|
Autore |
Messaggio |
|
mailexile
|
Inviato: 1 luglio 2016, 22:41 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 2 luglio 2016, 11:12 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Sarebbe bello scriversi tutte queste informazioni e poi compararle con cosa succederà realmente. Se le cose non andassero così sarebbe da iscriversi a iorr solo per sfotterli! [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 2 luglio 2016, 11:42 |
|
|
Lo so Mailexile, lo so, è utopia, nostalgia, chiamala come vuoi e sicuramente è così, ma il rock ci ha insegnato anche a sognare e probabilmente io sono un sognatore e magari, chissà, gli Stones lasciano fuori dalla porta nipotini, mogli, fidanzate e balle varie, chiudono la porta e fanno un album che quando lo metti sul piatto, metaforicamente parlando, ti senti scosso nel corpo e nell'anima e lo rimetti sul piatto 10 20 30 volte al giorno fino a non poterne più e poi ancora.....Io sogno è vero, ma i sogni sono parte di noi. Buon ritorno Stones. rosso57 ps: riguardo Keith, nonostante l'album solista, per me deludente, è sempre e comunque l'unico, inimitabile, sbandato del rock'n roll ,su questo non ci sono dubbi, giusto per sgombrare il campo da ogni fraintendimento. Nessuno come lui. Ok?
|
|
|
mark77
|
Inviato: 2 luglio 2016, 15:12 |
|
|
Rosso, capisco il tuo sogno. E' il sogno di tanti. Un sogno che si scontra con la 'dura' realtà dipinta da Max: età media della band, scazzi vari, visioni differenti, mogli, figli, nipotini ecc... In quello che dici, anche se può essere non apprezzato il modo in cui lo esprimi, trasuda una passione smisurata ed una grande voglia di recuperare, almeno per una volta, prima che la grande avventura finisca, un certo tipo di sound. Quell'album che "ti scuote corpo e anima", come lo definisci tu, o 'suonato con cuore ed anima', come dico sempre io! Qualcuno si è arreso da tempo (ne conosco tanti...e uno ce l'ho in famiglia!), ma noi siamo quelli che hanno resistito imperterriti a tutto il post 'Tattoo You' senza MAI perdere la speranza in un album 'nostalgico'. E non lo abbiamo fatto neanche quando Mick - fiutato il tentativo di recuperare un certo sound ai tempi delle sessioni di Voodoo Lounge, dichiarò di essere 'totalmente anti-nostalgia'. Infatti, poi, ci siamo dovuti sorbire il bellissimo e modernissimo sintetizzatore di 'Might as well get juiced', drum loop e stronzate varie. Non vogliamo mica che tornino ribelli, brutti, sporchi e cattivi! Ci mancherebbe...saremmo patetici! Chiediamo un ultimo grande sussulto o un grande saluto finale...mettetela come volete! Chiediamo solamente che durante le sessioni riscoprano il piacere di utilizzare i cori come si deve, per spingere il ritornello/bridge e farlo decollare. Portate Cindy Mizelle, Lisa Fisher e Sasha Allen in studio, poi ne riparliamo. Chiediamo che il piano faccia il suo sporco lavoro rock'n'roll e non il 'plink-plink-plink' di Chuck Leavell, e possibilmente che non sia soffocato nel mix. Chiediamo che Mick tiri fuori la voce che ancora ha - quando vuole - senza per forza sottolineare ogni sillaba, con l'impostazione educata e pulita da anni di vocal coach. Una voce un po' più sporca e potente; su 'The Hardest ever' di William lo ha fatto, lo può rifare anche in studio con gli Stones. Chiediamo una sezione fiati che renda ancora più corposo il suono. Chiediamo qualche ospite che dia quel tocco in più che spesso è decisivo. In giro ce ne sono ancora tanti, in primis quel Wayne Perkins il cui assolo su 'Hand of Fate' mi da i brividi ancora oggi. E mi fermo qui. Rosso, sognare non costa nulla, dici bene! Sicuramente non ci accontenteranno neanche stavolta, ma il solo fatto che stiamo parlando di un loro nuovo album (nel 2016) è un qualcosa di straordinario!
PS: non mi maltrattare così Crosseyed Heart! Rilassati ed ascolta bene 'Just a Gift', 'Nothing on me' o 'Lover's Plea'...c'è corpo e anima!
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 2 luglio 2016, 15:21 |
|
|
Seguirò il tuo consiglio Mark77, ma buona parte del disco di Keith non mi va giù e non c' è nulla da fare ma ascolto sempre chi mi tira per la giacca e mi dice "scava più a fondo, forse troverai ciò che non hai visto o non hai saputo ascoltare". rosso57  ciao Mark
|
|
|
vasco
|
Inviato: 2 luglio 2016, 17:05 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
mark77 ha scritto: Rosso, capisco il tuo sogno. E' il sogno di tanti. Un sogno che si scontra con la 'dura' realtà dipinta da Max: età media della band, scazzi vari, visioni differenti, mogli, figli, nipotini ecc... In quello che dici, anche se può essere non apprezzato il modo in cui lo esprimi, trasuda una passione smisurata ed una grande voglia di recuperare, almeno per una volta, prima che la grande avventura finisca, un certo tipo di sound. Quell'album che "ti scuote corpo e anima", come lo definisci tu, o 'suonato con cuore ed anima', come dico sempre io! Qualcuno si è arreso da tempo (ne conosco tanti...e uno ce l'ho in famiglia!), ma noi siamo quelli che hanno resistito imperterriti a tutto il post 'Tattoo You' senza MAI perdere la speranza in un album 'nostalgico'. E non lo abbiamo fatto neanche quando Mick - fiutato il tentativo di recuperare un certo sound ai tempi delle sessioni di Voodoo Lounge, dichiarò di essere 'totalmente anti-nostalgia'. Infatti, poi, ci siamo dovuti sorbire il bellissimo e modernissimo sintetizzatore di 'Might as well get juiced', drum loop e stronzate varie. Non vogliamo mica che tornino ribelli, brutti, sporchi e cattivi! Ci mancherebbe...saremmo patetici! Chiediamo un ultimo grande sussulto o un grande saluto finale...mettetela come volete! Chiediamo solamente che durante le sessioni riscoprano il piacere di utilizzare i cori come si deve, per spingere il ritornello/bridge e farlo decollare. Portate Cindy Mizelle, Lisa Fisher e Sasha Allen in studio, poi ne riparliamo. Chiediamo che il piano faccia il suo sporco lavoro rock'n'roll e non il 'plink-plink-plink' di Chuck Leavell, e possibilmente che non sia soffocato nel mix. Chiediamo che Mick tiri fuori la voce che ancora ha - quando vuole - senza per forza sottolineare ogni sillaba, con l'impostazione educata e pulita da anni di vocal coach. Una voce un po' più sporca e potente; su 'The Hardest ever' di William lo ha fatto, lo può rifare anche in studio con gli Stones. Chiediamo una sezione fiati che renda ancora più corposo il suono. Chiediamo qualche ospite che dia quel tocco in più che spesso è decisivo. In giro ce ne sono ancora tanti, in primis quel Wayne Perkins il cui assolo su 'Hand of Fate' mi da i brividi ancora oggi. E mi fermo qui. Rosso, sognare non costa nulla, dici bene! Sicuramente non ci accontenteranno neanche stavolta, ma il solo fatto che stiamo parlando di un loro nuovo album (nel 2016) è un qualcosa di straordinario!
PS: non mi maltrattare così Crosseyed Heart! Rilassati ed ascolta bene 'Just a Gift', 'Nothing on me' o 'Lover's Plea'...c'è corpo e anima! Io sinceramente preferirei solo loro o quasi..., con D.J. al basso e C.L. alle tastiere, B.F. e L.F. ai cori. Stop !
|
|
|
mark77
|
Inviato: 2 luglio 2016, 22:40 |
|
|
Non so quanto sia attendibile, ma tale 'SomeGuy', su Rocksoff.org, ha postato questo commento: "The new stuff has been played for certain people and it is very good. There are at least 3 singles on the album" [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
Wield
|
Inviato: 4 luglio 2016, 13:43 |
|
|
giovanni.cerri ha scritto: Sarebbe bello scriversi tutte queste informazioni e poi compararle con cosa succederà realmente. Se le cose non andassero così sarebbe da iscriversi a iorr solo per sfotterli! Ecco, il rischio sputtanamento mi fa pensare che Georgelicks potrebbe aver ragione, perché se le informazioni che ha diffuso si dovessero rivelare false la sua presenza su IORR sarebbe definitivamente compromessa. Fra l'altro immagino che Mark e Mailexile avranno dei buoni motivi per aver puntato forte su di lui. Io non ne ho idea, sono un lettore di IORR ma non così attento e assiduo da poter giudicare. PS. Spero che l'utente in questione non sia lo stesso che mise in giro la voce del cambio di produttore, altrimenti il disco blues ce lo scordiamo.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 4 luglio 2016, 14:28 |
|
|
Wield ha scritto: giovanni.cerri ha scritto: Sarebbe bello scriversi tutte queste informazioni e poi compararle con cosa succederà realmente. Se le cose non andassero così sarebbe da iscriversi a iorr solo per sfotterli! Ecco, il rischio sputtanamento mi fa pensare che Georgelicks potrebbe aver ragione, perché se le informazioni che ha diffuso si dovessero rivelare false la sua presenza su IORR sarebbe definitivamente compromessa. Fra l'altro immagino che Mark e Mailexile avranno dei buoni motivi per aver puntato forte su di lui. Io non ne ho idea, sono un lettore di IORR ma non così attento e assiduo da poter giudicare. PS. Spero che l'utente in questione non sia lo stesso che mise in giro la voce del cambio di produttore, altrimenti il disco blues ce lo scordiamo. Ciao Wield, Georgelicks mi pare un utente molto serio e stimato. Io lo annovero tra i 3/4 più affidabili di Iorr (lui, Rocky Dijon, TeddyB, Deltics e adesso sto 'monitorando' tale Heinz57!) Ti confermo che non è lui (Georgelicks) l'utente che parlò di cambio del produttore. Tra l'altro, su questo aspetto, sono rimasto fregato anch'io da un contatto privato che mi aveva garantito la presenza di Chris Kimsey in studio!
|
|
|
Wield
|
Inviato: 4 luglio 2016, 15:31 |
|
|
Perfetto. Allora speriamo che la fiducia di cui gode sia una garanzia. Grazie per le informazioni Mark.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 4 luglio 2016, 17:44 |
|
|
Per inciso tra gli utenti più affidabili e "addentro" ci metterei anche Nate, Mpj, DandelionPowderman e Godtablouse...Comunque di sicuro c'è che :
- Hanno registrato 15-16 giorni pieni a Dicembre a Londra - Hanno ripreso le registrazioni per 5-7 giorni ad inizio Aprile sempre a Londra - Hanno finito le registrazioni per altri 10-12 giorni da metà Giugno a Londra.
- Ci sono almeno 11 cover Blues registrate in un paio di giorni e poi magari "rifinite" - Ci sono altrettanti pezzi (dopo le sessions di Dicembre erano 5-6 finiti) originali nuovi con attitudine Blues oriented e rock (almeno x chi ha avuto la fortuna di sentire qualcosa in anteprima...)
Avendo tutto questo materiale e avendo volutamente lavorato per finire i pezzi nuovi in Giugno, lo scenario più probabile che si prospetta è un doppio CD uno di vecchie cover Blues e l'altro di inediti.
Mettendo che durante questo mese ci sarà il Missaggio e il Mastering che presumibilmente prenderà quasi tutto il mese, mettendo che ad Agosto ci saranno le Olimpiadi (e quindi attenzione dei media e del mondo su quell'evento...), e mettendo cosa più importante che Ci sono delle date già confermate in Nordamerica in Ottobre e che la Mostra itinerante in Novembre sbarcherà a New York, beh allora mi sbilancio tranquillamente a dire che il disco uscirà nel mese di Ottobre con il primo singolo di lancio a Settembre e Tour Nordamericano tra Ottobre e Novembre con vari show nell'area della Grande Mela...
Annuncio semiufficiale o quasi a fine Luglio inizio Agosto
This is it!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 4 luglio 2016, 17:50 |
|
|
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 4 luglio 2016, 17:51 |
|
|
|
|
|
mark77
|
Inviato: 4 luglio 2016, 19:16 |
|
|
mailexile ha scritto: Ho riletto quel post...molto interessante!! "...judging by the music on the clip, they expect it to be as exciting as the 1972 release of Exile. May be we will not get a flexi, but there will be lots of hints to come out over the next few months, I am sure...". [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 4 luglio 2016, 19:43 |
|
|
|
|
|