Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards & Ry Cooder

MessaggioInviato: 9 agosto 2017, 22:49
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
"con gli stones, con gli stones, con gli Stones....."
con gli stones ha fatto due pezzi, una rehersal e sta relegando Ry "con gli Stones...".
ma stai zitto, che fai una mezza figura

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2017, 0:28
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Il più grande chitarrista vivente e dire solo chitarrista è un'offesa.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2017, 0:32
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
@leeds71
secondo me sei un pazzo, fatti vedere da uno bravo

Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2017, 0:35
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ragazzi, Ry Cooder è un genio del '900, potenzialmente la sua opera sia divulgativa, che come semplice musicista, che come ricercatore sonoro e Maestro delle contaminazioni è IMMENSA...Ogni sua opera ti schiude un mondo, un caleidoscopio di suoni e colori, un melting pot geniale dinanzi al quale ci si può solo togliere il cappello!
Dischi come "Paradise & lunch", "Into the purple valley", "Chicken skin music", "Bop till you drop" e la collaborazione con un altro gigante Alì Farka Tourè "Talking timbuktu" sono Pietre miliari dell'intera musica del '900 altro che semplici buoni dischi!
Non confondete il GENIO con la notorietà e la visibilità da parte dei media, quella è tutta un'altra roba e c'entra come i cavoli a merenda...Immenso Ry Cooder!

Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2017, 0:59
anche tu sei un ragazzo con seri problemi mentali

Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2017, 10:38
Un genio era Frank Zappa, Hendrix . Cooder e' un grande chitarrista. Uno dei grandi, genio e' un'altra cosa. Non ho bisogno di aprire Wikipedia. Lo conoscevo gia 'negli 70. E non scrivo insulsaggini, ma quello che penso .Buona giornata a tutti e rock'n roll.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2017, 22:21
David Bowie era un genio........per esempio

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2017, 22:48
rozzo, quando si parla di Ry Cooder... un po' di mutismo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2017, 23:59
Rosso, guarda che non bisogna per forza essere un'icona con la faccia stampata sulle T-shirt per essere considerato un "Genio"...Tale è chi per un motivo o per un altro ha innovato, ha inventato, ha creato, ha lasciato "un segno", e Ry Cooder ha fatto tutto questo nonostante non ci siano troppe T-shirt ne spillette con la sua immagine...Anche Brian Eno è un genio, David Byrne, Ray Davies, Alì Farka Tourè...Sai chi è Alì Farka Tourè?!Lui di sicuro sulle T-shirt non c'è, ma ti assicuro che è più "Genio" lui di tanti altri che sono solo più fotogenici, fidati!

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 0:23
Massi, su David Bowie non puoi proprio dire che fosse uno da spillette e magliette. Qui mi spiace ma non sono d'accordo con te. Forse non lo conosci bene, ti consiglio di leggere i libri su di lui e ascoltare la sua musica.

Brian Jones era un genio, al di la dei Rolling. Aveva scoperto la musica afroamericana prima di tutti gli altri....per esempio.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 1:03
@ rozzo
con tutto il rispetto per Brian, guarda che il primo che ha "scoperto" la musica africana, tanto per rimanere in un ambito più noto, è stato John Lee Hooker. ora capisco ne non hai i dischi, ma non starci a pensare tutta la notte su questa mia affermazione, che capisco anche possa risultarti incomprensibile.
è importante che ti non ci interrompa quando parliamo di Ry Cooder.

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 1:24
@Rosso

Il mio era un discorso in generale, non mi riferivo certo a David Bowie che ammiro come musicista e artista a tutto tondo e che reputo anche io un "Genio"...Era solo per dire che il "Genio" non è per forza quello che i media ti sbattono dappertutto e i discografici ci fanno i soldi facendone statuette e magliette stile Bob Marley, anzi...

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 12:14
Ok Massi, ci siamo capiti. Pietra, sei fuori argomento. Ah!! dimenticavo: smettila di insultare la gente che non la pensa come te all'interno del forum, argomenta, discuti, ma piantala con i tuoi modi da prepotente . Fino ad adesso ho tollerato per il bene del forum e per rispetto verso chi lo ha messo in piedi ma quando e' troppo ' troppo. Abbiamo capito che ti piace Ry Cooder e allora? Non si puo' dire nulla su di lui se non quello che garba a te? Guarda che non sei l'unico al mondo a conoscere la musica, ma chi ti credi di essere? Ognuno qua dentro e' libero di dire quello che pensa senza dover essere insultato e aggredito perche' esprime un parere fiverso dal tuo
Vedi di piantarla e si piu' educato e rispettoso. Massimo

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 12:32
di educazione e rispetto, dalle mie parti, te ne possiamo vendere per quanto ne avanza.
non ho alcun rispetto per uno che non sa parlare d'altro di Bowie, Led Zeppelin, Hendrix, e pretende di discutere con la sua boria e la sua saccenza rock con quattro artisti che ascolta.
di Rolling Stones nemmeno a parlarne, vedi "Parachute Woman".
quindi ti invito a non rispondere in topic che non ti riguardano, se da Ry Cooder devi passare a Bowie.
Bowie, che sento sempre, sta a Cooder come la nduja sulla polenta.

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 20:11
Tutta la musica moderna deriva direttamente o indirettamente da quella africana. Cosa c'entra Lee H.? Lee H e'altra cosa, non ci sono scopritori in quest senso, ci sono musicisti come Ry che hanno esplorato generi diversi come le musiche etniche o Brian che fu il primo artista inglese ad ascoltard e comprare dischi di musica afroamericana.

Rosso57

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
52 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: