Autore |
Messaggio |
|
mailexile
|
Inviato: 21 dicembre 2010, 23:00 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Sono d'accordo anch'io...Se dovessi vedere Keith come in piu' di qualche show del 2007 sarebbe meglio per me non vederlo affatto, mi farebbe troppo male...Si, e' vero, nelle ultime interviste sembra lucido e riposato, e ci credo, sono 3 anni e mezzo che si riposa, bisognera' vedere durante un tour, tra spostamenti aerei, concerti ogni due-tre giorni, interviste e palle varie per un anno e piu' ed e' tutta un'altra musica...E poi l'artrite deformante alle dita...Hai detto niente, Keith e' un chitarrista, non un professore di Storia, non credo sia una cosa da poco conto...Comunque, per quanto mi riguarda, o Keith fa' il Keith e con cio' non voglio dire che dev'essere quello di Exile, e nemmeno (e mi sto' allargando!!) quello egregio visto fino al "No Security Tour" del '99, mi basterebbe non vedere il Keith stralunato-imbolsito del 2007 che durante i suoi pezzi da solista non riesce nemmeno piu' a cantare e suonare contemporaneamente, sbaglia gli intro e mentre Mick canta semplicemente "Satisfaction" lui suona tutta un'altra cosa...Se così fosse, ripeto, preferirei non vederli piu', ripeto e' la mia opinione, mi farebbe troppo male...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 22 dicembre 2010, 1:55 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Mah io spero invece di rivederlo presto su un palco, nel 2007 ci sono stati concerti in cui Keith era in difficoltà ma dall'altra parte era appena uscito da una sala operatoria !!!Non sarà più molto probabilmente il miglior Keith ma davanti a lui io mi inchino e corro a vederlo !
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 22 dicembre 2010, 18:39 |
|
|
Per quanto mi riguarda se tornano in tour devono essere TUTTI al top della forma altrimenti è meglio rinunciare Non mi piacerebbe vedere un Richard che stenta a formare gli accordi per via dell'artrite magari con un chitarrista che gli fa da spalla (come è successo per gli Who durante i concerti dell'89 ) Anche perchè non mi sono mai piaciuti la polistrumentazione e i palchi troppo affollati Troppo bello sarebbe vedere solo loro 5 sul palco Ma so che è solo un sogno
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 22 dicembre 2010, 20:59 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Ho sempre detto, e lo ribadisco, che non voglio assitere alla "morte del cigno". Se dovessero toppare anche qualche piccola cosa, sai le menate dei gironalisti!!! Ed io non voglio vederli denigrare dopo decenni di onorata carriera. Non lo sopporterei. Quindi che ci pensino bene prima di mettersi in gioco. E lo dico con grande dispiacere perchè la cosa che desidero è rivederli ancora almeno una volta.
|
|
|
mauro
|
Inviato: 22 dicembre 2010, 23:11 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
secondo me non dobbiamo illuderci, anche perchè a 67anni e con qualche problema di salute è difficile che mr. richards possa essere meglio di qualche anno fa...considerando anche la durezza di un lungo tour e la complessità dei loro concerti. inoltre il problema del musicista di supporto non si pone, perchè c'è già, è blondie chaplin, che spesso e volentieri aggiunge la sua chitarra (sul palco o da dietro) a quella dei due
mah, spero di sbagliarmi ma secondo me è mick che temporeggia perchè non è convinto...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 22 dicembre 2010, 23:36 |
|
|
...Anch'io ho la stessa impressione, che sia Mick che nicchia...Io a questo punto, se ci fossero di mezzo le cattive condizioni di Keith, mi concentrerei su un lavoro di studio come si deve x far uscire un ultimo grande disco degno di una ricorrenza come il cinquantennale, un lavoro che "chiuda il cerchio", riportandoli lì da dove son partiti, ovvero dal Blues e dal rock'n'roll delle radici...E poi, giusto per salutare il proprio pubblico, giusto una decina di date in Europa e una decina negli States in posti storici tipo il Madison, la Royal Albert hall e via dicendo con una chiusura magari ad Hyde Park in concomitanza coi Giochi Olimpici nel 2012...Ripeto, per me, se devono rischiare prestazioni non all'altezza, preferisco che cambino strategie, anche a costo di non rivederli almeno un'ultima volta...Mi farebbe troppo, troppo male...
|
|
|
alino
|
Inviato: 23 dicembre 2010, 2:43 |
|
|
Messaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33 |
si infatti non vorrei vedere le canzoni che piu' amo trascinate a forza in una specie di karaoke celebrativo...per carita'... Comunque io sono ottimista per Keith lo vedo bene
|
|
|
max
|
Inviato: 23 dicembre 2010, 20:25 |
|
|
Messaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11 |
In una recentissima intervista Wood dichiara che non gli dispiacerebbe partecipare con gli Stones ad un festival musicale ma aggiunge che ancora la band non si e' ancora ritrovata attoeno ad un tavolo per parlare del futuro. Io manco da un mesetto dall'Italia ma ero rimasto alle notizie secondo cui ci sarebbe stato un summit ad inizio dicembre. Ora sembra che le cose non stiano proprio cosi'........
|
|
|
Zvon
|
Inviato: 24 dicembre 2010, 21:01 |
|
|
Messaggi: 46Località: CroatiaIscritto il: 21 ottobre 2009, 11:23 |
|
|
|
Isy
|
Inviato: 24 dicembre 2010, 21:08 |
|
|
quote Zvon
Diciamo che e' una notizia ferale....ma io non ci voglio credere anche se gli ultimi spifferi tendono a confermarla. Speriamo non sia cosi.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 24 dicembre 2010, 21:29 |
|
|
Si, l'avevo letta anch'io questa notizia delle dichiarazioni di Charlie, come devo dire ho letto di quella che parlava di un "meeting" tenutosi a Londra una quindicina di giorni fà al quale avrebbe, udite,udite, partecipato anche nientepopodimeno che Bill Wyman!!!Ci sono voci che parlano di indecisione su quando iniziare il tour, se nel 2011 o addirittura concentrare tutto nel 2012, sulla tipologia di show (stadi, arene,palazzetti,teatri,club...) e se andare in studio e iniziare a registrare un album "Ex-novo" o fare un album alla "Tattoo you" con brani o demo di sessions passate...Insomma l'incertezza piu' totale!!Se così fosse, siamo arrivati a fine Dicembre 2010 e se non avessero ancora prenotato le venues per gli show, mi sa che sarebbe piu' probabile un fine 2011/inizio 2012 per rivederli "On the road"...Pero', la notizia delle dichiarazioni di Charlie a cui non voglio credere, e' abbastanza sincera e dipinge in maniera cruda ma onesta il quadro della situazione attuale della band, bisogna ammetterlo anche se a malincuore... Poi, pero' inviterei a leggere tra le righe "Niente piu' tour" non significa per forza "niente piu' concerti" ne' "niente piu' dischi", quindi nulla escluderebbe che i Rolling rinuncerebbero agli estenuanti Tour de Force Interplanetari degli anni scorsi, facendo solo qualche data qua' e la' o magari un'ultima serie di concerti pochi e selezionati o ancora un ultimo concerto a Londra nell'Estate 2012 non rinunciando a registrare album di nuovo materiale o alla "Tattoo you", per non parlare della miriade di riedizioni deluxe che sono nell'aria da "Sticky" a "Some girls" tanto per citarne due a caso... Non ci resta che aspettare e sperare, pero', ripeto, come ho gia' avuto modo di scrivere...Se davvero Keith avesse dei problemi fisici tanto gravi da impedirgli di reggere un tour e di suonare come sa, fermarsi e' dolorosissimo, ma sarebbe la cosa giusta da fare, e Charlie l'ha detto con la solita schiettezza ed onesta'...
|
|
|
gavinwalden
|
Inviato: 25 dicembre 2010, 18:55 |
|
|
Stavo guardando Stones in Exile, e visionando le parti in aggiunta ho notato che mentre gli altri sono invecchiati, Wyman ha oltre 70 anni ma è sempre lui, come Watts, Taylor, Jagger poi sta comunque bene, Richards e la Pallenberg sembrano soprattutto consumati, una totale trasformazione dei loro lineamenti, come è possibile che quella donna sia la stessa tanto bella e affascinante di un tempo? Addirittura sembra deforme. Ed ho osservato la mano sinistra di Richards. Altro che essere in grado di reggere un tour. Ti viene da chiederti se quelle dita siano ancora in grado di suonare. Ci sono casi di ballerini che in teoria dovrebbero stare in carrozzella, o di compositori sordi, speriamo che Richards sia un caso simile
|
|
|
max
|
Inviato: 25 dicembre 2010, 19:33 |
|
|
Messaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11 |
.......quando parla Charlie non parla a caso. Io mi aspetto qualcosa in studio ma riguardo a tour preferisco non avere aspettative!! Sigh!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 25 dicembre 2010, 19:40 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Hai ragione, è emblematico il caso di come Keith ed Anita (uniti dallo stesso "destino" per lunghi anni) siano invecchiati nello stesso modo. Quando nel 2006 vidi Anita alla presentazione del lungometraggio (veramente lungo) "Going Home" rimasi stupida nel vederla così somigliante a Keith. Aveva un soprabitone leopardato o zebrato, non ricordo bene, che sembrava rubato a Keith, il viso scavato come il suo. Ho sempre pensato che ai tempi dovevano essere una coppia molto affiatata nel loro modo di vivere la vita. Ne ho avuto la conferma nel libro di Keith. Il tempo passa per tutti, per qualcuno magari meno peggio, è questione di DNA, credo. Poi se guardiamo un Mick che si mantiene con ginnastica e dieta salutista, notiamo sì le sue rughe, ma un fisico da fare invidia a tanti 40enni. Anche la Faithfull non è invecchiata male, anche lei ne ha fatte di cotte e di crude ed ha anche avuto grossi prblemi di salute, ma è invecchiata bene, è una bella signora di una certa età. Certo è che le dita di Keith mi fanno pensare molto male. Oltre alla deformità che ne limita i movimenti, deve avere un male bestiale.
|
|
|
bill75
|
Inviato: 25 dicembre 2010, 19:58 |
|
|
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06 |
spero che possano chiudere questa grande avventura nata quasi 50 anni fa' in modo decoroso..sappiamo tutti che il meglio gli stones lo hanno dato anni fa'..ma mi farebbe troppo male al cuore vedere keith sul palco in difficolta'..spero che il loro ritorno non sia un flop sia musicale che di tourne'...al diavolo i record negli stadi e la perfezione..mi auguro un tour piccolo e in piccoli posti...cosi come e' cominciata la loro storia cosi puo' finire..
|
|
|
|