Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ pezzo preferito del Their Satanic |
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 14:21 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
Grazie davvero, Stefano!!!
Finalmente svelato l'arcano!!!
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 14:25 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
io voto The Lantern
|
|
|
keith82
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 14:51 |
|
|
Messaggi: 64Località: bolognaIscritto il: 14 luglio 2006, 13:24 |
Io dico 2000 light years from home, e dico pure che their satanic è meglio del sergent pepper's...secondo me è più "avanti"...non so perchè a quest'album non gli hanno mai dato il giusto peso...forse perchè non regge il paragone coi 4 album succesivi degli stones...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 17:29 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
keith82 ha scritto: Io dico 2000 light years from home, e dico pure che their satanic è meglio del sergent pepper's...secondo me è più "avanti"...non so perchè a quest'album non gli hanno mai dato il giusto peso...forse perchè non regge il paragone coi 4 album succesivi degli stones...
Ovvio che sia meglio di Sergent Pepper's. L'hanno fatto i MIGLIORI SULLA PIAZZA.
Buon week-end a tutti
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 18:19 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
keith82 ha scritto: Io dico 2000 light years from home, e dico pure che their satanic è meglio del sergent pepper's...secondo me è più "avanti"...non so perchè a quest'album non gli hanno mai dato il giusto peso...forse perchè non regge il paragone coi 4 album succesivi degli stones...
...e io continuo a dire di no...
sarà anche più "avanti" del Sgt. (se mi spiegate bene cosa intendete...) ma "meglio" proprio no...
E' che la psichedelia non era proprio nelle corde degli stones...siamo onesti...e questo spiega perché non regge il paragone non solo con i quattro album successivi degli stones (e non solo con quei quattro album)...ma con altre decine di album di quell'epoca.
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 18:28 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
ma anche secondo me non c'e' paragone, il sgt peppers e' uno dei 10 migliori album della storia, il satanic gli va gia bene se entra nei primi 500
|
|
|
mick87
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 18:32 |
|
|
Jacopo ha scritto: ma anche secondo me non c'e' paragone, il sgt peppers e' uno dei 10 migliori album della storia, il satanic gli va gia bene se entra nei primi 500 
Già, è stato un esperimento non molto riuscito! L'importante è che se ne siano resi conto presto :wink:
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 23 febbraio 2007, 21:44 |
|
|
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
Sgt Pepper's è indubbiamente un album bellissimo, ma tolte le
meravigliose eccezioni di " a day in the life " e "within you without you", due gioielli, le altre canzoni spiccano per perfezione tenica cristallina degli arrangiamenti e delle melodie ma fanno dell'album una "raccolta di canzoni". Vedi " with a little help... cantata da Joe Cocker, non sfigura di certo. Anzi alcuni la preferiscono all'originale.
Their satanic è quasi un album concept; è innovativo rispetto alla loro precedente produzione. Si colloca in quel periodo in cui si parlava di flower power, pacifismo, filosofie orientali. Pur con le sue imperfezioni tecniche ha comunque di fare un discorso nuovo. Il grande Brian si è prodigato con vari strumenti inusuali , acustici ed elettronici, creando quelle melodie che conosciamo, dolci,allegre, malinconiche, misteriose , prolungadole a volte fino alla esasperazione per poi interromperle però con l'inizio di altri affascinanti temi musicali. Se avessero voluto fare solo un' operazione commerciale avrebbero potuto trarre da ogni brano più di una canzone, vista la varietà di melodie contenuta. Vi è anche una costante armonia musica/testo. Rispetto al Sgt Pepper's (ripeto : bellissimo ! ), Their Satanic ha l'importanza di "Album" con una sua non frazionabile identità , non di raccolta di canzoni. Infine , ripeto, gli Stones hanno contribuito (quindi insieme ad altri dell'epoca) solo, e non è poco, a piantare il seme della musica psichedelica, non ho parlato di un loro completo percorso in quel genere musicale.
ciao
Pietro.
Ultima modifica di pietro m il 24 febbraio 2007, 1:26, modificato 2 volte in totale.
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 24 febbraio 2007, 0:37 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Jacopo ha scritto: ma anche secondo me non c'e' paragone, il sgt peppers e' uno dei 10 migliori album della storia, il satanic gli va gia bene se entra nei primi 500 
Oh, così almeno non sono solo io quello che per dire le cose come stanno fa la figura dell'antipatico!!!!
Non facciamo paragoni improponibili:"Sgt. Pepper" è un CAPOLAVORO(!!!!!!!!), "thier satanic" semplicemente carino da ascoltare....(sia chiaro che a me "their.." non dispiace, ma il paragone....dai!!!!
Ultima modifica di sleazy il 24 febbraio 2007, 2:44, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
sici
|
Inviato: 24 febbraio 2007, 2:41 |
|
|
Jacopo, se fossi un moderatore ti sbatterei fuori:-)
Quasi quasi ti sbatto fuori dal 2120....
Sici
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 24 febbraio 2007, 2:44 |
|
|
sici ha scritto: Jacopo ha scritto: ma anche secondo me non c'e' paragone, il sgt peppers e' uno dei 10 migliori album della storia, il satanic gli va gia bene se entra nei primi 500  Jacopo, se fossi un moderatore ti sbatterei fuori:-) Quasi quasi ti sbatto fuori dal 2120.... Sici
ehm Sici..vale anche per me?
|
|
|
sici
|
Inviato: 24 febbraio 2007, 2:48 |
|
|
non si toccano gli amici di Orla....
Ci penserà lui alla prima occasione
Sici
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 24 febbraio 2007, 3:13 |
|
|
sici ha scritto: non si toccano gli amici di Orla.... Ci penserà lui alla prima occasione Sici
Ha Ha Ha...vale la famosa legge de"gli amici tuoi sono amici miei"?
P.S.guarda che Orla sarebbe d'accordo con me nella disputa Sgt.Peppers Vs Their Satanic....
Cheers
|
|
|
keith82
|
Inviato: 26 febbraio 2007, 14:35 |
|
|
Messaggi: 64Località: bolognaIscritto il: 14 luglio 2006, 13:24 |
Ehm...non volevo creare una diatriba del genere...E' chiaro che Il Sgt.Peppers sia un album di grandissima importanza nella storia del rock, e che ha dato di più rispetto a Their satanic... solo che io all'ascolto preferisco l'album degli stones.
La mia è solo un'opinione personale, non un giudizio sui valori delle due opere..
Lo so che Mick che canta "Why don't we sing this song all togheter" non è molto credibile, but I like it!
E poi, se proprio vogliamo far contenti quelli che preferiscono il Sgt.Peppers, possiamo dire che nella copertina è superiore al Their satanic, ok?
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 26 febbraio 2007, 15:08 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
sici ha scritto: Jacopo ha scritto: ma anche secondo me non c'e' paragone, il sgt peppers e' uno dei 10 migliori album della storia, il satanic gli va gia bene se entra nei primi 500  Jacopo, se fossi un moderatore ti sbatterei fuori:-) Quasi quasi ti sbatto fuori dal 2120.... Sici
Tanto ormai è di moda.........
|
|
|
|