Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Shine a Light - il film di Martin Scorsese |
zac
|
Inviato: 9 aprile 2008, 11:12 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
melisenda ha scritto: Bellissimo il finale, diverso da come me lo aspettavo.
Ah allora il colpevole non è il maggiordomo?
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 9 aprile 2008, 11:57 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Laura?ma c'era anche lo shampista?
|
|
|
carla
|
Inviato: 9 aprile 2008, 12:30 |
|
|
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... zione=News
Intervista a Martin Scorsese apparsa su LA STAMPA di oggi.
A me il film è piaciuto e mi ha emozionata quasi come un loro concerto. Mi sono piaciuti gli impietosi primi piani, i flashback, il duetto di Loving Cup, certe inquadrature...Oggi, sempre su La Stampa il critico musicale Gabriele Ferraris scriva che non c'è nulla di più noioso di un concerto dei Rolling Stones, un rito che si ripete identico da 40 anni a questa parte. E' come se avesse insultato una parte di me. In più aggiunge che lo stesso Mick Jaggerha detto che il film è noioso perchè Scorsese ha insistito su alcune inquadrature che hanno reso le canzoni noiose da ascoltare....
Io ho cercato la fonte di questa affermazione ma non l'ho trovata.
Per me va benissimo rivederlo sabato con i torinesi, sentiamoci via email o sms
|
|
|
Manuela
|
Inviato: 9 aprile 2008, 13:13 |
|
|
Il risultato è encomiabile, Martin regala al pubblico la possibilità di riconoscere la vera forza creativa degli Stones. Mick, Keith, Ron e Charlie sempre pronti a dare forti emozioni con quella capacità di catturarci anche quando stravolgono dei brani d’annata o quando le inquadratura ci mostrano i segni di una vita vissuta a 200 all’ora: tutti in formissima ! Il materiale di repertorio entra in perfetta sintonia con il concerto, ed ho trovato simpaticissimo il particolare che Scorsese è stato temuto all’oscuro sino all’ultimo della scaletta dei brani musicali. Sembrava quasi di essere sul palco con loro con quella forte voglia di muoversi e cantare insieme a loro e pronti ad applaudire alla fine di ogni pezzo.
Bellissima la complicità tra i ragazzi; stupenda l’inquadratura che cattura Mick e Keith abbracciati, fronte contro fronte massima espressione di un amore forte quanto la loro musica.
Lunga vita agli Stones !
Grazie Jacopo per averci dato la possibilià di vedere il film in anteprima ma anche di trovarci tutti insieme...un saluto a tutti quanti.
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 9 aprile 2008, 13:36 |
|
|
Messaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11 |
Brava Manu, bel post, quoto in pieno. Anche a me l'inquadratura dei Due è piaciuta da morire...così come quella di Keith quando inizia GTSilver e dietro nella nebbiolina fumosa della sigaretta e della polvere dekl palco, Ronnie che smanetta di Slide su qualla meravigiosa J200 e lavora magnificamente per Lui...fantastica
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 9 aprile 2008, 13:58 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
non vedo l'ora di vederlo,cmq avevo trovato anche io la dichiarazione di mick
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 9 aprile 2008, 14:00 |
|
|
Messaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11 |
bigpaul72 ha scritto: non vedo l'ora di vederlo,cmq avevo trovato anche io la dichiarazione di mick 
Eh, il Furbone avrà certamente avuto buoni motivi per esprimere un concetto di questo tipo... :wink:
cmque è una goduria, vedrai
|
|
|
lusio
|
Inviato: 9 aprile 2008, 15:35 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
maginifica serata,film molto bello,compagnia come al solito ottima.
ho rovato sorprendentemente belli tutti i duetti,c'era un grande feeling tra il Bianco,il nero e la bionda con gli stones!
è stato ottimo il lavoro di ripulitura del suono,chi li ha visti suonare dal vivo nel ABB tour se ne accorge subito,quando il riff di jumpin jack flash ti entra nelle orecchie(e nel cuore).
i riempitivi tra un gruppo di canzoni e un altro sono un interessantissimo documento storico per noi fan accaniti,messi dentro anche per non annoiare troppo chi non conosce bene quei quattro leoni da palcoscenico.
gli sguardi d'intesa e l'abbraccio fra mick e keith in "far away eyes" sono strappalacrime.
il mio giudizio(e credo anche il vostro)non può che essere di parte,visto l'attaccamento che ognuno di noi prova per Loro;agli organi di stampa ufficiale l'arduo compito di giudicarlo con occhi "neutrali".
adesso,Voi che non lo avete ancora visto,muovete il culo dai divani,dalle poltrone,dalle sedie di ufficio e andate a vederlo,perchè una perla del genere la SI DEVE guardare sul grande schermo!
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 9 aprile 2008, 18:08 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
carla ha scritto: Oggi, sempre su La Stampa il critico musicale Gabriele Ferraris scriva che non c'è nulla di più noioso di un concerto dei Rolling Stones, un rito che si ripete identico da 40 anni a questa parte. E' come se avesse insultato una parte di me. In più aggiunge che lo stesso Mick Jaggerha detto che il film è noioso perchè Scorsese ha insistito su alcune inquadrature che hanno reso le canzoni noiose da ascoltare.... Io ho cercato la fonte di questa affermazione ma non l'ho trovata. Per me va benissimo rivederlo sabato con i torinesi, sentiamoci via email o sms 
tranquilla Ferraris scrive cazzate da una vita nn farci caso :wink:
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 9 aprile 2008, 19:20 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Tutto questo stuzzicare, tutto questo girare il coltello nella piaga!!!!!!
Mi fate venire invidia
Ma noi milanesi....qualcuno sa qualcosa?
Vorrei tanto vederlo in compagnia e fare anche noi una bella foto. Se poi ci scappa una pizza o altro, ben venga.
Grazie.
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 9 aprile 2008, 19:23 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
vi segnalo che il cinema ARCADIA di Melzo (quello con la tecnologia IMAX) fa una proiezione domani Giovedi 10/4 ore 21.00 gratuita fino esaurimento posti per i possessori di Arcadia Card e Arcadia Chip Card.
http://www.multiplexarcadia.com/schedaF ... lm_id=1029
Cinema ARCADIA
Via Martiri della Libertà, Melzo (MI) 20066
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 9 aprile 2008, 20:11 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
gli Artic Monkeys fanno veramente da cagare
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 9 aprile 2008, 20:24 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
ammazza quanti siete di torino!!!!a saperli tutti i vostri nomi....a riconoscervi...riconosco solo 2 o 3.... 8)
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 9 aprile 2008, 21:06 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Sticky'92 ha scritto: ammazza quanti siete di torino!!!!a saperli tutti i vostri nomi....a riconoscervi...riconosco solo 2 o 3.... 8)
eh, sono veramente in tanti
è una cosa bellissima: non come in questo ca**o di nordest che non c'è una mazza di nessuno (tranne un'iscritta di Treviso PERDONAMI, NON RICORDO IL TUO NOME ANCHE SE CI SIAMO CONOSCIUTI ALLA FESTA), si parla sempre del nordest come una terra fantastica, di buona gente lavoratrice: ma vaffanculo, è un posto di merda da cui me ne andrei anche subito se ne avessi la possibilità
scusate l'OT ma è uno sfogo che mi è venuto così
|
|
|
Stonenelsangue
|
Inviato: 9 aprile 2008, 21:26 |
|
|
Messaggi: 680Località: TorinoIscritto il: 14 febbraio 2008, 17:55 |
Picyrock ha scritto: Sticky'92 ha scritto: ammazza quanti siete di torino!!!!a saperli tutti i vostri nomi....a riconoscervi...riconosco solo 2 o 3.... 8) eh, sono veramente in tanti è una cosa bellissima: non come in questo ca**o di nordest che non c'è una mazza di nessuno (tranne un'iscritta di Treviso PERDONAMI, NON RICORDO IL TUO NOME ANCHE SE CI SIAMO CONOSCIUTI ALLA FESTA), si parla sempre del nordest come una terra fantastica, di buona gente lavoratrice: ma vaffanculo, è un posto di merda da cui me ne andrei anche subito se ne avessi la possibilità scusate l'OT ma è uno sfogo che mi è venuto così
Allora facciamo cambio...tu vieni a Torino e io nel Veneto  Forse sentirei la mancanza di questa città perchè mi piace, ma in questo momento vorrei davvero essere al posto tuo  Scusate tanto
|
|
|
|