Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ pezzo preferito di Aftermath |
|
savon
|
Inviato: 20 novembre 2007, 23:46 |
|
|
Messaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38 |
mother's little helper
|
|
|
penny
|
Inviato: 20 novembre 2007, 23:58 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
out of time....stupenda
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 21 novembre 2007, 15:55 |
|
|
In questo album c'e' l'imbarazzo della scelta ma credo che la mia preferenza sia per Flight 505
|
|
|
Daniela
|
Inviato: 22 novembre 2007, 21:15 |
|
|
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20 |
Difficilissimo scegliere perché Aftermath mi piace molto. Mother's Little Helper, Out Of Time, Goin' Home, ... ma alla fine ho scelto Under My Thumb perché è fantastica e perché è stata la prima canzone del primo concerto che ho visto.
Baci Daniela
|
|
|
lars
|
Inviato: 23 novembre 2007, 20:11 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
...io scelgo lady jane...
ci sono molto affezionato e a differenza nelle altre non si sente mai in giro.
|
|
|
scrittore
|
Inviato: 24 novembre 2007, 16:33 |
|
|
Messaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18 |
Io ho votato "Mother's Little Helper" perchè sostengo che esso abbia pochissimi (o nessuno, dipende dai punti di vista) simili nella produzione stoniana.
Ovviamente, se avessimo dovuto pescare all'interno della versione statunitense del disco, credo che "Paint It Black" avrebbe giustamente trionfato per una causale ancora più estrema di quella sopra riportata per "Mother's Little Helper".
Ma ciò che maggiormente mi preme di scrivere in questo post è il rilevare la costante denigrazione degli utenti più affezionati (ma anche dei meno) di questo sito verso le canzoni più squisitamente Rock&Roll (nel senso originario del termine) dei Rolling Stones: un atteggiamento che è capitato con il trascinante "Lies" dell'album "Some Girls" (1 solo voto, fatto dal sottoscritto), e che si è ripetuto in questo sondaggio con la coinvolgente "Stupid Girl", non votata nè avallata da nessuno.
Inoltre, critico i numerosi voti ricevuti da "Flight 505", non discutibile in quanto componente affettiva di alcuni (se non tutti) votanti, bensì criticabile su un giudizio di valore, visto che l'innegabile bellezza dell'incipit non appare per niente avvalorata dal prosieguo, piuttosto deludente, della canzone.
|
|
|
savon
|
Inviato: 24 novembre 2007, 16:42 |
|
|
scrittore ha scritto: Io ho votato "Mother's Little Helper" perchè sostengo che esso abbia pochissimi (o nessuno, dipende dai punti di vista) simili nella produzione stoniana. Ovviamente, se avessimo dovuto pescare all'interno della versione statunitense del disco, credo che "Paint It Black" avrebbe giustamente trionfato per una causale ancora più estrema di quella sopra riportata per "Mother's Little Helper".
Ma ciò che maggiormente mi preme di scrivere in questo post è il rilevare la costante denigrazione degli utenti più affezionati (ma anche dei meno) di questo sito verso le canzoni più squisitamente Rock&Roll (nel senso originario del termine) dei Rolling Stones: un atteggiamento che è capitato con il trascinante "Lies" dell'album "Some Girls" (1 solo voto, fatto dal sottoscritto), e che si è ripetuto in questo sondaggio con la coinvolgente "Stupid Girl", non votata nè avallata da nessuno.
Inoltre, critico i numerosi voti ricevuti da "Flight 505", non discutibile in quanto componente affettiva di alcuni (se non tutti) votanti, bensì criticabile su un giudizio di valore, visto che l'innegabile bellezza dell'incipit non appare per niente avvalorata dal prosieguo, piuttosto deludente, della canzone.
io credo che ognuno esprime un parere soggettivo...e nessuno può definire queste scelte giuste o sbagliate.se a te piacciono di più pezzi che sono stati poco votati non vedo perchè devi dire che vengono denigrati da noi altri...il fatto che mi piace molto mother's little helper (che ho votato), non vuol dire che non mi piaccia stupid girl, che adoro.....
|
|
|
scrittore
|
Inviato: 24 novembre 2007, 19:47 |
|
|
savon ha scritto: scrittore ha scritto: Ma ciò che maggiormente mi preme di scrivere in questo post è il rilevare la costante denigrazione degli utenti più affezionati (ma anche dei meno) di questo sito verso le canzoni più squisitamente Rock&Roll (nel senso originario del termine) dei Rolling Stones: un atteggiamento che è capitato con il trascinante "Lies" dell'album "Some Girls" (1 solo voto, fatto dal sottoscritto), e che si è ripetuto in questo sondaggio con la coinvolgente "Stupid Girl", non votata nè avallata da nessuno.
io credo che ognuno esprime un parere soggettivo...e nessuno può definire queste scelte giuste o sbagliate.se a te piacciono di più pezzi che sono stati poco votati non vedo perchè devi dire che vengono denigrati da noi altri...il fatto che mi piace molto mother's little helper (che ho votato), non vuol dire che non mi piaccia stupid girl, che adoro.....
Savon, il tuo post di risposta al mio è scontato, facile, superficiale, e generico non a ragione.
Io non ho definito una scelta singola ed individuale (e, legittimamente, soggettiva) come una scelta sbagliata, ma meno banalmente, e meno pretestuosamente, ponevo in rilievo un trend assoldato di questo sito, essendone lettore e navigatore da tempo anche anteriore alla mia data d'iscrizione comunque non recente.
Quindi, ancor più precisamente (per non essere frainteso di nuovo), non focalizzavo sullo specifico caso di "Stupid Girl", bensì sulla costante (nel tempo) denigrazione di quasi tutti gli utenti di questo sito verso quella larga schiera di canzoni più puramente rock&roll (lo ripeto: nel senso originario dell'espressione) del repertorio stoniano. I casi citati di "Lies" e "Stupid Girl" sono soltanto un paio di esempi.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 24 novembre 2007, 20:26 |
|
|
mi sembra che invece sia apprezzato da tutti questo disco! poi ognuno ha votato la canzone che gli piglia di più ma senza escludere le altre....non vedo propio questo disinteresse verso le altre canzoni dalle persone di questo forum anzi....stupid girl a me piace molto ma ho votato under my thumb perchè in quel momento andava bene cosi! :wink:
|
|
|
savon
|
Inviato: 24 novembre 2007, 20:40 |
|
|
scrittore ha scritto: savon ha scritto: scrittore ha scritto: Ma ciò che maggiormente mi preme di scrivere in questo post è il rilevare la costante denigrazione degli utenti più affezionati (ma anche dei meno) di questo sito verso le canzoni più squisitamente Rock&Roll (nel senso originario del termine) dei Rolling Stones: un atteggiamento che è capitato con il trascinante "Lies" dell'album "Some Girls" (1 solo voto, fatto dal sottoscritto), e che si è ripetuto in questo sondaggio con la coinvolgente "Stupid Girl", non votata nè avallata da nessuno.
io credo che ognuno esprime un parere soggettivo...e nessuno può definire queste scelte giuste o sbagliate.se a te piacciono di più pezzi che sono stati poco votati non vedo perchè devi dire che vengono denigrati da noi altri...il fatto che mi piace molto mother's little helper (che ho votato), non vuol dire che non mi piaccia stupid girl, che adoro..... Savon, il tuo post di risposta al mio è scontato, facile, superficiale, e generico non a ragione. Io non ho definito una scelta singola ed individuale (e, legittimamente, soggettiva) come una scelta sbagliata, ma meno banalmente, e meno pretestuosamente, ponevo in rilievo un trend assoldato di questo sito, essendone lettore e navigatore da tempo anche anteriore alla mia data d'iscrizione comunque non recente. Quindi, ancor più precisamente (per non essere frainteso di nuovo), non focalizzavo sullo specifico caso di "Stupid Girl", bensì sulla costante (nel tempo) denigrazione di quasi tutti gli utenti di questo sito verso quella larga schiera di canzoni più puramente rock&roll (lo ripeto: nel senso originario dell'espressione) del repertorio stoniano. I casi citati di "Lies" e "Stupid Girl" sono soltanto un paio di esempi. e io ho risposto citando un esempio...di certo non mi riferivo a quell'unico caso
|
|
|
savon
|
Inviato: 24 novembre 2007, 20:41 |
|
|
wicked67 ha scritto: mi sembra che invece sia apprezzato da tutti questo disco! poi ognuno ha votato la canzone che gli piglia di più ma senza escludere le altre....non vedo propio questo disinteresse verso le altre canzoni dalle persone di questo forum anzi....stupid girl a me piace molto ma ho votato under my thumb perchè in quel momento andava bene cosi! :wink:  qui si che si ragiona :wink:
|
|
|
scrittore
|
Inviato: 24 novembre 2007, 21:59 |
|
|
savon ha scritto: wicked67 ha scritto: mi sembra che invece sia apprezzato da tutti questo disco! poi ognuno ha votato la canzone che gli piglia di più ma senza escludere le altre....non vedo propio questo disinteresse verso le altre canzoni dalle persone di questo forum anzi....stupid girl a me piace molto ma ho votato under my thumb perchè in quel momento andava bene cosi! :wink:  qui si che si ragiona :wink: 
Beh, a quota 2 mi arrendo all'incomprensione perchè mi annoia molto ripetermi per ben 2 volte.
Eppure, rileggendomi, credo di essermi espresso in lingua italiana.
Riporto, infine, un unico interrogativo che ho posto a me stesso: come può wicked 67 aver interpretato la mia osservazione di "costante denigrazione degli utenti più affezionati (...) di questo sito verso le canzoni più squisitamente Rock&Roll (nel senso originario del termine) dei Rolling Stones" con un fantomatico "disinteresse verso le altre canzoni (...) di questo disco", mai espresso in nessuna forma nei miei 2 precedenti post???
E la cosa che mi fa più sorridere è che Savon (risentito, sei stato ancora una volta facile e scontato!) gli ha dato ragione
Lascio ai posteri.
|
|
|
savon
|
Inviato: 24 novembre 2007, 22:03 |
|
|
scrittore ha scritto: savon ha scritto: wicked67 ha scritto: mi sembra che invece sia apprezzato da tutti questo disco! poi ognuno ha votato la canzone che gli piglia di più ma senza escludere le altre....non vedo propio questo disinteresse verso le altre canzoni dalle persone di questo forum anzi....stupid girl a me piace molto ma ho votato under my thumb perchè in quel momento andava bene cosi! :wink:  qui si che si ragiona :wink:  Beh, a quota 2 mi arrendo all'incomprensione perchè mi annoia molto ripetermi per ben 2 volte. Eppure, rileggendomi, credo di essermi espresso in lingua italiana. Riporto, infine, un unico interrogativo che ho posto a me stesso: come può wicked 67 aver interpretato la mia osservazione di "costante denigrazione degli utenti più affezionati (...) di questo sito verso le canzoni più squisitamente Rock&Roll (nel senso originario del termine) dei Rolling Stones" con un fantomatico "disinteresse verso le altre canzoni (...) di questo disco", mai espresso in nessuna forma nei miei 2 precedenti post??? E la cosa che mi fa più sorridere è che Savon (risentito, sei stato ancora una volta facile e scontato!) gli ha dato ragione Lascio ai posteri. ops...ho sbagliato mossa...la prossima volta risponderò a tono alle tue altissime considerazioni..ciao
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 24 novembre 2007, 23:05 |
|
|
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 24 novembre 2007, 23:09 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
HO VOTATO UNDER MY THUMB FORSE PERCHE’ NON HA ETA’ E’ ATTUALISSIMA
MA TUTTO IL DISCO E’ MERAVIGLIOSO, UNICO,STRABILIANTE, E FORSE
QUALCUNO SI RICORDERA’ L’IMPATTO CHE EBBE UNA CANZONE COME
LADY JANE…..…. …. C’ERANO NEGOZI DI MODA CHE SI CHIAMARONO
LADY JANE…..FU UNA SORTA DI COLONNA SONORA DEL PERIODO (NON
ESAGERO) … FU TRADOTTA, STORPIATA. E VIOLENTATA DA TANTISSIMI
CANTANTI ITALIANI…..NE HO SENTITE UNA CATERVA DI LADY JANE IN
ITALIANO……ROBA DA PAZZI : GRUPPI MAI PIU’ SENTITI O CANTANTI
AFFERMATI, A MIO AVVISO E’ UNO DEGLI L.P CHE PORTEREI NELL’ALDILA’
SE MAI MORIRO’ …..E SE QUESTO DOVESSE ACCADERE VORREI UNA BANDA
DIETRO DI ME CHE INTONI UNDER MY TUMB…..
MA TUTTO QUEL PERIODO E’ STATO PRODIGO OLTRE OGNI MISURA DI MUSICA
STUPENDA ……….NON GUARDIAMO TROPPO SPESSO IL PASSATO ANCHE SE
NON DOBBIAMO IGNORARLO…. I ROLLING MIGLIORANO SEMPRE COME IL
BUON VINO…..PAROLA DI UN VECCHIETTO…
UN CAROSALUTO DA PRODIGLASON
|
|
|
|