Autore |
Messaggio |
|
vasco
|
Inviato: 30 giugno 2016, 16:51 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
....si, ma è vietato avere un'opinione diversa su un'album ? O dobbiamo inginocchiarci ai giudizi di professori parrucconi ?
|
|
|
mark77
|
Inviato: 30 giugno 2016, 17:16 |
|
|
vasco ha scritto: Wield ha scritto: vasco ha scritto: ...io non vorrei essere frainteso, come album solista lo ritengo un buon lavoro, ma lo ritengo lontano dallo stile Stones. Una cosa sono gli album solisti, altro è un'album Stones. Sicuramente, però il confronto è scontato e non è difficile immaginare che una volta uscito il nuovo album degli Stones lo scontro con l'ultimo solista di Keith sarà il tormentone principale su IORR, anche a causa di certe dinamiche viziose che si sviluppano inevitabilmente su tutti i forum. ...ah si ! Su iorr si discute anche della dentiera di Keith.....eppure capire che non è la stessa cosa un album solista a un album degli Stones non dovrebbe essere difficile, lo hanno detto molte volte sia Keith che Mick. Allora assisteremo ancora a chi ce l'ha più lungo.....poi solitamente chi fa paragoni stupidi si sente anche il classico fan superiore. Perché sappiamo benissimo che se un fan degli Stones è un estimatore di Emotional rescue è considerato un fan che non capisce una mazza di musica, se sei un estimatore di Exile invece sei un'intenditore, superiore ecc. Su Iorr si scontrano varie generazioni ed anche io ho notato una certa intolleranza, da parte di alcuni utenti, verso alcuni album, in primis Emotional Rescue. Questa intolleranza diventa feroce con Dirty Work!! La cosa importante è distinguere bene i periodi e le circostanze in cui nascono questi album, quindi contestualizzarli, senza avere sempre in mente 'Exile' o 'Sticky Fingers', altrimenti si parte sempre con un pregiudizio insormontabile. Poi, è chiaro, ci sono i gusti che sono soggettivi. Io, ad esempio, apprezzo tantissimo 'Black and Blue' ed 'Emotional Rescue', i quali hanno un gran sound, ancora 'fresco' dopo tutti questi anni. Apprezzo qualcosa del bistrattato Dirty Work, del quale, però, non sopporto 'Winning Ugly' e 'Back to zero'. Non digerisco proprio A Bigger Bang ed i suoi riempitivi ecc... Tutto questo, però, senza mai fare raffronti con un passato inarrivabile ed inimitabile. Altrimenti scatta subito il paragone tra 'Rocks Off' e 'Summer Romance' e non se ne viene fuori!!
|
|
|
Wield
|
Inviato: 30 giugno 2016, 19:24 |
|
|
vasco ha scritto: ....si, ma è vietato avere un'opinione diversa su un'album ? O dobbiamo inginocchiarci ai giudizi di professori parrucconi ? Ma no Vasco, figurati. Soltanto credo che sarebbe meglio esprimere pareri soggettivi senza accampare motivazioni pretestuose per giustificare i propri gusti. Voglio dire, se c'è un album di rock scarno, senza sperimentalismi, privo di alambicchi strumentali (per citare Rosso) quello è proprio ABB. Quando chiedi un album del genere e ti viene dato, se non ti piace dovresti iniziare a farti delle domande su quella che credi essere la tua passione. A mio modesto parere c'è un sacco di gente che dovrebbe porsi 'ste domande.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 30 giugno 2016, 23:57 |
|
|
@Wield ...certamente, ma in generale c'è sempre un certo atteggiamento da professori parrucconi. Io posso essere un grande appassionato di blues, ma questo non significa che mi devono piacere tutti gli album blues e ci può essere l'album considerato dalla "massa" un capolavoro che a me non piace. Anche per questo io sono contrario a espressioni tipo "fa cagare" o cose del genere, in quanto queste espressioni non tengono conto delle varie sensibilità e chi le dice si erge a professore (naturalmente di aria fritta), sapendo benissimo di aprire la solita baruffa di cui i forum sono pieni. Sarebbe invece più utile e interessante una discussione che entri nel merito....dire "fa cagare" denuncia un grosso limite. Questo è un ragionamento generale che non riguarda voi e i vostri commenti....
|
|
|
mark77
|
Inviato: 1 luglio 2016, 0:06 |
|
|
È anche vero che non siamo all'Accademia della Crusca o su un forum di diritto ecclesiastico, quindi, per quanto mi riguarda, se un album è brutto non mi scandalizzo di fronte ad un 'mi fa vagare'. Ci sono tantissimi pezzi, nella storia fella musica, che fanno oggettivamente schifo. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 1 luglio 2016, 2:02 |
|
|
....nemmeno io mi scandalizzo, ma poi non ci si deve lamentare se qualcuno dice altrettanto su un'album che noi apprezziamo ! Se uno dice che l'album di Keith fa caga...è un'opinione, non per questo uno non capisce un caz,.. di musica.
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 1 luglio 2016, 9:47 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Fatto sta che stiamo parlando di un album di cui si sa ancora poco o nulla, quindi per ora siamo salvi dalle baruffe! Ovviamente scommetto che ci sarà chi dice di aver comprato il doppio album (se ci sarà) e di aver buttato via direttamente quello degli inediti... Io personalmente non parto con pregiudizi, né li difendo sempre a spada tratta, ma rendiamoci conto che questi signori ultrasettantenni ci stanno facendo salire una aspettativa incredibile! [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
marco66
|
Inviato: 1 luglio 2016, 10:12 |
|
|
Fatto sta che stiamo parlando di un album di cui si sa ancora poco o nulla, quindi per ora siamo salvi dalle baruffe! Appunto.....non oso immaginare cosa accadrà dopo l'uscita!
|
|
|
Wield
|
Inviato: 1 luglio 2016, 13:32 |
|
|
D'accordo Vasco. Però se sbagliano quelli che chiami professorini non sono da giustificare le reazioni scomposte di Rosso. Due torti non fanno una ragione. Comunque rileggendo i messaggi credo di aver capito qual è la materia del contendere, quindi, per evitare ulteriori polemiche inutili, sottolineiamo una volta per tutte che quelle di Crosseyed Heart sono composizioni Richards/Jordan mentre il prossimo degli Stones sarà un lavoro Jagger/Richards. Vien da se che sono due cose differenti. Questo mi sembra talmente ovvio da poter essere condiviso da tutti, spero.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 1 luglio 2016, 13:36 |
|
|
Per dirla tutta, se l'album di Keith non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla, l'ho riascoltato piu' volte ma non c'è niente da fare, non è cosa, un framezzo francamente inutile. Detto questo, il nuovo album vorrei che mi colpisse già dalla copertina, che ritengo una parte importante, vorrei che mi lasciasse quella splendida sensazione che sia stato concepito da un drappello di scapestrati dediti al rock e all'alcool senza rispetto di niente. Questo è quello che spero mi trasmetta, come ai vecchi tempi, dove tutto era un rotolare giù per la scarpata e non fermarsi. rosso57
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 1 luglio 2016, 17:47 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Rosso, non per smorzare le tue aspettative, ma ti ricordo che siamo nell'anno di Grazia 2016 in cui "Sir" Mick che frattanto ha 73 anni ha la Tessera del Country Club e cena col Primo Ministro Cameron piuttosto che portare a spasso la nipotina al Parco (...E Vivaddio aggiungerei...) e Keith di 5 mesi più giovane posa x Louis Vuitton, scrive libri x bambini e insegna al nipote a suonare la chitarra (...Idem come sopra) Questo solo x dire che non siamo più nel '69 o nel '72 quando i tempi, gli eventi, gli avvenimenti per forza di cose influenzavano la scrittura, l'attitudine, il pensiero e le azioni e poi Santo Iddio hanno 73 anni...Quindi il "Drappello di scapestrati dediti al Rock e all'alcool senza rispetto di niente" è pura utopia, una forzatura, una cosa fuori tempo sia per il contesto che per l'età dei protagonisti, quello che tu gli chiedi lo hanno già dato con gli interessi per almeno tre lustri che è già un record quasi imbattibile, io direi "accontentiamoci" (chiaramente è un eufemismo) di "Un drappello di musicisti che si divertono ancora a suonare insieme e hanno ancora voglia di mostrare se ancora ce ne fosse bisogno il loro talento e la loro Grandezza al Mondo intero!"
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 1 luglio 2016, 17:49 |
|
|
...Se invece il disco di Keith non ci fosse stato per quanto mi riguarda dopo averlo praticamente "consumato"...Ne avrei sentito oltre che la mancanza anche la nostalgia!
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 1 luglio 2016, 17:54 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Max, ma sei fuori? ma cosa dici? affrettati a scendere qui in vacanza, sei troppo stressato e non sai cosa dici. riposa [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 1 luglio 2016, 18:29 |
|
|
...E' vero...Sigh!
|
|
|
mark77
|
Inviato: 1 luglio 2016, 22:38 |
|
|
Tornando al nuovo album, le informazioni più attendibili le abbiamo (al momento) da un utente serio di Iorr (Georgelicks) e Don Was. Il primo, a maggio, scrisse: "My information is reliable, they are working on a double album, CD 1 of blues covers (already done) and a second album of originals (about 60-70% done too). Final recordings and mixes on June, first single on late September, second single on October and album release on late October or early November" Don Was, in una intervista radiofonica rilasciata sempre nel mese di maggio, disse: "...over 2 days we cut an album of blues and it's really good. But we were also doing some new songs too...they wanna finish .... They're not sure how they wanna put it out yet .... The blues album is done, it was done after two days.... But think we're gonna hang on and finish the new songs and see what we got there" Poi sono andati in studio a giugno per una decina di giorni. Non resta che attendere! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
|