Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  'Some Girls' rimasterizzato in uscita a Novembre 2011

MessaggioInviato: 21 novembre 2011, 17:04
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
a me sembra più di una ricantata totore!!! ascoltalo bene... :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 21 novembre 2011, 17:24
wicked67 ha scritto:
a me sembra più di una ricantata totore!!! ascoltalo bene... :cool:

hai ragione; <sad

claudine, so young, quella di keith e l'ultima paiono originali però.

il resto, ahimè, no

Profilo
MessaggioInviato: 21 novembre 2011, 18:21
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
E' da stamattina che lo riascolto e a me piacciono un po tutti i brani, semplicemente fantastico ! Grandi Stones come sempre, bellissimo il brano di Keith ma come tutti gli altri del resto, non so dire quale preferisco ma Tallahaassee lassie (spero sia scritto giusto) è veramente rock and roll allo stato puro, a me piace anche Petrol Blues. Tutto sommato a mio parere hanno fatto un ottimo lavoro, mi piace molto di più del cd 2 di Exile .

Profilo
MessaggioInviato: 21 novembre 2011, 20:24
Le ho ascoltate adesso su amazone e onestamente per quei 10 secondi che ho ascoltato sono rimasto deluso come su exile.Ma che e' sucsesso alla voce di keith ? La stessa di Soul Survivor su Exile.Mah. Secondo me' TUTTE le canzoni sono state ritoccate o ricantate con la voce di oggi di Mick ma veramente tutte. I Love You Too Much e Keep up Blues sembrano addirittura delle canzoni dalla session di ABB da come le hanno tirate a lucido(intendo il suono) Quelle canzoni erano belle per il groove che avevano grazie a bill e a charlie e che hanno tolto.E' veramente un gran pecato ma speriamo che ci possiamo rifare con il DVD. <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2011, 0:43
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Le ho ascoltate anch'io queste outtakes.....a me piace molto questa diciamo raccolta....la trovo omogenea, quasi come avere un disco nuovo degli Stones....suonato dagli Stones in liberta' senza l'obbligo di tirare fuori la hit. Per me meglio delle ottakes di Exile che poi...mah non so quante fossero davvero di quel periodo....ecco il cd 2 di exile mi sembrava un po' raffazzonato anche se ci sono delle chicche molto belle quali la Soul Sourvivor di Keith , la loving Cup piu' blues e la splendida Plundered My soul.
Sono d'accordo anche io con chi sostiene che la voce di Mick rifatta stride un po', ma si e' molto acquistato in qualita' sonora rispetto ai bootleg che sono circolati in questi anni.
Ho letto in un topic su Iorr un pensiero che mi trova molto d'accordo...... il prodotto sarebbe stato perfetto se fosse stato aggiunto un secondo cd di outtakes con versioni fantastiche dei pezzi poi usciti nell'album ufficiale.....ricordo fra le altre una meravigliosa versione di Miss you con Mick sicuramente ubriaco , una devastante Some girls di quasi 7 minuti, una When The Whip Comes Down tiratissima e lunghissima per non parlare della prima versione di Start Me Up in stile reggae.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 0:33
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Ho comprato la nuova versione di Some Girls.

Qual'è la prima impressione?

Beh, che dire. A parte il comune effetto Frankenstein di cui abbiamo parlato varie volte, devo dire che gli "scarti" di Some Girls sono largamente superiori a quelli di Exile, Si tratta praticamente di un intero LP degli Stones, al livello almeno di quelli media fattura, di un Between the Buttons o di un Goat's Head per intenderci.
Tutti brani scartati secondo me solo perchè poco in stile con quello che si voleva fare di Some Girls, ossia del migliore album punk della stagione fine seventies, se proprio dobbiamo definirlo.
In verità questi "scarti" sembrano un album con uno stile proprio, un po' vecchio per quei tempi, a metà tra Exile e Goat's. Sembrano pezzi del 1973-74 (c'è qualcuno che può confermare questa intuizione?) più che del 1978.
Manca, è vero, il brano killer (un confronto tra No Spare Parts e PLS mi fa preferire quest'ultimo per un'incollatura) ma che qualità media! Dal blues secco al country della più bell'acqua, dal rock spietato di Tallahasse Lassie alla già citata svaccatissima No Spare Parts, ecc, ecc.
Comunque in tema Some Girls devo raccontarvi le mie prime impressioni all'ascolto dell'originale. Lo ascoltai senza grandi aspettative nella sala prove della radio in cui lvaoravo all'epoca. Mi dicevo, ancora gli stones? Ricordavo le ultime prove poco convincenti e nel frattempo era esploso il fenomenoi punk e loro sembravano invecchiati di un millennio. Metto sul piatto il disco e sento Miss You. Ondata di ribrezzo: un brano disco!! (dopo l'ho rivalutato ma allora mi fece proprio schifo!!). Dopo, però, comincia When the Whip Comes Down e fu un colpo di fulmine. Ma questo è il pezzo che qualsiasi gruppo punk sogna di fare!!! E così via col resto dell'album che giudico il migliore dell'era esterna al periodo d'oro 68-73. Che roba! Beast of Burden, Shattered che forse ha inventato il genere new wave, Faraway Eyes, e i rockacci roots come una volta, Lies, Respectable. Una cosa da svenire!
Essere uno "scarto" di Some girls, signori, non è un'onta e nessuno dei gruppi di oggi sarebbe in grado di raggiungere un livello simile. E'triste ma è così.

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 12:21
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Altra occasione sprecata..pur essendo brani bellissimi..splendidamente RI-cantati da Jagger che ha davvero ancora una voce strepitosa :D ,penso che un discorso filologico sia necessario. Cavolo avere gli inediti del periodo con la voce del periodo ,gli strumenti del periodo!!!..per fortuna abbiamo i bootlegs che continuo a preferirli proprio x qusto,certo a scapito della qualità audio.

Dovrebbero prendere esempio dai Bootleg Series di DYLAN o alle Anthology dei Beatles..quelli sono prodotti fatti come cristo comanda..senza ritocchi se nn lievissimi e senza sovraincisioni postume. ..penso che su questo siamo tutti d'accordo.ripeto un vero peccato <sad

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 13:42
Preso !!! comperato ^^ sia il cd che il dvd , dovevo attendere il box ma quando in vetrina ho visto il double cd e live in texas non ho resistito , mi son detto ma si dai , compriamo tutto , belle , belle davvero le chicche inedite, e anche il dvd mi ha preso molto , son sempre del parere meglio tirare fuori dal cassetto inediti con l'animo e il suono , stile e grinta di quei favolosi anni che piuttosto mi buttino fuori un loro disco che nulla ha a che fare con quello che secondo mio modesto parere sono stati .

Profilo
MessaggioInviato: 25 novembre 2011, 15:06
li sto ascoltando tutti i giorni ripetutamente e confermo quanto di positivo già espresso.
così come diceva qualcuno, sono anch'io convinto che alcuni pezzi in perticolare siano stati scartati perchè non coincidevano con l'idea che si voleva dare di some girls e non tanto per la qualità...

il disco di inediti conserva una compattezza tutta sua ed è diverso da some girls.
dirò un'eresia per molti, ma io li preferisco quando suonano pezzi come "when you're gone" o quelle rockaccio, quasi rockabilly di claudine piuttosto che quando fanno - sublimamente - il verso ai punk.

sarà che il punk non mi piace, e sarà che con some girls ho sempre avuto un rapporto controverso, seppur mi piaccia, ma io, quasi, preferisco l'altro disco...

La cover di you win again è meglio di faraway eyes! qui fanno sul serio e non scimmiottano il country!!!

non capisco alcune critiche e non perchè sia un esaltato, ma perchè certi pezzi sono obiettivamente validi!!!

ho l'impressione che non soltanto il cantato di Jagger sia nuovo in quasi tutti i brani, ma mi pare siano stati aggiunti e/o modificati anche certi licks di armonica e chitarra e la batteria nel brano nove ed in quello successivo è molto "a bigger bang"

qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
se così fosse significa, in qualche modo, che i ragazzi non so se tutti insieme o meno, hanno suonato in uno studio... e non sarebbe una bad new..

saluti

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 21:06
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io ho sempre pensato che Some Girls sarebbe stato perfetto con qualche ballad in più, con il cd 2 l'opera si è conclusa alla grande, a me il cd2 piace anche di più del cd1, d'altra parte bastava ascoltare i bottles per rendersi conto di quanto buon materiale era stato scartato, per cui sono contento così, certo si può sempre fare meglio ma chi si accontenta gode !!! Ed è un bel accontentarsi !

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2011, 21:19
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FYB9ZFwLB2g[/youtube]

Profilo YIM
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 20:07
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Some Girls Sessions

Some Girls Bonus Tracks – Analysis, History, & Commentary

http://www.rollingstonesnet.com/SomeGirls.htm

Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 16:55
qualcuno di voi ha preso la deluxe version da 100 ed oltre euro?
io dopo exile me ne sono ben guardato..
cmq, se si, qual'è il contenuto del dvd e del book fotografico?

thanks

Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 17:12
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
non lo prendo e non lo prenderò se non dopo aver avuto la conferma del nuovo tour ;)

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 10:41
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Molto interessante per raffrontare le differenze:

http://www.iorr.org/talk/read.php?2,1507543

;)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 7
98 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti