Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  "Doom And Gloom" il nuovo singolo

MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 22:19
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
I had a dream last night
That I was piloting a plane
And all the passengers were drunk and insane
I crash landed in a Louisiana swamp
Shot up a horde of zombies
But I come out on top
What’s it all about?
It just reflects my mood

Sitting in the dirt
Feeling kind of hurt
Aaaaall I hear is doooom and gloom
And aaaaall is darkness in my room
Through the light your face I see
Baby take a chance
Baby won’t you dance with meeeeee

Lost all that treasure in an overseas war
It just goes to show you don’t get what you paid for
Battle to the rich and you worry about the poor
Put my feet up on the couch
And lock all the doors
Hear a funky noise
That’s the tightening of the screeeeews

I’m feeling kind of hurt
Sitting in the dirt
Aaaaall I hear is doooom and gloom
But when those drums go boom boom boom
Through the night your face I see
Baby take a chance
Baby won’t you dance with meeee
Yeah
Baby won’t you dance with meeee
Oh yeah

Fracking deep for …
But there’s nothing in the sump
There’s kids all picking
Ar the garbage dumb
I’m running out of water
So I better prime the pump
I’m trying to stay sober
But I end up drunk

We’ll be eating dirt
Living on the side of the roooaaad
There’s some food for thought
Kind of makes your head explode
Feeling kind of hurt
Yeah

But aaaall I hear is doooom and gloom
And aaaaall is darkness in my room
Through the night your face I see
Baby come on
Baby won’t you dance with me
Yeah
Yeah
I’m feeling kind of hurt
Baby won’t you dance with meeeee
Yeah
Come on
I’m sitting in the dirt
Baby won’t you dance with me!!!

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 22:38
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Molto bella. Gran tiro. Due pezzi così debbono essere solo l'aperitivo per un nuovo albun di inediti. Questa grande energia non si deve fermare.

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 22:41
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
C'è l'energia classica degli Stones in questo brano, dopo qualche ascolto il mio parere è positivo, dove gli Stones non arrivano è arrivato il lavoro di post produzione che comunque ha lasciato intatto lo spirito del brano. Carino il testo con il cantato sguainato in alcun momenti di Jagger, l'intreccio di chitarre è sempre un piacere sentirlo, se poi hai una buona cuffia sei a posto. E' un capolavoro ? Non penso che lo sia, sarà la storia a dircelo e non mi frega neanche che lo sia, ma devo dire che quando lo ascoltato la prima volta, mi ha gasato e un brivido lo sentito assieme alla voce di Mick, alle chitarre di Keith e Ronnie e del rullante di Charlie !
It's only rock'n roll BUT I LIKE !

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2012, 23:48
Che dire? dopo averlo passato e ripassato mi sembra molto cool, ma forse troppo tirato a lustro. Però ci sta, per un 50°. Ottima la voce di Mick. Ma cavoli, che noia 'sto basso pervasivo e continuo... come si sente che manca il Bill.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 3:00
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Già, il basso è piuttosto continuo, tranne che per quelle parti di strofa in cui praticamente c’è solo la voce di Mick con Charlie alla batteria, per il resto suona veramente troppo e mi viene da rimpiangere Bill che nell’uso delle pause, a volte anche piccole, tra una nota e l’altra del basso, era un maestro.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 10:42
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Il batterista. Potrebbe essere chiunque in questa canzone. Di sicuro non riconosco lo stile di Watts. L'hanno spersonalizzata

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 12:16
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
un'altro dei motivi che non dico la mia su Doom And Gloom è perchè ho letto che nell'album la versione è "diversa" però non sò se è vero o una bufala.....ma i ZZTop non vi dicono nulla? che strano..... :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 12:19
Avatar utenteMessaggi: 236Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Oscar ha scritto:
Dio Benedica i Rolling Stones
...Che Grossa Fortuna che abbiamo avuto, che abbiamo e che sempre avremo!!!

Da scolpire nella Pietra! <)

Tattoo

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 12:41
@soniosina
i licks sono frasi di chitarra, non assoli e non autentici riff... forse mi sono espresso in modo improprio (neanche io sono un musicista e canto anche male :D ) e comunque mi riferivo alla parte di chitarra che suona wood (chi altro se no?) al min 1.42 circa, a cavallo del ritornello...
fa un po' carlos santana e non mi convinceva tanto ai primi ascolti ma adesso l'ho abbastanza metabolizzata e non mi suona malissimo

tornando al pezzo, ho notato anche io il pomposo lavoro di produzione e di fatti sono certo che suonata live perde quel groove da cantina che sentiamo nel brano.
per il resto quoto, come sovente m'accade, l'intero intervento di mailexile e la sua benedizione.
la batteria di watts senza le rullate mi sta benissimo!
essenziale, con l'attimo di ritardo che caratterizza il suond della band... a me convince.

diamine!
non siete mai contenti, proprio come degli amanti paranoici ed un po' capricciosi :D

ok, i gusti sono gusti e blah blah blah ma gli stones ci sono ancora, sono tornati, faranno degli show (ormai è più che una certezza) ed insomma... che altro volete?
50 anni ragazzi, so' 50 anni e le di hit da riascoltare nei secoli dei secoli ne abbiamo a bizzeffe.

tutto sommato il brano lo promuovo.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 15:56
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Testo complesso. Ascolto il brano ogni volta che posso, a occhi chiusi, aperti, sotto la doccia, al mattino appena sveglia...non decolla, niente da fare. Però mi ci sto un po' affezionando... :S

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 16:08
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Immagine

PROMO CD SINGLE of THE ROLLING STONES' "DOOM AND GLOOM" -- contains one track, Radio mix (4:08) -- special edition promotional copy.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 19:27
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Oggi stavamo parlando con un amico e riflettevamo..da musicisti e amanti degli stones..ma se fosse un pezzo su commissione? Intendo, il testo è Jagger 100%, i licks di chitarra sono Stones al 100% ma il pezzo in se mi sembra molto "confezionato" per loro da qualcuno che sa il fatto suo..
intendo..le mie sono solo congetture..ma io un songwriter moderno dietro, a la Dave Grohl o Jack White, ce lo vedrei..

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 19:42
Anch'io l'ho pensato, ma che senso avrebbe? Sicuramente il master ha avuto piu trattamenti estetici post-takes che il volto di Cher, però - se proprio mi devo affidare a una mano compositiva di terzi - tirerei allora fuori dal cassetto il lavoro di uno "schiavo" di alta qualità. Questo pezzo, invece, è "normalmente" gradevole.

Aspettiamo a sentire l'altro Shot, che secondo me è il migliore dei due inediti.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 19:50
Messaggi: 19Località: RavennaIscritto il: 19 maggio 2010, 14:52
Quello del video e' un Radio-Edit con un missaggio totalmente differente .
Sull'album c'e' il missaggio originale con Charlie in tutto il suo splendore.
Entrambe le versioni sono scaricabili da I-Tunes.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2012, 20:18
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
mah infatti io suppongo la mano compositiva di un terzo illustre (ho citato Grohl perchè, oltre a ritenerlo uno dei geni della musica moderna, sono noti i buoni rapporti con Jagger e Stones)..insomma, il suono è Stones al 100% e qui ci siamo, ma c'è molta roba, come quel ritornello dimezzato, tipicamente di stampo "moderno" che non credo esca dalla penna dei Glimmers

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 12
174 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: