick, metti pure che, e Jagger l'ha rimarcato ad arte, i fans non apprezzano nuovi lavori ma vogliono solo e sempre i pezzi vecchi e il gioco è fatto...Secondo punto:il motivo commerciale...Hanno constatato che con molto meno "sforzo" ottengono più o meno lo stesso risultato (Vedi le uscite di materiale d'archivio o i vari DVD tipo "Sweet summer sun") e quindi nelle loro teste scatta il meccanismo:Ma chi ce lo fa fare?!?E' la richiesta che determina l'offerta, e se loro richieste di dischi nuovi non ne hanno, perchè dovrebbero farne?!

P.S....Non mi trovo comunque d'accordo rispetto a tutto ciò, sia chiaro...E dirò di più, qualcosa mi dice che al massimo tra un paio d'anni avremo un disco nuovo sul mercato, ma ciò non toglie che la spirale "perversa" che si è innescata non è di mio gradimento...

Profilo
MessaggioInviato: 26 aprile 2014, 22:46
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...ma non avevano detto che dopo il tour forse ci sarà un'album nuovo ? Io avevo letto da qualche parte e non ricordo se Mick o Keith dire una cosa tipo "mentre saremo in tour sarebbe il momento giusto per approfittare del periodo che passiamo assieme per buttare giù nuovo materiale."

Profilo
MessaggioInviato: 27 aprile 2014, 0:55
Io sono rimasto a queste dichiarazioni dello scorso anno:

"It would be nice to have a new album, but people don't like the new album when you play it on stage, they glumly look at you. "OK, it will be over in a minute". It's not a good excuse, but it's the truth and has to be said."
However, Keith Richards has insisted that The Rolling Stones should record a new album and hopes to do so while they're on the road.
"The time to record a band is once they've been on the road a while so they're hot," he said.
"We'll think about that while we're doing this (tour). The world needs more Stones records. So do I."

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2014, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 21Località: Massa-CarraraIscritto il: 5 febbraio 2014, 21:12
Io non ho avuto la fortuna di conoscerli " at their height ", ma restano universalmente riconosciuti , una volta scomparsi i grandi rivali, la più grande band di tutti i tempi. Ora che hanno tanti giorni sulle spalle non posso fare a meno di ringraziarli e chiedo loro di chiudere alla grande una carriera leggendaria. Mi rimane il rammarico di non avere potuto vivere i veri Stones e di dover sopperire a questo deficit tramite filmati dell'epoca e album...

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 11:03
il mio punto di vista e che se da bridge to babylon in poi chiudevano facevano una scelta coi controfiocchi. anzi metto in mezzo sia Dirty work e qualcosa di voodoo lounge album per miei gusti poco salvabile. IMHO

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 14:46
Per me faresti meglio a chiudere tu ,non gli Stones . Per fortuna ci sono ancora e il 22 ce li becchiiamo a Roma belli come il sole, altro che dovevano chiudere!!!!!! Stones per sempre!!!!!!!

rosso57 <sg <)

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 16:46
...purtroppo nella società d'oggi c'è la tendenza a rimpiangere il passato, a fantasticare sul futuro e a perdersi o a demonizzare il presente ! Questo ovviamente non vale solo in musica ma in generale. <sad

Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 13:39
Per quanto mi riguarda, giusto per defilarmi il prima possibile dalla categoria di persone da te descritta, io non rimpiango il passato, però lo esalto in ogni occasione possibile quando è un 'grande' passato. Non fantastico sul futuro, anzi, mi accontento di una fine dignitosa. Non demonizzo il presente, nè lo perdo, però applico il diritto di critica e non accetto tutto come 'buono' a prescindere.
Nulla di personale, era giusto per sganciarmi dalla tendenza cui hai fatto riferimento.

Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 21:55
...il diritto di critica lo abbiamo tutti...e ci mancherebbe !
La cosa che non mi torna e parlo da fan degli Stones, è che il giorno che io riterrò gli Stones siano finiti, pur essendo ancora attivi, non vedrete più un mio post su questo forum, perché non avrebbe più senso per me farli !
Io ad esempio ero un grande fan di Vasco Rossi, poi non mi è più piaciuta la sua musica più recente, ma non vado sul sito di Vasco a "rompere", e lo dico senza offesa per nessuno, ma lo troverei disgustoso farlo, perché so che c'è che anche oggi lo apprezza ! Potrei andare lì a dire che album come colpa d'alfredo non ne ha più fatti, ma non lo faccio...lo ritengo semplicemente stupido farlo.
Ora, non a tutti piaceranno tutti gli album degli Stones, ed è giusto confrontarsi, ma se si ritiene che gli Stones siano finiti, ma che senso ha correre al concerto o venire sul sito dei RS/i ?
Andate sul sito di justin bieber :roll:
Questo post tengo a precisare che è solo per capire, cosa spinge un fan dei RS che ritiene che gli Stones siano finiti, a continuare ad interessarsi di quello che fanno gli Stones. Tutto qui...

Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 23:11
Questo è il mio pensiero. Ci sono talmente tante cose su cui confrontarsi, riguardo agli Stones, che anche la persona più negativa o quella che ritiene che adesso siano finiti per me può benissimo entrare in qualsiasi forum (da IORR, passando per Shidobee, fino a RSI). Ci sono decine di album di cui parlare, una miriade di outtakes, di remixes, live, progetti solisti, fatti, retroscena, curiosità ecc... Io non ci vedo nulla di strano e neanche qualcosa da capire. Il problema sorge se la persona in questione diviene logorroico ed insistente nel ripetere in continuazione che sono finiti e che ogni nuova canzone o live è da buttare. Lo dici una volta, per fare capire agli altri utenti qual'è la tua linea di pensiero, e poi basta; non c'è bisogno di ripeterlo in eterno. Altrimenti, come dici giustamente tu, può anche evitare di scrivere sui forum. Però, se scrivi in maniera educata, con critiche 'forti' ma costruttive, ben venga, altrimenti diviene tutto troppo piatto ed allineato!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 23:13
...dimenticavo. Per me il Blasco finisce con Fronte del Palco! 'Guarda dove vai' è il suo canto del cigno!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 23:32
vasco ha scritto:

Sicuramente il rispetto che si deve ad una band che ha fatto una buona parte della musica del 900.
Poi chi come me, non ha avuto la fortuna di vivere gli anni 60, 70, 80 ma per ragioni di età ha iniziato ad ascoltarli solo 2001, è ovvio che se vuole continuare a seguire la band deve interessarsi a quello che fanno oggi. E' naturale non condividere alcune cose fatte negli ultimi anni ma questo non significa nulla in quanto non cambia minimamente la considerazione e il rispetto che la gente deve avere per gli Stones. In fondo penso, ma questa è una mia idea personale, che la loro storia, reputazione e tutto quello che vogliamo, sarebbe stata uguale anche senza gli ultimi 5/6 album da studio. Non passeranno alla Storia certo per quei lavori.
Il problema semmai è essere obiettivi. A me per esempio non piace come impostano i live e a Roma 2007 ne ho avuto la conferma. Quest'anno però ho ricomprato subito il biglietto e spero sinceramente di potermi ricredere e di scrivere un bel post.
Dico questo per cercare di far capire che non sempre si critica solo per il gusto di andare controcorrente

Quanto a Vasco, ultimamente ha deluso profondamente anche me

Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 1:16
...purtroppo l'obiettività non esiste nell'essere umano ! Se poi sei fan sei fottuto a obiettività ! Ma grazie a Dio ! perché l'obiettività è di una paranoia allucinante in quanto ha la pretesa di stabilire che ciò che senti tu sia lo stesso di quello sento io, ma così non è ed il concetto di obiettività che se ne va a farsi fottere...

Profilo
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 21:01
Insomma....è vero che l'obiettività in parte non esiste in quanto un fan per definizione non è obiettivo al 100% dal momento che il sentimento condiziona nel bene o nel male il giudizio.
Ma essere obiettivi non significa convincere gli altri ma cercare di applicare lo stesso metro di giudizio a prescindere da chi sta dall'altra parte.
Se uno cerca di spacciarsi per rock star e per me è solo un fenomeno da baraccone, io lo dico e lo dico anche quando magari si riduce allo stesso stato un artista che a me piace. Vasco Rossi per esempio è diventato questo, e lo dice uno che vasco l'ha seguito in tutta Italia dal 99 al 2011 (per essere sinceri ci sono stato anche l'anno scorso ma appunto ho avuto la conferma che è solo un gran circo ormai che sfrutta il marchio Vasco).
Non è paranoia, per me è giusto che sia cosi

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 6
85 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: