Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ ...in attesa del nuovo album solista! |
Luka
|
Inviato: 9 ottobre 2014, 21:34 |
|
|
mark77 ha scritto: Mi pare che a Talk is Cheap non manchi proprio nulla! [ Messaggio inviato da Android ]  Una recensione inglese dell'epoca piu o meno diceva, il miglior disco degli Stones dai tempi di Exile..
|
|
|
mark77
|
Inviato: 9 ottobre 2014, 22:40 |
|
|
Il meglio di TIC e Wandering Spirit avrebbe dato vita ad un grande album Stones! Due album per me davvero belli ed ispirati. Per me sono migliori lavori del post Tatoo You. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 10 ottobre 2014, 22:36 |
|
|
Keef ha dichiarato a Usa Today che l' album e' pronto ma sarà pubblicato "probably next year. ..sometime next year". Quindi non resta che attendere! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 16 ottobre 2014, 19:40 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Da Richardsiano convinto non ripongo grandissime aspettative nel lavoro solista di keef, mi aspetto un lavoro "coerente" questo sì, composto dalla musica che lui ama senza concessioni modaiole e da "teenagers", ma secondo me anche solo eguagliare il picco di "TIC" sarebbe un'impresa troppo ardua e pretenderlo sarebbe anche un tantinello ingeneroso verso il buon Keef...Vedrei bene un album con molte ballate da "crooner" al piano intervallate da qualche pezzo reggae e qualche Blues, comunque resto dell'idea che è un vero peccato e un'occasione perduta il non fare un disco corale a nome "Rolling Stones" dopo un Tour così buono come l'ultimo in Europa, questo naturalmente è solo il mio modestissimo pensiero...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 16 ottobre 2014, 21:47 |
|
|
Speriamo che le "ballate da crooner" non siano simili a Losing my touch! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 16 gennaio 2015, 19:19 |
|
|
Un piccolo aggiornamento su questo misterioso album solista che tarda sempre di più ad essere pubblicato! Sull'edizione di Uncut di febbraio c'è un piccolo articolo su Keef solista, citato tra gli album in uscita nel 2015. Sotto la sua foto sono riportate queste (scarse) informazioni: Title: unconfirmed[b][/b] Lable: unconfirmedRelease date: Autumn Nulla di nuovo, se non lo spostamento dell'uscita dal mese di giugno ad un più generico 'autunno'. Ricordo che era stato proprio Keef a fare riferimento all'uscita dell'album a giugno 2015 in un'intervista rilasciata a Billboard: Are you working on music?
"I have a solo record finished, but I don't want to put it out while the Stones are working, so I'm thinking next June" ( http://www.billboard.com/articles/news/ ... lo-project) L'altra informazione, risalente al 10 aprile 2014, ma reperita solo adesso su IORR, è che Steve Jordan dichiarò che allora stava lavorando alla masterizzazione dell'album ma che, allo stesso tempo, non sapeva quando sarebbe uscito: Steve: "...and i’m mastering the new Keith Richards album, not sure when that’s coming out"( http://www.lyricfinancial.com/2014/04/1 ... ve-jordan/) Sembrerebbe, quindi, che l'album sia pronto ma che Keef stia temporeggiando per trovare il momento più opportuno per pubblicarlo considerata l'uscita della ristampa di Sticky Fingers (marzo-aprile) e gli impegni live degli Stones.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 17 gennaio 2015, 0:41 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Beh! Ma allora questo album non uscirà mai più ! Mi sembra assurdo che l'uscita del suo album debba prendere in considerazione le ristampe Stones, dopo Sticky Fingers molto probabilmente ce ne saranno altre... Un conto sarebbe se fosse prossima l'uscita di un nuovo album degli Stones...ma così sembra tutto un po assurdo ! Questo album uscirà già vecchio !
|
|
|
mark77
|
Inviato: 17 gennaio 2015, 14:05 |
|
|
Proprio oggi il buon Teddy (la cui fonte ricordo che è Pierre de Beauport), ha confermato che l'album è pronto per l'uscita ("it's done and dusted"), che c'è il contratto discografico ed il 'marketing team' ma ha altresì ribadito che Keith non vuole assolutamente intralciare l'attività degli Stones, anche perchè è molto probabile che faccia lui stesso alcune date live:
Posted by: TeddyB1018 () Date: January 17, 2015 00:48 "It's done and dusted, as they say. There's a record deal and marketing team in place. KR doesn't want to do anything to interfere with the Stones, or the possibility that the Stones might add more work, since he plans to support the record with live dates. The album's release date has to do with those issues"
|
|
|
totore
|
Inviato: 17 gennaio 2015, 18:52 |
|
|
la notizia delle date live è davvero ghiotta se non si limita a New York e Tokio e viene da qualche parte nel Vecchio Continente lo sfizio me lo faccio passare eccome!!! Speriamo !!!
|
|
|
mark77
|
Inviato: 20 gennaio 2015, 17:28 |
|
|
Ho fatto gli auguri a Steve Jordan su FB e, nell'occasione, ho buttato lì la possibilità di inserire "You got it made" nel nuovo album di Keef. Lui (o chi per lui) mi ha risposto: "Thanks for the birthday wishes. The KR album is already done".Credo, quindi, che non siano più dubbi sul fatto che l'album sia pronto!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 22 gennaio 2015, 21:58 |
|
|
Stò disco stà diventando "Chinese democracy N° 2"...Speriamo almeno che sia meglio!!Ah ah ah ah ah!!!
|
|
|
demon11
|
Inviato: 28 gennaio 2015, 18:47 |
|
|
Salve!!! leggendo mi pare di aver capito che il fantomatico album solista di Keith ora sembra che esca in autunno ma altrettanto ci saranno anche se non ancora confermate delle date dei Rolling Stones in quel periodo nel sud america! mi chiedo ma se Keith ha sempre detto prima gli Stones che senso avrebbe far uscire il disco in quel periodo visto che si parla ma niente di confermato anche di alcune date come solista, o forse fa uscire solo il suo disco e poi avanti con gli Stones però un po' azzardato direi
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 gennaio 2015, 21:49 |
|
|
...Se gli Stones dovessero suonare in Sudamerica in Autunno, garantito che Keef sposterebbe l'uscita del suo album nella prima metà del 2016...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 gennaio 2015, 22:06 |
|
|
...Per me ABB è uno di quegli esempi illuminanti di come con una produzione e un missaggio che scellerati è dir poco, si possa rovinare irrimediabilmente un lavoro altrimenti buono.Essì, perchè almeno con Steel wheels il suono era patinato ed un po' anni '80 ma probabilmente era esattamente quello che si voleva ottenere, mentre invece con ABB è stato fatto un pastrocchio di proporzioni immani...Oltre ad avere un suono freddo, plastificato e poco dinamico, il missaggio è stato fatto sicuramente da un cane con tutto il rispetto per quest'animale tanto nobile...Il bilanciamento tra voce e chitarre, il drumming...Provate ad ascoltare "Oh no, not you again", poteva essere un gran pezzo, ed invece ascoltate bene il pastrocchio fatto con la voce di Mick che lotta col suono delle chitarre, delirante direi...I pezzi buoni in ABB c'erano:"Laugh, I nearly died" capolavoro o quasi, "Rough justice", "Oh no, not you again", It won't take long", "She saw me coming", "Back on my hands" e "Rain fall down" buone se non molto buone, aggiungici le due outtakes tenute incredibilmente fuori per metterci quelle boiate di "Infamy"(mai titolo fu più azzeccato...), "Sweet neo con", "Look what the cat..." e quel paio di rockettini inutili come "Driving too fast" e "Dangerous beauty" e vedrete che con un produttore con le palle (Rick Rubin, Jack White...tanto per fare un paio di nomi) e un missaggio fatto come Dio Comanda sarebbe uscito un buon se non ottimo disco, garantito!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 28 gennaio 2015, 22:08 |
|
|
Cavolo ho sbagliato topic chiedo umilmente scusa e chiedo se possibile ai Moderatori di inserirlo nel topic "Voodoo Lounge" Thanks!
|
|
|
|