Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Come Weild, faccio parte anche io della ristretta minoranza pro-album blues (che però non esclude automaticamente un interesse verso il nuovo album di inediti, anzi!)

Però, secondo me, un album blues a questo punto della carriera non è un semplice capriccio del fan. E' qualcosa di necessario all'interno della loro discografia e sopratutto è il modo migliore per omaggiare un'altra volta i loro maestri blues. Chi altro potrebbe permetterselo? Solo gli Stones. Al massimo mi vien da pensare a 'Honkin on bobo' degli Aerosmith, un bellissimo album di cover blues che ormai risale a dieci e passa anni fa.

Le vendite? Non sono mai state un problema per gli Stones e non lo saranno nemmeno questa volta. Anzi, molta gente, non per forza fan accaniti come noi, acquisterà il nuovo album in vinile. Gli Stones studiano tutto: un album blues, "un po' retrò', suonato in un certo modo, mixato come Dio comanda, in un periodo in cui tutti si riuniscono e ritornano alle loro origini, adesso che il vinile è tornato di moda, insomma, non è un'idea da scartare.

Mi piace immaginare le sessioni che hanno partorito questo blues album simili a quelle acustiche in cui gli Stones hanno registrato i brani in studio destinati a Stripped.
Quel clima, quell'armonia, quella libertà e quella voglia di suonare blues proprio come nei primi anni. Ecco, magari una piccola dedica a quei maestri inarrivabili e alle loro due guide (Stu e Jones) non sarebbe una brutta cosa.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=kAGnxH1dygU[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 18:33
fabio2 ha scritto:
Sono convinto che anche in questa fase della loro carriera ci riserveranno grandi sorprese. Un grande album di cover blues che suonerà fino in fondo come un disco degli Stones. Perché chi può considerare i tanti pezzi memorabili reinterpretati da loro come cover? Semplicemente non si può le reinventano. Le fanno loro. Come Hendrix fece con i brani di Dylan. Cucendogli addosso il suo suono, il suo vestito. Poi un album di studio con indediti che chi ha ascoltato descrive come "exile on main street style". Poi Mick sicuramente ha messo fieno in cascina per un nuovo solo. Ronnie non ha abbandonato l'idea di una rimpatriata con il vecchio amico Rod. E poi, soprattutto il tour...

[ Messaggio inviato da Mobile Device ] Immagine

Fabio, vorrei tanto che fosse come dici tu...ma quell' 'Exile on Main Street Style' riferito al nuovo album, non l'ho letto da nessuna parte! Anzi, le uniche informazioni trapelate parlano di materiale 'differente' (figlio di Ronnie), di 'sorpresa' (Keith), di 'a lot of different things' (Mick). Poi, chiaramente, potrebbe anche venir fuori il classico: "È il miglior album dai tempi di Exile"!! :-)

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 23:04
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Io non vorrei che quel "Sorpresa" e quel "materiale differente" si riferivano alle cover blues...E che quindi il progetto disco di inediti è destinato a naufragare prima ancora di prendere il largo, sarò pessimista, ma questo non trapelare nulla inizio a leggerlo come un segnale negativo...Spero di sbagliarmi ovviamente.

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 0:15
leeds71 ha scritto:
Come Weild, faccio parte anche io della ristretta minoranza pro-album blues (che però non esclude automaticamente un interesse verso il nuovo album di inediti, anzi!)

Però, secondo me, un album blues a questo punto della carriera non è un semplice capriccio del fan. E' qualcosa di necessario all'interno della loro discografia e sopratutto è il modo migliore per omaggiare un'altra volta i loro maestri blues. Chi altro potrebbe permetterselo? Solo gli Stones. Al massimo mi vien da pensare a 'Honkin on bobo' degli Aerosmith, un bellissimo album di cover blues che ormai risale a dieci e passa anni fa.

Le vendite? Non sono mai state un problema per gli Stones e non lo saranno nemmeno questa volta. Anzi, molta gente, non per forza fan accaniti come noi, acquisterà il nuovo album in vinile. Gli Stones studiano tutto: un album blues, "un po' retrò', suonato in un certo modo, mixato come Dio comanda, in un periodo in cui tutti si riuniscono e ritornano alle loro origini, adesso che il vinile è tornato di moda, insomma, non è un'idea da scartare.

Mi piace immaginare le sessioni che hanno partorito questo blues album simili a quelle acustiche in cui gli Stones hanno registrato i brani in studio destinati a Stripped.
Quel clima, quell'armonia, quella libertà e quella voglia di suonare blues proprio come nei primi anni. Ecco, magari una piccola dedica a quei maestri inarrivabili e alle loro due guide (Stu e Jones) non sarebbe una brutta cosa.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=kAGnxH1dygU[/youtube]

al netto del "romanticismo" che li vedrebbe jammare insieme ed in cui non credo, sottoscrivo tutto e mi metto tra la minoranza ;)

Non vedo l'ora che esca questo lavoro. Se altro ci sarà bene così, ma ribadisco (e per tutta una serie di motivazioni che mi fa dubitare dell'eventuale freschezza circa un loro lavoro inedito), inizio ad accontentarmi del BLUES.

Cmq nei mesi scorsi sono trapelate informazioni riguardo nuove canzoni oltre a queste. A me frega relativamente poco, ma non sarei così catastrofista...
Secondo me ci saranno entrambi.

Saluti a tutta la compagnia.

ps
Bella la trasmissione su Stripped

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 12:46
...Comunque, a prescindere che può andar bene anche così e vorrei pure vedere dopo mezzo secolo di magie!Io credo, e lo dico con tutto l'affetto possibile che ho verso questi eterni ragazzacci, che se, e sottolineo SE decideranno di fare un Tour Europeo a Maggio/Giugno del prossimo anno...Allora un album di roba nuova di zecca diventa "Necessario" e "opportuno" per mille motivi, tra cui il loro orgoglio, la loro "reputazione" e il fatto che dopo 12 anni dall'ultimo album di inediti e dopo 3 anni dall'ultimo giro in Europa sarebbe un pochino "sconveniente" e "inopportuno" proporre lo stesso "format" di show, stesso palco, stesso spettacolo, stesso "concept", al di là del fatto che chiaramente la gente andrebbe lo stesso a vederli...Non so se mi sono spiegato...Vedremo!

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 19:15
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
mailexile ha scritto:
Io non vorrei che quel "Sorpresa" e quel "materiale differente" si riferivano alle cover blues...

Se quel 'differente' si riferisce all'album di cover blues, beh, il figlio di Ronnie (era il figlio?) ha qualche problema con la musica 'diversa' e col definire quella che il padre suona da mezzo secolo.

Il materiale nuovo e di inediti c'è, sicuro.
Saranno almeno tre anni di fuoco quelli che verranno. ;)

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Beh, i nostri dubbi a Novembre avranno una risposta. Il nuovo ormai certo blues album sarà anticipato da un battage pubblicitario in piena regola. Con interviste alle principali emittenti, riviste, tabloid. O poffarbacco ci sarà uno straccio di giornalista che gli chiederà quando abbiano intenzione di darci in pasto il nuovo di inediti. Sanno che siamo come belve affamate con la schiuma alla bocca. :-)

[ Messaggio inviato da Mobile Device ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 0:06

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 1:38
...Mah...Sarà che sono io che mi trovo in un periodo "down" ma il vostro ottimismo mi aiuta a risollevare un po' il morale, và...Mi auguro che da qui a un mesetto quando rilasceranno interviste, ci scappi qualche dichiarazione in merito a stò Benedetto nuovo album di inediti...Speriamo!

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 13:32
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Certo che noi fans siamo incontentabili !
Quando chiusero a londra Abb tour credo che ognuno di noi ha pensato è finita, difatti negli anni successivi non vi erano segnali di vitalità della band. In molti speravano in un album blues quasi come un sogno.
Ci siamo svegliati nel 2012 con concerti che aprivano una nuova stagione live targata Stones, li abbiamo visti a Roma quando nessuno ci credeva più. Come se questo non bastasse per una band di 70enni, annunciano un album di cover blues che molti aspettavano da anni, hanno fatto uscire materiale che in molti sognavamo di vedere come il Paradiso e se questo è ancora poco stanno lavorando a un nuovo album di inediti. Ma che vogliamo di più ?
Certo oggi non si fanno prendere dalla frenesia, Mick vorrà anche stare vicino alla sua nuova donna in questo momento, come Ronnie ai suoi gemelli appena nati. Ma non credo che noi fans possiamo lamentarci molto, anche se capisco va di moda.

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 17:56
2 (due) canzoni nuove in 12 (dodici) anni, che poi erano due pezzi solisti recuperati e riarrangiati per Grrr. Dal momento che non hanno mai pronunciato la parola 'ritiro' o 'stop ai nuovi album', la linfa vitale di una band (in teoria) sarebbe buttare giù una dozzina di pezzi nuovi ogni tanto!
Mick avrà accantonato decine di pezzi, poi ci sono le outtakes di precedenti sessioni da rilavorare, le idee di Keith...insomma, ci sarebbe roba per un album ogni 2 anni. Credo che sia solo questa la critica che gli viene mossa, la loro pigrizia in studio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 19:18
@mark77 detta così... Io credo che loro oggi vogliono godersi anche un po la loro vita "familiare".
Gli Stones non diranno mai "ci ritiriamo", non è nel loro stile, ma dopo il concerto di londra al termine dell'ABB tour sono sicuro che Mick pensava veramente che fosse finita, Keith con i suoi problemi alle mani e non solo, Ronnie che era in uno stato psicofisico disastroso, tutto girava sulle spalle di Mick e Charlie, troppo pesante a quell'età e troppe responsabilità. Tutto è cambiato quando Ronnie è uscito dal tunnel, con un chitarrista in forma come Ronnie, ti puoi permettere di andare in tour anche con questo Keith.
Perché tutti abbiamo orecchie e Keith in tour si limita oggi al minimo indispensabile, che è comprensibile viste le sue condizioni. Tutt'altro discorso è in studio dove Keith può ancora dire la sua, ma tra tour-mostre-studio credo che loro vogliano fare le cose con calma, incomincerò a godere con l'album di cover blues, dopotutto da li partirono e aspetto impaziente l'album di inediti che per motivi credo anche commerciali sia stato spostato più avanti....occorre solo avere un po di pazienza.
Non è una critica a quello che hai scritto, perché se uno pensa "2 (due) canzoni nuove in 12 (dodici) anni" ci sta, il problema è che loro credo abbiano assaporato l'idea del nuovo album solo dopo i concerti del 50°, quando la macchina Stones si è rimessa in moto, per loro credo che la data sia l'ultimo dei problemi.

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 21:00
...Ma magari che ci sia tra 8-9 mesi il nuovo album, non è questione di aspettare, è questione proprio che esca o meno!

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2016, 15:08
...allora mi sono perso qualcosa ! Si sa da tempo che stanno lavorando su nuovo materiale, cosa fa pensare che non uscirà mai ?

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2016, 20:08
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Quello che dice Vasco è vero e condivisibile. Spero solo che coi vari tour e mostre non si siano seduti sugli allori!
La pazienza è ovvia, ma nel momento in cui lasci trapelare qualcosa, anche pochissimo, il fan si crea l'aspettativa. Non dico di rivelare tutto, ma dare un segnale, come quando misero gli occhi del gorilla nel 2011 per annunciare le prime date live, non sarebbe male.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 35 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: