Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Shine a Light - il film di Martin Scorsese

MessaggioInviato: 6 aprile 2008, 14:33
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
mmmm....mistero....cmq grazie prodigal per il sito di living legends!!!!:D:D

Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 19:10
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Forse qualcuno l'avrà già letta. ma io la posto comunque...è un intervista di Mick Jagger dove parla del film e non solo...

http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... agger.html

Ciao

Claudio

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 13:54
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39

Profilo YIM
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 15:34
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Bellissima sorpresa stamane in ufficio. Collegandomi a Libero per vedere la MIA posta privata, ecco che mi appare di tutto e di più di Shine a Light. Ovviamente ho rubato un po' più di tempo al lavoro e mi sono data il Buongiorno!
Alla pag. 148 di Mediavideo Mick afferma che il film è un po' noioso a causa del tipo di riprese.
Domani vedremo i commenti dei Piemontesi.
Noi milanesi e limitrofi cosa si organizza?????????
Si attendono proposte!
Mikela Richards mi ha detto che molto probabilmente lo danno in un multisala di Pioltello perchè sua cugina ha visto i manifesti. Mi farà sapere.
Al cinema dobbiamo andare in massa e chiedere lo sconto per comitive!
E poi alla fine fare una standing ovation da URLOOOO
Dobbiamo far capire al mondo chi è THE BEST.

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 16:18
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
giancarla ha scritto:
Bellissima sorpresa stamane in ufficio. Collegandomi a Libero per vedere la MIA posta privata, ecco che mi appare di tutto e di più di Shine a Light. Ovviamente ho rubato un po' più di tempo al lavoro e mi sono data il Buongiorno!
Alla pag. 148 di Mediavideo Mick afferma che il film è un po' noioso a causa del tipo di riprese.
Domani vedremo i commenti dei Piemontesi.
Noi milanesi e limitrofi cosa si organizza?????????
Si attendono proposte!
Mikela Richards mi ha detto che molto probabilmente lo danno in un multisala di Pioltello perchè sua cugina ha visto i manifesti. Mi farà sapere.
Al cinema dobbiamo andare in massa e chiedere lo sconto per comitive!
E poi alla fine fare una standing ovation da URLOOOO
Dobbiamo far capire al mondo chi è THE BEST.

Se può interessare ho chiesto info all'Arcadia di Melzo.
Risposta: in programmazione da venerdì 11.

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
SMS ricevuto da Carla:
Mick Jagger è l'uomo più stratosferico del mondo.
Deduco che il film le è piaciuto.

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 23:43
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
eh si si la capisco..anche a me il film è piaciuto :wink:, piacerà sicuramente anche a te giancarla :D

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 23:54
ale60s ha scritto:
eh si si la capisco..anche a me il film è piaciuto :wink:, piacerà sicuramente anche a te giancarla :D

Dagli spezzoni visti, credo proprio di sì. Ma comunque io sono un critico inaffidabile, non riesco mai ad essere obiettiva quando si tratta di LORO.
Ma stavolta ho notato che i critici la pensano come me. Non vedo l'ora di vederlo. Mi sembra di tornare ai tempi delle superiori quando al pomeriggio andavo al Rubino e all'Anteo a vedere Gimmie Shelter. Era l'unico modo per vederli. Altro che i ragazzi di oggi che hanno videocassette, DVD, MTV, All Music, ecc.. Ah, bei tempi!

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 9:51
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Beh, io sono certamente di parte ma dico: STRATOSFERICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) <) <) <) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 10:02
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Anteprima di SAL ieri sera qui a Torino:
la falange torinese presente in massa (ma qualcuno è arrivato in clamoroso ritardo....!), gli amici milanesi presenti anche per la cena, frettolosa ma divertente :lol: GRAZIE al mitico Lars per la rosa offerta a noi fanciulle, la conserverò tra le pagine della mia agenda, piccolo intoppo all'ingresso del cinema (stracolmo, abbiamo dovuto sparpagliarci); il film a me è piaciuto tantissimo, non vi racconto nulla <) .
Secondo me deve essere visto al cinema. Bellissimo il finale, diverso da come me lo aspettavo.
La serata è continuata in una birreria del centro, mi spiace di aver dovuto salutare tutti e venire via, ma la sveglia al mattino è impietosa.... :cry:
Noi di Torino ci stiamo organizzando per rivederlo assieme nel weekend :lol: ; nel frattempo saluto e ringrazio tutti per la bella serata, a presto!!!! RITA <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 10:23
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Due immagini di ieri sera, ciao
Sici

Immagine
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 10:38
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Bellissime, un'altra bella serata con tutti voi, grazie e grazie a Jaco per l'organizzazzione, lo sbattimento e l'amore che ci mette...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 11:00
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Il film in linea di massima mi è piaciuto.
Le cose positive sono che Martin è riuscito a far uscire le personalità di Mick,Keith,Charlie e in piccola parte di Ron proprio andando a pescare i vecchi filmati.
Da qui puoi comprendere meglio la volontà di stare sotto i riflettori di Mick, gli sguardi di Keith, l'ironia e il distacco di Charlie.
Lo show inizia con Jumpin Jack Flash, e non poteva essere altrimenti.
Grandi le versioni di Some Girls e faraways eyes(con Mick che chiede a Ron se sa usare "quello strumento" e la canzone modificata in un crescendo dialettico impressionante).
Una rabbia incredibile nel vedere le possibili canzoni in scaletta, mai fatte live come Sitting on a fence o too much blood(forse non era proprio il caso per New York).
Mi ha imbarazzato la frase su As tears go by:"questa l'abbiamo data ad un 'altra persona" Cazzo, ma nominare Marianne Faithfull?Tua compagna, ispiratrice ed anche maestra(ricordiamo i libri fatti leggere a Mick tipo il maestro e la margherita o i cavalli selvaggi recitati quando era in coma).
Nessun riferimento a Brian,Bill,Stu o ALO, ma ci sta essendo un film che descrive gli Stones attuali.
Scorsese è un fan degli Stones, ha voluto dare un tributo, un gran tributo dove entra nel filmato in più punti ma soprattutto nello splendido finale, quando apre le porte del teatro.
Troppo scenica la trasformazione dell'immensa luna in lingua sulla luminosa New York ma ricalcava lo schermo gigante del tour.
Non mi sono dispiaciute le partecipazioni degli ospiti, dalla Aguilera al grandissimo Buddy Guy(forse il top di tutto il film) e neanche quella di Edward Mani di Forbice.
La scena più bella in assoluto è quella di Mick che esce dalla porta illuminato come Dio apparso a Mosè.
Concludendo, film spettacolare, grandi immagini e suoni(fantastico riuscire a distinguere le chitarre grazie al diverso volume di quelle inquadrate.Sarà una cazzata ma per chi come me non suona aiuta e molto).
Una tristezza assoluta vedere il pubblico falso presente non solo nelle prime file ma anche sulle balconate.
Gente che non ha niente a che fare con gli Stones, che non ne sente il feeling, che è lì solo per entrare in un documentario.
E falso Jagger che ne esalta la calorosità, ma Mick è così.
Su Sympathy, audio del pubblico mixato da chissà dove,inquadrature successive ai boati e la gente praticamente ferma.
E' un film che dà esattamente l'idea di come sono gli Stones adesso, ma non dà l'idea di cosa sono stati gli Stones.
Grazie a Jacopo per i biglietti e per l'opportunità che ci ha dato per stare un'altra serata insieme
Sici

Ultima modifica di sici il 9 aprile 2008, 11:05, modificato 3 volte in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 11:04
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....2 o 3 cose che mai mi sarei aspettato....
di conoscere "jovanotti for president"
di conoscere qualcuno che è stato invitato a ballare da...joan baez....
di conoscere qualcuno che mi martella coi sondaggi....

bellissima serata...bellissimo film...
mi ha colpito molto il montaggio,con tanto di effetti speciali...
qualcuno ha notato che a un certo punto quando un fan faà per scattare la foto...marty gli mette il "click" ?
forte eh ?

ps: da quando lisa ha un piercing ?
:roll:
see you soon...

Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 118Località: TorinoIscritto il: 24 aprile 2007, 15:47
Che incredibile recensione Sici!!

Non si può aggiungere molto, se non l'incredibile forma di Ronnie e la citazione per le nuove e bellissime versioni di Some Girls e Just My Immagination

Grazie a Jacopo e Isy per l'organizzazione! Ne è valsa la pena!!

Ciau

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 28 di 52
779 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 52  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: