|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ la capigliatura dello Stone piu' Stones |
muffinman
|
Inviato: 14 novembre 2006, 20:07 |
|
|
msala ha scritto: I beatles hanno impostato un niovo modo di fare pop e hanno avuto successo specialmnete ne pubblico femminile ma non hanno inventato sostanzialmente una pipa.
i b dal vivo erano penosi, infatti nel 67 hanno smesso di esibirsi perchè incapaci di stare sul palco
vorrei sapere che cosa cazzo hanno mai fatto sti beatles di cosi' eccezionale, nessuno è ancora riuscito a spiegarmelo.
CHE IGNORANZA
|
|
|
Vicki
|
Inviato: 14 novembre 2006, 21:27 |
|
|
Messaggi: 11Località: MilanoIscritto il: 11 luglio 2006, 0:17 |
sei proprio un perfetto talebano integralista, msala , e se non hai ancora capito cosa abbiano fatto i beatles dopo po' po' di cronistoria dell'epoca, sei proprio grave!
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 15 novembre 2006, 1:55 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Vicki ha scritto: sei proprio un perfetto talebano integralista, msala , e se non hai ancora capito cosa abbiano fatto i beatles dopo po' po' di cronistoria dell'epoca, sei proprio grave!
Io non volevo dirlo perchè altrimenti poi mi dicono che sono maleducato e cattivo  8)
|
|
|
msala
|
Inviato: 15 novembre 2006, 10:56 |
|
|
Tenetevi pure i vostri beatles se ci tenete cosi' tanto ma purtroppo la storia non si cambia anche se voi strillate come i bambini dell'asilo. Chissà com'è che io ascolto tutti e non do dell'ignorante a nessuno e poi appena tocco i vostri amati beatles vi alterate manco parlassi male degli STONES. Si, indubbiamente c'è qualcosa che non quadra in questo sito dedicato agli Stones dove però vengono messi dopo i beatles. Non ho bisogno delle vostre lezioni per sapere cosa hanno fatto i beatles perchè l'ho gia' detto e ridetto piu' volte basandomi sui fatti e ci sono persone in questo sito che la pensano come me anche se la cosa vi sta sulle palle. Le canzoni dei beatles sono belle, sono dolci ma non c'entrano un cazzo col blues e la storia del rock, mi dispiace per voi professoroni in cattedra che vi sentite in diritto di dare dell'ignorante alle persone piuttosto che confrontarvi con esse.
Chiudo qui con questo sito che pure ho amato perchè sarebbe inutile continuare in uno squallore del genere, visto che possono intervenire soltanto gli accedemici della musica e i professori del rock.
PS. Melisenda sei anche tu ignorante, non azzardarti a dire cosa pensi sui beatles in un sito sugli Stones, perchè devi fare poi i conti con questi super esperti del dialogo e del confronto. Sugli Stones si puo' sputare ma sui beatles è peccato mortale, non si può dire un cazzo in questo sito (dedicato?) agli Stones.
saluti per sempre .
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 15 novembre 2006, 12:32 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
ragazzi, ho lasciato che l'argomento adasse un po offtopic per la solita storia della rivalita beatles-stones, il forum e' per scambio di opinioni, ognuno la pensa come gli pare, ed e' libero di dirlo, pero questo sempre senza offendere e offendersi.
magari apro l'argomento beatles vs stones dove ci si scanna un po eheheh
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 15 novembre 2006, 13:22 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Mah, io propongo di darci una calmata tutti quanto invece.
Parlare di Beatles e Stones è un pò come parlare di calcio.
Il discorso secondo me è un altro, e sta nei modi in cui se ne parla.
Se io faccio una disanima pacata e dico che i Beatles non mi piacciono o non mi dicono niente chiunque può darmi torto e io posso controbattere.
Se qualcuno, e in questo caso il caro msala, che è un talebano degli Stones nel senso buono del termine, parte in quarta è ovvio che poi debba tirare fuori l'ombrello se si mette a piovere cacca :wink:
Che vi devo dire, lo diceva pure Newton, nella teoria della compensazione universale, ad azione segue reazione.
Se discutiamo tranquillamente come si è sempre fatto si evitano reazioni accese da parte di altri utenti che dissentono.
Io preferisco gli Stones ai Beatles e non ho alcun tipo di complesso di inferiorità se il repertorio del mio gruppo preferito non rientri nella summa delle composizioni musicali del genere umano.
Per me sono la più grande rock n' roll band di tutti i tempi e chi se ne frega di quali primati, Nobel, titoli o altro siano attribuiti ai Fab Four.
Keith Richards preferisce carne e patate, e così pure io, se a qualcun altro piace di più il fois gras, che piace anche a me comunque :wink: , buon per lui.
Se poi consideriamo che qui si partiva da un topic piuttosto stupidello, i capelli più fighi, direi che la piega che ha preso la conversazione è assurda.
msala, l'ho detto mille volte, tu forse esageri quando parli degli Stones, ma sono fatti tuoi, per me puoi avere anche l'altarino di Mick Jagger in camera, ma è ovvio che quando spari a zero su un gruppo comunque rilevante nella storia come hai fatto tu e nel modo in cui lo hai scritto, ti esponi più facilmente alle critiche.
Ribadisco, a me dei Beatles non me ne può fregare di meno, ma non perché io sia un fan degli Stones, ma proprio perché non me ne può fregare di meno.
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 15 novembre 2006, 15:19 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Dato che sono stata chiamata in causa, rispondo , se no avrei evitato....
Io ho un vinile (allora non c'erano ancora i cd) di raccolta di brani dei Beatles, lo ascoltavo perchè comunque le canzonette fanno parte della storia.
Ce l'ho ancora, così come ho tenuto il vinile di Imagine, che ci piaccia o no è diventato la colonna sonora dei pacifisti, ecc, dopo l' 11 settembre...............
Ma la cosa finisce lì.
La colonna sonora delle mie giornate sono e saranno i RS, questo è l'unico sito che leggo e su cui ogni tanto scrivo.............sempre che qualcuno mi voglia ancora leggere e/o rispondere..............
Non sono un talebano (essendo una femminuccia mi darei la zappa sui piedi da sola..............) e, così come io cerco di non sputare sentenze, non giudico il parere altrui, sempre che non esca dalle righe..............e poi non tocca a me censurare o meno.
Mi spiace sinceramente che qualcuno si sia offeso a tal punto da volersene andare, e gli chiedo di ripensarci.
In fondo..............IT'S ONLY R'n'R....................dai, ridiamoci sopra...................almeno qui.............
Saluti rotolanti a tutti
PEACE
PS: msala, grazie per il messaggio di solidarietà, non me l'aspettavo
|
|
|
msala
|
Inviato: 15 novembre 2006, 16:16 |
|
|
Ok, Melisenda rientro solo perchè ci sono persone come te e Dunhill e Jacopo che ragionano e dialogano e non si permettono di pontificare e dare dell'ignorante. Punto. Poi l'argomento dei capelli invece secondo me non è stupido se si considera quale fascino abbiano avuto e hanno nelle figure dei Rolling. Io cmq continuo a non capire tutto sto incazzamento quando si criticano i beatles, capirei se si parlasse di Clapton, di Burdon, di Berry......mah.......Tanto la risposta non me la date.
Si sono un talebano degli Stones e sono contento di esserlo, almeno sono sincero e schietto ma sono sempre disponibile al dialogo a differenza dei professoroni presenti in questo sito che invece ti si scagliano addosso appena tocchi i loro 4 marmocchi di Liverpool.
saluti stoniani. LORO SONO ANCORA SULLA STRADA, SOLO QUESTO CONTA
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 15 novembre 2006, 18:01 |
|
|
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 15 novembre 2006, 18:34 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
Questa discussione beatles vs. stones potrebbe andare avanti all'infinito senza che nessuno si muova dalle proprie posizioni...
Preferisco quindi non alimentare la polemica, pur non condividendo le opinioni di msala...
Il problema che mi pongo però un altro: non vorrei che secondo alcuni la condizione imprescindibile per considerarsi degni fan degli Stones fosse odiare, sminuire, denigrare i Beatles...
A MIO PARERE SI POSSONO AMARE ALLA FOLLIA ENTRAMBI QUESTI COLOSSI DELLA MUSICA POPOLARE SENZA SENTIRSI A DISAGIO
Per quanto mi riguarda i Beatles sono "la moglie", i "Rolling Stones" "l'amante" (o viceversa, vedete voi) :wink: :wink: :wink:
|
|
|
Isy
|
Inviato: 15 novembre 2006, 19:18 |
|
|
Dico la mia :
Beatles grandissimi, hanno scritto della musica fantastica, per quello che riguarda il mio gusto da Sgt Pepper in poi, perche' hanno abbandonato
lo stile canzonette e il modo troppo scarno di suonare dei primi anni. Il sopra citato album , White Album ed Abbey road, sono dei capolavori assoluti.
Ma i Rolling Stones.....i Rolling Stones x me sono un 'altra cosa, ma di kilometri. I Rolling Stones attraverso la loro musica, alimentano il fuoco che ognuno di noi ha dentro, mi danno emozioni , insomma sono l'anima,
e' ...come dire qualcosa di piu' della musica. E' questo che manca ai beatles
Ha ragione Dunhill quando dice che se chiedi alla panettiera sotto casa la risposta sara' sempre Beatles, ma chi se ne frega, che c'entra !!!
Quando ascolto i Beatles mi piacciono molto, ma nulla vibra, insomma e' piacevole , e' bella musica, ma la cosa si ferma li'.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma credo che in questo forum sicuramente ci saranno persone che capiscono cosa intendo e qual'e' quindi
l'enorme differenza fra le due bands.
|
|
|
carla
|
Inviato: 15 novembre 2006, 20:44 |
|
|
isy ha scritto: Non so se sono riuscito a spiegarmi ma credo che in questo forum sicuramente ci saranno persone che capiscono cosa intendo e qual'e' quindi l'enorme differenza fra le due bands.
Si isy ti sei spiegato benissimo perchè anche per me i RS sono qualcosa in più dei B.Le loro canzoni mi entrano dentro l'anima, i Beatles nemmeno la scalfiscono.PERO' va detto che magari per qualcuno è esattamente l'opposto. Insomma non si può sindacare sui gusti della gente. C'è qualcuno là fuori che piange quando sente una canzone di Renato Zero...e allora? E allora che ciascuno si ascolti la musica che dà emozione,no? A me emoziona una cosa a te (in generale) un'altra. Io ascolto Luxury, la mia vicina di casa Gelato al Cioccolato. E allora?????
Bisogna liberarsi del giudizio per vivere più leggeri, ma questo naturalmente è un discorso che trascende i gusti musicali e va molto oltre...
ciao.
PS: MSALA, piantala di offenderti sempre!!!!! :wink: Lo hai già fatto l'estate scorsa, adesso basta  :wink: :wink:
|
|
|
Isy
|
Inviato: 15 novembre 2006, 20:51 |
|
|
carla ha scritto: Si isy ti sei spiegato benissimo perchè anche per me i RS sono qualcosa in più dei B.Le loro canzoni mi entrano dentro l'anima, i Beatles nemmeno la scalfiscono.PERO' va detto che magari per qualcuno è esattamente l'opposto. Insomma non si può sindacare sui gusti della gente. C'è qualcuno là fuori che piange quando sente una canzone di Renato Zero...e allora? E allora che ciascuno si ascolti la musica che dà emozione,no? A me emoziona una cosa a te (in generale) un'altra. Io ascolto Luxury, la mia vicina di casa Gelato al Cioccolato. E allora????? Bisogna liberarsi del giudizio per vivere più leggeri, ma questo naturalmente è un discorso che trascende i gusti musicali e va molto oltre... ciao. PS: MSALA, piantala di offenderti sempre!!!!! :wink: Lo hai già fatto l'estate scorsa, adesso basta  :wink: :wink:
Ovvio Carla, quello che ho detto era riferito oltre a me stesso credo anche a molte altre persone che scrivono in questo forum. E' chiaro che il mondo e' bello xche' e' vario.....ci sara' anche qualcuno che si emoziona x i Cugini di campagna !!! quindi figurati se non rispetto il parere altrui, non sono per nulla talebano, non mi piacciono gli estremismi anche se puo' essere in contraddizione col fatto che sono monomaniaco con gli Stones.
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 15 novembre 2006, 22:48 |
|
|
Ai Beatles più o meno tutti sono abituati, la morte tragica di John Lennon ne ha alimentato il mito, le vicende sentimental-personali di Paul vengono citate (ancora) nei tiggì (chi non ricorsa Arbore: "vengo dopo il tiggì e poi mi fermo lì?), a Liverpool hanno dedicato a John l'aeroporto, ben venga tutto, ma....................  SCEGLIERE i RS è la vita, la sopravvivenza quotidiana, sono lontani, irraggiungibili e per questo magici, divini.
Di notte sogno MICK e non uno dei fab four, ascolto Paint It Black e scarico rabbia e tensione, sento Let It Loose e piango (ieri l'ultima volta, e non me ne vergogno affatto), mi hanno letteralmente rapita, da moltissimo tempo non ne posso più fare a meno..............
Sono matta? Discrimino l'altra musica? Semplicemente sono felice così, a chi può dar fastidio il troppo amore?????????????????
|
|
|
penny
|
Inviato: 15 novembre 2006, 23:36 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
Sono d'accordissimo con Jacopo e mi pare di averlo messo in chiaro fin dai primi messaggi che,come Dunhill ha sostenuto, i gusti sono gusti.Comunque vorrei segnalare a Msala che dicendo che amo i Beatles non sto sputando sugli Stones anche perchè non vedo cosa ci farei in questo sito,mentre tu,mi pare, stai sputando sui Beatles.Ne hai il diritto anche se pensavo che il dibattito potesse essere più obiettivo,un tranquillo scambio di opinioni,invece sembra di essere in parlamento.Io adoro gli anni sessanta (non il Vietnam) e la loro musica TUTTA,non mi pare affatto disdicevole. Comunque basta,d'ora in poi mi atterrò solo alle topic.Let's drink to the salt of the earth.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
|