Autore |
Messaggio |
|
soniosina
|
Inviato: 10 novembre 2012, 2:16 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
sinceramente, non è stata "amore al primo ascolto" come per doom and gloom, però ci sta...
|
|
|
bonzo59
|
Inviato: 10 novembre 2012, 18:43 |
|
|
Messaggi: 19Località: RavennaIscritto il: 19 maggio 2010, 14:52 |
Preferisco "Doom And Gloom "(versione album) e "One More Shot" all'intero "A Bigger Bang" salvo forse "Oh No,Not You Again".
|
|
|
gavinwalden
|
Inviato: 10 novembre 2012, 18:54 |
|
|
però su tale pezzo non si sono sforzati molto. l'intro che sembra <street fighting man> poi sembra brown sugar o you got me rocking. i 2 si rimettano in una stanza come facevano un tempo e almeno in tali momenti lasciassero fuori le loro diatribe. lo farebbero per un bene superiore.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 10 novembre 2012, 20:56 |
|
|
Un saluto a tutti gli utenti del forum! Mi chiamo Marco e vi seguo con piacere da molto tempo...per chi gira dalle parti di Iorr il mio nick è 'KRiffhard'! Questi sono un paio di miei post, inseriti su Iorr tempo fa, dai quali si evince il mio pensiero (ribadito più volte) su quella che dovrebbe essere la strategia degli Stones post ABB, ovvero " No need to write a new album": http://www.iorr.org/talk/read.php?1,1536027,page=1http://www.iorr.org/talk/read.php?1,1612257,page=1Il mio concetto è semplice. Hanno a disposizione una mole impressionante di ottime/ buone outtakes (nonchè gemme nascoste...) molte delle quali abbisognano solo di qualche ritocco quà e là. Poi va considerata la progressiva perdita di ispirazione (naturale dopo 50 anni), ed il fatto che Mick e Keith praticamente registrano per i fatti propri e si cagano il minimo indispensabile. E allora, perchè non fare un lavoro alla 'Tatoo You', rispolverando le 10/12 migliori outtakes e dandogli quella compattezza sonora creata da Chris Kimsey? Perchè dobbiamo sottoporci alla tortura di sentire canzoni come 'Losing my touch', 'Keys to your love', 'Streets of love', 'Doom and Gloom', 'Don't wanna go home', 'Infamy' ecc...quando con un buon lavoro di produzione (quindi lasciando a casa Don Was) e di marketing potresti dar vita ad un nuovo successo commerciale? La lista di canzoni è lunghissima ed io ho ricavato questo 'album', ma sicuramente cin saranno anche tante altre canzoni sconosciute chiuse negli archivi ('High or Low', 'Smooth 180'...) anche migliori di queste 11: 1. Not the way to go 2. I need you 3. Misty Roads 4. Fiji Jim 5. Chainsaw Rocker 6. You got it made 7. Lonely at the top (la versione solista di Jagger è inascoltabile..) 8. Living in the heart of love 9. Save Me (aka Criss Cross Man) 10. Hillside Blues 11. It's all wrong E' meglio, però, che chiuda questo discorso perchè ne parlerei per ore!! Un discorso a parte merita 'One more shot'. Questa canzone risale sicuramente alle ultime sessioni di Keef con Steve Jordan e, a mio parere, aveva un grosso potenziale se suonata dagli X-Pensive Winos. Sicuramente sarebbe stata più potente, sentita...insomma avrebbe avuto un'anima ed un cuore che in questa versione sono quasi assenti. Sicuramente il sound rimanda a Take it so hard, How i wish, Mixed Emotions e Breakin' (che secondo alcuni è la versione iniziale di How i wish ma secondo me no). Il riff è un misto tra Street Fighting Man, You got me rocking e le canzoni prima indicate...ma Keef ci ha abitutao a girare attorno ai soliti accordi dandogli sempre un marchio ed un sapore diverso. E' anche piacevole da ascoltare, ma scivola via senza sussulti e senza dare emozioni; la versione presente nella testa di Keith non era sicuramente questa. Mamma mia quanto ho scritto...vi chiedo scusa!! Per Rosso57: capisco e comprendo benissimo quello che scrivi, pensa che mio padre non li ascolta da quando hanno pubblicato Undercover e non ne vuole più sapere...ma sono un pò combattuto perchè riascoltarli mi da comunque i brividi... Ciao a tutti e scusate di nuovo!
|
|
|
gabrilo93
|
Inviato: 10 novembre 2012, 21:06 |
|
|
bonzo59 ha scritto: Preferisco "Doom And Gloom "(versione album) e "One More Shot" all'intero "A Bigger Bang" salvo forse "Oh No,Not You Again". Quoto in pieno! Salvando Rain Fall Down.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 10 novembre 2012, 23:08 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Benvenuto Marco e dì al tuo papà di riascoltarli, anche dopo Undercover. troverà cose che gli faranno rimpiangere l'allontanamento.
|
|
|
totore
|
Inviato: 12 novembre 2012, 13:57 |
|
|
d'accordo con Andrea Carraro; constatazione fin troppo facile da fare - purtroppo - ed io personalmente è da tempo che non m'aspetto nulla più dalle nuove composizioni.
no spare parts - che ascolto ancora spesso e volentieri - è mille volte avanti ai due nuovi singoli.
non c'è più anima e sembra davvero che abbiano esaurito la vena creativa; poco male, è una storia che va avanti da un po' di lustri ormai, spero solo nei live.
interessantissimo il progetto di rimettere insieme vecchie chicche e brani "scarto" che suggeriva qualcuno prima - di materiale inedito e di gran lunga superiore a questo ce n'è eccome - e magari prima o poi accadrà.
la band - dal punto di vista compositivo - è finita. Ma questo non è accaduto l'altro giorno, ma anni or sono, quando Jagger e Richards si solo allontanati, quando hanno smesso di "vivere" insieme un certo tipo di vita, quando hanno iniziato a comporre regolarmente separatamente e via dicendo.
suonino pure nuovi brani, ma sono certo che loro per primi sanno di star lavorando a qualcosa che faccia solo da specchietto per le allodole per un new tour e un the best
|
|
|
Giancarlo
|
Inviato: 12 novembre 2012, 15:16 |
|
|
Messaggi: 23Località: BresciaIscritto il: 13 gennaio 2006, 15:18 |
1. Not the way to go 2. I need you 3. Misty Roads 4. Fiji Jim 5. Chainsaw Rocker 6. You got it made 7. Lonely at the top (la versione solista di Jagger è inascoltabile..) 8. Living in the heart of love 9. Save Me (aka Criss Cross Man) 10. Hillside Blues 11. It's all wrong
Ciao Marco Ottimo lavoro! Non è che hai un cd con i pezzi da te selezionati???
|
|
|
mark77
|
Inviato: 12 novembre 2012, 23:01 |
|
|
Giancarlo ha scritto: 1. Not the way to go 2. I need you 3. Misty Roads 4. Fiji Jim 5. Chainsaw Rocker 6. You got it made 7. Lonely at the top (la versione solista di Jagger è inascoltabile..) 8. Living in the heart of love 9. Save Me (aka Criss Cross Man) 10. Hillside Blues 11. It's all wrong
Ciao Marco Ottimo lavoro! Non è che hai un cd con i pezzi da te selezionati??? Ciao Giancarlo! Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai pensato di creare un CD con le mie outtakes preferite. Quando ho voglia di ascoltarne qualcuna vado su youtube e le trovo tuttte!! Di seguito ti riporto una lista più completa e sono tutte canzoni che con qualche ritocco ed un bel lavoro di produzione meriterebbero davvero di essere pubblicate. A volte mi chiedo chi siano le persone che gli danno consigli, che gli girano intorno e che hanno la possibilità di potergli fare riascoltare una 'You got it made (tanto per dirne una) per poi dire: " Mick, Keith, sentite che roba abbiamo negli archivi..non credete che sia giunto il momento di inserirle in un qualsiasi progetto discografico o addiritttura fare un album alla Tatoo You con le migliori 12 outtakes??". Qualcuno dice che Mick non sia daccordo a riesumare gli scarti di vecchie sessioni, e forse lo ha anche dichiarato. Però credo che se gli venisse prospettata la possibilità di creare un progetto organico, dando un sound omogeneo a canzoni di diverse sessioni come fece ottimamente Chris Kimsey (che è ancora vivo), e soprattutto la possibilità di avere un ottimo riscontro commerciale, forse cambierebbe idea... Questo è link ad un interessante articolo sul lavoro che fece Kimsey ai tempi di Tatoo You: http://www.soundonsound.com/sos/apr04/articles/classictracks.htmSolo che hanno uno 'Yes-man' come produttore e da lui questo input credo che non arriverà mai. Questo è l'elenco: 1. Not the way to go 2. Dancing Girls 3. Separately 4. It's all wrong 5. Fast Talking Slow Walking 6. I need you 7. Misty Roads 8. Fiji Jim 9. She never listen to me 10. Chainsaw Rocker 11. What gives you the right? 12. You got it made 13. Lonely at the top 14. Living in the heart of love 15. Save Me aka Criss Cross Man 16. Randy Whore 17. Gangster Moll 18. Jah is not dead 19. Guess i should know 20. It's cold down there 21. High or Low 22. Smooth 180 23. Drift Away 24. Travellin' man 25. Hillside Blues 26. Munich Hilton 27. Everlasting is my love 28. Honest man 29. What's the matter 30. Disco Music 31. Zip mouth angel 32. Honest Man 33. Lets go steady 34. You're too much 35. She never listen to me 36. Some of us are on our knees 37. What Am I Going To Do (With Your Love)
|
|
|
Giancarlo
|
Inviato: 13 novembre 2012, 11:18 |
|
|
Messaggi: 23Località: BresciaIscritto il: 13 gennaio 2006, 15:18 |
Grazie. Le andrò a cercare. Per me ci hanno già pensato. Stanno proponendo di tutto (vedi il doppio Some girls /live in Texas, per esempio). Potresti sempre riassumere il concetto, visto che è molto puntuale, sul sito di KR. Ogni tanto risponde. Magari sei fortunato come i 32 che hanno assistito alle prove la scorsa settimana. Giancarlo
|
|
|
mark77
|
Inviato: 13 novembre 2012, 21:18 |
|
|
Ho provato più volte a postare l'argomento su Iorr, anche recentemente, sapendo che è frequentato da persone molto vicine alla band. Purtroppo non sono tutti daccordo, anzi, molti sostengono che pubblicare un album con le migliori outtakes per farlo passare come 'nuovo' sarebbe una cosa indegna per una band simile. Io non dico di far passare un progetto simile per 'nuovo', io affermo solamente che dovrebbero dare alla luce questo progetto, con le forme, i modi ed i tempi che ritengono più opportuni. Poi, se dipendesse da me, e se fossi al posto di Mr. Don 'Anti-groove'* Was, invece di assecondarli passivamente in tutto e pensare a come rendere il suono sempre più pulito, farei di tutto per convincerli a pubblicare quel materiale. Questo è l'ultimo mio post sull'argomento: http://www.iorr.org/talk/read.php?1,1710161
*espressione coniata da Jagger durante un'intervista seguita alla pubblicazione di Voodoo Lounge.
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 13 novembre 2012, 21:52 |
|
|
Messaggi: 519Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
One More Shot mi piace più di Doom and Gloom, nella data italiana del 2013 farà parte dei brani del B-stage.
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 17 novembre 2012, 16:19 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
Soddisfatto da entrambi i brani.
Vorrei farvi notare che con i nuovi brani, alcune outtakes e alcuni brani risuonati abbiamo uno dei migliori album dei rolling stones.
Del tipo:
1. Doom And Gloom 2. Under the rader 3. Keep Up Blues 4. I Love You Too Much 5. One More Shot 6. No Spare Parts. 7. So Divine 8. Pass the wine 9. Dancing in the light 10. Keys to your love 11. So Young 12. Don't Stop 13. Following the river 14. Don't wanna go home 15. Watching the river flow 16. Plundered My Sould Bonus: We had it all
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 17 novembre 2012, 17:28 |
|
|
si togliendo le due ciofeghe nuove ci potrebbe anche stare come album nuovo....ma noi dobbiamo esprimere opinioni su quello che ci offrono loro, e non quello che ci piacerebbe a noi senò non si finisce più.....io dal 89 fino al 2012 di tutti questi dischi usciti mi sono fatto una raccolta con poco più di una decina di canzoni perchè il resto non riesco nemmeno ad ascoltarlo da quanto mediocre è la creatività....purtroppo la loro forza di successo dal 89 in poi è stata rpincipalmente nei loro grandi Tour, e non di certo per i loro dischi anche se le vendite sono state buone ma non vuol dire nulla con la qualità e la creatività dell'album anzi anzi spesso c'è gente che vende milioni di dischi che fanno pure cagare ma funziona così.....
|
|
|
mark77
|
Inviato: 18 novembre 2012, 19:52 |
|
|
wicked67 ha scritto: si togliendo le due ciofeghe nuove ci potrebbe anche stare come album nuovo.... [b]ma noi dobbiamo esprimere opinioni su quello che ci offrono loro, e non quello che ci piacerebbe a noi senò non si finisce più[/b].....io dal 89 fino al 2012 di tutti questi dischi usciti mi sono fatto una raccolta con poco più di una decina di canzoni perchè il resto non riesco nemmeno ad ascoltarlo da quanto mediocre è la creatività....purtroppo la loro forza di successo dal 89 in poi è stata rpincipalmente nei loro grandi Tour, e non di certo per i loro dischi anche se le vendite sono state buone ma non vuol dire nulla con la qualità e la creatività dell'album anzi anzi spesso c'è gente che vende milioni di dischi che fanno pure cagare ma funziona così.....  Ciao Wicked, condivido il tuo parere sulla qualità scadente degli album, ma sposterei le lancette un pò più indietro nel tempo e, precisamente, da Undercover compreso ad oggi. In ogni caso ci sono ottime canzoni anche in quegli album, e spesso sono stati compiuti errori di produzione e di scelta dei pezzi da inserire nell'album, che hanno abbassato il livello dei lavori in studio. L'esempio più emblematico è Voodoo Lounge che poteva essere davvero un ottimo album ma gli effetti nefasti delle scelte compiute da Don 'anti-groove' Was lo hanno ridimensionato... Per quanto riguarda i 2 pezzi nuovi, 'Doom and Gloom' sembra uscito dalle sessioni di Goddes in the Doorway...e tutto ciò che si avvicina anche lontanamente a quell'album orrendo risente di quell'influsso negativo! One more shot, al contrario, lo reputo un buon pezzo, piacevole da ascoltare, ma anche un'occasione sprecata; suonato da Keith con gli X-Pensive Winos avrebbe avuto ben altro impatto e tutt'altra potenza. Avrebbe potuto essere il singolo di lancio del nuovo album dei Winos e, sicuramente, Keith e Steve Jordan non avrebbero inserito l'orribile 'na-na-na-na-na'!!!!
|
|
|
|