Autore |
Messaggio |
|
Isy
|
Inviato: 5 aprile 2012, 1:51 |
|
|
Non sono d'accordo con Zac.....a me piace come canta nel 75, ma ancora di piu' nel '73 e nel '78.......trovo anzi che da fine anni '80 in poi , ma soprattutto negli ultimo 2 tour la sua qualita' nel cantare dal vivo (non cosi' in studio ) sia calata notevolmente.......ovviamente data la mia predilezione mi piace tanto lo stesso anche in questi ultimi anni.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 5 aprile 2012, 2:48 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Secondo me Mick dalla fine degli anni 80 è ritornato a cantare un po con il timbro e lo stile del primo Mick (anni 60), negli anni 70 la sua voce è diventata più grossa e sguainata, ma alla fine è sempre Mick, a me piace anche con il vocione !
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 5 aprile 2012, 3:58 |
|
|
lasciando perdere che Mick è sempre Mick, e lo sa anche il mio cane...tornando al discorso del canto perchè di questo si parla, io personalmente intendevo che nel Bootleg rilasciato di L.A. 75 in questi giorni mi fa veramente cagare come canta sembra svogliato insomma un po alla cazzo di cane ecco! non sò se è il Bootleg in questione che mi da questa senzazione magari è la rimasterizzazione bo non saprei potrebbe anche essere, perchè ascoltanto altri boolteg del 75 il cantato di Mick mi sembra un po meglio non avevo mai sentito una cosa del genere di quel tour.....poi come gusti personali restando nel periodo anni 70 in primis Mick mi piace come canta era Taylor( e non solo come canta ma anche come suonavano se è per questo ) poi per secondo nel 78 a me quì Mick mi fa impazzire in tutti i sensi e anche quì suonavano alla grande e per ultimo 75/76 dove si Mick mi piace ma non mi fa impazzire è una questione di gusti.....Mick il canto dei ultimi anni o di recente? no comment questione di gusti.......pleae!!!
|
|
|
Olia
|
Inviato: 5 aprile 2012, 8:00 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Io parlo del tour sopracitato e cioè il 75... un disastro...altro che cantare, pazzesco .
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 5 aprile 2012, 14:05 |
|
|
a me va bene anche se parla !!  ..... la voce per un cantante rock o blues se vogliamo, è un fattore secondario- __ il vero talento sta nell' intepretazione, nel modulare la voce come se la lingua scorresse lungo un velo di velluto, e nella capacità di rovesciarti addosso emozioni da brivido...... e questo, Mick sa farlo molto bene !!! Jg
|
|
|
totore
|
Inviato: 5 aprile 2012, 14:08 |
|
|
troppa cocaina e/o anfetamina - ecco il perchè delle prestazioni "pazzesche" del '75
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 5 aprile 2012, 15:34 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
La voce inconfondibile di Mick ha ormai cavalcato mezzo secolo di storia della musica. Dico musica e non rock, blues, ecc. perchè la sua voce è musica a 360°. E' una voce particolare che sa modularsi sui vari toni. Ha sicuramente subito le influenze della vita che viveva e che vive. Ma la sua voce è, appunto, inconfondibile, unica.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 5 aprile 2012, 16:15 |
|
|
non è l'unico ad avere una voce unica e non è altrettanto l'unico ad avere cantato a 360 gradi se è per questo ma ci sono altri tanti nomi importanti nella storia del rock semplicemente basta ascoltarli ogni tanto.....detto questo credo che stavamo parlando o discutendo di altro se non sbaglio cioè del Tour 75 e in particolare del Boolteg uscito in questi giorni e gradieri che restassimo a questo tema lo dico perchè bene o male tutti abbiamo espresso la nostra opinione riguardo il canto di Mick e rischiamo solo a ripeterci su cose già dette e ridette! in effetti qui Mick è orribile come canta è innutile negarlo, e nemmeno il commnento fatto da Jigi che mi trova solo daccordo in alcune cose e non su tutto mi fa cambiare opinone a questo L.A. 75! però come ho già detto altre date sentite dai vari Boolteg del 75 non lo trovo così male come canta, e anche nella data del 11 luglio sinceramente Mick mi piglia già meglio sarà perchè gira anche il video puo essere!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 5 aprile 2012, 16:18 |
|
|
Bravo Totore, gli anni 70 sono stati per Mick a base di anfetamine e cocaina e si sente, ma a me piace anche se in questo concerto non ha brillato, poi Mick è sempre Mick !
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 5 aprile 2012, 16:25 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Alti e bassi direi. Bellissima nei tour del 69/70 e 72/73, così così nel 75/76 (anche x me troppa coca e poca acqua santa.....), strepitosa nel '78, di nuovo giù nel '81/82 e di nuovo alla grande nel '89/90.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 5 aprile 2012, 18:31 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Ma un filo di coerenza??? Come cavolo si fa a dire che qui (75) da delle emozioni o la sua voce incarna il senso dello stile blues ecc ecc ecc . Troppi eccessi e la voce fa veramente schifo, a volte quasi irritante... e suvvia!!!!
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 5 aprile 2012, 20:10 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
Premesso che la voce di Mick resta sempre eccezionale, io direi che rispetto al passato ha assunto spesso toni troppo enfatici nel cantato (un po' come grandi cantanti come Freddie Mercury e Roger Daltrey) perdendo qualcosa di quella asciuttezza che tanto si addice, a mio parere, al rock puro e semplice. Nient'altro.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 5 aprile 2012, 21:12 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Testa Dura, i toni troppo enfatici sono anche dovuti alle lezioni di canto che prende. Una volta cantava come gli veniva, tanto le ragazze andavano per vederlo
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 5 aprile 2012, 23:44 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
E'possibile, non discuto. Dal punto di vista puramente tecnico potrebbe anche essere migliorato. Quello che però voglio dire è che al rock si addice la spontaneità, il rock è fatto di magnifiche imperfezioni. La voce troppo impostata sa di musical. Ma c'è anche a chi piace di più e adora Tommy o i Queen. Io preferisco altre cose, come ad esempio, la incredibile urgenza che Mick comunicava, pur con qualche stonatura, in Get Off of My Cloud.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 6 aprile 2012, 0:47 |
|
|
Intanto più che le lezioni di canto da quello che ho letto erano lezioni sulla respirazione, poi un conto è come ha cantato in questo concerto un'altro è il timbro di voce, che con gli anni si è evoluta, anche a causa dei suoi accessi, anfetamine e cocaina inspessiscono la voce. Mi stupisce che ci si stupisce, gli Stones da sempre alternano superbe esibizioni ad esibizioni al limite del "disastro" e non solo per quanto riguarda Mick, ma questa è anche la forza degli Stones, in questo concerto ci sono brani cantati veramente male, ma poi quando senti Wild horses ....capisci cosa sono gli Stones ! In quegli anni poi salivano sul palco strafatti....sono i Rolling Stones non Claudio Villa, Mick ha cantato anche da schifo ma Keith nell'unico brano che ha cantato non è stato molto meglio, ma .... invidio coloro che erano là a vederli ! Chissà come mai !
|
|
|
|