Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mega considerazione sugli Stones delle 04:41 del mattino

MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 12:28
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
dunhill ha scritto:
Non mi sembra abbia mai fatto granché musicalmente

aspetta, "i've got my own album to do" e "now look" sono due dischi stupendi, mi fanno impazzire
poi ovvio, genio magari e' esagerato, pero sicuramente e' un grande artista, non solo come 2° chitarra, ma anche come compositore

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 12:36
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Jacopo ha scritto:
poi ovvio, genio magari e' esagerato, pero sicuramente e' un grande artista, non solo come 2° chitarra, ma anche come compositore

Non so ragazzi, secondo me non è che per il fatto che suona negli Stones debba necessariamente essere all'altezza di Mick Jagger o Keith Richards.
Stesso discorso vale per Charlie Watts e Bill Wyman.
La musica che amiamo l'hanno scritta loro due, e li si parla di artisti.
Per me i geni sono loro due, gente come Pete Townshend, Lennon/McCartney (che però non sopporto) e così via.
Ron Wood è un ottimo chitarrista, che ha fatto dischi molto belli, ma da li ad essere uno Steve Winwood, per fare un nome, ce ne vuole.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 12:55
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
"Non so ragazzi, secondo me non è che per il fatto che suona negli Stones debba necessariamente essere all'altezza di Mick Jagger o Keith Richards.
Stesso discorso vale per Charlie Watts e Bill Wyman. "

no aspetta... hai ascoltato i faces? hai sentito i riff di ronnie? roba che poi ritroviamo regolarmente nei dischi degli stones dal 76 in poi. ronnie era l'anima dei faces, il miglior gruppo rock inglese dopo gli stones e gli who. vogliamo parlare di "take a look of the guy? i can feel the fire? maggie may? ecc.. ecc e tutto il primo disco solista
o di black limousine, oh la la, ecc

consiglio a tutti il quadruplo "five guys walk into the bar" con tutta la storia dei faces, e li capite di che pasta è fatto ronnie wood

izzy stradlin lo adora, ci sarà un motivo :))

dimenticavo:
parole di keith richards
"la cosa straordinaria è che ronnie può suonare come me, ma io non posso suonare come lui"

Profilo YIM
MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 13:03
Ehm, scusate, ma qui non ci capiamo proprio.
Sto dicendo che Ron Wood è un ottimo chitarrista, ma di sicuro non è un genio.
Non essere un genio non vuol dire essere un coglione.
Ma non è Zappa, mi sono spiegato?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 13:07
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ma infatti io non volevo dire che e' un genio
keith invece lo e', non ha neanche bisogno della 6° corda per suonare :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 16:23
Avatar utenteMessaggi: 70Località: ManduriaIscritto il: 1 luglio 2006, 17:51
Cita:
jampingjack90 ha scritto:
( c'è di meglio: pensiamo a wes montgomery, steve ray voughan...)

Non seccarti,
ma ti prego di ripensare a questa baggianata che hai scritto!
Che vuol dire c'è di meglio?
qual'è il metro di giudizio?
Ti riferisci alla tecnica strumantale?alla capacità compositiva?all'estro deglli arrangiamenti?
Gli Stones sono IL "Rock'n'Roll".Ho concluso.

no figurati nn mi secco, cmq io intendevo prorpio la capacità tecnica e musicale di alcuni " genissimi" nn volevo fare assolutamente un confronto con gli stones loro sono grandi e basta in tutti i sensi, ma musicalmente parlando da zappa a montgomery passando per hendrix c'è di meglio, questo però nn vuole essere un insulto per gli stones , ripeto loro sono grandi anzi grandissimi per quello che fanno!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 settembre 2006, 16:39
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
jampingjack90 ha scritto:

no figurati nn mi secco, cmq io intendevo prorpio la capacità tecnica e musicale di alcuni " genissimi" nn volevo fare assolutamente un confronto con gli stones loro sono grandi e basta in tutti i sensi, ma musicalmente parlando da zappa a montgomery passando per hendrix c'è di meglio, questo però nn vuole essere un insulto per gli stones , ripeto loro sono grandi anzi grandissimi per quello che fanno!

Io ho sempre pensato che per fare della buona musica bastassero 3 accordi,un a nuvola di fumo ed un bicchiere mezzo vuoto (giusto per metterci quel pizzico di malinconia che non guasta mai)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 settembre 2006, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 70Località: ManduriaIscritto il: 1 luglio 2006, 17:51
:D :D ...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 settembre 2006, 13:07
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
dunhill, leggo solo oggi il tuo post
mi hai tolto il fiato...accidenti
a prescindere da quello che hai scritto, è il COME che mi ha stregata...
con uno che scrive quelle cose e in quel modo io fuggirei su un'isola deserta :oops:
virtuale of course

Profilo
MessaggioInviato: 21 settembre 2006, 13:38
carla ha scritto:
con uno che scrive quelle cose e in quel modo io fuggirei su un'isola deserta :oops:
virtuale of course

Grazie Carla, quando vuoi ... :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 15:09
Vi ricordate questo topic?

Andreaaaaaa... Che fine hai fatto?

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 16:35
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
mick87 ha scritto:
?

certo che me lo ricordo, avevo stampato il lungo post di dunhill per poterlo leggere con comodità in qualsiasi momento...
ah che bei tempi quando scrivevamo questi topiconi pieni di pathos e di struggimento... :wink:
hai fatto bene ad andarlo a riprendere, Giuseppe, per i nuovi iscritti ma anche per noi

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 16:41
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
Jacopo ha scritto:
grande Ronnie, a milano era andato a visitare il cenacolo, ad amsterdam il museo di van gogh, a nizza e' andato a NELLCOTE AHAHAH :D

ma dai non lo sapevo!!! certo che lui, è uno dei primi fan degli stones; una sera l'ho stravisto a L.A. a metà anni '09 ad una mostra di Keith haring, ma non ho potuto nemmeno rivolgergli la parola :(

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 17:02
carla ha scritto:
mick87 ha scritto:
?

certo che me lo ricordo, avevo stampato il lungo post di dunhill per poterlo leggere con comodità in qualsiasi momento...
ah che bei tempi quando scrivevamo questi topiconi pieni di pathos e di struggimento... :wink:
hai fatto bene ad andarlo a riprendere, Giuseppe, per i nuovi iscritti ma anche per noi

E' sempre bello rileggerli! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2008, 12:18
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Bravo Dunhill mi trovi in sintonia con quello che hai detto, e appena avro’ tempo vedro’ di risponderti e spiegare come la penso su quelle bellissime considerazioni sui Rolling,
ma vorrei che vedessi questo pezzo e notare con che giganti suona Ron …forse la stima verso di lui potrebbe variare…
Comunque questa musica e’ veramente da brividi…avrei voluto esserci….

Un caro saluto e un complimenti per i tuoi pensieri…

Prodigal

http://it.youtube.com/watch?v=z_k-CL3dJ8k

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 7
91 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: