Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith a Venezia

MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 4:44
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Appena tornato... allora...

Eravamo a mestre in un locale poco lontano da un superalbergo aperto da poco: il Laguna Palace, fra una birra e l'altra (festeggiavo ufficialmente il mio compleanno) siamo usciti a fumare una sigaretta; vediamo una limousine bianca con vetri neri passarci davanti in direzione mestre centro.
Un po' dopo, durante l'ennesima pausa sigeretta rivedo la stessa limousine che corre in direzione opposta, verso l'hotel...

Io e un ragazzo gli corriamo dietro in macchina e la notiamo entrare nel parcheggio sotterraneo, corriamo alla reception dove un portire ci fà:
"desiderate?"
" si, salve, abbiamo appena visto entrare una limousine e sapevamo che Keith Richards era in zona in questo periodo..."
"Anche se fosse?"
"Anche se fosse? Ma mi sta prendendo in giro (gli dico)? forse lei non ha idea di chi stiamo parlando... non è che può dirci se era lui in macchina?"
"e se fosse stato solo l'autista? comunque non possiamo divulgare queste informazioni"

Incazzato come pochi ritorniamo nel locale e raccontiamo tutto, due mie amiche si offrono di andare alla recepion...
Al loro ritorno mi dicono che il portiere ha dato le stesse risposte facendo intendere (sempre alle ragazze) che Keith alloggiava effettivamente in quell'albergo...

Saputo questo ci piazziamo alla hall al grido di:
"non ci muoviamo finche non vediamo il signor Richards"

Siamo stati "gentilmente" allontanati da 2 buttefuori...

Ritornando all'auto mi è parso di vedere lassù, alla camera più alta il luccichio di una sigaretta...

KEITH RICHARDS, IL MIO MITO ERA PROBABILMENTE LA', A POCHISSIMI METRI DA ME E UN CAZZO DI PORTIERE MI HA IMPEDITO DI VEDERLO?
VAI A MORIRE AMMAZZATO PORTIERE DI MERDA...

scusate la volgarità ma sono ancora sù di giri...

'fanculo...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 9:15
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
tutto ciò è molto poetico.....
mi fa venire in mente la scena finale di "The Commitments", quando i ragazzi aspettano invano di incontrare il loro idolo, Wilson Pickett, e lui non arriva mai....

se abitassi più vicino mi piazzerei sotto quell'albergo giorno e notte...

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 9:57
Maledetto portiere! :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 11:18
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
ma che aspetti!!
piantona l'hotel, paga qul c... di portiere, fai qualcosa, spacciati per giornalista (ripensandoci è meglio di no..), compre una bottiglia di Jack, insomma fai qualcosa..!!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 11:33
porca miseria...che rabbia dove si trova più o meno sto hotel picyrock! sono mezzora da venezia quasi quasi.....sai quanto può stare ancora li :evil: :evil: :evil: che rabbia che rabbia e ce pure darryl jones a vicenza e non so nemmeno dove sia...magari si tengono in contatto tra di loro :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 11:45
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
gli Step Stoned lo sanno dov'è Darryl Jones... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 13:55
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
No, non era il desiderio di anonimato a tenermi lontano dal forum, ma una semplice quanto bestiale influenza... Comunque non posso dire molto di più di quello che è già abbondantemente apparso in parecchi articoli di stampa, il resto appartiene alla sfera della privacy e delle emozioni su cui ognuno tende ad avere un notevole riserbo. Guido ed io eravamo amici d'infanzia oltre che collaboratori in campo musicale, e quando se n'è andato in quel modo così assurdo, non ho potuto far altro che chiudermi in me stesso per qualche anno perché non riuscivo più a trovare un punto di riferimento solido nella mia stessa carriera e nella vita. Qualcuno ha consigliato di contattare la famiglia: ma quale famiglia? Guido non aveva una famiglia, la sua vera famiglia eravamo noi, i suoi amici intimi: io, Alajmo e ben pochi altri! Spesso Guido mi diceva di odiare il Natale, perché tutti in quell'occasione godono del calore appunto della propria famiglia, "e io che invece non ce l'ho, divento ancora più triste del solito!" Blues ragazzi, Blues con la "B" maiuscola, altro che!!! Quei parenti che si son fatti vivi solo dopo la scomparsa di Guido, sono gli stessi che mi hanno di fatto impedito di andare a casa del mio amico, quella stessa casa in cui qualche volta soggiornò anche Keith, a raccogliere tutto il materiale fotografico, i ricordi che appartenevano anche a me, come se ci fosse stato il pericolo che sparisse chissà cosa... Fui con Guido durante quasi tutta la sua carriera, a volte come chitarrista, a volte come produttore, a volte come arrangiatore. Con lui ebbi l'onore di conoscere e di poter suonare con James Cotton, Alexis Korner, Ian Stewart, Dick Heckstall Smith, Bobby Keys, Mick Taylor, Paul Jones, Dave Kelly, Eric Burdon, James Burton, Zoot Money, Jorma kaukonen e tantissimi altri. Con lui fui nelle stanze d'albergo di Keith e di Ronnie, negli studi di Parigi e qualche volta "successero" delle piccole jam spontanee con loro e con Charlie. Tutte cose che non avrei potuto nemmeno lontanamente sognare nella mia vita, cose che non meritavo e di cui non avrei potuto godere se non ci fosse stato Guido, la sua umanità e la sua amicizia. Mi manca, ragazzi... mi manca davvero tanto, e il dolore non si assopisce affatto col passare del tempo. Il giorno del suo funerale c'ero solo io accanto alla bara, nessun altro, e non so proprio come sia potuto succedere, ma ad un certo punto mi accorsi che qualcuno ci aveva messo sopra un fiore, una rosa rossa che portava un nastro viola con solo tre lettere K&R... ma queste erano le sue "connections" non le mie... Oggi io credo francamente che Keith e Ronnie nemmeno si ricordino che io esisto, proprio perché stavo al seguito di quello vero, e non ero lì per mia conquista... non è quindi affatto vero che io la sappia lunga come qualcuno ha affermato, questo poteva essere vero parecchio tempo fa... ma ora come ora sono solo uno dei tanti fan, forse con qualche bellissimo ricordo in più che la fortuna ha voluto elargirmi. Per favore non chiedetemi di spartire queste memorie in un forum, per quanto bello e amichevole esso possa essere... potrei farlo solo nel calore di un contatto personale e diretto, magari davanti ad un buon bicchiere di birra...
Stefano

PS
questa sera gli Step Stoned suoneranno a Vicenza con Darryl...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 14:46
Bellissimo post, davvero...

Stefano, suonate a vicenza? dove, e a che ora?
Voglio sentrvi...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
stronzo bastardo di 1 portiere del c***o!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 14:57
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Picy, intanto AUGURI anche se in ritardo! poi però lasciami dire che io non suono con gli Step Stoned, sono solo un grande loro estimatore...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 15:09
Ah... ok, non lo sapevo...

Comunque ho visitato il sito di sto' locale... biglietti già esauriti...

Ma con Darryl a Vicenza e probabilmente Keith a Venezia... Non è che salta fuori una sorpresa per i clienti di questo ristorante?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 15:23
a me risulta il concerto di darryl è fatto su invito..chissà se ce na comparsa di keith! il fatto della famiglia di guido l ho detta io per dare un indizio a picyrock e nient altro. in fondo io ho visto solo guido un paio di volte con mick taylor chissà forse ceri anche tu....tengo due foto che ci ha lasciato guido assieme a keith e ronnie a imst austria 1999 durante il tour degli stones! picyrock notizie di keith?

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 15:29
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
ciao stefano, ho usato il termine "uno che la sa lunga" riferito a te, ma intendevo che hai un'esperienza davvero inestimabile, come hai scritto, ovviamente non volevo mancarti di rispetto...
ho conosciuto musicalmente guido toffoletti negli anni 80 proprio grazie alla stima reciproca con keith e ronnie, della quale avevo letto su qualche rivista musicale.. purtroppo spesso è cosi, grandi artisti di casa nostra sono in mezzo a noi e pochi se ne accorgono, poi li scopriamo perchè qualcuno dall'altra parte del mondo ce ci li fa notare...

su youtube ho trovato questo, forse lo hai già
http://www.youtube.com/watch?v=PFthFErxuwo

<)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 16:08
Non vorrei che le parole scritte con emozione mi abbiano tradito: Mauro, non mi sono sentito offeso in alcun modo: non ce n'era davvero motivo, sarei stato sciocco ad averla interpretata così!!! Ho usato l'impersonale solo perché i post erano molti e avrei dovuto andarmeli a rileggere tutti per ricordare cosa era stato detto precisamente e da chi! Ragazzi, l'ho detto più volte: io ho bisogno di tutti voi... sono una persona che senza gli amici, anche se lontani, non ce la farebbe a proseguire, quindi, altro che offesa, grazie invece per ricordarvi di me! @teague - sicuramente c'ero anch'io, parecchi anni di meno, meno pancetta e più baffi. Uno di questi giorni ti racconterò come andarono quelle registrazioni. @tutti - spero tanto anch'io che Keith vada a Vicenza: sarebbe davvero un colpo stupendo per gli Step Stoned!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 ottobre 2007, 16:13
papa io sono di vicenza vorrei vedere il concerto di darryl ma non saprei come fare....tu mi puoi aiutare? te ne sarei grato...di dove sei?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 7
91 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: