Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Prossimo tour senza Keith?

MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 9:41
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah; io sposterei l'asticella almeno fino ad Exile E' vero che gli anni 60 sono stati grandiosi tuttavia ritengo (e non solo io) che sia la maturita' compositiva che il massimo nelle performances dal vivo siano stati raggiunti proprio durante l'era Taylor

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 13:07
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
si anni sessanta sono grandi in quel periodo gli Stones erano fantastici specialmente l'ultimo periodo Brian dove il culo se lo faceva propio keith suonando tutte le parti o quasi di chitarra mentre l'altro era strafatto..... :cool: ma i migliori album sono Sticky fingers in assoluto ( e provatemi a dimostrarmi il contrario ) e Exile altro grande capolavoro e grazie anche a l'immenso Keith Richards e non a caso in questi dischi capolavoro c'è anche un certo principiante di nome Mick Taylor che suonava benino......comunque è la storia che lo dice e non io di questi due capolavori!! i concerti live? i migliori in quel periodo ma mi sembra anche ovvio Gli Stones erano al Top e con un principiante come Taylor che faceva volare i pezzi e in alcune occasioni ne era anche il trascinatore un tocco di classe come diceva sempre Charlie e non io..... da notare che Taylor aveva tecnica ma anche molta fantasia nel suonare la chitarra altro che be lasciamo perdere...vorrei farvi notare che dal grande maestro John Mayall non vanno suonare dei principianti e ne sono sempre usciti dei grandi musicisti uno di questi era quel principiante che suonava benino di nome Mick Taylor!!!!!

ma come si fa andare in Tour senza il migliore della Band ma siamo pazzi? e come dice mailexile sarebbe una Rock'N'Roll band qualsiasi senza di lui e non gli Stones... Keith Forever!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 14:51
wicked67 ha scritto:
vorrei farvi notare che dal grande maestro John Mayall non vanno suonare dei principianti e ne sono sempre usciti dei grandi musicisti uno di questi era quel principiante che suonava benino di nome Mick Taylor!!!!!

Non solo J.Mayall ma neppure gli Stones si sarebbero presi questo sbarbatello appena ventenne se non fosse stato un grande, ovvero un maestro della chitarra.

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 15:32
si in effetti hai ragione roadrunner ci voleva propio uno come Taylor in quei dischi e non di certo Wood o il povero Brian perchè non avrebbero avuto lo stesso impatto chitarrisitico musicale i quelle canzoni e come minimo valerebbero meno della metà sembra una cazzata ma a volte anche un chitarrista può fare la differenza, e Taylor l'ha fatta e come se la fatta.....

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 17:40
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
roadrunner ha scritto:
wicked67 ha scritto:
vorrei farvi notare che dal grande maestro John Mayall non vanno suonare dei principianti e ne sono sempre usciti dei grandi musicisti uno di questi era quel principiante che suonava benino di nome Mick Taylor!!!!!

Non solo J.Mayall ma neppure gli Stones si sarebbero presi questo sbarbatello appena ventenne se non fosse stato un grande, ovvero un maestro della chitarra.

Non penso che ci si qualcuno che mette in dubbio le qualità di Taylor, al limite c'è chi preferisce lo stile di uno o dell'altro ! Per suonare in un gruppo come gli Stones è chiaro che occorre essere un ottimo chitarrista.

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 18:39
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
1)Un Tour senza Keith sarebbe una cazzata gigantesca:potrebbero farlo ma chiamandosi "God save the Queen" o chessò "Buckingham Palace Project" o i "Mick & the Poor Friends", sarebbe una solida Rock'n'roll Band ahimè senz'anima che nulla avrebbe a che fare con i leggendari "Rolling Stones"!

2)Un Tour con un Keith come nei concerti-No del 2007(Werchter, Helsinki, Goteborg solo per citarne alcuni...) o peggio, sarebbe un voler andare in Paradiso a dispetto dei Santi, o meglio, pardon, all'Inferno a dispetto del diavolo...Sarebbe un errore imperdonabile che loro per primi si guarderanno bene dal commettere e io detto per inciso appoggerei in pieno una decisione del genere...

3)Gli anni d'Oro, quelli ineguagliabili, dove i Rolling hanno dato dei punti a tutti, sono stati quelli dal '63 al '73:
Chi ha avuto un esordio in termini di musica, di rabbia, di rottura di schemi, di impatto visivo, emotivo, di potenza live, di freschezza musicale su disco, di ritualità scenica, di delirio da parte dei fans, di tendenza, di vicinanza al blues personalizzato in maniera così unica e speciale da far restare gli stessi "Padri" di colore a bocca aperta?!E stiamo parlando del '63/'64/'65
Chi ha incarnato lo spirito della "Swinging London" abbinando gusto nell'abbigliamento, pose androgine, inclinazioni sadomaso, un gusto meraviglioso a creare perle senza tempo come "Paint it Black", "Ruby Tuesday", "19th Nervous Breakdown", "Let's spend the night...", "Have you seen" e siamo al '66/inizio '67
Chi ha giocato con la psichedelia, dimostrando di saperci fare anche in quel campo, e dipingendo di acido lisergico l'Estate Londinese dell'Amore...2000 Light years, We love you, Child of the moon, She's a rainbow eppoi Ascoltatr "Satanic" tutto d'un fiato ad occhi chiusi, non potrete rimanere indifferenti, e' come il Paese delle meravigliglie di Alice, ci cadrete dentro e alla fine faticherete ad uscirne...Brian fin qui era ancora LUI!!
E stiamo parlando del '67
Chi si e' abbeverato dopo tale sbornia al Sacro Delta dei "Padri" ed e' riuscito a partorire un disco come "Beggars"?!?Chi ha visto scorrere tanto sangue come in un immane Sabba, superandolo e purificandosi con esso "Let it bleed" eppoi ancora "Sticky" roba non da comuni mortali tanto e' il Bendiddio raccolto in quei tre dischi di assoluta incomparabile bellezza...E chi c'era al fianco del piu' Grande "Humanriff" sulla faccia della terra, quello che quando dava fuoco alla sua chitarra, sembrava che suonava un'intera banda e si poteve fare a meno del resto della strumentazione tanto era completo, potente e definitivo quel cazzo di suono!!Chi era l'altro chitarrista?!Era Mick Taylor, quello di "Time waits for no one", quello di "Can't you hear me knocking" o di "Ventilator Blues" e di tante altre chicche fantastiche...Mick Taylor era quello della gang che dopo che il "Maestro" Keith aveva fatto il "Lavoro" quello con la L maiuscola, ebbene, gli dava l'ultimo colpo fatale, che di sè non e' una cosa comunque facile, che possono fare tutti...E di fatti, Mick Taylor e' stato l'altra faccia della luna per 5 fantastici anni e mezzo, e che Dio lo Benedica sempre per quello che ci ha lasciato!!E stiamo parlando del '68/'69/'70/'71
Chi dopo un trittico come quello sopra menzionato ha saputo cavare fuori, da una villa infestata di debosciati, lacchè, spacciatori, aristocratici annoiati e tossicomani "IL DISCO" definitivo, primordiale, ancestrale, come ebbi modo di definire tempo fa:"La Route 66 dell'anima"..."Exile"...E chi c'era ancora una volta accanto a MR.Riffhard?!?Mick Taylor...Che coincidenza, eh!?!E siamo al '72.
Chi e' riuscito a mettere "On the Road" tutta la carica, l'esplosivita', l'arroganza, la padronanza del palco, la lezione dei Padri mandata giu' a memoria ma ancora piu' Grande perche' personalizzata come nessuno mai, la fusione perfetta di cinque ragazzi di trent'anni che sanno di andare a disegnare lo Spettacolo Definitivo, lo show perfetto nella sua imperfezione Rock, la summa di tutto cio' mandato giu' a memoria in 10 anni di Leggenda:il Tour del '73, quello Australiano e quello Europeo...Dopo di allora nulla e' stato piu' come prima e stiamo parlando del '73.
Percio', raga', prima di dire questo o quello, facciamo prima mente locale, ripassiamo a memoria quello che e' là, consegnato ai posteri, la cosiddetta "Storia", e qui si tratta di "Storia" con la S maiuscola, non c'e' bisogno di interpretarla, va solo letta e tenuta a mente anche solo per rispetto di chi l'ha scritta consegnando tomi ai posteri ed emozioni nei cuori della gente...

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 19:54
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...ma non penso che qualcuno voglia mettere in discussione la storia degli Stones, anch'io penso che un tour senza Keith non avrebbe senso, onestamente non credo nemmeno che ci sarà un tour vero e proprio.
Io rimango della mia opinione gli Stones più creativi sono stati quelli dal 63 al 69, questo non significa che non hanno fatto grandi album anche dopo e anche qualche capolavoro, come Exile ! In quella villa di Francia mi sarebbe piaciuto essere li in mezzo a Keith e al suo amico Gram.

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 20:31
dal 63 al 66 c'è poco di creativo se non nei arrangiamenti anche perchè in gran parte sono cover eccetto qualche sporadica canzone ma già facevano sentire quanto valevano e comunque tutte grandi canzoni...dal 66 comincia secondo me la vera creatività con aftermath capolavoro firmato da Jagger/Richards ma ci metterei pure Brian ma sappiamo come sono quei due galli, certo sino al 69 un capolavoro dietro l'altro non ci sono dubbi ma il spicco della loro creativita senza ombra di dubbio è stato propio sticky Fingers in assoluto la perla dei Rolling Stones poi exile che non ha bisogno di presentazioni, ma questo non significa che i precedenti dischi valgano meno anzi tutt'altro uno più creativo dell'altro...tornando al topic insomma è pura follia un Tour senza The King of Rock'N'Roll a me l'idea di un mini Tour non dispiace magari viene anche meglio

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 15:34
OHI OHI RAGAZZI,
e mi rivolgo specialmente a ROADRUNNER, VASCO e LEEDS71, mi dispiace di aver sollevato un simile vespaio parlando di mick taylor.
purtroppo, (e sottolineo PURTROPPO) quello che ho visto è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=dSpLKtRfaZ8

giudicate voi....

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2012, 19:24
henrikaccio ha scritto:
OHI OHI RAGAZZI,
e mi rivolgo specialmente a ROADRUNNER, VASCO e LEEDS71, mi dispiace di aver sollevato un simile vespaio parlando di mick taylor.

giudicate voi....

E che dovremmo giudicare?
-Il M.T cantante? Beh, M.T. non e' mai stato e non e' un cantante.
-Il suo stato fisico? Si e' vero dovrebbe dimagrire un po.
-Il M.T. chitarrista? Grande come sempre.

Detto questo sto video non centra un tubo perche' si stava parlando del M.T. durante la sua permanenza negli Stones e non del M.T. di oggi

Profilo
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 13:04
giancarla ha scritto:
ciao henrikacio, benvenuto. sei il signore con cui ho parlato fuori dalla salumeria? lo penso per il fatto che parli di Taylor a Genova.

ciao giancarla, grazie del benvenuto, scusa se ti rispondo solo adesso :)

Profilo
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
ciao a te e non scusarti per il ritardo.

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 12:09
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
roadrunner ha scritto:
henrikaccio ha scritto:
OHI OHI RAGAZZI,

giudicate voi....

Detto questo sto video non centra un tubo perche' si stava parlando del M.T. durante la sua permanenza negli Stones e non del M.T. di oggi

Amen.

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 12:26
.............e che comunque anche oggi suona ancora molto bene appunto amen!!! <tele

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 18:53
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Credo che neanche un uomo d'affari come Mick , pur davanti ad una prospettiva di palate di grano, darebbe il suo assenso ad una cosa del genere..........se non altro perche si metterebbe contro tutti o quasi tyutti i fans dei Rolling stones

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
61 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: