Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Super Heavy - la nuova band di Mick Jagger |
rosso57
|
Inviato: 4 ottobre 2011, 22:42 |
|
|
Mi rattrista troppo vedere Mick in compagnia di gente che nulla c'entra e mai c'entrerà con lui, con la sua storia, con la sua musica, con il suo passato, con gli Stones e con tutto quello che hanno rappresentato per tante generazioni. Che ne sanno sti poveretti che stanno li con lui delle cantine umide nelle quali si suonava blues, si volava liberi e ribelli, contro tutto, contro i benpensanti, fatti di canne e alcool senza mai dormire, perchè quelli erano i Rolling Stones ragazzi, la piu' poderosa macchina rock di sempre, oltraggiosi, straffottenti, sempre sui giornali come i delinquenti di strada, la loro strada disseminata di pericoli e di morte, Altamont, Hyde Park, il 1977 il 1978, il 1965, Brian Jones, la rivolta studentesca, Varsavia 1967, gli arresti per droga, gli eccessi, le sfide al sistema, le loro contraddizioni, i loro vestiti bellissimi, i loro capelli, la paura che facevano alla brava gente, la rivoluzione radicale che hanno portato nella musica. Lui protagonista assoluto di un'epoca bellissima, che tutto ha travolto e che ancora palpita nei nostri cuori. Lui che ha contribuito a scrivere album come Exile, Sticky, Aftermath, Beggars, Let it bleed, Their satanic, beetwen the b., goat's, it is only rock.some girls...paint it black, JJF, satisfaction......e tanta bellissima musica, che minchia ci fa li a sparare stronzate dimentico di essere il leader della piu' grande rock band del mondo? Io non so darmi risposta. Mi viene solo da piangere. rosso57
|
|
|
zac
|
Inviato: 4 ottobre 2011, 22:54 |
|
|
Messaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 14:41 |
|
|
Grazie Zac, ma proprio non ce la faccio a vederlo cosi' distaccato dal suo passato come se lo rinnegasse, come se fosse qualcosa da buttare via. A me sta cosa mi fa incazzare e mi amareggia. Spero sia solo un momento e poi torni all'ovile ma ho i miei seri dubbi. Penso che anche tu provi le stesse cose a maggior ragione come musicista. A presto. rosso57
|
|
|
the worst
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 15:50 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
Rosso, Jagger è sempre stato così. Prova a leggere che cosa pensa di Exile. Quando Don Was ha provato a dirgli di suonare da Rolling Stones lui ci è rimasto male. Quel Jagger che conosci tu e che tutti noi ammiriamo è scomparso nella metà degli anni 70. In fondo di questa cosa se ne lamenta anche il suo ex migliore amico
|
|
|
totore
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 17:26 |
|
|
già the worst, proprio quando ha smesso di drogarsi
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 17:37 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
effettivamente, se uno nasce Stone e muore Sir, non può che morire da supercazzolaconscappellamentoadestra. provo ribrezzo.
il mio Mick Jagger è morto.
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 19:13 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
Mah, io cercherei di non cercare troppo arditi legami tra musica e altre cose..
Io sono del parere che le due cose c'entrano poco o niente. Ascolto con la stessa passione Billy Bragg e Lynyrd Skynyrd, tanto per citare gente, almeno apprarentemente, di opposte fazioni politiche e mi interessa più la musica, purché sia buona, che il contorno.
Non mi piacciono i Superheavy e mi piacciono i Rolling Stones. Credo che c'entri poco o niente il fatto che Mick è diventato sir, e nemmeno l'armamentario, in massima parte deprecabile e dannoso, che circondava le star del rock negli anni 60-70 (anzi sono convinto che senza di quello in quel periodo sarebbe uscito di meglio, e forse persino gli Stones al pieno della vena avrebbero potuto fare qualcosa di inimmaginabile, così come Maradona avrebbe giocato in modo probabilmente stellare con meno cocaina e più allenamenti).
Semplicemente a Mick, nella sua fase senile, non piace più il rock oppure capisce di non riuscire più, in quell'ambito, a essere veramente innovativo (ed è obiettivamente difficile non ripetersi per chi ha scritto centinaia di canzoni indimenticabili). Così, cadendo nel trip dell'innovazione ad ogni costo, ha avviato un progetto a mio giudizio fallimentare (vi va bene la sintesi:una boiata pazzesca?), ma che a qualcuno, lui compreso, potrà anche piacere sinceramente, chi può saperlo (così come a qualcuno piace davvero La Corazzata Potemkin).
In ogni caso, non saranno certo i Supeheavy a rianimare la scena rock (ammesso che di rock si tratti) e in genere i supergruppi non hanno mai fatto centro.
Ciao.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 19:40 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Beh! A guardare le vendite, centro lo hanno fatto eccome !
|
|
|
Olia
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 20:05 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Austria - N. 1
Danimarca - n. 9
Germania - N. 1
Paesi Bassi - N. 1
Nuova Zelanda - n. 12
Norvegia - n. 17
Svizzera - n ° 2
Regno Unito - n. 13
Stati Uniti - n. 26
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 20:45 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Si, ma mi pare x quanto riguarda gli Stati uniti, che la posizione N°26 (che tra l'altro non e' una roba da urlo tanto per dirla tutta...)sia stata frutto di appena la miseria di 17mila copie vendute se non ho letto male mi pare su IORR...
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 20:48 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Ritengo che Mick abbia fatto - con altri - un buon disco sperimentale. Che peraltro contiene anche alcune tracce che non si discostano poi molto dal suo stile classico. I commenti che leggo mi sembrano, ma è una opinione del tutto personale, un po' "fuori dalle righe".
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 20:49 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
A proposito Mauro, e nel BelPaese?!?Dopo Gigi D'Alessio e i Modà, aspetto un riscatto alla Grande da parte del popolo, almeno una NON-TOP 30, mi accontenterei!!!Non deludetemi!!!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 21:46 |
|
|
il disco non sta vendendo molto basta informarsi un pochino e le classifiche son quelle che sono e Olia sa di cosa parlo....quelle postate comunque non di certo si legge un gran successo specialmente in alcuni paesi dove la musica ha una certa importanza e non di poco direi comunque molto meglio del precedente solista di Mick come vendite!! riguardo al contenuto che è quello il vero tema e non quanto vende io di sperimentale non ci vedo propio nulla sempre amio gusto naturalmente ma solo un affare comerciale e fatto anche male direi....Mick se c'è o non c'è in questo disco sarebbe uguale comunque, ma vale lo stesso anche per il resto della band quindi diamo i meriti o demeriti a tutti e non solo a uno se si vogliono dare.........
|
|
|
mauro
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 22:12 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
ma si, è una scappatella, ci sta.. poi tornerà per festeggiare le nozze d'oro con la sua vecchia moglie (keith) (però non si sa se con un pranzo o qualche concerto..) così siamo tutti contenti
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 5 ottobre 2011, 22:51 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
Mick torna in te!!!!
|
|
|
|