Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Shine a Light - il film di Martin Scorsese |
ALBIX73
|
Inviato: 13 aprile 2008, 14:34 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
anch'io sono andato a vederlo ieri sera, stonesnelsangue! certo tra four flicks e il dvd dal tour di BB gli Stones sono inflazionati di film di concerti, e questo in fondo nn è molto diverso dal set di parigi olympia del 2002: un concerto in teatro bella atmosfera begli ospiti, ma nn c'e' l'evento. Il capolavoro musicale di Scorsese rimane l'Ultimo Valzer del 1976, ma quello era un evento per forza essendo l'ultimo concerto della Band con ospiti e un feeling unici ( e senza il siparietto con i Clinton, veramente penoso se mi si consente...)
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 13 aprile 2008, 14:34 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Ho visto Shine a Light ieri sera, con la mia ragazza ed un amico e tornerò a vederlo martedì con mio fratello.
Perché?
Perché è una figata pazzesca.
Ho trovato geniale l'idea, penso di Scorsese, di buttare giù nel mix coristi, fiati e Chuck Leavell, e lasciare in primo piano soltanto le tracce della vera band.
Così si è potuto veramente sentire come suonano oggi gli Stones, e cazzo se suonano bene quando vogliono.
Bellissimo l'altro artificio audio di alzare il mix quando inquadravano KR o RW, un pò come nel video di Who Are You degli Who, quando sentivi più forte il piano se inquadravano Pete Townshend.
C'é stato un momento su Brown Sugar, alla fine dell'assolo di sax, in cuie KR si gode fino all'ultimo il passaggio dal A# al C per arrivare al ritornello, con uno slide sospeso per arrivare al C, ho goduto come un maiale in un porcile, le vibrazioni mi sono arrivate fino alla colonna vertebrale.
Figo, idea geniale, davvero.
Per non parlare della regia, superba, la chicca autocelebrativa di Scorsese alla fine con l'inquadratura che non stacca mai dall'uscita dai camerini fino al'uscita dal locale con panoramica di Manhattan, una citazione da Toro Scatenato in cui usa la stesa identica regia, bellissimo.
Grandi anche le versioni di She Was Hot, molto bella, e Some Girls, anche se MJ mi ha un pò deluso nel tagliare la frase "Black girls just wanna get fucked all night, I just don't have too much jam", ma va bene lo stesso.
Momento commovente quando MJ e KR cantano nello stesso microfono, mi è scesa la lacrima e mi è venuto da rimiangere i tempi in cui anche KR faceva i cori.
Per concludere, ottimo il guest spot della Aguilera, anche se forse sarebbe stato più figo avesse armonizzato con MJ invece di fare un banale duetto, buono Buddy Guy, bellissima l'inquadratura quando fissa per 5 secondi la telecamera perché non si ricorda le parole o forse toccava a MJ, tragico Jack White, troppo emozionato per quello che stava facendo, ma lo sarei stato anch'io, vuol dire che il ragazzo ha un cuore e ha dato un valore visibile all'onore che stava vivendo.
Andatelo a vedere, merita davvero.
E poi, impagabile quando KR dice che lui e RW sono piuttosto scarsi ma insieme suonano da Dio.
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 13 aprile 2008, 15:08 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
dunhill ha scritto: E poi, impagabile quando KR dice che lui e RW sono piuttosto scarsi ma insieme suonano da Dio.
E' vero quel pezzo e' piaciuto molto anche a me
|
|
|
Stonenelsangue
|
Inviato: 13 aprile 2008, 15:11 |
|
|
Messaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55 |
Si il fatto che ci fossero i clinton è l'unica cosa che veramente non mi è piaciuta, e poi quando dice che i rolling stones sono sensibili ai problemi ambientali...ma dove???Comunque è stato bellissimo.
Albi allora eravamo insieme senza saperlo
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 13 aprile 2008, 15:23 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
dunhill ha scritto: E poi, impagabile quando KR dice che lui e RW sono piuttosto scarsi ma insieme suonano da Dio.
...ma insieme valgono piu di dieci! :wink:
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 13 aprile 2008, 16:05 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Stonenelsangue ha scritto: Si il fatto che ci fossero i clinton è l'unica cosa che veramente non mi è piaciuta, e poi quando dice che i rolling stones sono sensibili ai problemi ambientali...ma dove???Comunque è stato bellissimo. Albi allora eravamo insieme senza saperlo 
eh si', e comunque sono andato allo spettacolo delle 8. Ho visto dei ragazzi giovani ma anche molti signori in la' con gli anni
|
|
|
carla
|
Inviato: 13 aprile 2008, 16:20 |
|
|
ALBIX73 ha scritto: eh si', e comunque sono andato allo spettacolo delle 8. Ho visto dei ragazzi giovani ma anche molti signori in la' con gli anni 
a proposito di pubblico, a milano c'erano un paio di signore decisamente in là con gli anni, tanto che giancarla appena entrata pensava di aver sbagliato posto ("uhè, ma che ci fanno le nonnette, avremo sbagliato sala?")...guarda Gianka che hanno sentito, eh....
però c'erano anche dei ragazzini di 14-15 anni, fantastico
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 13 aprile 2008, 16:45 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Keith, Jack White and Mick in NYC in February
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 13 aprile 2008, 18:26 |
|
|
L'ho visto ieri sera con il mio amico Massimiliano, grande stoniano di ferro. Ho incontrato anche Isy, sempre gentile e simpatico. Il film non ha biosogno di commento in quanto si tratta della piu' grande rock bend della storia e quindi tutto ok. Jagger è assolutamente mostruoso, non esiste al mondo paragone possibile, lui è L'ANIMALE da palcoscenico per eccellenza e da lui tutti attingono a piene mani, non ci sta un cazzo da fare, il resto, dei performer in circolazione, ma questo anche anni fa, al suo confronto, rasentano il ridicolo.
Bravo Scorsese a parte la cagata dei Clinton con fotofamiglia che francamente, mi ha lasciato perplesso. Questi cazzuti americani guerrafondai bastardi sono sempre tra i coglioni e questo anche per colpa di Jagger che in questo senso è un emerito pirla. Il pubblico faceva cagare, composto da cretinette che degli Stones non sanno un cazzo e tantomeno di rock e di cosa rappresentassero, culturalmente e musicalmente, i quattro che avevano davanti. Ho visto anche gente in giacca e cravatta, Pubblico da bocciare.
Il resto è storia, LA STORIA DEL ROCK.
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 13 aprile 2008, 18:33 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
rosso57 ha scritto: Ho incontrato anche Isy
sta andando tutte le sere e' impazzito!
|
|
|
mick87
|
Inviato: 13 aprile 2008, 18:35 |
|
|
Jacopo ha scritto: rosso57 ha scritto: Ho incontrato anche Isy sta andando tutte le sere e' impazzito! 
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 13 aprile 2008, 18:39 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
Jacopo ha scritto: rosso57 ha scritto: Ho incontrato anche Isy sta andando tutte le sere e' impazzito! 
magari spera in un finale diverso....scherzo isy.....sei un gradissimo
|
|
|
Jim
|
Inviato: 13 aprile 2008, 18:43 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
mick87 ha scritto: Jacopo ha scritto: rosso57 ha scritto: Ho incontrato anche Isy sta andando tutte le sere e' impazzito!  
Lo farei anch'io....
Isy ti capisco...
Appena esce anche qui vado a vederlo finchè non lo tolgono.....
Altrimenti mi resta andare a vederlo a napoli....
Ma non sò se riuscirei a fare tutte le sere poi....
Sicuramente 3-4 visioni le farei...
Bravo così si fà....
Antonio
ps: dovete far aumentare le vendite sennò da noi non lo pubblicheranno...
|
|
|
carla
|
Inviato: 13 aprile 2008, 20:24 |
|
|
Mi viene in mente la risposta di Keith Richards alla domanda "Cosa pensi quando sali sul palco"? E lui risponde "When I'm on stage I don't think, I FEEL"
E' bellissima questa cosa, sul palco la ragione lascia spazio all'istintività, alle sensazioni, al groove. Ed è esattamente quello che mi succede ai loro concerti...Non si pensa più, si diventa solo corpo e cuore. E' rigenerante. Andare ai loro concerti è come fare l'amore.
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 13 aprile 2008, 20:41 |
|
|
va be', lasciamo un po' di suspance a chi non lo ha visto ancora...... :wink: :wink:
|
|
|
|