Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  40 ANNI DA BEGGAR'S BANQUET

MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 22:40
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
rosso57 ha scritto:
I Beatles li ascolto anch'io, son stati grandissimi

Rosso, è l'età che ti sta smussando

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Voglio spendere anch'io qualche parola x BB, cercando di non essere troppo di parte(e' una parola!) e di non far uscire troppo l'animo da "Innamorato" dei Rolling che e' insito in me, sotto questo punto di vista mi sento molto simile a Rosso...E' piu' forte di me, ma quando ascolto una sola nota suonata dai nostri, una sola insignificante fottutissima nota scaturita dalla chitarra di THEHUMANRIFF o da uno dei cento strumenti che sapeva suonare l'Angelo Biondo, quando sento il rullante di Sir Charlie o la voce unica e inconfondibile di Michelino e addirittura il piano-boogie di Stu, che Dio lo abbia in gloria...Beh,mi emoziono sempre, e' un qualcosa che va al di la' della musica stessa, e' un misto di soprannaturale, una sensazione ancestrale, una cerimonia pagana, un rito che si rinnova, e' LA MUSICA, voglio dire QUELLA che fa per me, e' la MIA musica, che sembra scritta e suonata proprio su misura, per toccare le corde del mio cuore, per permettermi di sognare, di essere felice, di commuovermi, di emozionarmi...
BB e' stato l'inizio di una "terza fase" artistica, una naturale evoluzione verso il SOUND DEFINITIVO...Se Exile a mio parere rappresenta un viaggio in bianco e nero sulla route 66 dell'anima, BB e' un viaggio color seppia attraverso le paludi della Louisiana, un viaggio intriso di un Country & Western orgiastico che si fonde in un suono Blues senza tempo...BB e' intriso di tradizione, un bagno purificatore nel Delta, un banchetto orgiastico e lascivo con l'epitaffio di Brian con la sua splendida slide in "No Expectations"...BB e' "solo" uno dei tanti CAPOLAVORI senza tempo della piu' Grande RockBand dell'Universo!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 22:45
Ah!A proposito di Hard Rock, il pezzo che ha inventato il "genere" a mio parere potrebbe essere a pieno titolo "She said Yeah" di 3 anni prima...Troppo di parte?!?Salutoni e...Keep On Rolling!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 23:20
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Questo LP è semplicemente straordinario. Una canzone è più bella dell'altra. Ancora oggi mi trasmette le stesse emozioni di allora, anche se alcune canzoni hanno avuto dei cambiamenti nel corso degli anni.
Che dire di No Expectations? Struggente. E Salt of the Earth? Una bella canzone da cantare tutti in coro come nel Rock and Roll Circus. Anzi Jacopo, che ne dici di farla tutti in coro alla festa di RSI?
Per la diatriba White Album e QUESTO, non ci voglio entrare, tanto per me parla il tasto della maiuscola che ho per sbaglio premuto. :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 23:25
Gianky, sei una GRANDISSIMA!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 10:41
Olia e Andrea, tenetevi gli stati confusionali per voi e cercate piuttosto di scrivere qualcosa su questo disco che vada al di la delle benalita' da oratorio che avete scritto. Io sono lucidissimo e quello che ho scritto a proposito di parachutew lo condividereste se ascoltaste il disco con piu' attenzione, ma devo dedurre che, due espertoni come voi, non l'hanno ascoltato come merita. Detto questo, tenetevi le stupidaggini da scrivere nel cassetto ed esprimete un parere su questo capolavoro che abbia un senso e soprattutto un filo conduttore. Chiedo troppo?

E voi 2 sareste stoniani? Continuate a scrivere encomi sui beatles, ma non è ora di finirla? non è un forum dedicato ai Rolling? i led zeppelin, i black sabbath,? MA di che cazzo state parlando? qui si parla di BEGGAR'S BANQUET, DEI ROLLING STONES....SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 10:42
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Forse non leggi attentamente i miei interventi...ma forse è meglio così.

Ora mi bevo un caffè così mi sveglio...

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 17:00
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:
quello che ho scritto a proposito di parachutew lo condividereste se ascoltaste il disco con piu' attenzione

scusa, ma tu ora stai scherzando o fai davvero?
ma vuoi vedere ora che il disco sono io che non l'ho ascoltato bene??

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2008, 20:18
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
rosso hai avuto 40 anni per ascoltare il disco, ti diamo ancora qualche giorno?
mi astengo dal commentare il resto che hai scritto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 dicembre 2008, 3:21
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
pupu

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 dicembre 2008, 10:38
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
pietrarotolante ha scritto:
rosso57 ha scritto:
quello che ho scritto a proposito di parachutew lo condividereste se ascoltaste il disco con piu' attenzione

scusa, ma tu ora stai scherzando o fai davvero?
ma vuoi vedere ora che il disco sono io che non l'ho ascoltato bene??

Ti aiuto,non c'è bisogno di riascoltarlo,dalla struttura del testo non capisci che è hard-rock ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parachute woman, land on me tonight
Parachute woman, land on me tonight
I'll break big in New Orleans
And I'll overspill in Caroline

Parachute woman, join me for a ride
Parachute woman, join me for a ride
I'll make my play in Dallas
And get hot again in half the time

Parachute woman, will you blow me out?
Parachute woman, will you blow me out?
Well, my heavy throbbers itchin'
Just to lay a solid rhythm down

Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2008, 11:57
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
auguri beggars.....meraviglioso,incazzato,irriverente,grande,grandissimo beggars

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 16:06
MI FA MOLTO PIACERE CHE TV, GIORNALI E RADIO SI SIANO AMMAZZATI PER RICORDARE E TRASMETTERE BEGGAR'S B. IN ONORE DEI SUOI 40ANNI. COMPLIMENTI, STO PAESE FA PROGRESSI.........IN STRONZATE.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 21:38
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....ohh ragazzi, sopratutto i più grandi...

il primo pezzo Hard rock,della storia è ;

You Really Got Me dei Kinks.....

e non ci son cazzi !

Profilo
MessaggioInviato: 10 dicembre 2008, 21:43
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Veroooooooo
Bravo Lars!!!!!!!!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
57 messaggi