Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Qual'è il Vostro personale punto di vista sui Rolling oggi?!

MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 16:58
Gianpietro ha scritto:
Ma che fine ha fatto il grande Chris Kimsey?!

Leggi questo articolo...come vorrei che lo ricontattassero per fare lo stesso lavoro con la miriade di outtakes attualmente a disposizione!!!
http://www.soundonsound.com/sos/apr04/a ... tracks.htm

Questo è il passaggio più interessante:
"Mick Jagger and Keith Richards, you see, were no longer on the best of terms. While the guitarist wanted the band to remain true to its rock and R&B roots, the frontman was more interested in movie acting and following contemporary trends, and the result was that neither fancied spending their nights together in the studio. So when the band's financial adviser, Prince Rupert Loewenstein, decreed that it was time to deliver a new album, Kimsey came up with the solution.
"Since I'd recorded a number of songs during Some Girls and Emotional Rescue that they'd never used, I assumed there must be other bits and pieces lying around," he explains. "So, I spent a couple of months going through all their tapes and I found these gems: 'Waiting On A Friend' and 'Tops' were from the Goat's Head Soup sessions; 'Slave' and 'Worried About You' were from Black & Blue; 'Start Me Up' was from Some Girls; and 'Hang Fire', 'Little T&A', 'Black Limousine', 'Neighbors', 'Heaven' and 'No Use In Crying' were from Emotional Rescue. I did rough mixes at Olympic of everything I'd found, sent them to the band members, and then began working on the tracks.

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 17:41
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
@ mark 77
Con un'altra ricerca piu' approfondita, che magari duri piu' di un paio di mesi, si dovrebbe riuscire a lavorare con del materiale per almeno un'altro paio di album.... Ci sono molte similitudini tra la situazione di allora e quella di adesso, soprattutto dal punto di vista dei rapporti personali.... pero' allora era arrivato il tempo di lavorare su un nuovo album, ora forse non c 'e' piu' questa esigenza!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 17:45
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Come li vedo gli Stones di oggi? Mah! Molto pragmatismo e poca passione,cioe' il contrario degli Stones di una volta.
Quando li ho conosciuti erano gli Stones di Black and Blue, R.Wood era da poco entrato nel gruppo e alcuni li davano addirittura al capolinea. Invece ci hanno regalato tre perle come Some girls, Tattoo you ed Emotional resque , cito ad esempio due pezzi che considero pietre miliari come Start me up e Shattered.
Oggi mi sembra di essere ritornati un po a quella situazione, ormai ho perso il conto da quando hanno pubblicato il loro ultimo lavoro ovvero A bigger bang. Qualcuno potrebbe obiettare che non gliene frega nulla degli album da studio che gli bastano le esibizioni live.
Io invece credo che chi fa musica non puo prescindere dal creare nuovo materiale.
Gli Stones di oggi li vedo come quelli dell'epoca di Black and blue cioe' ad un bivio. Allora scelsero di di dare uo schiaffo alle critiche producendo i capolavori che ho citato ,oggi potrebbero fare lo stesso solo che non ne hanno voglia.

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 19:07
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
Sono abbastanza scettico sulla pubblicazione delle outtakes anche con un lavoro di editing da parte di cris kimsey, io credo che alla fine se ci sarà un nuovo album sarà di materiale nuovo con don was come produttore (cosa che non mi entusiasma x niente) poi cmq hanno passato la settantina 3/4 del gruppo non ha senso parlare di carriera ad un bivio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 21:35
mark77 ha scritto:
Gianpietro ha scritto:
Ma che fine ha fatto il grande Chris Kimsey?!

Leggi questo articolo...come vorrei che lo ricontattassero per fare lo stesso lavoro con la miriade di outtakes attualmente a disposizione!!!
http://www.soundonsound.com/sos/apr04/a ... tracks.htm

Questo è il passaggio più interessante:
"Mick Jagger and Keith Richards, you see, were no longer on the best of terms. While the guitarist wanted the band to remain true to its rock and R&B roots, the frontman was more interested in movie acting and following contemporary trends, and the result was that neither fancied spending their nights together in the studio. So when the band's financial adviser, Prince Rupert Loewenstein, decreed that it was time to deliver a new album, Kimsey came up with the solution.
"Since I'd recorded a number of songs during Some Girls and Emotional Rescue that they'd never used, I assumed there must be other bits and pieces lying around," he explains. "So, I spent a couple of months going through all their tapes and I found these gems: 'Waiting On A Friend' and 'Tops' were from the Goat's Head Soup sessions; 'Slave' and 'Worried About You' were from Black & Blue; 'Start Me Up' was from Some Girls; and 'Hang Fire', 'Little T&A', 'Black Limousine', 'Neighbors', 'Heaven' and 'No Use In Crying' were from Emotional Rescue. I did rough mixes at Olympic of everything I'd found, sent them to the band members, and then began working on the tracks.

Saltò fuori un album fantastico, memorabile, bellissimo, io lo ascolto sempre e non mi stanca mai, per me supera anche tipo Exile o Sticky Fingers e lo so che sto bestemmiando.
Grande Chris Kimsey, solo Jimmy Miller più grande di lui

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2014, 21:54
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 1:24
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ho letto le vostre risposte in questo topic e devo dire che sono tutte interessantissime: dite cose che, sebbene diverse tra loro e forse in disaccordo, hanno tutte una "spina dorsale" di verità che condivido in pieno!
Io sono un giovane appassionato, ho quasi 22 anni, e purtroppo non mi sono potuto vivere nessuno dei periodi in cui gli Stones stavano effettivamente scrivendo una parte di storia della musica. Li ho conosciuti per la prima volta quando avevo 11/12 anni attraverso una cassetta che mio padre, nel '76, aveva registrato da un LP: era Black and Blue.
Sono in pratica partito proprio da quello che molti chiamerebbero "l'era colorata" degli Stones. In effetti inizialmente avevo le idee un po' confuse: vedevo varie foto in cui o c'era un chitarrista biondo, o altre con un ragazzo un po' timido che guardava la tastiera della sua chitarra mentre suonava e altre ancora con un simpaticissimo zingarello col nasone...ho imparato piano piano che quello che stavo ascoltando non era altro che un disco di "provini" che loro facevano a vari chitarristi (trauma quando ho scoperto che il solo in Hand of Fate era di Wayne Perkins). Ho imparato a distinguere i vari membri e il loro modo di "interpretare il gruppo"; il loro sound nei vari periodi, la loro musica, le sfumature delle loro canzoni sono diventati quasi un'ossessione (questo mi ha anche spinto a imbracciare una chitarra elettrica). Ho scoperto le varie esperienze dei membri fuori dal gruppo, specialmente quelle di Ronnie il Barbaro e di Bill in versione "Pietra Solitaria"...
Tutto questo contribuisce a rendere speciale continuarli ad ascoltare e far sì che loro contribuiscano a definire con la loro musica periodi della mia vita, con canzoni che sono state create quando io non esistevo! Ma soprattutto rende speciale per me andarli finalmente a sentire dal vivo...non tanto per sentire gli outtakes di cui sono innamorato o canzoni che prima dal vivo non hanno fatto mai, ma piuttosto per vedere persone cariche di storia vera e propria, che al massimo ho ammirato sulla copertina di un vecchio album o in filmati di 40 anni fa!
Non ho niente in contrario a nuovi album, anzi, se facessero una cosa del genere o una raccolta di inediti sarei felice di sentire cosa viene fuori.
Magari sono andato un po' off-topic facendo semplicemente una carrellata dei "sentimenti" che provo verso questa band fantastica...spero solo di non annoiarvi!
<)

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 1:24
max ha scritto:
@ mark 77
Con un'altra ricerca piu' approfondita, che magari duri piu' di un paio di mesi, si dovrebbe riuscire a lavorare con del materiale per almeno un'altro paio di album.... Ci sono molte similitudini tra la situazione di allora e quella di adesso, soprattutto dal punto di vista dei rapporti personali.... pero' allora era arrivato il tempo di lavorare su un nuovo album, ora forse non c 'e' piu' questa esigenza!!

Max, concordo con te sul fatto che forse, a questo punto, non sentono neanche più l'esigenza di fare un nuovo album e quella tra Mick e Keith è più che mai una convivenza forzata. Giancarla lo ha giustamente sottolineato nel suo intervento. Quanto a Chris Kimsey, io credo che se gli dessero 5/6 mesi di tempo per scovare e rilucidare le migliori 10/12 outtakes da inserire in un ipotetico 'nuovo' album verrebbe fuori davvero un gran lavoro. Non dico un nuovo 'Tatoo You' solo perchè di SMU ce n'è una sola ed un singolo così trascinante non penso che ci sia nascosto nei loro archivi.

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 9:29
Giovanni.Cerri, gli unici che hanno vissuto in pieno quell'epoca che tu non hai potuto vivere per ragioni anagrafiche, sono le cariatidi che scrivono in questo forum e cioò: un parte un po' io, poi c'è Isy che l'ha vissuta in pieno avendo 102 anni, ma dovessi vedere che frinta quando canta e si agita sul palco, Giancarla, veterana stonesiana dei primordi, una sfegatata degli Stones, brillante e e agguerrita e poi Jigi, lui suonava quando aveva ancora i pantaloni corti e anche lui, come Isy, sul palco è un leone e sono, siamo, i vecchietti del forum, sempre arzilli e appassionati come ragazzini, stonesiani di pelle, con qualche acciacco ma sempre sulla cresta della "chitarra"!!!!!!! ah ah ah ah!!!!!!

rosso57 <) <sg

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 14:56
mark77 ha scritto:
max ha scritto:
@ mark 77

Max, concordo con te sul fatto che forse, a questo punto, non sentono neanche più l'esigenza di fare un nuovo album e quella tra Mick e Keith è più che mai una convivenza forzata. Giancarla lo ha giustamente sottolineato nel suo intervento. Quanto a Chris Kimsey, io credo che se gli dessero 5/6 mesi di tempo per scovare e rilucidare le migliori 10/12 outtakes da inserire in un ipotetico 'nuovo' album verrebbe fuori davvero un gran lavoro. Non dico un nuovo 'Tatoo You' solo perchè di SMU ce n'è una sola ed un singolo così trascinante non penso che ci sia nascosto nei loro archivi.

Ragazzi purtroppo non sono tanto d'accordo sul fatto che vi siano molte similitudini tra le due situazioni, sapete perché? per un motivo semplice, allora vennero prese svariate canzoni scritte e registrate anni prima, ma quanti anni prima, 2, 3, massimo 8. Adesso sarebbero canzoni riprese dopo 30 e più anni, é tutta un'altra cosa...purtroppo dico io. D'altronde lo si é visto col CD di inediti delle session di Some Girls.

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 15:39
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@Giancarla ti potrei stupire con effetti speciali, ma mi accontento di ricordarti che nell'ultimo album Mick e Keith hanno lavorato a stretto contatto per tutta la lavorazione dell'album.
Finché tu mi dici che non sono più gli amiconi di una volta, sono d'accordo, ma è almeno dal 73 o giù di lì, che i due non si frequentano più come grandi amici ! E' che...per fare un album occorre essere amici ? I due sono professionisti e lo hanno dimostrato negli anni, altrimenti gli Stones sarebbero terminati a metà anni 70 se non prima !
Se gli Stones volessero affitterebbero il mio garage e farebbero un nuovo album, non vedo proprio quale sia il problema !

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 15:40
mark77 ha scritto:
max ha scritto:
@ mark 77

Io non la definirei tanto "forzata"...è ovvio che se non volessero lavorare insieme non si potrebbe più parlare di Rolling Stones, quindi in qualche modo la baracca la devono tirare avanti. A me (da fan ingenuo) piace più pensare che sia arrivato il momento in cui si guardano indietro e dicono "ah però! alla fine se n'è fatta di strada!! Vediamo un po' se ci si ricorda come faceva questa o quest'altra canzone"...
Dietro questa facciata di "grande impresa/macchina da soldi", che sicuramente è presente, penso ci sia ancora un po' di spirito, di verità.
Come ha detto qualcuno, il fatto che ancora sbaglino (vedi Start Me Up ad Hyde Park e Slipping Away ad Abu Dhabi) li rende genuini e differenti da altri gruppi che a mio parere sembrano fatti di plastica di bassa qualità <)

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 15:41
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...gli porterei pure la birra !

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 15:45
Ah, per non apparire fuori argomento aggiungo: da una parte penso che il loro esitare su un nuovo album sia dato anche dal fatto che normalmente dovrebbero fare un tour per promuoverlo (anche se tanti lo comprerebbero lo stesso). Dopo 50&Counting e 14OnFire mi sembra un po' difficile che si reimbarchino in aereo, sennò davvero Charlie gli spacca le chitarre :lol: <)

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2014, 17:12
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
vasco ha scritto:
@Giancarla ti potrei stupire con effetti speciali, ma mi accontento di ricordarti che nell'ultimo album Mick e Keith hanno lavorato a stretto contatto per tutta la lavorazione dell'album.
Finché tu mi dici che non sono più gli amiconi di una volta, sono d'accordo, ma è almeno dal 73 o giù di lì, che i due non si frequentano più come grandi amici ! E' che...per fare un album occorre essere amici ? I due sono professionisti e lo hanno dimostrato negli anni, altrimenti gli Stones sarebbero terminati a metà anni 70 se non prima !
Se gli Stones volessero affitterebbero il mio garage e farebbero un nuovo album, non vedo proprio quale sia il problema !
vasco faresti pagare per l'affitto? :D

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 6
85 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: