Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ pezzo preferito di Beggar's Banquet |
|
giancarla
|
Inviato: 13 agosto 2008, 21:26 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Una scelta per questo LP è come il giochino: chi butteresti dalla torre?
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:34 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
giancarla ha scritto: Una scelta per questo LP è come il giochino: chi butteresti dalla torre?
Brava Giancarla, ci ho pensato e voterei anche io, il disco intero, 30 e lode con bacio accademico.
Ecco questo e’ un LP con un filo unico che lega i brani uno all’altro, per spiegarmi provate ad immaginare Prodigalson o Stray Cat Blues su Let it Bleed, non c’entra niente, e’ un altro sound, un altro filo, un altro ambiente.
Street Fighting Man lo avrei votato ai tempi con No Expectation, con l’eta’ Salt of the Earth e quindi decido per questa
Ho tolto Sympathy…perche’ e’ la storia………..e non vale.
P.s.
Prodigalson non piace proprio a nessuno??
Mondo crudele…
Prodigalson
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:38 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Wow, nientepopodimenoche un bacio accademico da colui che porta il nome di PRODIGALSON!
Sì, mi piace anche questa canzone. In questi giorni sto riascoltando molto questo LP e quelli dell'era Brian. Mi capitano di questi momenti di Briannostalgia!
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:40 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
PRODIGALSON ha scritto: Prodigalson non piace proprio a nessuno?? Mondo crudele… Prodigalson
a me Prodigal Son piace da matti (la canzone eh...  ). ho cercato di trovare l'originale ma per ora niente..
Beggars Banquet è uno di quegli album che si meritano l'appellativo stesso di "Album" (come Exile), nel senso che hai la sensazione che sia legato a doppio filo dal primo all'ultimo, e se togli qualcosa non ha lo stesso sapore.
Certo anche e me ne piace una più di un altra, ma è tutto quell'insieme di country e blues che lo fa speciale.
Giuliano
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:42 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
pietrarotolante ha scritto: PRODIGALSON ha scritto: Prodigalson non piace proprio a nessuno?? Mondo crudele… Prodigalson a me Prodigal Son piace da matti (la canzone eh...  ). ho cercato di trovare l'originale ma per ora niente.. Beggars Banquet è uno di quegli album che si meritano l'appellativo stesso di "Album" (come Exile), nel senso che hai la sensazione che sia legato a doppio filo dal primo all'ultimo, e se togli qualcosa non ha lo stesso sapore. Certo anche e me ne piace una più di un altra, ma è tutto quell'insieme di country e blues che lo fa speciale. Giuliano 
bravo giulia',mi hai tolto le lettere dalla tastiera
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:43 |
|
|
bigpaul72 ha scritto: pietrarotolante ha scritto: PRODIGALSON ha scritto: Prodigalson non piace proprio a nessuno?? Mondo crudele… Prodigalson a me Prodigal Son piace da matti (la canzone eh...  ). ho cercato di trovare l'originale ma per ora niente.. Beggars Banquet è uno di quegli album che si meritano l'appellativo stesso di "Album" (come Exile), nel senso che hai la sensazione che sia legato a doppio filo dal primo all'ultimo, e se togli qualcosa non ha lo stesso sapore. Certo anche e me ne piace una più di un altra, ma è tutto quell'insieme di country e blues che lo fa speciale. Giuliano  bravo giulia',mi hai tolto le lettere dalla tastiera
beh ti ho risparmiato la fatica. mi devi una birra...
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:46 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
volentieri :wink:
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 13 agosto 2008, 22:49 |
|
|
bigpaul72 ha scritto: volentieri :wink:
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 14 agosto 2008, 0:25 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
PRODIGALSON ha scritto: giancarla ha scritto: Una scelta per questo LP è come il giochino: chi butteresti dalla torre? Brava Giancarla, ci ho pensato e voterei anche io, il disco intero, 30 e lode con bacio accademico. Ecco questo e’ un LP con un filo unico che lega i brani uno all’altro, per spiegarmi provate ad immaginare Prodigalson o Stray Cat Blues su Let it Bleed, non c’entra niente, e’ un altro sound, un altro filo, un altro ambiente. Street Fighting Man lo avrei votato ai tempi con No Expectation, con l’eta’ Salt of the Earth e quindi decido per questa Ho tolto Sympathy…perche’ e’ la storia………..e non vale. P.s. Prodigalson non piace proprio a nessuno?? Mondo crudele… Prodigalson
Per me è la migliore insieme a No expectations! :wink:
|
|
|
varuna
|
Inviato: 22 agosto 2008, 11:58 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
salt of the hearth
|
|
|
carla
|
Inviato: 22 agosto 2008, 12:19 |
|
|
salt of the earth pure io...
|
|
|
mick87
|
Inviato: 22 agosto 2008, 12:43 |
|
|
Non ricordo cosa ho votato però più lo ascolto e più mi rendo conto che adesso non saprei decidere la mia preferita, mi piacciono tutte allo stesso modo!
|
|
|
Jim
|
Inviato: 22 agosto 2008, 16:00 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
ripensandoci rivoto sympaty e dico che è tutto perfetto....rileggevo che parlavo dell'assolo con volume bassino...vi dirò è giusto ......ascoltato cn uno stereo buono è un'album mixato bene e che canzoni...ha ragione giuseppe....però sympaty provocò molti guai all'epoca.....dappertutto....erno quello che erano.....stavano arrivando all'apice per non scenderci più
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 22 agosto 2008, 17:13 |
|
|
" PRODIGAL SON "
Avete provato a suonarla un sabato sera in una barroom-floor della California....... piena di gente ubriaca e anche un pò fatta ??!!
Jigi
seguite le ns date su www.myspace.com/theblackberrysband
|
|
|
carla
|
Inviato: 22 agosto 2008, 19:41 |
|
|
Jigi ha scritto: Avete provato a suonarla un sabato sera in una barroom-floor della California....... piena di gente ubriaca e anche un pò fatta ??!!
no.....ma deve essere stato bello.....dai racconta
|
|
|
|