Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Mick Taylor Vs Ron Wood |
roadrunner
|
Inviato: 19 marzo 2011, 14:50 |
|
|
Allora Giancarla le cose non starebbero esattaente così. E' vero che entrambi i nostri protagonisti sarebbero rimasti vittima delle invidie degli altri ma non allo stesso modo. E' vero Taylor all'epoca era piuttosto belloccio tuttavia non mi risulta fosse un donnaiolo incallito. No il motivo sarebbe un altro (uso sempre il condizionale): che in realtà ad innescare le invidie fosse la bravura di Taylor sul palco la quale metteva in secondo piano tutti gli altri. Tanto è vero che all'epoca si leggeva che parte del pubblico che andava ai concerti degli Stones ci andava anche grazie a Taylor . Il che avrebbe provocato le invidie di Richard e sopratutto di Jagger. Ripeto: queste sono cose che ho letto nel corso degli anni Per quanto riguarda invece Brian hai ragione tu. Brian era l'altro bello del gruppo oltretutto in un periodo in cui la leadership di Jagger non si era ancora affermata Quindi erano i classici due galli nel pollaio e chiaramente uno dei due doveva lasciare il campo libero
|
|
|
vasco
|
Inviato: 19 marzo 2011, 16:48 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Vi ricordo che è stato Taylor a lasciare la band ! Molto probabilmente tra Keith e Taylor non c'è mai stato un grande feeling quindi molto probabilmente è stato indotto a farlo ma è stata una sua decisione.
|
|
|
bluesmax
|
Inviato: 19 marzo 2011, 20:04 |
|
|
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44 |
Il mio preferito è decisamente Mick Taylor perché secondo me è con lui che hanno inciso i dischi migliori ( Exile e Sticky Fingers ) e fatto i concerti live più belli dal ’69 al ’73. Tecnicamente , come chitarra solista , non c’è assolutamente confronto , troppo superiore Mick Taylor , in studio riusciva con i suoi soli a rendere le canzoni ancora più belle e poi live ha suonato delle cose fantastiche , basta pensare a Brussels ’73 . Dei due però ho sempre considerato Ronnie Wood il più adatto a suonare con Keith Richards e per cui nei Rolling Stones , sia dal punto di vista musicale che umano ( l’intreccio delle chitarre e il modo di stare sul palco , le bisbocce comuni e il suo carattere ) .
|
|
|
Olia
|
Inviato: 19 marzo 2011, 20:15 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Ciao Vasco, io invece ti volevo ricordare una cosa: gli Stones devono ringraziare 3 grandi persone (non lo hanno mai fatto)per quello che erano e sono diventati: Andrew Loog Oldham, Jimmy Miller e Mick Taylor. Sai cosa accomuna queste 3 persone? L'abuso. Inconcepibile cha a giochi fatti imparando (secondo loro) le tecniche di produzione, come numerose biografie confermano, senza un perchè e un grazie, abbiano abbandonato una persona come Jimmy Miller, inconcepibile che a un certo momento abbiano preferito un ladro patentato come Allein Klein a Andrew o meglio non abbbiano fatto nulla per trattenerlo e infine assurdo e paradossale che negli ultimi mesi di permanenza Mick fosse zittito in studio o ripreso a male parole da un Keith ormai occupato in altre "sostanze" dandogli in un momento di crisi e coadiuvato dal tecnico del suono Andy Johns, la possibilità di uscire dal gruppo.(Johns lo convinse ad entrare nel super gruppo di Jack Bruce pentendosene amaramente in futuro) Non scendo in preferenze tecniche ognuno musicalmente percepisce la propria emozione. ma il lato umano delle persone è molto da considerare . Sai che nel 1974 Bill uscì con il suo primo album solista per trovare un'alternativa alla situazione creata con Mick & Keith, e che lo stesso Ian si lamentava sovente di non essere ne considerato e sopratutto pagato per tutto quello che suonava?? Mick Taylor ad appena 20 anni entrò negli Stones da nuovo fenomeno chitarristico e ne uscì da tossicodipendente senza un futuro certo, e non per mancanza di "feeling".... Mick è stato il vero cambiamento degli Stones.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 19 marzo 2011, 21:37 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Sono d'accordo con te quando ti riferisci al fatto che i "Glimmer Twins" hanno spessissimo tratto il massimo del profitto da ogni persona e situazione, prendendo sempre il meglio e spesso "agratis" e senza nemmeno un grazie senza farsi scrupoli della spremitura dei limoni...Jimmy Miller ne e' un caso emblematico, Oldham idem anche se in modo diverso e per lui vale un po' il detto "Chi la fa l'aspetti...", e poi Stu (che forse e' l'unico a cui hanno davvero voluto bene e di cui si sono sempre sentiti un pochettino in colpa...)e non ultimo Mick Taylor, che e' entrato vegetariano e ingenuo e se ne e' uscito quasi morto con l'autostima a zero e una placca d'argento in una narice..."Time waits for no one" piuttosto che "Moonlight mile", "Can't you hear me knocking" piuttosto che "100 years ago" e potrei continuare a lungo sono chiaramente idee o splendide esecuzioni di Taylor che non ha mai avuto neanche un Grazie per esse, ed e' innegabile il suo contributo musicale e la sua importanza focale nello sviluppo del sound del gruppo che anche e sopratutto grazie al suo tocco ha raggiunto nel periodo tra il '69 e il '73 il suo acme.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 19 marzo 2011, 23:45 |
|
|
 Olia io credo che nessuno conosca le dinamiche del gruppo, quello che è successo, le invidie, le incomprensioni e quant'altro, dall'esterno bisognerebbe sentire le varie versioni per farsi un'idea, quindi lasciamo perdere. Dal punto di vista economico non si capisce come a inizio anni 70 gli Stones fossero al fallimento economico, penso che qualcuno che amministrava abbia avuto delle responsabilità. Ma non facciamo i maestrini con "avrebbero dovuto ringraziare" se non l'hanno fatto avranno avuto i loro buoni motivi ! Non lo dico per giustificare, ma per giudicare bisogna conoscere la verità che non è detto che sia quella scritta nelle biografie. Per quanto riguarda Mick Taylor se non è rimasto nel gruppo è chiaro che è perché non c'era un grande feeling con Keith e forse anche con gli altri, detto questo capita che due musicisti non si trovano. Se poi dobbiamo dare la colpa agli Stones anche in merito alla tossicodipendenza di Taylor allora mi arrendo, ma penso che era maggiorenne vaccinato !
|
|
|
Olia
|
Inviato: 19 marzo 2011, 23:53 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Non è questione di fare i maestrini, è tutto documentato ascoltando. Il meglio lo hanno dato proprio con queste persone, o credi il contrario?? Che poi le dinamiche o gli equilibri vadano giudicati in altra sede (e non mi importa)è un altro discorso , ma la storia è diversa!! Sei tu che hai "ricordato" una cosa in maniera sbagliata. Ciao
|
|
|
vasco
|
Inviato: 20 marzo 2011, 0:23 |
|
|
 Il meglio lo hanno dato negli anni 60, ma questa è la mia opinione anche se condivisa da molti. Comunque ognuno ha i suoi gusti io mi riferivo al loro comportamento e in ogni caso è Taylor che se ne andato, questo è quello che è scritto ovunque tra l'altro facendo incazzare non poco Mick Jagger.
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 20 marzo 2011, 1:14 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Dio mio, Mick Taylor!! affanculo le incazzature del baronetto e le allucinazioni di Keith, gli Stones sono diventati gli Stones qu ando c'era in formazione Mick Taylor! mettete Gimme Shelter da 'Ladies and gentlemen' e brindate a Mick Taylor. escluso Beggars Banquet, gli album degli Stones che ascoltate di più sono quelli con Mick Taylor. ma come fate a non ringraziare Gesù Cristo per gli abbellimenti di Mick Taylor alle canzoni Jagger/Richards?
|
|
|
vasco
|
Inviato: 20 marzo 2011, 1:23 |
|
|
 Io credo che i vari produttori da te citati e lo stesso Mick Taylor devono ringraziare gli Stones, tra l'altro Taylor è entrato negli Stones quando erano già all'apice del successo senza di lui e se oggi siamo qui a parlarne è perché è stato uno Stones altrimenti....discorso a parte è Oldham ma anche lui ha campato di rendita con gli Stones.
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 20 marzo 2011, 1:42 |
|
|
ma come, nei vari sondaggi fatti in questo forum è sempre emerso che l'apice degli Stones corrisponde a Sticky Fingers e Exile (per gli album in studio, seguiti di poco da Let it Bleed) e dal vivo ai tours del 1972 e del 1973, e ora Mick Taylor sarebbe entrato in una band già all'apice? a parte che gli Stones, il giorno in cui esordirono con Taylor, non suonavano dal vivo da tantissimo tempo anche a causa della grana Brian Jones e avevano appena riscattato con Beggars Banquet il 'capolavoro' del Satanic (due elementi questi che non aiutano a toccare l'apice) io credo che Mick Taylor sia entrato in una band già leggendaria ma che ancora doveva toccare l'apice. e vi rammento di ringraziare nostro Signore che Mick Taylor sia passato nella vostra band preferita.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 20 marzo 2011, 4:30 |
|
|
 Io non ringrazio proprio nessuno tu hai una tua opinione io ho la mia e me la tengo.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 20 marzo 2011, 4:44 |
|
|
 ....anzi credo che se Brian non sarebbe morto cosiì precocemente molto probabilmente sarebbe rientrato nella band e sarebbe stata tutta un'altra storia da un punto di vista musicale !Ma non si può cambiare la storia
|
|
|
bluesmax
|
Inviato: 20 marzo 2011, 10:32 |
|
|
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44 |
Vasco , e noooo !!! Stiamo parlando di Mick Taylor Vs Ron Wood e resusciti Brian Jones , con rientro nella band e con tutta un'altra storia...forse un attimino fuori tema eh ? Mi permetto di fare una piccola citazione da According To The Rolling Stones (pag.176): CHARLIE : "Con Mick abbiamo fatto buona parte della nostra musica migliore ." Si possono avere opinioni discordanti per gusti diversi ma se lo dice Charlie......
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 20 marzo 2011, 14:36 |
|
|
Vasco, se proprio non ci arrivi, il mio 'ringraziate' è un semplice modo di dire, cioè di essere grati e felici che prima di Ronnie Wood sia passato uno che abbellito, e di molto, le canzoni che ascolti ogni giorno.
|
|
|
|